E975 10g-222-10
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi! ho un problema per cui vi chiedo aiuto. ..quando vado ad usare kdz updater come da guida qui sul sito quando il programma va a fare l estrazione del file mi da spesso errore e questo accade con quasi tutte le rom che scarico! un altra cosa poi vi volevo chiedere..ma anche a voi il download delle rom fallisce quando le scaricate? ho provato con explorer firefox e chrome..
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Io ho scaricato il firmware da qui http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=20,
Non mi ha dato alcun problema, mentre dal sito xda il firmware risultava corrotto e kdz non me lo installava.
Quote:
Originariamente inviato da pop14
ok grazie provo subito. ..magari si aiuta qualche altro pure :)
Ciao a tutti da cwm quali sono tutti i wipes ecc... Da fare per installare correttamente una ROM ?
che telefono hai?
Buongiorno ragazzi! sapete se esiste un modo per cambiare lo sfondo del menù impostazioni(intendo il menù dove sono i settaggi relativi al wifi-audio-display etc...)? Monto la rom stock di lg con permessi di root e bootloader sbloccato. Vorrei cambiarlo senza installare una custom rom ;) grazie anticipatamente per l'aiuto fornitomi :)
Devi guardare su xda nella sezione theming and apps se c'è qualcosa relativo alla ROM stock..
Salve, sono in possesso di un LG optimus G Brandizzato Vodafone e vorrei installare un firmware originale non Brandizzato. Ho solo il problema di reperire il firmware su internet; i vari siti non mi permettono di farlo. Qualcuno ha modo di passarmelo? Grazie
La stock è sempre più stabile. Cyanogen ha creato buone cose ma nessuna perfetta. C` é sempre stato qualcosa che non funzionava.
ti serve la guida o solo il sito con i firmware? eccoti qui tutti i firmware disponibili [ROM] Stock *Official* LGOG Jelly Bean 4.1.2 Releases [ALL VARIANTS] [KDZ] - xda-developers
Guida ufficiale all'installazione delle varie nightles della CyanogenMod 10.2 su base android 4.3 cosi chi volesse intallare e discutere su questa rom puo farlo tranquillamente qui
Come Installare:
0. Scaricate e Copiate i file ROM e Gapps nella vostra sdcard
1. Avviate in una Custom Recovery
2. Effettuate un Backup della ROM attuale che avete sul telefono (Backup and restore > backup) (consigliato in caso dovesso andare in bootloop)
3. Wipe data/factory reset "YES"
4. Wipe cache partition e "YES"
5. Advanced > Wipe dalvik cache "YES"
6. Install zip from sdcard > choose zip from sdcard > selezionate il file zip della ROM e date "YES" > Install
7. Selezionate il file delle Gapps "YES" > Install
8. GO BACK
9. Reboot System Now
ROM: http://get.cm/?device=e975&type=nightly
Gapps (4.3):http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip
Fonte: CyanogenMod
Mi sai spiegare il bug della batteria? Cioè che non si può caricare da spento quando è completamente scarica.
Ora monto la versione 10.1.3 RC1 e confermo che il bug c'è ancora.
eh ma questa e su base 4.3 prova l ultima nightles e fammi sapere, comunque non e un grandissimo problema in quanto anche se il cell si spegne puo ancora essere acceso per qualche secoondo quindi in quell istante lo puoi mettere incarica, pero non ti consiglio di arrivare fino all esaurimento della batteria...caricalo prima che scenda sotto il 10 % le nuove batterie soffrono di questo..
Salve mi chiamo elisa,
vorrei sboccare il bootloader del telefono lg optimus g per poter installare la rom della cyanogenmod, vorrei sapere se una volta sbloccato e e possibile ripristinare il bootloader originale (cioe bloccato).
grazie della cortese attenzione
Per riportare il telefono alle condizioni iniziali basta riflashare il firmware originale. Trovi tutto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=295809
Grazie mille :)
Ragazzi con la cyanogenmod 10.1.2 funziona tutto perfettamente. rotfl
Ma differenze sostanziali con la stock? Vale la pena mettere la rom?
Ciao a tutti,sono nuovo e domani dovrebbe arrivarmi il telefono,premetto che vengo da un Xperia ray quindi so abbastanza arrangiarmi (bootloader,cambio rom etc).
Premetto anche che credo farò al momento solo il root,ma volevo chiedere se nelle rom cyano di questo terminale è presente la radio fm.
