Allora? Sei riuscito a trovare un altra videocamera
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora? Sei riuscito a trovare un altra videocamera
La difficoltà sta nel trovare un app che racchiuda insieme la funzione fotocamera e registrazione video (la maggiorparte funge da only fotocamera) perchè, personalmente, usarne due separate mi sembra inutile.
In questo momento ne sto per testare una..a breve ti faccio sapere ;)
Grazie, puoi provare la fotocamera della stock mod :)
Dopo un'attenta ricerca, ho isolato 3 app candidate alla risoluzione del problema registrazione video su CM10.2
Ho testato con successo Camera MX, basta settarla un pochino e poi fa egregiamente le foto e registra video in risoluzione 640x480 (risoluzione di registrazione dell'L5 stock) contro i 480x320 della camera CM in risoluzione bassa (che a me comunque funziona).
Ps: non fa settare gli fps ma la registrazione/riproduzione appare fluida.
Piccole considerazioni [mi scuso se, dilungandomi, risultano OT]
L'applicazione installa nel drawer due icone collegamento:
Una principale "Camera MX" che riporta ad un menu pre-camera da cui si può scegliere se accedere alla funzione fotocamera, alle opzioni ed altro.
Una secondaria "One Shot" che di default dovrebbe scattare una foto all'apertura..ma se si toglie la spunta alla funzione in impostazioni risulta molto comoda in quanto porta direttamente alla fotocamera.
Ho notato che con alcuni settaggi la visualizzazione prima dello scatto risulta pixelosa (e scomoda) ma poi lo scatto avviene in modo corretto e la qualità dell'immagine è buona.
Nel momento della messa a fuoco, quindi toccando lo schermo, il flash non illumina anche se settato su attivo (come accadeva su stock) ma non funziona nemmeno sulla fotocamera della CM quindi poco male.
L'UI è un pò "antica" ma di semplice comprensione.
[Fine OT]
Non so se può soddisfare le richieste..i video in 640x480 li fa e non è poco!
Testerò anche le altre due app se volete :)
Ora provo la crystal p.a e dopo la cm10.2
Fammi sapere se il responso è positivo e soddisfacente anche per te.
Così, magari, potremmo includerla nel post principale come info/consiglio/soluzione alternativa per la registrazione video su questa rom ;)
L'ho installata un attimo, e i video li registra bene :)
Possiamo reputarla una soluzione soddisfacente (visto che, finalmente, ora la risoluzione originale c'è e funziona) e comunicarlo a @Francescus28 o passiamo a provare anche le altre due applicazioni?
Direi dirlo a Francescus ;)
ragazzi buongiorno a tutti, dovrei installare la romn a un collega, mi sapete dire se il flash quando scatta la foto funziona?
perchè al primo post non indica cosa non funziona della rom; potete gentilmente farmi voi un resoconto?
A me il flash funziona :)
,
La rom è fluida e porta nuova vita al dispositivo rispetto alla stock.
Non sono indicati bug e malfunzionamenti perchè non ha alcun serio bug riscontrato che ne pregiudica l'utilizzo giornaliero.
Il solo problema era la registrazione video che funzionava solo a risoluzione bassa e solo ad alcuni utenti..ma a cui abbiamo trovato soluzione utilizzando un'applicazione di terze parti che svolge egregiamente la funzione alla piena risoluzione del dispositivo (riportato nel post principale).
- La fotocamera funziona a meraviglia così come il flash allo scatto.
- I consumi sono leggermente più alti ma non proibitivi..va in deepsleep.
- Rete, connessione dati e wifi vanno senza intoppi.
Io la utilizzo senza Kernel Oc.
La consiglio assolutamente.
Se hai altri dubbi chiedi tranquillamente ;)
Aggiungo, come già fece notare l'utente asas86 tempo fa, che non funziona il tool di modifica immagini integrato nella rom
Infatti, quando si prova a modificare una qualsiasi immagine toccando l'icona della matita o tramite menu, il tool tenta di aprirsi ma si blocca subito dopo mostrando il messaggio "Il processo com.android.gallery3d si è interrotto." e riportando poi alla schermata della home.
