Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gixxer60
Salve a tutti, ho installato questa rom, ma non c'è più la radio fm,no internet, come posso risolvere ?
La radio FM sulle Cyano è assente.
Ma credo si possa facilmente ripiegare tramite una delle tante app disponibili sul PlayStore.
Che intendi per "no internet"?
-
Ciao per no internet intendevo che non deve utilizzare i dati, sul play ho guardato e ne ho provate un paio, ma nulla, altre rom che la hanno ci sono?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
Se vuoi una radio senza internet ahimè non ce ne sono almeno per questo telefono...solo le rom con base stock hanno la radio
-
Quote:
gixxer60
Ciao per no internet intendevo che non deve utilizzare i dati, sul play ho guardato e ne ho provate un paio, ma nulla, altre rom che la hanno ci sono?
Inviato dal mio D5503 usando
Androidiani App
C'è SpiritFm ma non è compatibile con il nostro device.
La stockbased CleanRom V4 pre ce l'ha e suppongo anche la Mod of Stock 20c (3.4).
Per le altre custom credo non sia presente ma, essendo le descrizioni ridotte all'osso o assenti, non ne ho la certezza.
-
Quote:
AdamWhite
C'è SpiritFm ma non è compatibile con il nostro device.
La stockbased
CleanRom V4 pre ce l'ha e suppongo anche la
Mod of Stock 20c (3.4).
Per le altre custom credo non sia presente ma, essendo le descrizioni ridotte all'osso o assenti, non ne ho la certezza.
Grazie, ho scaricato la seconda e flashato, tutto ok è ritornata la radio, la prima , la cleanrom v4 non l'ho potuta scaricare perchè mi portava su una pagina che non c'era il file da scaricare, cmq grazie.
-
Salve ragazzi! Al momento monto la cyanogenmod 11 4.4.3 con firmware v20d, ma non ne sono molto soddisfatto e volevo passare alla cyano 10.2...
Quale firmware devo installare per poter montare questa rom? per installare la rom quali wipe devo fare? le gapps dove le trovo? il kernel funziona bene? lo installo come la rom?
Grazie mille a tutti, buona domenica!
-
-
Quote:
marcomotta01
Up........... :)
Non è passata neanche mezza giornata e fai già un up.Nel primo post trovi tutto
-
Quote:
marcomotta01
Salve ragazzi! Al momento monto la cyanogenmod 11 4.4.3 con firmware v20d, ma non ne sono molto soddisfatto e volevo passare alla cyano 10.2...
Quale firmware devo installare per poter montare questa rom? per installare la rom quali wipe devo fare? le gapps dove le trovo? il kernel funziona bene? lo installo come la rom?
Grazie mille a tutti, buona domenica!
Quote:
marcomotta01
Up........... :)
Cortesemente evita i doppi post.
I file per il flash della rom si trovano tutti nel post principale del thread ufficiale della rom
[L5][E610/E612][ROM][4.3.1][JLS36I][BETA 2.4] Unofficial CyanogenMod 10.2 Builds
Scarichi la rom e le gapps, che flasherai subito dopo la rom.
I kernel overclock si flasha come la rom e li trovi nel post principale di questo thread..io personalmente non lo uso.
-
Quote:
Francescus28
Non è passata neanche mezza giornata e fai già un up.Nel primo post trovi tutto
Hai ragione scusa sono troppo impaziente D:
Grazie mille comunque
-
Ma se faccio il wipe data factory reset perdo tutti i dati?
Poi come faccio a ripristinarli?
-
Quote:
marcomotta01
Perdi tutte le app che hai installato,tutti i settaggi ma il resto non viene toccato.(musica immagini video ecc.)Se hai il root ti consiglio titanium backup e fai il backup di tutte le app che ti servono se non hai il root usa helium backup.
-
Mi conviene fare l'overclock o va più lento di prima?
Dopo aver installato il kernel con overclock fino a 1.1 ghz come faccio a overckloccare?
Grazie e buona domenica a tutti :cool:
-
Quote:
marcomotta01
Le app sono salvate in /data/app/ e i dati delle app sono salvati in /data/data/ se hai il root ti basta copiare quelle 2 cartelle sulla sd, cosi sei apposto e poi ripriatinarli tranquillamente.
Senza root non puoi fare il backup dei dati, perchè nessuna app puo accedere a quelle cartella senza root, per gli apk puoi usare App Backup & Restore.
Helium dopo un hard reset non funziona piu,nel senso non puoi piu ripristinare se fai wipe data, almeno era cosi quando la ho provata io poco tempo fa, non so se abbiamo sbloccato questa cosa di recente.
