Visualizzazione stampabile
-
Strano però. Io sono incappato in un caso simile (telefono acquistato e denunciato come rubato) nel 2007.
Mi convocarono i carabinieri per sapere se il terminale fosse in mio possesso e come e da chi lo avessi acquistato. In seguito convocato dalla polposta a cui confermai la deposizione.
Si è arrivati fino al processo (fatto quest'anno) nel quale sono stato assolto (l'imputazione era di incauto acquisto) in base alla documentazione prodotta.
Ebbene, da allora fino ad oggi il telefono è sempre stato in mio possesso, e l'IMEI non è mai stato bloccato.
-
Quindi potrebbe essere stato bloccato anche se è stato regolarmente acquistato?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco9452
Quindi potrebbe essere stato bloccato anche se è stato regolarmente acquistato?
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
A questo punto non ti so dire, perchè il mio era un no brand (ASUS) mentre il tuo è Vodafone. Credo che solo loro (quelli di Vodafone) possano dirti cosa esattamente è successo a quel telefono.
Ma poi, che ragione ci sarebbe per bloccare l'IMEI?
Solo Vodafone ha interesse a farlo nel caso il telefono sia stato acquistato con un finanziamento e poi non è stato pagato.
Perchè, in caso di furto, le FF.OO tramite l'IMEI possono risalire al possessore del telefono (come hanno fatto con me) e quindi non avrebbe senso bloccarlo.
Questo secondo la logica. Poi.......
-
Vabbe in ogni caso mi conviene andare a denunciare il signore da cui l'ho comprato...no?
-
Quote:
francesco9452
Vabbe in ogni caso mi conviene andare a denunciare il signore da cui l'ho comprato...no?
Androidiani App
Prova a sentire la polposta. Sicuramente sono quelli più "ferrati" in materia.
-
Va bene speriamo :/
-
Grazie a tutti comunque per le risposte
-
Salve Gheghe,ma a te con la cynogenMod 11 funziona il gps?Grazie.
-
Quote:
francesco9452
Allora novità. Il telefono è bloccato da giugno 2013 per furto o smarrimento. Lo scontrino proprio a giugno 2013!
Androidiani App
Chi ti ha dato questa informazione?
Perché quelli di Vodafone tendono a dare questa informazione in malafede, anche a pierluigi 833 ricordo sia successa la stessa cosa...
Ci sono anche dei servizi online a pagamento (circa 2 €) , che fornendo il codice IMEI ti dicono se il blocco è per furto o amministrativo.
-
Quelli della vodafone...furto o smarrimento. Credo che se fosse stato amministrativo me lo avrebbero detto