Niente di vitale ovviamente.
C'è decisamente una vasta scelta di applicazioni, sul PlayStore, che svolgono la funzione di modifica nel caso ne abbiate bisogno. :)
["Piccola" considerazione OT]
Stanotte ho dato una riletta completa al thread.
Ci sono pagine piene di post completamente OffTopic, con quesiti o frasi come:
Sinceramente non vedo come possano contribuire ad un thread ordinato e chiaro all'utenza che si accosta con curiosità a questa rom.
- quale rom è meglio per L5 (ci sono thread appositi)
- qual'è la rom più fluida (come sopra)
- "si ha questo bug ma ho risolto flashando CM11" (la costruttività dov'è?)
- considerazioni su quanto CM11 sia meglio o meno di CM10.2
(sfociando in guida fast su come flashare CM11 e relative considerazioni postflash..completamente OffTopic!)
Essendo, tra l'altro, una custom molto valida che niente ha da invidiare alle altre.
Parlando chiaramente, non intendo fare il bacchettone, c'è un Regolamento e non dico di seguirlo rigidamente creando un ambiente poco familiare (ogni tanto può capitare di chiedere link ad altre discussioni, anche se poi la sezione non è così grande e il "Cerca" funziona ottimamente) ma almeno di non buttare così altamente nel caos un thread specifico.
Non si tratta nemmeno di preferenza tra CM10.2 e CM11..si tratta di rispetto reciproco, di mantenere un ordine che permetta una consultazione pulita delle discussioni (nella nostra sezione c'è un caos inimmaginabile).
Insomma, mi metto anche nei panni di chi vuole provare e si trova davanti delle considerazioni molto confusionarie che molte volte scoraggiano gli utenti meno esperti.
Chiedo quindi se può essere possibile riuscire a dare una pulita al thread in questione (e volendo alla sezione..so che è un terminale che non rientra tra i "top" ma non vedo perchè abbandonare la sezione al delirio)..so che è un grande lavoro e quindi non pretendo nulla, sia chiaro.
Specifico che la mia non è una lamentela ma un invito a migliorare..e mi scuso per la notevole prolissità.
Consapevole che, dopo questo exploit, risulterò decisamente poco simpatico a molti.
[Fine lunghissimo OT]
Buongiorno ragazzi, ho un paio di domande da farvi...
ho visto che al momento come migliore rom al momento per l5 è la cyano 10.2. Mi confermate ??? La 11 ha qualche problemino, vero??? Poi altra cosa, non riesco a rootare questo benedetto l5...ma come è possibile???:bd: ho un l5 ancora con la 4.0.3 e la versione software è la V10l, posso flashare il tutto con kdz??? per il root ho provato di tutto, con il file o4xr nada, framaroot neanche a pensare (a mio parere non serve a niente)...grazie per la vostra disponibilità
Saluti
Se ricordo bene una volta installata la rom dovresti avere anche il root
Inviato dal mio GT-I8200 usando Androidiani App
Confermo a pieno!
Stabile, fluida e ottimi consumi.
Per rootare puoi tranquillamente usare Cydia Impactor ma a questo punto fai prima a flashare la 20D Baltic (così hai root+cwm+bootloader sbloccato in un colpo solo) tramite KDZ e poi flashare la CM10.2 tramite recovery.
Ps: gentilmente passa in sezione Benvenuto a presentarti.
Inviato al volo dal mio mistico LG L5.
Grazie per la risposta...Comunque non è la prima volta che scrivo qui...Non capisco ogni volta che non accedo da un po di tempo il mio profilo si blocca.
Tuttavia grazie!!! Provo subito!!!
edit
sai se devo flashare anche il kernel??? se si mi potresti passare il link???
Facoltativo direi.
Io non l'ho flashato e la rom, così come ogni applicazione, scorre ed effettua operazioni senza alcun tentennamento.
In ogni caso trovi i link nel post principale del thread (in versione con nfc e in versione senza nfc).