Puoi usare titanium backup, ma come tho detto basta copiare quelle 2 cartelle cosi non devi installare nulla :D
-
ragazzi, lo sviluppatore plamb1r sta creando una cm10.2 con minimi consumi di batteria e altre performance. Visto che è basata sulla rom di pecan gli ho detto che ha il bug alla videocamera, ha detto che ora lo risolve, vi farò sapere appena verrà rilasciata :)
Edit: ecco: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2929979
-
ho un problema con lo sblocco... cioè che io metta sequenza, pin password non me lo conta e si accende senza richiedermelo. come faccio? ho la 10.2
-
Quote:
Andreboh
ho un problema con lo sblocco... cioè che io metta sequenza, pin password non me lo conta e si accende senza richiedermelo. come faccio? ho la 10.2
Strano..mai avuto problemi con la lockscreen, ne altri utenti ne hanno mai segnalati.
Non saprei nemmeno come consigliarti..hai per caso impostato in Impostazioni > Schermata di blocco un ritardo schermata di sblocco con un valore più alto di qualche secondo?
-
no no è proprio un bug, è tutto a posto nelle impostazioni... comunque stamattina mentre lo riavviavo per una mod di gravity box mi è riapparsa... boh spero che non risparisca, è abbastanza fastidioso
-
No, ti assicuro che puoi escludere il bug.
La lockscreen funziona perfettamente.
Piuttosto, leggo che utilizzi GravityBox..molto facile che mal "miscelando" le opzioni per la lockscreen poi non funzioni correttamente.
Inviato dal muletto da moddingsconsiderato usando Androidiani App
-
mhm il problema si è verificato dopo l'installazione di xposed quindi non penso... comunque ora questo punto è risolto!
però ho riscontrato anche il fatto che non mi scarica le immagini :'( scaricarle le scarica, se vado su download ci sono, le posso aprire, ma sia galleria che quickpic non me le rilevano, o se le rilevano dà caricamento fallito (anche questo prima della installazione)
aiaiai qui soluzioni invece?
-
Quote:
Andreboh
mhm il problema si è verificato dopo l'installazione di xposed quindi non penso... comunque ora questo punto è risolto!
però ho riscontrato anche il fatto che non mi scarica le immagini :'( scaricarle le scarica, se vado su download ci sono, le posso aprire, ma sia galleria che quickpic non me le rilevano, o se le rilevano dà caricamento fallito (anche questo prima della installazione)
aiaiai qui soluzioni invece?
GravityBox è un modulo di Xposed quindi può benissimo essere correlato..anzi aggiungendo opzioni attive alla lockscreen è il più quotato.
L'importante è che tu abbia risolto ;)
Per le immagini mai avuto problemi..sicuro di aver fatto un'installazione pulita?
Prova a cancellare dati e cache di galleria e quickpic (quest'ultimo mai usato).
-
Quote:
AdamWhite
GravityBox è un modulo di Xposed quindi può benissimo essere correlato..anzi aggiungendo opzioni attive alla lockscreen è il più quotato.
L'importante è che tu abbia risolto ;)
Per le immagini mai avuto problemi..sicuro di aver fatto un'installazione pulita?
Prova a cancellare dati e cache di galleria e quickpic (quest'ultimo mai usato).
ops ho sbagliato scrivere intendevo che si è verificato prima il problema della lockscreen non dopo :p
ora provo ma non penso... anche perchè è strano che si sia verificato su due app diverse
-
Quote:
Andreboh
ops ho sbagliato scrivere intendevo che si è verificato prima il problema della lockscreen non dopo :p
ora provo ma non penso... anche perchè è strano che si sia verificato su due app diverse
Mi sembra comunque molto strano tu abbia tutti questi bug su questa rom..
Cose praticamente mai menzionate prima tra l'altro..
-
Quote:
AdamWhite
Mi sembra comunque molto strano tu abbia tutti questi bug su questa rom..
Cose praticamente mai menzionate prima tra l'altro..
eheheh ma io sono speciale :D
può essere che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? non penso comunque, ho seguito le tue istruzioni alla lettera... inoltre sull'altro terminale in cui ho installato la 11 non ho avuto problemi...
-
Quote:
Andreboh
eheheh ma io sono speciale :D
può essere che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? non penso comunque, ho seguito le tue istruzioni alla lettera... inoltre sull'altro terminale in cui ho installato la 11 non ho avuto problemi...
Non saprei dirti ma davvero ti si presentano dei bug che non sono conosciuti su questa rom su questo terminale..
Perdonami, scrivi sempre "non penso"..ma oltre a pensare devi tentare altrimenti restano i dubbi ;)
-
Quote:
AdamWhite
Non saprei dirti ma davvero ti si presentano dei bug che non sono conosciuti su questa rom su questo terminale..
