Volevo una precisazione, se faccio un hard reset perdo il root?
Visualizzazione stampabile
Volevo una precisazione, se faccio un hard reset perdo il root?
ovviamente no...il root diventa file di sistema e l hard reset nn cancella qst file
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Grazie per la conferma
Salve, sono intenzionato a rootare il mio L9 brand Tim Vc10.. qualcuno potrebbe postare una guida definitiva? Mi sono perso nel web.. Grazie.
Orsob - inviato da LG L9
Usa il tasto cerca lo trovi
LG l9,rootato con recovery, jelly bean e bootloader unlock .se ti sono stato d'aiuto clicca thanks
posso fare il root del mio lg l9 jelly bean 4.1.2 brand tim con SuperOneClick v 2.3.3??????????
prova a farlo,se non lo fa non succede nulla al telefono, scrive failure. Ciao
ci hi provato anke io ma quando avevo ics e non funzionava...ora non so...prova
ragazzi come posso fare per avere i permessi di root sul mio lg l9 aggiornato a jelly bean brandizzato tim senza però sbrandizzare il telefono? mi potreste indicare una guida???
Salve ragazzi ma non c'è una guida ancora per avere i permessi di root su l9 tim con rom v20b. Grazie:D
nel link della prima pagina dice di scaricare un archivio ma, l'achivio è vuoto, soluzioni? LG L9 4.1.2
non riesco a sbrandizzare il mio LG Optimus L9 P760 brandizzato Tim con versione SW P76020b ho provato con molte guide ma non riesco ,hp provato run to me, superoneclkick, come s.o. del pc possiedo Vista, potete indicarmi o linkare un programma che mi consernta di sbrandizzare il telefono?
Guarda la mia guida su come fare il root https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=316668
Se vuoi sbrandizzare basta che segui sta guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276077
Se il procedimento di sbrandizzazione fallisce perche non ti rileva il cellulare allora non spegnere il cellulare e mettilo in mod lg attaccato alpc,sul programma invece di Emergency metti diag
Ciao a tutti. Ho installato la recovery CWM tramite apk sul mio L9 rootato tramite la procedura di backup e con ROM V20D Baltics installata con metodo offline. Volevo sapere sapere se in fase di recovery, facendo il wipe di tutto, perda anche la recovery e i permessi di root... (ho il bootloader bloccato)
Spero di essere stato chiaro :D
Grazie per l'attenzione :)
Non so nella tua recovery con boot loader bloccato, ma nella recovery tradizionale ci sono tre voci wipe che servono proprio per quello e non si perde nulla. Infine consiglierei di passare a 20E polacco tramite backup nandroid, ovviamente previo backup applicazioni per mezzo Titanium backup e backup rubrica e contatti per mezzo software LG.
Bye
Ho visto che sono uscite le cyano stable...si possobo installare col bootoloader bloccato? O rischio di fare danni?
Il titolo dice tutto ... con il mio vecchio galaxy next usavo un semplice programma con 1 solo fottuto tasto per rootarlo ma con questo e' un bordello
Mi spiegate come fare plz :3
E per sicurezza ... magari non si capisce dalla sezione del forum ma vabe' e' un LG Optimus L9
Ragazzi aiutatemi per favore ho bisogno del root
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile Rootare lo smartphone senza sbloccare il bootloader.Fatemi sapere.Grazie
Certo che è possibile farlo:
Istalla la v10a con kdz
Roottala tramite Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15 dell'utente Bin4ry e istallando busybox su xbin
E se vuoi anche la recovery (clock worck mod):
Istalla questo apk ( Lg l9 recovery istaller)
E poi apri il programma per istallare la recovery......
In questo modo potrai ripristinare tramite recovery qualsiasi furmware (v20h) e istallare i root facilmente ogni volta che vuoi
Salve, io ho installato la V20h è possibile rootare il cellulare con Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15 dell'utente Bin4ry lasciando il firmware senza rimettere la V10a?Fatemi sapere. Grazie
no non si può fare
Ho provato tanti modi per installare la recovery e poter fare il root, ma proprio non riesco... è il primo smartphone che mi da problemi e sto perdendo la pazienza :D! ho provato il metodo con unlock9 ma non va.. consigli?
L'ho provata, ma non va.. quando provo il primo passaggio il tel non si riavvia. . So sfigato io? Però con gli smartphone della samsung è tutto più semplice uff!!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Interessa anche a me... come qualcuno lo sa se cortesemente ci porta a conoscenza della procedura...
L9 Tim V20b con bootloader 1.1
per i soli permessi di root e senza bisogno di sbloccare il bootloader va benissimo la seguente guida...
io l'ho seguita ed ha funzionato correttamente... fare semplicemente attenzione al secondo punto
ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/lg...le-facile.html
[edit]
Ho trovato io il metodo da xda che ringraziamo assieme ai loro utenti,qualora esistesse già sul forum vi prego di cancellare tutto o avvertirmi che cancello io, ve lo traduco(anche se so cavolate):
ROOT LG OPTIMUS L7, LG OPTIMUS L5, LG OPTIMUS L9(all country) EASY FROM YOUR PC ON 4.1.2 or the old 4.0.3
i am not responsive for all problem of your phone (errors/brick/explosion) follow this guide at your risk,read other threads and other informations before root your smartphone,ale read MORE INFORMATION* AFTER THE GUIDE, you can brick it!i am nor responsive about your problems!!