Per qualsiasi dubbio chiedi pure. :)
Ho un piccolo problema a far riconoscere sto benedetto cell...è davvero penoso...quando spunto il pallino con software lg mi da che i driver non sono installati...come faccio ??? ovviamente li ho installati ma il pc dice di no o_O....
Intendi quando flashi con KDZ?
I driver li trovi nel sito ufficiale LG, precisamente qui LG Italia supporto per LG Optimus L5.
Fallo con il telefono spento e senza sim, scheda sd e batteria.
Apri KDZ, mantieni premuto vol- (a me non andava in download mode in questo modo ma ho risolto premendo vol- e vol+ insieme) e nel mentre collegalo con il cavo al pc.
Puoi seguire tranquillamente questa guida Nuova multiguida fino a metà del punto 8, cioè attendi che KDZ finisca, che il device si riavvii e poi puoi staccarlo e rimettere tutto a posto.
L'ho appena installata ma lo schermo a me non si ruota, a voi?
ragazzi, ho trovato dei kernel o.c per la cm10.2 ( sono dei kernel sperimentali )
- [L5/L7][KERNEL][4.3.X] TeamHackLG Experiment… | LG Optimus L3, L5, L7 | XDA Forums
-[KERNEL][L5][CM][MIUI] pinkflozd kernel v.0.… - Pg. 18 | LG Optimus L3, L5, L7 | XDA Forums
Il primo link è ok.
Ma lo sviluppo di quel kernerl è fermo da un bel po' (ultimo post Novembre dello scorso anno).
Inoltre sembra creasse glitch grafici..non so se poi la cosa è stata risolta, al momento non ho letto tutto il thread.
Il secondo lancia nel mezzo del thread.
Nel post principale nessun download ed il kernel è si per Cyano, ma per CM10.
Personalmente mi trovo veramente bene senza kernel oc.
Nessun lag generale (qualche microlag/brevi incertezze quando si tengono parecchie app aperte) e batteria duratura.
anche io mi trovo bene, l'ho postato perche avevano chiesto dei kernel
Raga installato la rom...sono senza parole per quanto possa cambiare rispetto alla stock!!! davvero un altro mondo!!! grazie!!!
Ma quindi rispetto alla CM11 cosa cambia...meglio questa, no???
Oooh quindi alla fine ci sei riuscito! :D
L'ottima cosa di questa rom è la stabilità.
La fluidità effettivamente, passando dalla stock a questa, lascia stupiti.
Bastano un paio di accortezze, la si personalizza a piacere e calza a pennello, portando l'utilizzo del telefono su un altro livello.
Personalmente mi ha fatto innamorare del mio L5 più di quanto non lo fossi prima :favorite:
Ha solo il bug della registrazione video, è riportato nel post principale.
E non funziona l'editor di immagini della galleria, ma basta prenderne uno qualsiasi dallo store. ;)
Assolutamente non vanno a piagare minimamente la godibilità della rom.
ciao a tutti.
l'ho installata funziona bene però non funziona la luminosità automatica.
non so se questo sensore è presente perché non ho provato il telefono con la stock rom quindi potreste dirmi se la cosa è normale o no?
grazie
È normale, questo telefono non ha il sensore
doh speravo in un bug..
grazie comunque :)
Raga ma siamo sicuri che questa cm è fluida? Funziona senza intopparsi anche quando sono in uso più applicazioni ? Perché io ho la cm11 e mi peserebbe 'regredire'... Però se dite che ne vale la pena.... Ma si carica da spento ?
ok la rom e le gapps le prendo dalla pagina di xda .. ma il kernel che c'è (sempre nella stessa pagina) lo metto oppure no? cioè la fluidità di cui parlate deriva dalla presenza di esso o no? XD
Attendo qualche risposta prima di procedere..non vorrei fare casini
la sto provando e mi da problemi.. l'audio sparisce all'improvviso e da spento non si carica... mah... chissà... proverò qualche altra rom e nel peggiore dei casi tornerò alla cm11
ho fatto tutto bene... dev'essere il mio telefono
Salve a tutti, ho installato questa rom, ma non c'è più la radio fm,no internet, come posso risolvere ?