beh inizialmente devo dire che la procedura mi era sembrata strana ,ma comunque ora con jelly bean il mio L9 vola... e senza che la batteria consumi tantissimo, tentendo conto che uso spesso internet sia in Dati che Wifi ... :) ottimo lavoro !!
Visualizzazione stampabile
beh inizialmente devo dire che la procedura mi era sembrata strana ,ma comunque ora con jelly bean il mio L9 vola... e senza che la batteria consumi tantissimo, tentendo conto che uso spesso internet sia in Dati che Wifi ... :) ottimo lavoro !!
E' il procedimento ufficiale per KDZ spiegato anche in guide di altri forum. Però KDZ su Seven 32 (e specialmente 64) è quasi impossibile da portare a termine perché il programma è incompatibile (è risaputo). Tuttavia qualcuno ci riesce dopo vari tentativi e cliccamenti sulle finestre di KDZ che sono quasi sempre non selezionabili. Peraltro il processo se si avvia molto spesso si interrompe provocando talvolta anche brick soft. Se usi il programma con Windows XP va tutto liscio. Pertanto consiglio, per chi ha sbrandizzato e non può aggiornare via OTA, di farsi una partizione con XP (la virtualizzazione dà alcuni problemi) e aggiornare senza impazzire e tenersi gli zebedei per scaramanzia. Nuoce gravemente alla salute.
Bye
Nel caso ho un vecchio portatile con xp che procedura devo seguire? basta solo kdz e fleshare direttamente il firmware?
Altrimenti provo sul mio win7 64 bit anche se un po macchinosa...
avete installato tutti il v20b o e' meglio il v20c ?
Grazie
Ciao,ma perché seguendo la procedura,non mi appare la finestra paese e lingua,nel programma EXmodup,ma mi appare il triangolo giallo di Windows con scritto aggiornamento in corso? ????
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Grazie luca per la tua guida veramente dettagliata, volevo gentilmente chiederti una cosa ..sono un possessore di un lg l9 marchiato tim e volevo eseguire la tua guida x sbrandizzarlo.
La domanda é: dopo averlo sbrandizzato il telefono riuscira comunque a ricevere gli sggiornamenti via FOTA cioe dal cell syesso o no?
Dovro io manualmente aggiornarlo?
Grazie in anticipo
Rocco
Ciao
Ti ho inviato questa domanda perché tu originariamente nella guida specifichi che il Tel potrà dopo essere stato sbrandizzato aggiornarsi autonomamente. ..avrò capito male grazie lo stesso
Inviato dal mio LG-P760
Ciao,
voglio dirti solo una cosa: grazie, perché da mesi sballo su guide e guidette per togliere quelle porcherie stile Porchetta Tim e TuaNonna Tim e finalmente con grazie a questa guida ho un telefono LG e nient'altro.
Spettacolo.
Premesso che ho windows 8 64 bit , non c'è proprio una soluzione?
Purtroppo in casa ho solo sistemi operativi da windows vista in su e non avrei intenzione di fare un'altra partizione dato che il pc lo uso per suonare .....
P,s ho provato varie procedure , e ho notato che ora addirittura il telefono , se lo spengo e lo collego al pc, non mi entra più in software update ... Non è che ho danneggiato qualcosa???!!!
Ciao,
anche io uso windows 8 64 bit e sono riuscito ad installare l'update al primo tentativo, limitandomi a seguire pedantementemente i passi del tutorial. C'era solo un .exe che bisognava cliccare col destro per impostare la compatibilità con XP sp3, per il resto ok. Il SO era aggiornato al 10 maggio, non vorrei che nel frattempo fosse uscito un "aggiornamento importante" di Windows :)
Mmm interessante , potresti dirmi di che file .exe parli? Io sto diventando scemo ...
E' il file "shttp3".exe, comunque se specifichi dove esattamente incontri il problema qualcuno che ne capisce ti spiega come fare.
Vorrei essere io ma come ripeto, non ho fatto che seguire i passi della guida.
Ciao a tutti volevo sapere se prima di fare questa procedura bisogna sbrandizzare il cell, come si fa??? Ps ho lg l9 wind, grazie
Ciao a tutti,sono riuscito a sbrandizzare il cell. Adesso vorrei chiedervi l'aiuto riguardo a come ottenere i permessi root, grazie a presto.
Salve a tutti e complimenti per la guida, ho un lg l9 drand tim ke è stato aggiornato a JB 20B mentre era in assistenza e vorrei sapere se è possibile aggiornarlo a JB 20D..inoltre posso utilizzare un pc con Windows Vista?
Grazie
ciao ho un lg l9 t-mobile e ho visto che per cambiare la lingua è necessario cambiare rom, qualcuno ha una guida dettagliata per cambiare la rom? premetto che android 4.1 quindi ditemi voi se sapete come posso farerotflo_O;):(:'(:'(:)rotflrotflrotflrotfl
https://www.androidiani.com/forum/lg...te-64-bit.html questo e il link.. divertiti!! XD
io ho un lg l9 p769 e quando inserisco italia o europa mi appare qst
There is no firmware available for the given model/country.
