Ho flashato la v10d ma quando lo accendo, rimane sul logo iniziale di lg che si illumina, che fare???
Visualizzazione stampabile
devi fare l'hard reset come descritto in questo link LG Optimus L5 hard reset - PDA Smartphone PNA hard reset soft reset
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Steno puoi rispondere per favore alle mie domande?
io ho installato in download mode poi hard reset, se vieni dalla cyano lo troverai più lento. Su antutu con questa rom ho ottenuto massimo 2500 contro i 4000 della cm (sd classe 10)
Allora si flasha solo con KDZ è una Open Europe e sopratutto è ROOT.
Io ho fatto cosi seguendo le guide trovate:
Scarica KDZ Updater e procurati la V20d :p
1.Installa msxml.msi
2.Avvia il telefono a batteria tolta premere contemporaneamente volume + e - e collegare al pc tramite cavo, sullo schermo dovrebbe apparire che il telefono e in download mode.
3.Avvia KDZ_FW_UPD.exe, imposta Type: 3GQCT ; e PhoneMode: DIAG , scegli il file KDZ scaricato prima cliccando sulla cartella gialla, e premere Launch Software Update
4.Aspettate il completamento, il telefono si riavvierà automaticamente.:)
Per l'ultimo quesito non ti saprei dire andando a naso però penso che sia solo per Tel No Brand per ora.
a me ha installato in automatico superuser anche se io preferisco super su... c'è modo per passare da superuser a supersu ??
non riesco a togliere superuser... come faccio?
ok trovato l'ho levato con es gestore file :D
Salve ragazzi, ho appena iniziato a fare il root...!! :P
Vi farò sapere se l'operazione riuscirà o meno...!! :///
ragazzi nn so come ho fatto, ma sn entrato in modalità provvisoria.....O.O''
il cell non ha batteria, sim e sd, è solo collegato al pc ed è entrato in modalità provvisoria, che faccio.....??
scusate se modifico il messaggio...:P
sn uscito dalla modalità provvisoria e ho riprovato ad entrare in download mode e mi è uscita questa frase...:'' Download is in progress. Do not disconnect cable. ''
sto facendo bene....?? rispondete...!!:(
Ragazzi ho avuto i permessi root, vi ringrazio moltissimo, vi sto amando tutti quanti dal primo all'ultimo su androidiani......:*:*:*
ma un ringraziamento speciale lo devo a steno1979.......!!
Di nuovo grazie......!!!
Guida root
1.Scaricare e installare questa APP, ma non apritela.
2.Andate in Impostazioni>Opzioni dello sviluppatore e attivate "Debug USB".
3.Aprite l'app precedentemente installata,con l'app accesa RIAVVIATE il telefono.
4.Scaricate QUESTO pacchetto,estraetelo in qualsiasi cartella del pc.
5.Avviate il file .bat ,e attendete il completamento, alla fine il telefono si riavvierà da solo.
F.A.Q.
a. Il processo di root non avviene con successo
a. Assicuratevi di avere i driver aggiornati.
a2. Alcuni fw brandizzati hanno una specie di blocco che impedisce il root, dovete installare un fw nobrand.
segui questo procedimento :)
ciao ragazzi, mi sapete spiegare (non in modo complicato) la differenza fra rom e firmware? rom intendo ad esempio Cyanogenmod.
ciao ragazzi, mi date un link da cui posso scaricare la Cyanogenmod e mi dite come installarla?
è possibile flasharla con kdz? (sono nuovo, potrei dire sciocchezze)
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
MGO2 :
che Tel hai?É NO Brand?
Perché questo root dovrebbe essere solo per i No marca che anno avuto aggiornamento per primi(:
Scusate se non vi ho avvertito prima ma anche io l'ho saputo dopo.
Ciao Steno, ho fatto tutto passo passo, a fine operazione quando il cell si è riavviato (è andato tutto liscio, nn ci sono stati impallamenti, ecc...ecc...) ho notato che c'era Superuser ed ho installato subito Root Checker Basic e mi dice che il cell ha il root.....!!!
Quello che non capisco, è come mai pur avendo il root e installato app2sd e link2sd e avendo fatto la partizione sulla mia micro sd di 16 gb, le due app appena citate mi dicono che c'è un errore (come se non ci fossero i permessi root)....??
Ora che mi viene in mente può essere che non ho fatto l'hard reset come consigliato....??
