ciao e scusa, ma nella pagina dei firmware i link portano sempre e solo ad una pagina che non c'entra nulla e mostra altro da scaricare...come si può fare se si ha un vodafone 10c?
grazie
Visualizzazione stampabile
Cerca su google sbrandizzare-downgrade LG l9, li trovi la guida, scusa ma no so se da regolamento posso linkare un forum:confused:
Ti posso dire che io ci sono riuscito alla prima e in una mezzoretta ho fatto downgrade e root :thumbup:
Good luck :thumbup:
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
lupagrigia ti ho scritto tutta la procedura che ho fatto io, ma è in attesa che qualche moderatore la approvi per essere visualizzata (forse per via dei link alle varie guide per scaricare l'essenziale)
Vediamo se l'approvano, altrimenti dovrò provare a riscrivertela in un altro modo :D
grazie ho provato ma...dovrei già essere root perché così non mi vede come root...
peccato :)
Scusate ma io faccio pena in queste cose, allora ricapitolando..
Ho un firmware P76010c e il telefono l'ho comprato alla Tim.
Quindi per prima cosa dovrei fare un downgrade e poi? Chiedo scusa anticipatamente ma sono un po imbranato..
Sono passato da un Huawei Sonic in cui cancellavo e smanettavo a tutta forza ad essere completamente ricoglionito ahahah
quindi per prima cosa devi fare il downgrade, e passare alla v10a no brand oppure alla v10b tim. Prima di tutto questo.
Poi segui questa guida Root lg l9 - LG Optimus L9 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Salve a tutti! Ho provato a fare il root del mio terminale lg optimus l9 con vari programmi e script quali bin4ry e doomlord ma non ci sono stati esiti positivi. Con bin4ry mi dice sempre "failed" E con doomlord mi dice che non ho abbastanza spazio! Mentre con unlock root non fa proprio niente. Cosa sbaglio? E se facessi il root manuale? Cosa mi consigliate di fare?
Dipende dalla versione del firmware che hai, a quanto ho capito solo con la V10A è sicuramente rootable, in più leggendo in giro se installi l'ultima versione nobrand non puoi neanche fare un downgrade
E come capisco la versione del firmware?
Impostazioni->Info sul telefono->Informazioni sul software->Versione SW nel formato P76010x
Comunque come consiglio personale, se non sai neanche questa cosa evita di fare operazioni più complesse come root o altro....
P760 è il nome in codice del telefono e 10c è la versione, quindi devi mettere il firmware 10a e poi fare il root e......augurirotfl
Come metto il firmware 10a e dove lo trovo? Grazie dell'aiuto che mi stai dando :)
Alla seconda pagina di questa sezione del forum trovi "firmware-ufficiali-guida-per-flashare"
Mi aiutate a roottare il cell???
Avevo la versioe V10H, così sono tornato alla v10a....ma niente...
Okok ho risolto...forse e normale che spuntino diversi errori...
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
ciao a tutti, oggi ho cancellato la cartella "root uninstaller" vorrei sapere a cosa serve questa cartella e se la cancellazione può portare problemi al telefono... grazie x la risposta :)
Inviato dal mio LG-P760 usando
Raga, qualcuno sa darmi la risposta? :) please!
Salve a tutti volevo segnalarvi un nuovo metodo per ottenere i permessi root su QUALSIASI Fw disponibile, grazie ad un intuizione del
simpaticissimo utente XDA cmahendra
In realtà non si tratta di rootare il proprio dispositivo, bensì di ripristinare un Backup CWM effettuato da un altro utente che è riuscito a preservare il root dopo OTA update.
ATTENZIONE: LA GUIDA E' TESTATA PERSONALMENTE DA ME
QUINDI NE' IO NE' ALTRI CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER BRICK O ALTRI DANNI ARRECATI AI VOSTRI DISPOSITIVI
REQUISITI:
-Permessi di root sul Firmware in uso (Quindi downgrade su avete una versione non rootabile)QUI
-Avere installata La CwM recovery QUI
-Download del backup del Fw di cui avete bisogno da QUI
PROCEDIMENTO
-Accedete alla Recovery poi in Backup e ripristino, Formato backup settate TAR
-Effettuare backup tramite recovery per ripristinare il telefono in caso di errore
-Effettuare backup dati e impostazioni personali tramite (lg pc suite o altre app -la micro sd non verrà formattata)
-Collegare il telefono in modalita MTP ed estraete la cartella contenuta nel file scaricato all'interno della micro sd (external_sd)
(non rinominate la cartella altrimenti otterrete un errore)
-Riavviare in recovery
-Selezionare restore --- e il file Backup corrispondente al Fw da installare (scaricato in precedenza)
-Effettuare wipe cache and dalvik
-Reboot
-Eventuale restore dei vostri dati e impostazioni
FATTO.
PER QUALSIASI DUBBIO CHIEDETE PURE ;)
Ciao sono nuovo del forum, non so se dovevo presentarmi in qualche sezione.
