vuoi una rom o l'aggiornamento ufficiale?
Visualizzazione stampabile
No una ROM ma quale ho letto della cyano 11 ma alcuni dicono che non é stabile...
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Ragazzi mentre provavo a installare la 4.4.0 kitkat al mio lg l5 si e spento e poi ogni volta che provo ad accenderlo mi apre la recovery in automatico...ho provato con vari metodi come ad esempio collegarlo al pc ma non lo legge.....ho provato a fare wipe/data factory reset.....ho provato a fare reboot sistem now ecc ma non funziona niente ogni volta che provo ad accenderlo va in recovery automatico.....la versione recovery è 6.0.2.8 posso collgare la sd al pc ma il telefono no come faccio?se qualcuno di voi mi puo passare un back up per lg l5 me lo passi cosi posso fare un backup se e possibile grazie in anticipo!
Io volevo mettere la cyanoo 10.2 o la 11; ma se non riesco a capire se sono stabili e girano wi-fi connessione dati i vari social e whatsapp ci schiaffo su la 4.1.2
Salve a tutti, mi sono iscritto oggi a questo validissimo forum e volevo segnalare il mio problema (chiedo venia se non ho postato nella sezione giusta): ho un LG optimus L5 con jb 4.1.2. Purtroppo da un po’ di tempo questo firmware sul mio cell presenta alcuni bug (mi parte spesso il vivavoce e quando faccio una chiamata me la ripete quando riattacco). Ho già provato a spegnere e riaccendere a riportarlo ai dati di fabbrica, ma dopo un po’ il problema si ripresenta. Vorrei ritornare a ICS 4.0.4, ma la cosa fino ad ora non mi è riuscita. Il telefono è rootato (fatto con Vroot cinese) ed ho seguito tutte le indicazioni per il downgrade utilizzando KDZ Software e il file del firmware V10L_00.kdz. L’ho collegato sia in download mode che acceso con batteria, senza batteria, con sim e senza sim e senza micro sd (collegamento usb software LG). Ho disattivato da gestione periferiche il modem LG ed attivato windows enabler. La procedura dopo un po’ si avvia, ma dopo un po’ si blocca e al fondo legge 3 parametri 5, 6 e si ferma con un 3000.
Sicuramente da profano avrò dimenticato qualcosa. Un grazie a chi riesce ad aiutarmi
:)
Sposto in sezione corretta.
la 4.0.4 non è mai uscita per l5
era nato con la 4.0.3 poi lg lo ha aggiornato alla 4.1.2(molto piu fluido e stabile)
un hardreset non risolve sempre i problemi +, perchè non fa altro che disistallare le app e cancellare tutti i dati,NON RINSTALLA IL SISTEMA
io ti consiglio di riflashare il firmware 4.1.2 con kdz, magari la v20d con cwm e root, altrimenti puoi installare la v20g con root
altrimenti flasha il firmware originale e poi fai il root,magari stavolta non usare programmi cinesi, usa cydiaimpactor
Nella cm 11 vanno tutte cose ;)
Ok Il mio problema è l'utilizzo di kdz che non porta a termine l'operazione. Per prima provo a rifare il root con cydiaimpactor. Vorrei comunque ritornare a ICS 4.0.3 . Adesso ho installata la v20g software LG. Premetto che non sono molto pratico di alcune operazioni (tipo flash e cwm) e quindi a volte le mie domande possono sembrare banali. Molto spesso con le guide on line non sempre si raggiunge il risultato sperato. Una cosa che volevo sapere: quando si fanno queste operazioni il cell lo collego al pc in download mode o acceso? Il collegamento al PC lo faccio con connessione USB software LG? Grazie per la pazienza
Allora ho fatto un hard reset e ho provato a fare il root con cydiaimpactor, ma non è riuscito. Quando ho scaricato supersu è venuto fuori il messaggio installazione fallita. Sto tentando di scaricare la V20g da rootare con kdz, ma è un download eterno. I metodi per fare un dowgrade a ICS 4.0.3 che ho trovato non hanno funzionato. Mi devo forse arrendere ai bug? Vorrei evitare di portarlo in assistenza.
Dopo molte perizie sono riuscito ad installare come consigliato da axd96 la v20d + root + cwm. Penso di avere il telefono abbastanza sbloccato e vorrei procedere con il downgrade a ICS 4.0.3 (lo so che per molti non ha senso, ma è un tentavivo che vorrei fare). Sono in una situazione da poterlo fare? Dove posso trovare il procedimento? Quelli che visto finora non vanno. Grazie ancora.
che io sappia devi flashare con kdz un firmware v10 (es. il v10l)
per non avere errori su kdz devi installare tutti i driver del telefono sul pc e devi collegare il telefono tramite usb ad una porta usb direttamente collegata alla scheda madre del pc (porta usb sul retro)
prova così ;)
Puoi provare a riflashare la 4.4.0 KitKat o la CWM.