Scusatemi, siccome nn riesco a farlo con vol - più tasto blocco...ecc... posso farlo dalle impostazioni o cambia qualcosa....?? :PPPP
Guarda io non mi ci sono mai trovato sul L5 con link2sd
cosa che invece sul MotorolaFire Xt530 non dà problemi (anzi una manna)!
La mia conclusione "investigando" sui forum e da lg sta nel fatto che chi l'ha sviluppato il l5
ha preferito mettere piu' memoria interna (2,5Gb) che sviluppare le Partizioni esterne :'(
Penso si possa disinstallare Supruser e metter SuperSU però meglio se controlli sui forum.
Superuser l'ho tolto, e ho installato Super Su in /System.....!!
Il fatto sta che la root nn mi da problemi solo con quelle due app, ma con tutte quelle che richiedono il root (solo con root checker nn ha dato problemi)...!!
come dicevo prima, può essere che non ho fatto l'hard reset a fine operazione, e siccome nn riesco a farlo posso ripristinare i dati di fabbrica dalle impostazioni...??
N.B. Ho aggiunto link dove ho reperito il root alla prima pagina!;)
il link è questo CyanogenMod Downloads ... devi flasharla da recovery, non da kdz....
ho letto che nelle ultime versioni della cyano nightly per il nostro dispositivo, funziona soltanto il kernel pynkfloydz 0.5 , solo che nn trovo il download da nessuna parte... qualcuno saprebbe aiutarmi??
grazie in anticipo :)
manco nelle ultime versioni funziona il kernel se ti serve il 0.5 lo trovi https://mega.co.nz/#!dc0QmQZa!N9oVgw...M28VCbncA9Iw1k
Potresti spiegarmi come fare?
finalmente ce l ho fatta ad aggiornare alla 4.1.2 vers. rootata... finora nessun bug per fortuna... speriamo resista =)
Ciao Steno, il mio Lg L5 è no brand. Per fortuna ho risolto il problema e ho ottenuto i permessi di root, chissà cos'è che non funzionava... Comunque, ancora grazie mille!
quindi lo 0.5 nn funziona nelle ultime versioni?? :(
Ciao Steno, problema risolto il root funziona bisognava ripristinare ai dati di fabbrica...!! U.u
Cmq ora che ho ottenuto i permessi root, mi sai indicare qualche guida sicura (conosci il mio livello...XDXDXD) per fare l'overclock...??
Allegato 62790
Per chi non volesse Superuser ma preferisce SuperSu
qui sotto vi ho messo come fare:
Grazie mille Steno.....:)
Ma puoi darmi un link dove c'é la guida per overclockare il mio l5....??^^
Quindi non ci sono kernel per overclock in queste ultime ROM??, mi tocca passare alla miui?
Salve ragazzi, il mio L5 è della Vodafone.
Qualche giorno fa volevo metter su la Cyano e quindi ho dovuto cambiare firmware per poi fare il root e tutto il resto. Avevo scaricato la 10L quindi quando ho sbloccato il bootloader il cellulare ha cominciato a riavviarsi ogni due minuti, perciò ho resettato tutto, il cellulare era come nuovo e il problema si è risolto.
Voglio ancora la Cyano ma per poter installare la Recovery mi serve sbloccare il bootloader, solo che adesso ho la v20d rootata e scaricando CWM ho paura che si ripeti ancora il problema del cellulare che si riavvia continuamente. Cosa faccio?
Oppure ho capito male?
Grazie mille!
ho trovato questo https://mega.co.nz/#!fNlj0bSL!RXdGzg..._zb8Ek9BcrYk8E guarda se funziona! dimmi se funziona!
vai tranquillo! il problema non si ripeterà... probabilmente il fatto dei riavvii era dovuto ad un cattivo sblocco del bootloader (forse non hai sostituito e rinominato il file per lo sblocco)
ricorda che prima di mettere la Cyano dovresti fare un backup completo della versione stock su SD (non si sa mai :p )
fondamentalmente nessuna ahahahahah
Quote:
Originariamente inviato da NicolasMorandini98
A NASO POTREI AZZARDARE CHE SI PARLA DI ROM PER UN CFW "CUCINATO" OSSIA NON ORIGINALE, MENTRE I FIRMWARE SAREBBE LA VERSIONE ORIGINALE ;)