Visualizzazione stampabile
-
Il bootloader si sblocca senza problemi.
Peccato però che al secondo passo, quando entra in fastboot mode, il terminale non viene riconosciuto (triangolo giallo in gestione risorse..) ed il driver nello zip non sembra essere adatto al nostro L9-P760. Provato sia su Win8-64bit che WinXP-32bit. Perciò non riesco a flashare il recovery.
Possibile che non esiste un driver adatto?
-
Strano, hai provato a ricercare online i driver?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Allora TUTTO RISOLTO!! (dopo altre 3 ore di tentativi andati a vuoto...:-)
Ricapitolando: una volta entrato in modalità fastboot, il PC non mi riconosceva il telefono, infatti era presente il triangolino giallo in gestione risorse sul dispositivo "Android". Ma non funziona il driver fornito nello zip (almeno su Windows 8 pro 64 bit...), bisogna invece fare così:
1) tasto destro sul device non riconosciuto "Android" -> Aggiorna software driver
2) selezionare seconda opzione "cerca il software driver nel computer" e fin qui tutto uguale
3) a questo punto, anziché puntare a "C:\UNLOCKL9\FASTBOOT DRIVER" bisogna scegliere DI NUOVO una seconda opzione, ossia SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER... accertarsi che sia selezionato "Mostra hardware compatibile"... nella lista dovrebbe esserci qualcosa tipo "ADB Test Driver v3.8.0..." - si installa et voilà! Il Flash recovery andrà a buon fine senza il messaggio "wait for device"... come da tue istruzioni!
Buon weekend a tutti.
-
se dovete copiare qualcosa fatelo bene :)
-
Idem con patate
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino631
se dovete copiare qualcosa fatelo bene :)
Invece di litigare, vi faccio notare che entrambi i post, quello sul presente forum e quello sull'altro... sono inesatti. O meglio, dovreste aggiungere quello che ho scritto io sopra per risolvere il problema che sicuramenti molti stanno avendo... il driver nello zip non funziona.
-
non c'è niente da aggiungere se uno non sa delle cose basilari come installare dei driver è solo colpa sua :) e non voglio di certo litigare voglio solo puntualizzare una cosa :)
-
Tranquilli, almeno là guida e stata utile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino631
non c'è niente da aggiungere se uno non sa delle cose basilari come installare dei driver è solo colpa sua :) e non voglio di certo litigare voglio solo puntualizzare una cosa :)
Allora non sono stato chiaro. Non è questione di sapere installare un driver o meno, ma di sapere QUALE DRIVER installare. (nel mio caso ADB Test Driver... come ho scritto sopra)
La seguente sezione che delimito con degli asterischi:
Se il telefono non viene rilevato fare così:
Andare in gestione periferiche
Click tasto destro sul driver android con il punto esclamativo
Aggiorna driver
Selezionare manualmente
Andare dentro la cartella UnlockL9 e selezionare la cartella fastboot driver
Fare avanti e vedete se vi installa i driver automaticamente!
è SBAGLIATA o perlomeno INCOMPLETA.
Per molti, andare a prendere il driver nella cartella fastboot, non aiuta affatto.
Quindi il mio consiglio è quello di aggiungere almeno una nota alle istruzioni.
Con questo chiudo!
-
Dimmi cosa devo scrivere o aggiunGere, perché non lo capisco, i driver funzionanti sono quali sono?