LET'S GO
Necessario
-PC(windows or lunux)
-Telefono(HAHAHAH)
-driver (find it on lg websites in your phone pages)
-il programma CYDIAIMPACTOR
LINK DOWNLOAD:
MAC OS https://cydia.saurik.com/api/latest/1
WINDOWS https://cydia.saurik.com/api/latest/2
LINUX 32BIT https://cydia.saurik.com/api/latest/4
LINUX 64BIT https://cydia.saurik.com/api/latest/5
Guida
0.installate i driver del telefono sul pc
1.scaricare il pacchetto dal link sopra ed estrarlo
2.abilitare debug usb(impostazioni/sviluppatore/debug usb)
3.collegare il tel al pc
4.eseguire IMPACTOR.exe
5.premere start
FINISH!!!! telefono con ROOT ACCESS attivato1
riavviare e installare da play store SUPERSU
SECURITY INFORMATION
root access dont work without a root permission manager(SUPERSU or SUPERUSER), i hope you download it from playstore so you can get official updates!
after you install SUPERSU(or superuser) you can use ROOT APPS(you must buy or download them!)
for example some root apps are:
-android terminal emulator(terminal/cmd)
-busybox(install unix command)
-root explorer(filemanager with root permission)
-lucky patcher(apps manager!-move obb to externelSD(directorybinder))
-root check(verify root access)
-link2sd(need 2nd partion on sdcard,move app on sd)
-seeder(no luck with my phone) or seelagfix(no luck on my devices)
-ram manager(tweek for ram)
-system tuner pro(apps manager! and system)
-titanium backup
-setcpu(underclock,for overclock you must have a custom kernel)
...
not all root apps are compatible with our phone or our android version! use it at your risk
after root you should disable debug usb! malicious malware can enter into your device from virus if you had ii/them on your pc!
this method is builded by saurik! (i hope you know about CYDIA on JAILBREAK IPHONE/IPAD)
Generalmente il root non è fattibile sui firmware brandizzati.Supersu non devi usarlo.Fa tutto lui e devi solo concedere/negare i permessi quando lanci un'app che richiede il root.
Ciao, fa riscaldare il forno, perchè dovrebbe funzionare...infatti anche quello rootato da me era un 20d brand Vodafone.
Supersu ti permette di gestire il root appunto...
...nel senso che "dovrebbe" andar bene e dovrai offirmi la pizza:)
uso il condizionale perchè a me è andato tutto liscio, ma nel mondo informatico ci sono sempre più variabili che costanti...
io fossi in te lo farei subito un altro utente del forum oltre a me(che ne ho già rootati 2) l'ha fatto ed è filato tutto liscio
...da parte mia però le scritte in piccolo dei contratti, quelle che non legge mai nessuno te le devo dire...:)
Ciao, io ho rootato il mio L9 brand Vodafone con il metodo Cydia e va che é una favola. Ho poi installato Supersu per gestire il root e tra l'altro anche Iswat l'ho installato ed usato tranquillamente. Inoltre grazie al root sono riuscito anche a cancellare le applicazioni pre-installate da Vodafone. Ora il telefono é come voglio io. Quindi Meteor vai pure tranquillo. Ciao. :-)
A scusa, il firmware del mio L9 Brand Vodafone é il 20 D!!!
Ciao, grazie Vi7o e Federico, stanotte é andato tutto a buon fine (Vi7o pizza pagata io sono di Firenze). Ho installato anche io Iswat e da quel che ho capito con la versione a pagamento eviti di lanciarlo tutte le volte. Se fosse possibile nel primo post andrebbe scritta la procedura per togliere il Root. Buon fine settimana a tutti.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Scusatemi, a cosa serve Iswat?
Ok meteor prima o poi ci divederemo quella pizzarotfl alla faccia di LG
Per quanto riguarda la procedura per togliere il root, penso sia inutile ricercarla e/o inserirla, visto che una volta installato il link2sd non potrete più farne a meno...in questo telefono dalla scarsa memoria interna, oltretutto utilizzata anche come memoria sd logica.
Io ho champagnato tutto il giorno una volta che son riuscito a rootare dopo i precedenti tentativi falliti...ora guai a chi lo tocca...
Poi c'è anche la leggenda che se porti in assistenza LG un telefono rootato te lo fanno passare comunque in garanzia...
Ora vi chiedo io due curiosità, ma su questo fw 20d Vodafone è bloccato solo il tathering usb o anche l'hotspot? utilizzando sim di operatori diversi c'è questo limite o vale solo se dentro ci sono sim Vodafone?
Iswat é l'app per sbloccare il tethering con Vodafone, senza pagare i 4 euro.
Scusate ma se ho capito bene, con questa guida é possibile rootare anche i telefoni brandizzati di cui si é parlato tanto, dicendo che era impossibile?
Cioé se io ho un l9 brandizzato tim con la versione 20c, posso rootarlo?