Ho preso sto LG L9 brand TIM e vorrei sbrandizzarlo.
In maniera semplice e casalinga come si può fare????
Grazie per le dritte!
Visualizzazione stampabile
Ho preso sto LG L9 brand TIM e vorrei sbrandizzarlo.
In maniera semplice e casalinga come si può fare????
Grazie per le dritte!
Io ho trovato questa guida usando google: [GUIDA]Aggiornare-Sbrandizzare LG optimus L9 - procedura con KDZ
Ho cliccato sul primo sito che e apparso.
per sbrandizzare basta flashare un firmware non marchiato. Guardate qui https://www.androidiani.com/forum/lg...-flashare.html
raga sabato ho acquistato questo fantastico terminale brand tim ed ho effettuato subito l'aggiornamento di sistema che era disponibile... in una maniera semplice ( non sono molto esperto del settore ) come potrei fare a sbrandizzare questo terminale ??
ci sono 2 strade, o disinstalli tutte le app della tim, oppure installi un firmware non brandizzato https://www.androidiani.com/forum/lg...-flashare.html
tu quale mi consiglieresti considera che non sono molto pratico del settore...
attualmente monto un firmware 10c tim . Dovrei effettuare un downgrade alla versione 10 a e poi sbrandizzare ?? La procedura funzione con windows 8 64 bit??
un ultima cosa... una volta sbrandizzato il telefono gli eventuali aggiornamenti si faranno normalmente o si deve seguire una procedura diversa?
attualmente monto la v10c tim dovrei effettuare prima un ripristino e poi avviare la procedure di sbrand oppure posso procedere direttamente?
Si sente la differenza tra l'ultima versione 4.0.4 brand Tim e l'ultima unbrand?
Se è solo questione di apps, le tolgo semplicemente.
Per toglierle serve il root? Se si, un link ad una guida :-), grazie mille.
Galaxy Nexus CM10.1 + Leankernel
Quella nella foto è il cane Lara?
Inviato dal mio StarTac
Pensavo si chiamasse Lara. Ho un amico che si chiama Simone con un cane come quello della foto di nome Lara. Tutto qua
Inviato dal mio StarTac
Come posso disinstallare le applicazioni della Tim? Devo necessariamente fare il root? E procedere tipo con titanium backup?
Galaxy Nexus CM10.1 + Leankernel
Semplicemente andando in applicazioni, nella schermata tutte, selezioni una ad una le app che vuoi disabilitare, non appaiono più tra le app disponibili, per cui e' come non averle anche se volendo si possono riattivare...
Cambiando anche il tema l'unica cosa della tim che rimane e' il logo all'avvio...
Volevo fleshare un firmware no brand ma con questi accorgimenti non ne valeva la pena.
Ragazzi non c'è un modo per sbrandizzare il mio LG l9 con Brand Tim?
Nn c'è un modo per sbrandizzare il mio LG l9 con Brand Tim?
Ti rispondo in mess privato, cmq usa la funzione cerca
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
per sbrandizzare ci sono 2 strade... o disinstalli tutte le app della timm, oppure flashi un firmware non personalizzato..... guarda qui https://www.androidiani.com/forum/lg...e-optimus.html
Ok ma io posso passare da 10b Tim a 10a no brand?
si... sbrandizzare significasemplicemente installare un firmware non personalizzato dal gestore telefonico... segui la guida, e leggi sotto dove c'è info utili per L9
chi mi aiuta a sbrandizzare questo caz..o di telefono?? ho seguito tutte le guide del mondo, ma niente... software update kdz si blocca sempre....
ho windows 7 ultimate 64 bit
hai provato questa? https://www.androidiani.com/forum/lg...e-optimus.html in fondo c'è un paragrafo per L9.
ps, sembra che con win7 non funzioni, ci vuole xp.
si l ho provata... ma niente... -.- devo cercare un pc con xp
Io l'o sbrandizzato con windows 7 64 bit
beato te... come hai fatto? comunque dipende che versione hai... la guida che c'è qui nel forum parla chiaramente che non funziona con la ultimate 64bit
salve a tutti,
ho acuistato ieri un LG l9 senza sapere che era brandizzato TIM...
volevo chiedere a voi esperti, c'è un reale miglioramento dello smartphone sbrandizzandolo oppure è solo una questione estetica (app della tim, ecc)?
a me personalmente il brand tim da fastidio, ma ho già disattivato tutte le app...mi rimarrebbe solo la scritta TIM all'avvio...
sono indeciso se sbrandizzarlo o meno...se guadagno in prestazioni bene...altrimenti lascerei stare...
voi che ne dite?
il brand tim è il più invasivo. si ci guadagneresti... metti v20D
ok grazie della risposta... a tal proposito, c'è una guida alla sbrandizzazione per windows 7 64 bit?
la guida c'è ma dicono funzioni solo su XP. Io proverei ad arvviare i programmi da pc con la compatibilità a XP.