Ragazzi non so come sbloccare il bootloader, come faccio?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non so come sbloccare il bootloader, come faccio?
Salve ragazzi. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Spero di essere nella sezione giusta. Ho appena rootato il mio optimus g e975 con kitkat stock, mai moddato
moddato. Ho usato un metodo per il g pro (adb shell apply update) il play store però mi dice che non ce nessuna connessione. Ho trovato una guida con total commander in cui bisogna modificare un file e riscriverlo nella cartella system ecc. Oo lo ho solo modoficato ma non riscritto. Ce una qualche probabilità che alla prossima accensione mi salti fuori il security error oppure sono salvo? Grazie
Raga risolto,scusate per il thread inutile,mi stavo scervellando!
dovresti anche postare la soluzione...cosa hai fatto cosa sbagliavi....etc...
Ho risolto normalmente, quando andavo au freegee e facevo unlock my phone mi dava dei problemi di versione,quindi ho deciso di rivolgermi qui ,ma poi ho disinstallato freegee e reinstallato ho rifatto la procedura e mi ha funzionato, quindi chiedo scusa per l'inutile thread!!
Ciao a tutti! :)
Vorrei che deste un'occhiata alle mie statistiche dei wakelock: secondo voi c'è qualcosa fuori posto, che necessiterebbe una "sistemata"?
Qui dopo una giornata "normale", con poco utilizzo:
imgur: the simple image sharer
E qui (non so se può servire) dopo una nottata in modalità aereo :
Grazie del supporto! :)
----------------------------------------------------
Non saprei, però forse ti conveniva usare un metodo "testato" e sicuramente funzionante per LGOG, come quello qui riportato.
QUOTE=Parsahath;6033980]Salve ragazzi. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Spero di essere nella sezione giusta. Ho appena rootato il mio optimus g e975 con kitkat stock, mai moddato
moddato. Ho usato un metodo per il g pro (adb shell apply update) il play store però mi dice che non ce nessuna connessione. Ho trovato una guida con total commander in cui bisogna modificare un file e riscriverlo nella cartella system ecc. Oo lo ho solo modoficato ma non riscritto. Ce una qualche probabilità che alla prossima accensione mi salti fuori il security error oppure sono salvo? Grazie[/QUOTE]
Mi space dirlo ma è una domanda da un milione, posso solo dire di provare e nel caso non vaga riflashi. Ora sei a metà non credo ti convenga restare così
Il tempo di wale è molto vicino a quello di scherno, ci sono pochi WL, al volo mi sembra vada bene
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Ciao! Scusate il disturbo ho risolto poco dopo. Freedom mi faceva gli scherzi ed e bastato modificare il file hosts. Grazie comunque per le risposte.
Salve. Volevo chiedere se era possibile disabilitare xposed, in caso di brick, dalla recovery stock. Grazie
Prova se riesci a farlo partire in modalità provvisoria, se ci riesci disabiliti exposed. Altrimenti recuperi solo con backup
Allora la versione di freegee che ho usato dovrebbe essere la 1.9.23 (praticamente l'ultima. ps: l'ho comprato) se non ricordo male ho premuto sull'installer di TWRP versione 2.6.3.3 senza fare nessun backup , ma te lo consiglio se non vuoi avere problemi (a me non ne ha dati) , successivamente sono andato in recovery facendo cosi: da telefono spento ho premuto tasto power + vol su e mi compare uno schermo nero con sotto a sinistra delle scritte, per andare in recovery da li basta andare con il volume giu due volte e poi premere power per confermare e da li si accede alla recovery che tutt'ora uso per flashare rom ecc...
Questo è quello che ho fatto io (sono ricordi, quindi non apprezzare tutto quello che ho scritto,potrebbe mancare qualcosa) se hai dei dubbi fai una ricerca sul forum o su google,io cosi ho fatto!
Approfitto per fare una domanda, quando spegni e lo metti in carica ti rimane lo schermo acceso ma nero? A me lo faceva quando avevo sbloccato la 4.1.2 e la cosa mi aveva dato molto fastidio.