Se non funziona fai così:
1) Mandalo in recovery (ok... potevo anche evitarlo di scriverlo visto che sei fermo lì rotfl)
2) Prova a cambiare recovery e a mettere la TWRP che scarichi da qui TWRP_2.6.3.0_OC_flashable_20131209
3) Fai Reboot Recovery per aprire la TWRP
4) Wipe Cache, Dalvik e se vuoi anche Data
5) Reboot System e vedi se torna normale
6) Se si riavvia apri un terminale e scrivi
- su
- echo boot | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=0
- exit
- reboot
7) Dovrebbe riavviarsi senza andare in Recovery
8) Se al punto 6 si riapre la Recovery non so che dirti...
non sono arrivato al punto sei comunque come faccio a riflashare la 4.4.0 se no riesco a collegare il cell ma solo la micro sd?
me la potresti postare?
scusa ma con il twrp dove la trovo?....qualdo premo install mi fa scegliere la directory mentre con quello di prima non me lo faceva fare perche non era flshabile che faccio?....installo un altra recovery?
Mi consigliate una valida rom per l'L5? Magari ottimizzata per i giochi, con batteria che duri il giusto e che sia fluida.
Grazie :D
quando lo flash si riavvia ma torna sempre in recovery
Ho una idea!!! Fallo andare in emergency mode tenendo premuto vol + e vol - e power, molla power e attacca il cavo usb al computer quando si accende. Così guarda se KDZ lo riconosce selezionando la modalità Emergency e prova a riflashare un firmware che vuoi tu, tipo la v20d_root_cwm. La combinazione di tasti per l'emergency non la so tanto bene, prova così se funziona, oppure cerca su internet.
Ho fatto tutto come indicato, ma non è successo nulla. Ho flashato la V10L che avevo scaricato (303 Mb) e ad un certo punto KDZ si è bloccato al parametro 3000. Quando ho inserito la 20 + root e cwm Kdz è andato avanti con la sequenza numerica dei parametri che è terminata a 100. E poi questa volta il cell non è andato in download mode. Ieri ho provato a flashare la V10d_downgrade che ho scaricato da un post precedente ma si è interrotta prima della fine ed il telefono mi è rimasto con log LG fisso. L'ho riportato con la recovery ai dati di fabbrica. C'era sopra ICS 4.0.3 in russo e con il wifi disabilitato; l'unica lingua comprensibile era inglese degli Stati Uniti e quindi sono riuscito a mettere la 20 che tutt'ora ho. Risolvo qualcosa facendo un bootloader? Thanks
Oggi rifaccio il tentativo con la V10D downgrade tramite KDZ. Se si blocca a logo LG uso recovery e hard reset. Dopo riflasherei la V10L e a tal proposito chiedo se qualcuno può indicarmi il link diretto per il download (della V10L); ho il dubbio che quella che ho scaricato abbia qualche problema visto che finora non ha mai funzionato. Grazie
non funge che facciO?
Non funge che faccio?se hai il mio stesso telefono non potresti fare un backup e postarmelo?oppure qualche altra soluzione?????si puo formattare?
Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare e ho scoperto l'arcano: la V10D downgrade è per E612 mentre il mio è E610 (così era scritto nelle info del software del telefono). Comunque ho fatto hard reset da recovery poiché rimaneva fisso sul logo LG e ho provato a flashare la V10 L con telefono acceso in debug USB ecco il responso di KDZ:
[R&D Test Tools Log File]
19:37:21 : Launching SW update
19:37:21 : Unpacking KDZ
19:39:20 : KDZ file extraced
19:41:11 : Files were extracted.
19:41:11 : LGMobileDL Load.
19:41:11 : Port = -1
19:41:11 : Connecting to phone
19:41:20 : Check Phone mode = 1
19:41:38 : Phone type check.......
19:41:38 : LGMobileDL.DLL Loading....
