Ciao !!! va bene fai un po di prove anche tu allora etienimi aggiorjato ! Ieri ho provato anche con la SIM di mio padre e non funziona....suppongo che sia proprio una questione Hardware , ho anche scritto su XDA e chiesto aiuto.
Visualizzazione stampabile
Ciao !!! va bene fai un po di prove anche tu allora etienimi aggiorjato ! Ieri ho provato anche con la SIM di mio padre e non funziona....suppongo che sia proprio una questione Hardware , ho anche scritto su XDA e chiesto aiuto.
Ragazzi , facendo un giro negli altri forum degli lg serie L , noto che la procedura è simile , ma nello zip contenente lo script per il flash del bootloader c'è il suddetto file "emmc_appsboot" che non a caso è il bootloader stesso che viene sostituito a quello attuale...Tale file nello zip del nosrto L9 è inesistente e lo script nostro si limita solo a dare il comando "adb reboot oem-unlock" . Ora so che a molti la procedura ha funzionato con tale guida , ma attualmente ci sono molti utenti che non riescono a portare a buon fine la procedura..il che potrebbe essere da un rilascio Hardware piu nuovo rispetto a quello dfi qualche mese fa...escluderei comunque un errore umano anche perche la guida parla chiaro ed è semplice ed è difficile sbagliare...Suggerimenti ? Bisognerebbe trovare un modo alternativo che "scavi" piu a fondo nel nostro terminale per sbloccare il bootloader...Anche il fatto che un requisito indispensabile è una giusta comunicazione tra SIM e Cella GSM potrebbe modificarne la riuscita...bisogna capire che tipo di comunicazione avviene e capire il perche di questa cosa anomale nel dover aspettare questi famosi 30 minuti...
Yuri forse hai ragione,ti devo kiedere una cosa,visto che vorrei provare per curiosita con un nandroid della v20a sul cell di mio cugino che é rootato,vorrei sapere come installare la recovery sul cell rootato pero senza bootloader sbloccato.. se mi dici come si fa ad installare la recovery per i cellulari rootati solamente ti diro se lo sblocco va a buon fine con la 20a
Cio !!! allora per la recovery dei bootloaders bloccati devi andare qua : [LOCKED BL/Jellybean support] LG Optimus L9 Recovery Installer | v1.5.0.0 27.04.13 - xda-developers e installare l apk
Yuri mi puoi dire la procedura che hai seguito tu,non mi dare i link bensi elenca le azioni che hai fatto te...sai ho paura di briccare il cell di mio cugino :S
Tranquillo non brikki :) cmq installa busybox dal playstore e una volta fatto setta il percorso in xbin. Poi installa l apk della recovery e segui le istruzioni in inglese presenti su XDA e vai tranquillo !!
Si pero il wipe non ce bisogno di farlo vero??
No , se pero non lo sblocca prova a farlo tranquillo :)
Ok grz domani vado da mio cugino e vedo.approposito tu prova a sbloccare il bootloader con il metodo degli altri lg della serie l
Gli altri Lg serie L sfruttano un sistema di sblocco leggermente diverso dal nostro , ovvero flashando un file particolare tramite adb , quindi è meglio non farlo perche si rischia di mettere qualcosa che per il nostro device non va bene...Avrei bisogno di aiuto di persone piu esperte di me in questo campo