Please choose another phone model or select a country nearby.
sapete aiutarmi???
ci ho dato un occhio ma non c'è un firmware per il mio l9 p769 quabdo seleziono italia o europa
e allora installa una costum rom..tipo cyanogenmod..
e c'è una guida per installare una costum rom? cosa sarebbe di preciso?
Una costume rom e una versione di Android non ufficiale che si basa sul sistema pure Google e poi viene modificata dal team che la sviluppa la cyanogenmod o Cm10.1e basata su Android 4.2.2
La guida la puoi trovare nella nostra sezione con tutti i link e le spiegazioni.. Non posso fare il link perché sono con il cellulare ma la trovi facilmente e una delle prime.. rotfl
AN dimenticavo.. Il tuo non è un p760 quindi devi controllare sul sito della cyanogenmod se c'è la versione per il tuo perché non sono uguali.. Poi la guida e la stessa per tutti...
purtroppo sembra che non esista nulla per il modello p769 , esiste qualsiasi cosa per il p760 ma nulla per il mio modello purtroppo... sono in un vicolo ceco... :(
Qui smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta) selezioni il tuo 769, poi nel paese scegli United States e trovi la nuovissima 20D, indi segui la guida;)
grazie mille cippoci, e la guida dove la trovo??? hihihihih
Allora: per i grazie c'è il bottone Thank's sull'utente:)
Per la guida ci sei giàrotfl in questo thread, vai alla prima pagina, se no guarda qui o su XDA
Secondo me, se vai sul tuo cell nell'applicazione Aggiornamento Software e fai un controllo, dovresti trovarlo anche via OTA, se non è brandizzato...;)
Qualcuno potrebbe fare l'upload della versione firmware 20D? sul solito sito trovo solo fino alla 20C... e su quello LG sono fermi alla 10H!!!
Ragazzi durante la fase UPDATE arrivo al 6% ma il tool mi dice che il cell non è più collegato al PC e che devo staccare il cavo, togliere e mettere la batteria e cliccare su resume. Il problema è che arrivato al 6% mi viene richiesto di fare la stessa cosa, insomma non riesco ad andare oltre il 6% dell'update. Come fare? io ho Xp con sp3.
THANKS!
ragazzi fatto tutto il procedimento (chiarissimo..graziieee)!...
Ora vorrei sapere come togliere tutti i programmi preistallati by tim! occupano un sacco di spazio inutile!!!
...dopo aver fatto tutto devo cliccare su ''ripristino dati di fabbrica''??
...boooh!...
Ciao ragazzi posso seguire questa guida usando windows 8? Prima di procedere devo avere bootloader sbloccato o root o posso usare il telefono cosi come lo ho comprato? Come sono messo con la garanzia è possibile ripristinarla? la versione v20C disponibile al download va bene? E' sbrandizzata?
E' tutto la mattina che provo ad aggiornare il mio lg e sono arrivato fino al passo 6 tutto ok arrivo ad aggiornare con il file.V20C_00.kdz e non mi riesce a fare la connessione con internet(che invece va regolarmente).Cosa posso fare il sistema è windows home premium 32 bit (dispongo anche di windows ultimate ma sempre 32 bit),puo' essere quello il problema se si come posso fare con il 32 bit.
Grazie dell'aiuto
brixen
il mio pc non legge il telefono come posso fare??
Ciao a tutti, io qualche mese fa sono passato da un brand Tim alla versione 20B e tutto a funzionato perfettamente, ora vorrei passare alla 20D ma il link dei farmware non funziona piu, sareste così gentili da postarne un altro.
Grazie
Sei mitico lucagalieti!! Ha funzionato anche con Windows 7 Home Premium 64 Bit.
Adesso spero che il livello di consumi della batteria si stabilizzi, perchè avevo fatto l'aggiornamento del FW con Brand Wind ed era arrivata a livelli pazzeschi di consumo.
Mi auguro che con Jelly Bean No Brand sia più ragionevole, altrimento farò il Downgrade alla ICS che si era ben stabilizzata.
Grazie ancora e complimenti!! :D
Io ho trovato questo link da cui ho scaricato la versione No-Brand per il mio P760.
Se può essere utile ;)
lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=18
ciao!
Ma cosa c'entra la versione di windows??
ciao,io ho seguito allla lettera il tutto,ma quando arrivo alla fine al punto:Cliccare su "Upgrade Start" nella finestra pop up successiva
mi apre il programma LGMobile Support Tool,e non quello dove mi fa selezionare Country & Language ecc... cosa sbaglio?ci ho provato un centinaio di volte....
il mio l9 è brandizzato wind e utilizzo Windows 7 home premium.... grazie Adry