interessante come cosa. sentiamo cosa dicono gli esperti,.
Visualizzazione stampabile
interessante come cosa. sentiamo cosa dicono gli esperti,.
Ciao ragazzi per moddare l9 di mio cugino che firmware devo flashare con kdz? è stato acquistato ad agosto e io vorrei sbloccare il bootloader, ottenere permessi di root e mettere la cm11. grazie :)
Sembra (ma non c'è nulla di ufficiale) che per sbloccare il bootloader l'unica versione sia la V20_c EUR.Alcuni dicono che quelli acquistati dopo Giugno 2013 non siano sbloccabili,ma comunque non c'è nulla di provato.La rom la puoi scaricare qui https://mega.co.nz/#!YMkUVa4b!a1TAO3...UDtKTYG19xKTgQ
Se flasho un nuovo Firmware sul mio LG L9 per esempio la V20P spagnola si perde il ROOT? Fatemi sapere. Grazie
si, se flashi un firmware lg con KDZ perdi il root ma dopo lo rimetti senza problemi, io avevo la V20D brand Vodafone, ho fatto il root e dopo ho flashato alla V20H EURO no brand e non aveva "conservato" il root, ma dopo l'ho rimesso subito!!!!
Prima vedi se la V20P è rootabile.Non è detto che lo sia.
Ho appena installato la V20P spagnolo ma ho visto che non è ROOTABILE, rimetto la v20o Polacca
P.S. alla fine in qualche modo con l'app Kingo android Root ho rootato il mio LG L9 con V20P Spagnolo
Flashando la V20P sul mio LG L9 non ho perso Root ma volevo averlo pulito quindi l'ho formattato ed è qui che ho perso il ROOT
ho comprato lg l9 4 giorni fa e l ho subito sbrandizzato da vodafone con il metodo KDZ ma da scema ho aggiornato all' ultima versione spagnola 20p sono riuscita cmq ad ottenere i permessi di root con Kingo root, il fatto e che vorrei sbloccare il bootloader ho visto una guida qui sul forum che e mostra come sia possibile farlo ma bisogna mettere la 20c
per fare il downgrade ho provato a usare il sistema kdz mettendo EMERGENCY al posto di DIAG ma quando parte ad aggiornarsi si blocca
come devo fare?
Sugli LG optimus l9 recenti non può essere sbloccato il bootloader,credo...
ciao vorrei sapere se ce una CM che si puo mettere con bootloader bloccato se mi potete mette una guida, di come si mette grazie
Non sono sicuro di questo metodo, ma cercando su internet ho trovato solo questo genere di procedura sull'installazione di una nuova ROM con Bootloader bloccato.
Link:TUTORIAL Come installare CWM su LG Optimus L9 con Bootloader bloccato - YouTube
Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi cliccando thanks accanto il mio commento. Grazie :D
o_O Ragazzi non mi va più l'l9, si era bloccato e ho deciso di spegnerlo e quando l'ho acceso trovo un robottin disteso con un tringolo rosso di sopra, come agisco? Il pc lo riconosce iin S/W Update ma non mi ripristina il Sotware :bd: Che devo fare? Ho un fermacarte per sempre?
Salve. ho ricevuto un regalo un L9 brand Tim (usato)e dalle info sul telefono la versione del software è 4.0.4 kernel 3.0.21.
Ho letto una camionata di post e discussioni ma non ho capito ancora se il mio android è l'ultimo disponibile o no.
Di certo quando chiedo per la presenza di un aggiornamento mi risponde che ho già l'ultima versione.
Qualcuno può darmi una mano? Il telefono ha notevoli lag ed è pigro in generale (oltre a fare pessime foto)
Grazie
Risolto in autonomia
per caso ha qualche scritta vicino? se no prova a togliere la batteria, rimetterla e poi accenderlo con volume +(o - non ricordo) e tasto di accensione cosi ti dovrebbe fare un reset completo
Portalo in assistenza xkè si sarà brickato
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ma una ROM la posso installare sia con la CWM sia con la TWRP vero?(É una rom per bootloader bloccati)
titolo non conforme al regolamento, editato per essere più chiaro
Ciao a tutti, sul mio l9 c'è installato il firmware 20h (installato con kdz),peccato che per sbloccare il bootloader bisogna avere la 20c o la 20b,possiedo entrambi i firmware ma non so come procedere, poichè non capisco se prima di effettuare la procedura (presente anche in questo forum) devo installare anche la 10a,il mio obiettivo sarebbe di avere la CWM e la cyanogen mod installate sul mio cellulare,se qualcuno è in grado di darmi una mano mi farebbe un grandissimo favore :)
Se hai comprato questo dispositivo di recenti il bootloader non è sbloccabili.l ho scoperto ieri perché ho il tuo stesso problema
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Quando si dice "system/app" significa come c:\app o devono esserci 2 cartelle "system" e "app"? sul mio p760 non ci sono. Scusate se non sono pratico, mi sono appena registrato.
/system/app
Salve! Ho un l9 con bootloader criptato, ma comunque roottato..mi chiedevo:
Qualcuno sa se cambiando boot-animation rischio il fastidiosissimo "security error "?
Grazie in anticipo!
Nono,non cambia nulla!