Inanzi tutto non ho la versione stock, ma ho la custom rom artmod e quando lo metto in carica da spento, si , rimane acceso lo schermo ma con l'immagine della batteria in carica ;)
Non riesco a capire che tasti devo premere per entrare in recovery.
Dovrebbe essere power e volume meno, qunado vedi il logo lg lasci e premi nuovamente power. Se non va prova con volume più. Io uso terminal emulatorbo adb con il comando rebpot recovery
Ok grazie. Proverò. Anche io uso il ternimale, ma mi interessava saper accedere alla recovery da telefono spento.
Non so se è la stessa guida presente qui, ma girando su Internet ho trovsto questa qui, per ottenere i permessi di root su kit kat: http://www.wlgforever.info/forum/sho...-4-4-2-LG-E975
Qualcuno la conosce? Ha avuto modo fi provarla? Funziona?
Dovrebbe essere la stessa riportata nel thread in modding, ovviamente non l'ho provata, ho usato l'altra, ma la procedura sembra la stessa.
La differenza è il file , questo non lo conosco ne ho visto cosa fa
Tu che rom usi cartman?
Allora, sono riuscito ad ottenere i permessi di root con towel root e ho installato super su. Adesso qualcuno può un pochino indirizzarmi con la procedura per sbloccare il bootloader e installare la recovery? Purtroppo leggendo direttametne su xda non riesco a trovarmi assai bene!
Ho messo in downloado la artmod 5.0. Le gapps dove le trovo?
Ho sbloccato anche bootloader e installato la recovrry twp. Ora per installare l'artmod come procedo? Finora ho solo il zip della rom
Io uso la pacman ufficiale, release del 25 agosto e va molto bene anche come batteria sono sulle tre ore di schermo sempre con 3g e qualche servizio di Google play disabilitato
Ti fai un backup di tutto.
Devi mettere lo zip nel telefono.
Fai partire la recovery
Fai un nandroid backup da recovery e lo copi sul pc per sicurezza
Dal menù selezioni wipe e fai wipe factory reset, cancellerai tutto tranne i tuoi dati.
poi installi selezionando lo zip
Fai wipe di cache e dalvik
Restart.
aspetti un poco perché è la prima esecuzione e se tutto è andato bene hai la tua nuova rom
Se hai qualche problema fai ripartire la recovery ed esegui restore del sistema.
l'ho scritto al post precedente, credo che le gapps siano già comprese.
Se lo zip della roma pesa più di 300MB, di solito, le comprende[/QUOTE]
Il file è quasi 1 giga! :-)
Come operazioni vado con i soliti wike cache, devil e format system e data?
Ho dimenticato qualcosa?
Il file è quasi 1 giga! :-)
Come operazioni vado con i soliti wike cache, devil e format system e data?
Ho dimenticato qualcosa?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, nulla. TWRP ha anche lo wipe per installazione nuova, cancella tutto tranne i dati utente, ma fai quelli che hai menzionato se non sei pratico di twrp
Salve ragazzi ho un problema con il mio LG Optimus G. Da qualche tempo ho installato la cyanogenmod 11 su questo terminale ed ora vorrei ripristinare il firmware stock. Ho seguito tutti i procedimenti possibili su internet attraverso l'utilizzo di LG KDZ FW ma durante il flash mi esce sempre lo stesso messaggio: "KDZ extract error". Sto cercando di flashare il firmware no brand V20A. Ho provato con altri firmware ma da sempre lo stesso errore. Cosa devo fare? Grazie
Per eventualmente tornare alla rom stock si può usare kdz?
Si usi quello o lg support tools
dall'errore evidentemente stai utilizzando il vecchio tool quello x firmware inferiori ad 1 gb
indicaci quale procedura utilizzi
Questa guida.
Ripristino LG Optimus G E975: installare il firmware originale | Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia
Potreste aiutarmi? Sto impazzendo
Ho provato. Ma nel momento in cui provo a flashare esce questo.Allegato 120321
Grazie e se per esempio provengo da Uma rom completamente diversa dalla stock (tipo CyanogenMod) è lo stesso?
Hai messo il dispositivo in Download Mode