Visualizzazione stampabile
-
Ciao ci sarebbe una guida anche su questo sito per mettere in pratica passo passo quello che c'è scritto nel primo messaggio? Sarebbe la prima volta che mi avventuronsu questa procedura e non vorrei fare danni ma mi interessa imparare grazie.
Eventuali contro?
-
ce una guida che spiega come installare il lettore musicale? perchè nella rom non c'è
-
Quote:
Originariamente inviato da
N4CcO
ce una guida che spiega come installare il lettore musicale? perchè nella rom non c'è
c'è apollo, il lettore musicale di Cyanogenmod che è anche nella pac man, carbon ecc.
Quote:
fuckingprincess92
Ciao ci sarebbe una guida anche su questo sito per mettere in pratica passo passo quello che c'è scritto nel primo messaggio? Sarebbe la prima volta che mi avventuronsu questa procedura e non vorrei fare danni ma mi interessa imparare grazie.
Eventuali contro?
prima di tutto fai il root con cydia impactor - (https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341609) poi sblocchi il bootloader e installi la recovery con la guida di Francescus28 (https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367147) poi aggiorni la recovery cwm 6.0.5.0 ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409697) poi scarichi la rom il kernel le gapps, le metti nella sd e riavvi in recovery
ecco i procedimenti
-wipe data e cache
-wipe delvick cache
-format system
-install zip from sd card (se la rom l'hai messa nella memoria interna
install zip external sd (se la rom l'hai messa nella sd) poi scegli la rom, la installi, la stessa cosa per il kernel e le gapps
poi esci e premi reboot.
goditi la rom :)
-
Quote:
fuckingprincess92
Eventuali contro?
Quote:
Rolando88
Aggiungo
Se provieni dalla stock ICS 4.0.3 (baseband v10) hai bisogno del baseband v20 per far si che questa ROM (ed ogni custom ROM basata su versione Android superiore alla 4.1.2) funzioni correttamente..diversamente avresti problemi con la parte telefonica, della connettività e con il touch screen.
I baseband li trovi nella [GUIDA] MultiGuida alla voce "Installare rom cucinate".
Per facilitarti, eccoti il link diretto alla versione necessaria v20 baseband.zip
Lo flashi direttamente dalla recovery dopo aver eseguito il flash della ROM, sempre con il comando install zip from sd card.
Operazione da fare solo una volta..nel passaggio da stock ROM 4.0.3 a custom ROM con versione Android superiore alla 4.1.2, come (probabilmente) in questo caso..dopodichè potrai passare da una ROM all'altra (superiori a 4.1.2) senza dover riflashare il baseband.
In ogni caso nei thread delle varie ROMs troverai le indicazioni inerenti..se avrai dei dubbi a riguardo chiedi tranquillamente.
Per entrare in recovery CWM:
[Se sei su 4.0.3] A telefono spento premi e tieni premuti insieme vol-/power/home
Quando i tasti softkey (indietro e menu) si illuminano, rilascia i tasti e premi home.
[Se sei su 4.1.2] A telefono spento premi e tieni premuti insieme vol-/power/home
Quando avverti una piccola vibrazione (poco prima che appaia il logo LG) rilascia i tasti e premi home.
Navighi tra le opzioni della CWM con i tasti volume e dai l'ok con il tasto home.
@N4CcO gentilmente, passa in sezione Benvenuto a presentarti al forum.
-
Ragazzi secondo voi è meglio questa ROM o la cyanhacker? Io sto con la cyanhacker ma una volta al giorno si blocca e devo riavviare... Avendo installato anche vari fix.. E avendo sentito che questa ROM non ha bug o ne ha pochi mi sono incuriosita..
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
soniettadc
Ragazzi secondo voi è meglio questa ROM o la cyanhacker? Io sto con la cyanhacker ma una volta al giorno si blocca e devo riavviare... Avendo installato anche vari fix.. E avendo sentito che questa ROM non ha bug o ne ha pochi mi sono incuriosita..
Inviato dal mio LG-E610 usando
Androidiani App
provala questa rom, in alternativa ce ne sono altre ancora migliori, come il mio port della cm11 o la cm11 beta 10
-
Quote:
soniettadc
Androidiani App
CarbonRom (che sto testando al momento come weekly test) è va-li-dis-si-ma!
Anticipo: fluida, veloce, parsimoniosa di batteria..sono 3 giorni che gira e senza aver flashato lo SKernel..per ora oserei dire quasi al pari della CM11 beta10 di PecanCM (ma con l'aggiunta a me gradita del Dark Carbon ed altre personalizzazioni mistiche).
OT
Obviously CM11 di PecanCM resta un must riguardo le prestazioni.
La CM11 di @Rolando88 è buona alternativa e spero che la migliorerà ancora perchè potrebbe diventare un progetto interessante. ;)
-
Quote:
AdamWhite
[quote name="soniettadc" post=6617734]Ragazzi secondo voi è meglio questa ROM o la cyanhacker? Io sto con la cyanhacker ma una volta al giorno si blocca e devo riavviare... Avendo installato anche vari fix.. E avendo sentito che questa ROM non ha bug o ne ha pochi mi sono incuriosita..
Androidiani App
CarbonRom (che sto testando al momento come weekly test) è va-li-dis-si-ma!
Anticipo: fluida, veloce, parsimoniosa di batteria..sono 3 giorni che gira e senza aver flashato lo SKernel..per ora oserei dire quasi al pari della CM11 beta10 di PecanCM (ma con l'aggiunta a me gradita del Dark Carbon ed altre personalizzazioni mistiche).
OT
Obviously CM11 di PecanCM resta un must riguardo le prestazioni.
La CM11 di @Rolando88 è buona alternativa e spero che la migliorerà ancora perchè potrebbe diventare un progetto interessante. ;)[/QUOTE]
Grazie per la breve descrizione :) Ma il kernel che c'è nella prima pagina (pagina di introduzione) è overclock? :) se non lo è penso che proverò comunque prima così e se non mi trovassi bene flasherei lo skernel final sopra..
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
soniettadc
Grazie per la breve descrizione :) Ma il kernel che c'è nella prima pagina (pagina di introduzione) è overclock? :) se non lo è penso che proverò comunque prima così e se non mi trovassi bene flasherei lo skernel final sopra..
Androidiani App
Non sto usando il kernel OC in prima pagina..ed anche usando lo SKernel non faccio mai OC per scelta personale (inutile e deleterio per ovvi motivi tra cui la dissipazione del calore che in uno smartphone è simil-assente..se una ROM va bene, lo farà anche senza overclockare).
Va molto bene così com'è col suo kernel integrato..fai una prova, poi nel caso ci butti sopra lo SKernel e vai sul sicuro ;)
Aggiungo:
Mischiare i due kernel (quello in prima pagina e lo SKernel) non te lo consiglio, non credo possano essere sovrascrivibili..solitamente va effettuato un hard reset quando si cambia il kernel..per flasharlo sulla ROM pulita senza che le eventuali funzioni comprese vadano a scontrarsi creando magari malfunzionamenti.
-
Qualcuno può linkare il fix per i video di YouTube?
Inviato dal mio LG-e610 usando Androidiani App