Come procedo?
Ho ICS.
Root
Sblocco bl
Recovery
Flash rom?
OT: qual'è la migliore rom al momento?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Come procedo?
Ho ICS.
Root
Sblocco bl
Recovery
Flash rom?
OT: qual'è la migliore rom al momento?
Grazie
Prosegui in ordine come nel 1° post, e se non riesci a sbloccare il bootloader non continuare nemmeno con il resto della guida e fammelo sapere che ti aiuto
ciao ragazzi,
sono un niubbo di questo smartphone.
la guida in prima pagina,quella che porta ad un link dove spiega come flashare jelly bean con kdz,non funge..
qualcuno ne ha un'altra?o posso sbloccare il bootloade,root e recovery con la versione jb brandizzata wind?
grazie a tutti in anticipo
rispolvero la discussione perchè anche io ho il problema di non riuscire a sbloccare il bootloader, ho messo la V20C europa tramite KDZ ma nulla il telefono si riavvia e basta. L'ho acquistato a ottobre 2013 marchiato tim.
Ciao!!! Premetto di non essermi mai avventurato nel modding LG, avendo soltanto avuto a che fare con Samsung, mentre il mio Nexus 5 lo tengo rigorosamente stock.. quindi prima di avventurarmi, ti chiedo cortesemente A I U T O ! :D
Ho un Lg L9 acquistato con ricaricabile della "tre". Quindi dovrebbe essere no brand in realtà ed "italiano" giusto?
Mi spieghi un po' la situazione e come procedere?
Dando un'occhiata non ho capito bene la storia del bootloader bloccato e quant'altro.. Vorrei mettere una CyanoGen mod, magari in versione KitKat se è disponibile! Non penso ne sia uscita una Lollipop giusto? Questa è l'idea... aspettasi AIUTO su come procedere & consigli sull'eventuale Rom!
Ok, guarda qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3497070. Considera che la mia assistenza è "teorica" perchè non ho l'L9.
Si, c'è il rischio di Brick.
Postate solo procedure nuove per sbloccare il bootloader (ammesso che ci siano) grazie
ragazzi ma la guida e link in prima pagina funzionano ancora?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
grazie mille per la guida, mi è stata d'aiuto moltissimo.
Ciao a tutti, io ho i tasti volume non funzionanti, come posso andare in recovery?
Puoi provare questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...jr621.rebooter o simili, non sono certo però che funzioni.
"Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate"
in 2 giorni mi sono letto mezzo web con l'intenzione di sbloccare il bootloader, senza successo!!! :( Volevo aggiornare il cell di mio padre a kitkat ma credo sia impossibile. Provo a riportare la procedura che ho seguito nella speranza di aver sbagliato qualcosa, ma sinceramente, dubito.
Preso un vecchio portatile con windoz xp (con 7 non riuscivo nemmeno a flashare una ROM);
installata il kdz della v10a
hard reset
installata la v20b europa (almeno credo sia quella giusta. Ci ho messo un bel po per trovare la 20b!!!)
NON ho riavviato il cell, avevo SIM inserita e dati accesi per tutto il tempo
dopo 36 min
ho lanciato comando adb device (il cell era connesso come software e usb debugger) e ho ricevuto conferma device connesso
ho dato il comando il cell si è riavviato normalmente :(
Qualche errore? qualcuno magari può postarmi cortesemente la v20b che ha usato? Credo che il mio unico errore possa associarsi solamente ad una ROM diversa... Grazie
Tu non hai fatto errori, sono i device più recenti che non si possono sbloccare
ah, ok! Ho appena letto di ciò nell'altro 3d :( Grazie
La v20b la potete scaricare da qui https://mega.co.nz/#!U0snmSia!X2H1Hi...ILAHslTnOJD6vE
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho sottomano un lg-p760 di un mio amico che vorrebbe mettere una custom rom. Se non ho capito male il primo passo è sbloccare il bootloader che risulta bloccato (ho controllato digitando un codice nel dialer). Prima di seguire la procedura all'inizio di questo thread, devo controllare o fare qualcos'altro? Grazie mille per le risposte.
Ok, proverò a chiedere e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio.
Edit: pspeppe l'ho sentito e ha fatto almeno un paio di aggiornamenti da quando l'ha comprato. Come mi muovo?
Edit 2: acquistato a febbraio 2013.
Segui la guida in prima pagina, al limite si riavvia normalmente
No, non ha importanza
Ok, allora domani mattina proverò. Semmai ti chiederò ancora aiuto. Grazie mille.
Ok, potrò risponderti verso le 14:30 circa perché prima sono a scuola
Non riesco a fare riconoscere il telefono al flashbootloader... consigli?
Edit. Sono riuscito a far riconoscere il telefono. Appena faccio partire il flshbootloader il telefono si riavvia normalmente, senza portarmi nella modalità flash... cosa posso fare?
Niente, non si può sbloccare.
Se vuoi, puoi provare a flashare una rom no-brand ,tentar non nuoce
Ok, avrei vantaggi? Puoi darmi il link ad una guida? È possibile ottenere i permessi di root? Grazie mille
Si, avresti un telefono con un avvio più veloce e senza inutili app del brand.
GUIDA,1° pagina 2° post.
Si, il Root potresti farlo ;)
Vorrei un aiuto per ottenere i permessi di root sul mio lg optimus l9 comprato a marzo 2013 e aggiornato a Android 4.1.2 versione SW P76020d-222-01. Oggi devo installare il firmware no brand v20O e poi vorrei ottenere i permessi di root. Come faccio? Qualcuno può aiutarmi? Una volta ottenuti i permessi di root cosa posso fare? Esiste una Custom ROM basata su Android L per L9? O almeno Kit Kat? Se possibile vorrei un link a questa ROM. Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo.
Hai sbloccato il bootloader?
Comunque passa a presentarti
Non ho sbloccato il bootloader. Ho installato con successo la versione software no brand v20O. Cosa intendi per "passa a presentarti"?
Sezione benvenuto.
Comunque, per installare ROM basate su KK o LP, devi sbloccare il bootloader
E lo sblocco facilmente con la guida che c'è in prima pagina?
Esattamente ;)
Ma per flashare una custom ROM oltre allo sblocco del bootloader bisogna necessariamente installare la recovery e ottenere i permessi di root?