non è una questione di firmware senno bastava un qualsiasi firmware 20B
Visualizzazione stampabile
Comunque Se vi va una mano volentieri ve la do anche perche sbloccare il bootloader c ho impiegato una giornata perche dava le stesse cose che a voi... senno mi dite che fa lo stesso e io mi faccio i cavoli miei. E' la prima volta che aiuto la gente in un forum.
Ditemi se state seguendo quello che ho scritto
Io apprezzerei un mano volentieri pero ribadisco che io ho provato con :
- Metodo unlock L9 qui su androidiani
- Metodo Rom toolkit presente su un altro forum
- Ho flashato dalla v20b fino a provare con la v20d Eu-xx
- ho eseguito tutti i flash con successo usando il metodo KDZ offline fix
- I drivers OMAP gli avevo gia installati usando la guida presente su XDA
- Ho provato a flashare le immagini u.img e x.img di un telefono sbloccato nel mio bloccato
- Ho provato ad aspettare anche fino a 2 settimane senza riavvi
- Ho provato con SIM diverse , pc diversi , sistemi operativi diversi , cavi USB diversi
- Ho provato ad eseguire il comando direttamente dal telefono da emulatore terminale e avendo i permessi Root
Dopo tutto questi passi che ho seguito rigiorosamente l'unico risultato è un bel riavvio del telefono...suggerimenti ? Dove sbaglio ?
Facendo la procedura che dici tu con il Tool LG collegato all ' IMEI a me installa una versione brandizzata della Vodafone ed è piu che risaputo che le versioni brandizzate non sono sbloccabili..Ne deduco che il tuo modelllo è una versione Europea allora
Non te la devi prendere a male , io sto solo dicendo quello che dice la guida e i vari siti internet in giro e cioe che solo le versioni EU sono sbloccabili...Se tu sei riuscito con una versione brandizzata della Wind è tuo compito dimostrarlo alla comunità affinche ci si possa dare una mano.
ci sto provando ma se non seguite il metodo... il mio IMEI è 353648052711743 se fate check avrete la versione che avevo io. provate a sbloccare quella e se ci riuscite me lo dite... inutile che io stia qui a cercare di aiutare se non avete voglia di provare e continuate a lamentarvi. passo e chiudo.
ah e non devo dimostrare nnt a nessuno dato che io sono a posto con lo sblocco dopo ieri... l'ho sbloccato alle 3 del mattino
Io seguo volentieri i tuoi consigli ci mancherebbe , è solo che io ci sono a dietro da due mesi e avendo percorso tutte le strade possibili e senza risultato diciamo che ho perso un po le speranze . non tanto lamentarmi..Comunque piu tardi faccio una prova e ti comunico l'esito. Ora la guida non specifica se inserire la sim o no durante il flashe poi metterla dopo...Tu come ti sei comportato durante quel passaggio ? Ci soo altri passi cvhe hai seguito e piccole accortezze che la guida non menziona ? Il tuo device quindi ha Jb Brand Wind al momento dell'aquisto ?
Si wind e fate una cosa usate il mio IMEI per flashare e fate check
TENETE LA SIM DENTRO IN TUTTI I PASSAGGI... io ho sim wind in brand wind non so se centra ma se volete provare mettete una sim vodafone con brand vodafone o wind con wind o usate la mia... insomma fate quello che volete
1) scaricate e installare i drivers OMAP4BOOT
2)togliete la batteria al cellulare e collegatelo senza e sentirete che connette e sconnette
3) Scompattate questo in C: http://adfoc.us/398123335265 e avviate start e scegliete p760 JB
4) appena vi dice di aspettare 5 secondi mettete dentro la batteria ed aspettate
5) riavviate il telefono con la sim dentro e aspettate 34 minuti
6) fate unlock bootloader con unlockl9 aperto da admin
7) poi premete il tasto in su nelle scritte bianche che compaiono