Grazie x la risposta.
Come da oggetto, il mio nuovo e97510d non ne vuole sapere di bootare dopo l'installazione della cyanogen, vi spiego:
Ho fatto il root con Framaroot e poi ho sbloccato il bootloader con FreeGee, riavvio il terminale e poi scarico l'ultima nightly cyano e le gapps. Riavvio in recovery e installo da twrp la cyanogen dopo aver fatto i classici tre wipe. Riavvio e il telefono non boota!!!! Spengo, riaccendo e stessa storia: compare il logo LG e poi non va avanti!!!!
Metto il telefono in modalità downoad e rimetto il firmware LG. Faccio nuovamente il root, ma stavolta con metodo classico tramite il file bat, sblocco il bootloader con FreeGee e rimetto la nightly questa volta da clockworkmod 6.0.3 riavvio e............................ stessa situazione: logo LG, successivo schermo nero e telefono che non boota...........
Dove sbaglio????? E' la prima volta che mi capita questa situazione, con gli altri telefoni che ho avuto mai avuto problemi.
Spero nel vostro gentile e magnanimo aiuto ;)
Son quasi certo serva la clokworkmod per la cyano.
Prova a riscaricare lo zip della cyano, magari quello che hai scaricato è corrotto, a volte può capitare.
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione (anche del forum a dire il vero), mi è arrivato il G ieri sera e provengo da un Xperia Ray al quale so benissimo come installare kernel modificati, rom e via dicendo..
Ora però sul G mi trovo un pò spiazzato, ho visto su xda un paio di rom stock based che mi piacerebbe provare, ma come fare?
Ho letto qua sul forum che per andare in recovery basta accendere il telefono tenendo premuto volume +, è corretto?
Però non ho ben capito se devo anche sbloccare il bootloader per mettere una rom stock based.
Inoltre a quanto ho capito una volta sbloccato il bootloader può essere ribloccato flashando una rom stock con kdz (è giusto?), su lRay i lbootloader sbloccato poi non poteva essere ribloccato.
E se volessi flashare una rom Aokp o cyanogenmod? Dovrei prima flashare il kernel come facevo con il Ray e poi dalla recovery modificata di quel kernel flashare la rom?
Inoltre essendo questo telefono uguale al Nexus 4 mi aspettavo molte + Rom (che poi vabbeh, c'è l'ultima Cyanogen, l'ultima Paranoid quindi non è che ce ne siano tante di +).
Grazie per le risposte ed a chi risponderà, scusate, come vedete le basi ce l'ho, ma mi trovo un pò spiazzato essendo su un HW diverso da quello che ho usato per + di 2 anni.
salve ragazzi!!avete da consigliare qualche custom rom con base una stock lg??tra tutte quelle presenti su xda quali avete provato? oltre la mitica cyano ovviamente ;)
se hai scaricato la prima versione della nightly del 9/9 allora è proprio quella versione che aveva problemi e non si installava correttamente
dalla 10/9 in poi è tutto ok
nessuno un minimo + scafato che può aiutarmi a togliermi questi dubbi?
mi fareste un gran piacere..
Il boot lo puoi sia bloccare che sbloccare quando vuoi e cpme vuoi. Segui le guide
Si ho visto serve questo freege, ma anche per rom stock based serve lo sblocco del bootloader? É questo che non ho capito.
Inoltre sapete se su la ROM paranoid c'é modo di mettere una radio fm?
Grazie!
Il bootloader sbloccato serve per installare una recovery modificata, ergo se non sblocchi il bootloader non puoi installare ROM o kernel o mod varie, ma puoi tenere solo il root con la ROM stock e modificare qualcosa con un buon file manager, il problema è che se corrompi qualche file di sistema non puoi ripristinare nessun nandroid backup, e quindi ti tocca flashare il firmware originale con KDZ. Personalmente ho root e bootloader sbloccato, fatto un nandroid backup e rimasto alla stock con alcune modifiche.
PS: gli zip delle ROM contengono già il kernel. Nexus4 e OptimusG quasi identici è vero, ma LG se non erro non ha rilasciato i sorgenti e quindi poche ROM (ma tutte ottime e stabili).
Savvyromv3 base stock e con molte migliorie.. Provato cyano, paranoid, aokp, ma sono tornato alla savvy.. La ROM stock è fantastica e questa la migliora ulteriormente..
Quote:
Originariamente inviato da Davil333
mi posti il link dove prenderla??