Si sono riuscito a contattarlo
Visualizzazione stampabile
Si sono riuscito a contattarlo
Cioè non avevo un numero e mi sono registrato sul sito della Wind e l'ho trovato. Speriamo bene!
Secondo me è solo una perdita di tempo contattare il venditore attualmente...perchè? perchè se è una truffa lui non verrà mai a dirti che ha bloccato il pagamento, non credi? :-D....quindi l'unica cosa da fare ora (parlo per esperienza personale) è contattare qualcuno della vodafone, perchè loro dal codice imei sanno perchè eventualmente è stato bloccato (sempre se è stato bloccato)...e una volta saputo il perchè è stato bloccato (as es. truffa o mancato pagamento) e avendo un quadro più chiaro della situazione contatti il venditore...
Un consiglio: se riesci a contattare qualcuno della vodafone che ti dice il perchè è stato bloccato, chiedi esplicitamente il motivo del blocco...perchè loro a primo impatto sul terminale vedranno "bloccato per furto"...ma poi se controllano meglio vedranno probabilmente che il cel è stato bloccato per mancato pagamento....te lo dico perchè ci sono capitato io personalmente. All'inizio mi dicevano che era bloccato per furto...poi un operatore "gentile" è riuscito a dirmi che è stato bloccato per mancato pagamento. Anche a livello penale...un conto è avere in mano un cel "rubato"..un conto è un cel bloccato per mancati pagamenti...
Scusate vi do qualche altra informazione. Ho visto l'annuncio di questo Optimus g su subito che diceva che il cellulare si era.bloccato durante l'aggiornamento a quindi nn si accendeva. Io sapevo come fare per sbloccarlo e l'ho comprato. Il signore che era anche abbastanza grande (50ina d'anni) mi ha dato lo scontrino di 569 euro acquistato da un centro Vodafone e infatti ho verificato ed era un centro vodafone. Insomma se lo scontrino è del cellulare allora sicuramente non può essere stato acquistato con abbonamento. E inoltre se fosse stato così il cellulare sarebbe stato bloccato almeno dopo un mese! Non credete?
Bè a me per "mancato pagamento" mi è stato bloccato dopo 4 mesi! è alquanto strana la situazione...un conto è il cel bloccato durante l'aggiornamento...un conto è avere il cel bloccato da imei (perchè quando il traffico dati funziona ma sms e chiamate no, al 99% è un blocco di imei)
Questi blocchi avvengono dopo 6/8 mesi dalla sottoscrizione del contratto.
Lo scontrino pieno non esclude l'abbonamento.
Anch'io ne so qualcosa, se ti fai un giro sul web, ti accorgerai che purtroppo i casi sono tanti.
Quello che mi meraviglia è che se ne parli così poco nei forum e nei siti di settore.
Comunque ora vanno le.chiamate e messaggi e nn internet...o meglio se spengo e riaccendono il cellulare per un Po chiama e invia messaggi. Poi non funziona più. Spengo riaccendo e vanno di nuovo. Sempre così. Ma internet no.
Vai in un centro vodafone e fai controllare l imei
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Mi hanno detto di chiamare il 190 -.-