Io ho un LG l9 v10c tim e seguendo millemila guide non sono mai riuscito a effettuare il root. Ho 2 domanda se posso:
1) dopo aver seguito questa procedura gli aggiornamenti via OTA non saranno più disponibili?
2) non ho capito se devo avere un firmware già con permessi di root perché nei requisiti dice che servono permessi di root sul firmware in uso.
Grazie mille in anticipo
Allora...
Io avevo il tuo stesso firmware e sono riuscito ad effettuare root senza problemi con il tool di binary.
Il root serve purtroppo perché altrimenti non puoi installare la ricovero.
Se proprio non riesci a rootare ti consiglio di fare il downgrade alla v10a e fare il rootare.
Per gli ota purtroppo rimane il problema della non sbrandizzazione completa, rimane la sigla 222-01 quindi non si possono ricevere update.
Fammi sapere se riesci.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Io non riesco a fare il root con bin4ry. Quando mi chiede di ripristinare i dati lo faccio ma la finestra di prompt non lo rileva, ho il telefono da 2 giorni ma sto sbattendo la testa contro il muro!!! Non riesco a fare nulla nemmeno il cambio firmware con kdz. Ma lo devo connettere in modalità software LG?
Non mi sembra molto dettagliata come guida...
-IN Backup e ripristino, Formato backup settate TAR <---- Presumo nel menù del Recovery, non nel telefono
-Effettuare backup nandroid per sicurezza tramite recovery <---- Sarebbe semplicemente "backup" o c'è una voce backup nandroid?
-Collegare il telefono in modalita MTP ed estraete il contenuto del file scaricato in /sdcard/external_sd/ clockworkmod /backup <---- Intendi il firmware scaricato?
Allora scusate errore mio.
Per settare il formato Tar si deve accedere alla recovery,selezionare backup and restore, poi in advanced dovrebbe esserci l'opzione per cambiare il formato.
Per modalità mtp intendo quella per il trasferimento file con il pc, si attiva nelle opzioni del telefono nella scheda connettività- tipo connessione sub.
Appena sarò a casa aggiornerò il primo post . :)
salve...sono riuscito a fare il root con binary ma l app recovery installer mi dice che la recovery è stata installata ma poi nel reboot non mi entra in recovery...mi puoi aiutare
Allegato 46073
Perchè mi risponde così?
================================================== ====================
= This script will root your Android phone with adb restore function =
= Script by Bin4ry (thanks to Goroh_kun and tkymgr for the idea) =
= Idea for Tablet S from Fi01_IS01 =
= (18.12.2012) v17 =
================================================== ====================
Device type:
1) Normal
2) Special (for example: Sony Tablet S, Medion Lifetab)
x) Unroot
Make a choice: 2
Special mode:
1) Root
2) Rollback
Make a choice: 1
Tablet S mode enabled!
2559 KB/s (314540 bytes in 0.120s)
pkg: /sdcard/tmp/Term.apk
Failure [INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE]
2889 KB/s (1085140 bytes in 0.366s)
2878 KB/s (91980 bytes in 0.031s)
2712 KB/s (996704 bytes in 0.358s)
2451 KB/s (469980 bytes in 0.187s)
mkdevsh
onload.sh
onload2.sh
packages.xml.sed
remount.sh
VpnFaker.apk
_su
rm failed for /data/data/com.android.settings/a/*, No such file or directory
Please look at your device and click "Restore my data"
Ho installato busyboxe rifatto tutto con l app ora i tasti al boot lampeggiano ma quando premo volume giu mi resta impallato sul logo lg con i tasti luminosi fissi
Ho reinstallato busy box ma ade mi resta impallato sul logo ma i tasti ora lampeggiano
Hai aperto busybox e fatto Install?
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Sono riuscito a mettere la recovery, quindi ho creato Una iscussione con la elativa guida
https://www.androidiani.com/forum/lg...-su-lg-l9.html
raga...ma io ho la versione 10g...non c'è un modo per rootarlo senza fare un downgrade???
perché altrimenti mi segnalera continuamente di aggiornarlo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Buonasera a tutti ho preso il nuovo l9 volevo sbloccare il root per poter alzare la frequenza e cambiare varie room......chi sa come fare e per cortesia spiegarmi nei dettagli la procedura?grazie in anticipo
Neanche una risposta???mah................scusate il disturbo..ma che ho scritto a fare.
Quote:
Originariamente inviato da Mterraria
ciao...allora per fare il root ti serve un semplice tool che ti linkeró a breve e seguire semplicemente i passaggi richiesti passo passo dal programma stesso....tutto molto semplice...nella prossima risposta ti linko sia la guida sia il tool da scaricare
[GUIDA] Come ottenere i permessi Root su Lg Optimus L9 - Inforge.net <-- tutto cio ke ti serve...fammi sapere se ti serve altroo ;)