19:41:39 : _SetAuthMark Ok : wAuthMark(1224)
19:41:39 : _DetachDLL Call
19:41:39 : _DetachDLL Call End
19:41:39 : Param : Path = C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\LGMOBILEAX\Phone\V10L.wdb
19:41:39 : Param : moduleDir =
19:41:39 : Param : waitTime = 0
19:41:39 : Param : UsbHighSpeed = 1
19:41:39 : Param : PhoneMode = 1
19:41:39 : Param : BinVersion = V10L_00
19:41:39 : Param : AuthMark = 1224
19:41:39 : Call fn_StartUpgrade
19:41:49 : 3GQCT : wParam = 2004, lParam = 5
19:42:09 : 3GQCT : wParam = 2004, lParam = 6
19:50:33 : 3GQCT : wParam = 2004, lParam = 7
19:50:33 : 3GQCT : wParam = 2010, lParam = 3000
Poi ho provato a togliere la batteria e metterlo in download mode ed ecco il risultato:
[R&D Test Tools Log File]
19:53:45 : Launching SW update
19:53:45 : Unpacking KDZ
19:55:36 : KDZ file extraced
19:57:47 : Files were extracted.
19:57:47 : LGMobileDL Load.
19:57:47 : Port = -1
19:57:47 : Connecting to phone
19:57:57 : Check Phone mode = 2
19:58:14 : Phone type check.......
19:58:21 : _DetachDLL Call
19:58:21 : _DetachDLL Call End
19:58:21 : Param : Path = C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\LGMOBILEAX\Phone\V10L.wdb
19:58:21 : Param : moduleDir =
19:58:21 : Param : waitTime = 0
19:58:21 : Param : UsbHighSpeed = 1
19:58:21 : Param : PhoneMode = 2
19:58:21 : Param : BinVersion = V10L_00
19:58:21 : Param : AuthMark = 0
19:58:21 : Call fn_StartUpgrade
20:06:43 : CDMA: wParam = 2004, lParam = 7
20:06:43 : Model Dll Msg Not Found(2004, 7)
20:06:43 : CDMA: wParam = 2010, lParam = 3000
20:06:43 : Model Dll Msg Not Found(2010, 3000)
A questo punto non so più cosa fare (ho reinstallato la V20 d root e cwm). Accetto ogni suggerimento che possa finalmente farmi fare questo sospirato downgrade. Di nuovo grazie
C'è qualcuno che può darmi suggerimenti? Nei vari post non ho trovato nulla che riesca a risolvermi il problema. Non penso che un downgrade sia totalmente inaccessibile e se cerco un aiuto è perchè sicuramente sto sbagliando procedimento o sto dimenticando qualcosa. Purtroppo non avendo molta competenza e temendo di fare danni preferisco chiedere una mano ad utenti del forum molto più esperti di me. Grazie
Non funziona che devo fare?Mi puoi passare un backup?Hai qualche altra soluzione?
flasha la v20d con kdz e quando lo flashi con kdz metti emergency invece di DIAG, vedrei che va' in emergency da solo e ti flasha senza problemi
magari anche che quando schiaccio il tasto power mi faccia un po' di caffee ?
ps a parte gli scherzi se vuoi la più stabile in assoluto usa la v20d
se vuoi la più fluida la 4.4.2 aosp
se vuoi fluidità e stabilità decente cm11
se vuoi la batteria che duri e stabilità la cm10.1
Ok, grazie mille :D
Visto che il tel verrà usato principalmente per giocare e chattare, proverò ad installare la cm 11, se poi non mi soddisfa metterò la cm 10.1...
Dovrei comunque procedere così: root del dispositivo, installo titanium backup, backup di tutto, sblocco bootloader, installo la recovery ed installo la rom.
è tutto giusto??
Aggiungo un altro quesito: quando faccio il flash della V10D downgrade la stessa viene installata Ovvio che non essendo quella per E610 sono costretto a fare un hard reset dalla recovery e quando si avvia presenta la lingua russa e non ha il wifi. Perché se uso poi KDZ con la V20 a root o la V20d root + cwm o la V20g me le installa senza problemi e se invece uso la V10L KDZ si blocca con i parametri che ho indicato nel post precedente? Grazie
non so...
anche a me faceva così e alla fine ho scaricato la v20d root+cwm
una volta tipo 7-8 mesi fa sbagliai a sbloccare il bootloader e avevo il cellulare che si riavviava in continuazione. in quel caso riuscii a flashare la v10l (che era il firmware che avevo all'epoca)
Ciao a tutti, da qualche giorno ho messo la cyanogenmod 10 sull' LG e610 brandizzato Vodafone a mio fratello, l'ha provato per un pò, e mi ha detto che lo rivuole com'era prima, ma adesso, dopo aver messo v20d_root+cwm come faccio a farlo ritornare com'era prima?