Se vuoi ti linko la bootanima tion del G2
Grazie mille! Comunque si, mi farebbe piacere ;)
Scaricala da qui
Ciao ragazzi,
ho un LG L9 che mi presenta ogni tanto questo errore "riorganizzazione dei processi interni...".
Usando il tasto cerca, ho visto che è un errore comune e che riguarda questioni di rete. Tuttavia non ho trovato nessuna soluzione. Qualcuno sa niente? se si puù risolvere? o è un problema di scheda madre difettosa?
Grazie
Avevo questo problema e mi si presentava solo quando avevo la connessione dati attiva, l'ho risolto mettendo su la versione firmware V20P e la Rom di Artas basata su cyanogenmod 11, in pratica ho Android 4.4.4 ed ora è una scheggia
Ciao belli del forum,
Ormai sono due f****ti giorni che cerco di sbloccare il bootloader del mio LG L9 (P760).
Premetto che ho comprato il telefono il 1 luglio 2013 con ICS e poi si è aggiornato a Jelly Bean e da quanto ho letto su le discussioni presenti su androidiani e sul web dovrebbe essere sbloccabile.(Se non è cosi se mi potreste informare ve ne sarei grato)
Quindi dato che inizialmente avevo un firmware v20d vodafone ho messo un v20c europa sbrandizzando cosi il cell poi ho fatto il root e fin qui tutto bene ma quando arrivo al passaggio dello sblocco del bootloader INCOMINCIANO I PROBLEMI :bd::bd::bd::bd::bd: .
P.S. Ho provato tutte le guide presenti sul forum ed esterni ma riscontro sempre lo stesso problema cioè che quando il telefono si riavvia e premo il tasto Volume + per la schermate del fastboot (sempre se la scritta in inglese di cui parlate tanto si chiama cosi) non esce e poi anche nn premendo il tasto Volume + non cambia nnt (che poi se mi potreste dire quando cominciarlo a premere il tasto Volume + mi fareste un favore perche puo essere che sbaglio.Io l'ho incomincio a premere appena si sta riavviando poco prima che appaia il logo LG).
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi dovete dare se no avrete un morto sulla coscienza xke sono pronto per il suicidio xD.
Il vol + devi premerlo quando ti appaiono le scritte in inglese,se non ti appaiono penso ci sia poco da fare
Come da titolo, ho tentato tutte le guide tra forum italiani e xda ma non sono riuscito a concludere nulla.
Fastboot e recovery: al momento fatidico del riavvio non succede proprio nulla nonostante i drivers installati.
Bootloader: ho letto che qualcuno ci è riuscito ma io avendo seguito bene le spiegazioni non ci sono riuscito, mi piacerebbe capire dove sbaglio.
Firmware: ho una v20d Vodafone e vorrei flashare alla v20h no brand ma il risultato e sempre phone not found. Perché?
Spero che possiate aiutarmi (: Peró spiegatemele come se fossi ignorante in materia, magari è piu facile da capire :')
Per farle funzionare devi premere tasto dx sul programma>proprietà>compatibilità e la imposti con windows XP service pack 3
Non so quali benefici porta, ma su tutti i telefoni sono abituato a mettere l'ulrimo firmware ufficiale. Ciao
Ciao ragazzi ho un lg p760 sbrandizzato e vorrei mettere jelly bean per favore mi potete dire come installarlo grazie e ciao.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
come detto nel titolo un mio amico ha un LG G9 con bootloader bloccato, abbiamo trovato questa rom su xda [ROM][P76*][BL Lock/Unlock] CyanogenMod 9 [0… | LG Optimus L9 P760, P765, P768, P769 | XDA Forums che è appunto per L9 con il bootloader bloccato per una settimana-due è andato benissimo solo che ora da qualche giorno ogni volta che lo spegne alla riaccensione il boot dura molto e appare un messaggio che dice che non è uscita la crittografia dei dati e deve essere resettato :O soluzioni? grazie a tutti quelli che rispondono rotfl
ora non vorremmo sapere come risolvere e lasciare la cyano ma come rimettere la rom stock
Salve a tutti, non so se questa e la selezione giusta, se no mi scuso in anticipo, cmq ho appena ricevuto un l9 aggiornato al ultima versione jb, ma avendo il brand vodafone, ho avuto la brillante idea, per non flashare la room stock, per evtare casini, di attivare il root ed eliminare tutte le app vodafone che non utilizzo e quelle preinstallare che non uso, ma erroneamente ho cancellato un apk, relativo al download credo, perchè l app download e presente sul dispositivo, ma io da playstore e da internet, o da qualsiasi applicazione, non riesco a scaricare nulla, cioe se vado a scaricare qualcosa da internet, mi dice avvio download in corso ma dalle notifiche non scarica nulla, invece da playstore va in download, ma non inizia la percdentuale, e questo ovviamente fa si che non possa, aggiornale le app, percio le installo da apk tramite cavetto, potete suggerirmi qualcosa voi?io stavo pensando, posso usare un qualsiasi nandroid beckup per ripritinare il telefono, senza effettuare un refresh della room, xk purtroppo il mio pc non e un granche e non mi consente di usare l' app per flashare le rom, grazie in anticipo e mi scuso se non e la selzione corretta.