Inutile quando si corrompe la cartella efs...
Ragazzi occhio a giocare con gli smartphone che ancora sono poco seguiti dalle community.
Visualizzazione stampabile
Prima di installare la recovery bisogna riuscire a capire come sbloccare il bootloader... C'è chi ci è riuscito usando FreeGee (leggendo la discussione su XDA) ... io ci ho provato e ho avuto come risposta che per la nostra versione E97510D ancora non è possibile far nulla, quindi ho fatto l'upload della boot.img e sono in attesa di supporto da parte dell'autore del programma.
Piccolo aggiornamento veloce veloce... Lo sblocco del bootloader con FreeGee per la versione E97510D è possibile. Premesso che il vostro Optimus G debba avere i permessi di root:
1) Scaricare FreeGee (sul market, cercare FreeGee quello senza la scritta Free nel titolo)
2) Avviarlo (ma và?? :P)
3) Tasto opzioni -> Settings -> Spuntare su "Enable DropBox" (il programma eseguirà il backup dei vostri dati in una cartella DropBox -non obbligatorio ma consigliato, nonostante io non abbia perso alcun dato -) e tornare indietro.
4) Cliccare su "Unlock my Optimus G" e poi su "Agree" e di nuovo su "Unlock my Optimus G" (la recovery che verrà installata è la TWRP)
5) Attendere (il processo dura 2/3 minuti)
6) Et voilà, bootloader sbloccato, provare con VOL UP + VOL DOWN + POWER per andare in bootloader e poi da lì si può andare in Recovery.
Io non ho perso alcun dato e il telefono funziona correttamente. Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni/malfunzionamenti derivanti da questo procedimento che, A ME, non ha portato alcun problema!
Tutto questo per E97510d
e come posso rimediare allora?????' ho il telefonop che non telefonaaa....:'(
ecco, questo mi interessa, c'è una procedura per tornare alle impostazioni di fabbrica dopo root, sblocco boot e recovery non stock ecc ecc??
cos'è questo lgtool?
ho installato lg suite ( non la v.4 ), poi ho installato LG support tool, che serve per fare varie operazioni, e con questo software ho reinstallato il fw stock..
Qui trovi il software LG Support tool ---> LG Italia e il supporto per LG LG Optimus G
basta collegare il device, selezionare ripristino emergenza, inserire, o il numero di serie o l'imdi, ed esegue tutto da solo.. ( io ho dovuto effettuere la procedura 3 volte, le prime 2 rimaneva lo schermo acceso ma completamente nero.. Poi alla terza si è avviato tutto normalmente )
P.s.: ho postato una mini guida per flashare la rom originale per Optimus G. https://www.androidiani.com/forum/mo...g-con-kdz.html
Per chi volesse, io ho provato ad istallare il programmino xposed piu moduli dpi e funziona! Si possono regolare i dpi di tutte le app e i menu impostazioni...
strano nessun cuoco non abbia ancora realizzato una rom!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
E per ill firmware E97510b?
Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2
Vista la scarsa diffusione del G ho venduto sto terminale. ..ora arriva S4 !!
Che impazienza...
No no...qui è appena uscito...ma in altri paesi sono mesi che è fuori..mi spiace perché é ottimo..ma già morto sul nascere..
Ciao ragazzi,
ho un s4 e un lg optimus g, come posso installare il porting del launcher del samsung qua sopra???
Ragazzi io ho un optimus g, ho fatto il root e sbloccato il bootloades e volevo installare la cyano 10.1 solo che nel fare i wipe si vede che ho schiacciato qualcosa che non va, il telefono non mi si accende piu continua a riavviarsi e non va più in recovery come posso fare? aiutatemi
Io penserei a come installare il launcher lg su s4!rotfl
riflasha il firmware originale in qualche modo... ora non ho il G e non so come si faccia, ma c è di sicuro un modo... se si riavvia non è un brick irreversibile, l'importate è che si accenda!
Minkia grazie al cazzo! la fate facile voi è??? io ho il telefono che non va più puttana ladra!!!!
Mi potete dire come cazzo si fa a riflashare sta vacca di una rom???
Ma la versione sbranderizzata è la "b" , giusto?
Idiota vedi di stare un po tranquillo... si suppone che se uno prova ad installare una CM10.1 sa anche come rimettere il sistema originale!
E come ti ho detto non ho il G, non ho la minima idea di come ca*** si faccia, quindi vedi di stare un po tranquillo... se non sei capace tieniti il tuo bel fermacarte quadcore e ca**i tuoi, noi non siamo qui ad aiutare chi si comporta così...
i firmware degli lg si ripristinano flashando con kdz. Ecco qui https://www.androidiani.com/forum/mo...g-con-kdz.html segui la guida e ti ripristina il firmware originale..... in ogni caso io lascerei perdere la cyanogenmod in quanto sicuramente ancora non è stabile e poi manca di funzionolalità quali qslide e quickmemo.......
Scusate ragazzi,ho trovato su xda una rom aosp per il nostro:[ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] ThinkingBridge ROM [E975][May 7, 2013][Stable 2],volevo sapere se ha la lingua italiana,grazie.
Si certo..l'avevo provata..ottima
ragazzi buongiorno, sapete se esiste una rom che trasformi il nostro lg optimus, in un device pure google??ad esempio per galaxy s2 avevo la super nexus..esiste una rom simile per il nostro stupendo terminale?
comunque vista la mia avventura prima di fare qualsiasi cosa installate freegee e fate copia della cartella EFS
Non so se è la sezione giusta in caso contrario chiedo scusa!
Per sbaglio ho disinstallato l'applicazionee non riesco più a trovarla! >.<Quote:
mms.apk
Ho ripristinato tutto e l'applicazione non torna!
Ne ho scaricata una ma è in inglese.. :'( Potete passarmi la vostra? Sono veramente disperato!
Uppete! :-D
Ciao A tutti!
Da poco possessore di Optimus G.
Da ieri sera succede una cosa strana, quando lo collego a qualsiasi USB, sia PC sia carica batteria, mi entra in download mode, e non ne esco se non spegnendo.
Preciso: tutto originale fw 10d no brand.
Succede 6 volte su 10...ad un certo punto non lo fa più...
E' già successo a qualcuno? Potete illuminarmi?
Grazie
Ma
Mai successo...
download mode? cosa e'? e come ci si entra?
qualcono sa come si entra anche in diag mode?
no lo trovo , ho cercato ma non lo trovo