Si
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si
Ciao a tutti,
volevo ringraziare pspeppe visto che grazie a questo thread ho potuto rootare il mio l9 dopo essere passato a jelly bean :D .
L'unica cosa che ho notato è che ora il backup tramite lg suite non funziona più o meglio magari sbaglio io qualche cosa... il salvataggio parte, durante l'operazione fa rebootare il cellulare...si ferma sul bootloader in cui scelgo "system reboot now"(mi sembra l'unica opzione sensata in questa situazione).Riparte nuovamente, questa volta senza caricare il bootloader, ma lg suite a quel punto non riesce a collegarsi più al cell e dopo circa un minuto segnala errore nel backup.
Il problema non è grave, uso la funzione di backup interna del cell, trasferisco il backup creato sul pc e sono a posto. Era solo per sapere se sbaglio qualcosa io o capita anche a qualcun altro.
cmq la cosa più importante è: GRAZIEEEEEE!!!! :D
ma il telefono come deve essere collegato al pc, in che modalità?
Intranto grazie a voi, con il cellulare roottato il programma di backup di LG e inutile, ed è normale che dia problemi dato che va in conflitto con supersu durante il riavvio, il cellulare in QUALSIASI caso va connesso al pc con modalità LG software
Salve ragazzi
ho provato ad eseguire il root con questa guida ma non riesco a sbloccare nemmeno il bootloader. Il telefono era gia aggiornato a JB quindi ho provveduto a flashare di nuovo il kdz e ho aspettato 40min dopo il riavvio ma quando lancio lo script per il bootloader non ce verso di sbloccarlo. potete aiutarmi vi prego :(
Il cellulare l'hai connesso in modalità lg software, e hai istallato i driver di lg?
si esatto. non vorrei che fosse il firmware della vodafone che non puo essere sbloccato :(
Ma da dove hai scariato il firmware?
dal sito LG. ho preso il kdz ufficiale italia della vodafone v20a
ora provo con la versione europa v20b
Infatti, la guida è sulla versione V20B....senza brand
anche cn v20b niente da fare :(
Controlla tutti i punti della guida e segui il video, deve funzionare....
niente da fare :( non si sblocca proprio il bootloader.
una curiosità io ho installato il kdz europa che è v20b ma cambia qualcosa dal firmware italia no brand v20b??
Non so sinceramente, prova quello italiano
ultima speranza :( ora lo scarico e provo
Anche con quella Italia non è andato a buon fine. :(
tocca rinunciare per ora
Prova a istallare la recovery sulla v10a e poi ripristini il nandroid di Jelly Bean, con il mio post" Nandroid Completo Jelly Bean"
provo a fare anche io questo root sono abbastanza nabbo vediamo che succede:)
ho 20b come firmware e lo ho aggiornato tramite il wifi senza collegarlo al pc alla 4.1.2
Si segui tutti i punti della guida e vedi che ci riuscirai
con il root potro overcloccare e abilitare la installazione su sd card vero? :D
cmq nn riesco ad abilitare debug usb me lo tiene come lo hai te nel video cioè di colore grigio
EDIT risolto la questione debug la dovevo attivare prima di collegarlo
adesso però quando attivo il bootloader da pc nn mi si riavvia come te ma mi mette la schermata della batteria
Il cellulare deve essere connesso al pc come lg software
lo è, cmq io lo ho riavviato stamattina e la prima volta che ci ho provato avevo 4 ore di utilizzo e invece di riavviarsi in bootloader mode si è riavviato con la batteria che si ricaricava(devo spingere il tasto volume giu per farlo andare in bootloadre mode?), ora però dato che si è riavviato con quel programma devo aspettare 30 minuti o dato che ho riavviato nn si può fare piu? spero di no senno sarebbe una cosa assurda
No purtroppo lo devi reistallare...e stavolta non lo devi riavviare dopo l'istallazione, l'ho scritto chiaramente nella guida
Con kdz
Ciao possiedo un lg l9 Vodafone con jb ,non ho fatto ne root ne niente... ho provato a seguire la guida scritta da te ma ho un problema... NON RIESCO A SBLOCCARE IL BOOTLOADER...quando lancio il file flash bootloader mi riconosce il telefono ma questo si riavvia normalmente.... consigli?
E anche scritto nella guida, e necessario istallare Jelly Bean con kdz e non riavviare il cellulare dopo l'istallazione, ora inserisco nella guida il link della guida per istallare fw con kdz
Usa diag non Emergency mode
Manca il pacchetto unlockl9.zip
Ho riuppato i pacchetti
domanda :
ho la v20a se aggiorno alla v20c, devo sbloccare di nuovo il bootloader ??
oppure devi reinstallare solo la recovery ???
non riesco a sbloccare il boot loader qualcuno potrebbe spiegarmi bene dove mettere la cartella unlock l9??? grazie in anticipo un thanks è d'obbligo
Se istalli v20c, devi rifare tutto,
La cartella unlock va messa nel pc in c
Aspetta mezz'ora