Perdonami, scrivi sempre "non penso"..ma oltre a pensare devi tentare altrimenti restano i dubbi ;)
eh lo so infatti sto cercando soluzioni ma azz non ne trovo ahah sono due mesetti che mi sono appassionato devo farci un po la mano con il sistema
-
alla fine ho risolto anche questo punto... in pratica il browser di base le immagini di qualche sito le scarica come link e non come immagine, infatti me lo fa aprire da htmlviewer e non con galleria. scaricato google chrome e va benissimo
-
in questo momento ho la cm11 la posso installare questa partendo dalla cm11 o devo tornare alla stock ?
-
Quote:
dava
in questo momento ho la cm11 la posso installare questa partendo dalla cm11 o devo tornare alla stock ?
Puoi ma fa tutti i wipe prima del flash.
La baseband è la stessa quindi non dovresti avere problemi.
Riflasha la v20DBaltic da Kdz se proprio vuoi partire da una base pulita pulita.
-
e la cm 10.2 sbp quella che ce su xda che correge tutti i bug della versione normale come e se qualcuno la provata e meglio della versione normale ?
-
Potresti spiegarti meglio?
Magari fornendo il link della rom in questione.
Inviato dal un oggetto misterioso usando Androidiani App
-
Quote:
AdamWhite
Potresti spiegarti meglio?
Magari fornendo il link della rom in questione.
Inviato dal un oggetto misterioso usando
Androidiani App
[FIXED][L5][4.3.1]CM10.2 SBP-ROM edition [OP… | LG Optimus L3, L5, L7 | XDA Forums questa qui, se ne parlava qualche post
prima
-
Yep, quella di Plamb1r.
Se leggi il thread, ha avuto diversi problemi come il funzionamento dei soft-touch e la tastiera..e non so se ne sta continuando lo sviluppo.
Non credo che qui qualcuno, a parte Rolando88, l'abbia provata.
Probabilmente l'unico modo che hai per sapere se va meglio di questa di PecanCM sia provarla ;)
Inviato dal un oggetto misterioso usando Androidiani App
-
salve
chiedo scusa per il thread errato.
si ho fatto una modifica, installando cc-kernel(non ricordo con esattezza).
quindi il blocco del tel.,reinstallato cm 10.2 con mes. no rete disponibile.
4 giorni fa avevo inserito la sim in modo sbagliato ora no.
grazie ciao
-
Quote:
grande282000
salve
chiedo scusa per il thread errato.
si ho fatto una modifica, installando cc-kernel(non ricordo con esattezza).
quindi il blocco del tel.,reinstallato cm 10.2 con mes. no rete disponibile.
4 giorni fa avevo inserito la sim in modo sbagliato ora no.
grazie ciao
Cerca di essere più preciso riguardo questo cc-kernel..se l'hai installato avrai una fonte, Playstore o un link da cui l'hai preso.
Quando hai reflashato cm10.2, dopo il blocco, hai fatto tutti i wipe?
-
Quote:
AdamWhite
Cerca di essere più preciso riguardo questo cc-kernel..se l'hai installato avrai una fonte, Playstore o un link da cui l'hai preso.
Quando hai reflashato cm10.2, dopo il blocco, hai fatto tutti i wipe?
salve
ho fatto in tre wipe ma per quanto riguarda il (mi pare) cc-kernel non riesco a trovare e ricordare niente anche perchè appena mi ha bloccato
il cell. ho cancellato il file zippato.
grazie ciao
scusate: ho risolto installando v20BaseBand con rom manager.
-
Quote:
grande282000
salve
ho fatto in tre wipe ma per quanto riguarda il (mi pare) cc-kernel non riesco a trovare e ricordare niente anche perchè appena mi ha bloccato
il cell. ho cancellato il file zippato.
grazie ciao
scusate: ho risolto installando v20BaseBand con rom manager.
Mh..resta il dubbio su cosa fosse di preciso cc-kernel e a cosa servisse (suppongo tu lo sappia altrimenti mi chiedo perchè flasharlo).
Potevi anche flashare direttamente il baseband v20 tramite recovery..avevo già in mente che probabilmente potessi risolvere riflashandolo, visto che riscontravi problemi di rete, ma innanzitutto cercavo di capire la causa del problema.
L'importante è che tu abbia risolto.
-
Posso sapere quale sono questi minorbug che hai riscontrato tu? Giusto per farmi un idea se flasharla o meno
-
Quote:
Syndrome
Posso sapere quale sono questi minorbug che hai riscontrato tu? Giusto per farmi un idea se flasharla o meno
Si sa, basta leggere il post principale.
La fotocamera scatta in modo degno ma registra video in risoluzione bassa..risolvibile con app fotocamera di terze parti.
Per il resto scorre fluida e completamente funzionale..flash più che consigliato.
-
Okay grazie mille, allora se proprio devo, metto la 10 che è priva di bug.