CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 183
Discussione:

Consigli per terminare il MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Prova da recovery a fare wipe di cache e dalvick, poi rientrato su android riaprire link2sd e ricollegare l'archivio dalvik ... vedi se riesce o da errore. Io cmq penso sia un problema di sd a questo punto.
    Marce,
    ho fatto ciò che mi hai consigliato ed ora pare che link2sd funzioni ancora :-)

C'è una cosa però che mi pare strana e che ha a che fare credo con i rallentamenti di cui ti parlavo.. non mi spiego come mai, se link2sd sta continuando a fare il suo lavoro (le nuove app risultano collegate), improvvisamente mi trovo con 30 mega in meno di memoria del telefono!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

é la dalvik. Non l'hai collegata alla SD e per farlo apri il menù di link2sd vai su altro e poi collega archivio dalvik
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

filops (05-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

In effetti dopo aver collegato l'archivio dalvik ho riguadagnato una decina di MB ed ora in quanto a memoria libera sono quasi ai livelli di quando avevo appena fatto il modding.

Ci vorrei arrivare da solo a queste considerazioni, ma purtroppo sono ignorante su queste cose.. ieri mi hai detto di fare il wipe di cache e dalvik cache, ma di fatto eseguo queste operazioni senza sapere cosa sto facendo, cosa sia la dalvik e tutto il resto ecc.. per cui non posso sapere nemmeno cosa significa collegare l'archivio dalvik.. mi piacerebbe comunque informarmi.. non c'è niente che spiega tutto questo? tipo un manuale per principianti? :-)

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Il modo migliore é cercarsi le singole cose in giro per il web Dalvik (software) - Wikipedia, the free encyclopedia . In effetti il wipe di cache e dalvik nn ti fa perdere i dati ma va a svuotare solo le varie cache, per questo questa operazione in genere é richiesta quando si cambia kernel oppure quando si aggiorna una rom. Non so se hai notato ma ogni qual volta svuoti la dalvik cache oppure installi una rom il riavvio é sempre molto lento anche più di 5 minuti appunto perché all'avvio la dalvik va a ricreare tutte le sue dipendenze legate alle apk installate.

7. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

filops (06-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Grazie per tutte le info Marce.. nel tempo, se riuscirò, cercherò di capirci qualcosa in più anche se le mie lacune in materia "informatica" a volte non mi permettono di comprendere gli articoli che leggo (tipo quelli sulla dalvik).

Secondo me sto facendo soffrire il mio telefono! tra ieri sera e stamattina ho ripetuto la procedura che mi avevi detto (wipe cache e dalvik cache) perché ogni volta che installo una nuova app o la aggiorno link2sd non riesce nel creare i collegamenti.
    Stamattina, dopo averlo fatto, sono passati 10 minuti in cui non riuscivo a capire se il cell fosse spento o acceso.. i tasti si illuminavano ma lo schermo era nero.. poi arrivato in ufficio ho tolto la batteria.. prima che recepisse il tasto accensione ho dovuto fare diversi tentativi..
    non è che sta morendo???

Domani vado a comprare un sd nuova sperando che le cose migliorino! cosa mi condigli? 8 GB, classe 4? la marca è indifferente?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Qualcosa non va ed urge una reinstallazione magari dopo aver comprato la sd nuova, installazione pulita senza importare alcun tipo di backup. Prova prima con il kernel stock cyano e se ti da noie allora passa al ta-gb. Quanto alla sd per la marca non ti so aiutare ma per la classe più alta é meglio andrà. E' una rottura di @@ lo so, ma qualcosa non ti funziona bene a livello di rom e l'unica é reinstallare dopo tutti i wipe ed il format system e soprattutto con una sd decente.

10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

filops (10-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ho paura a dover rifare tutto!!

Nel senso che mi andrò a rivedere tutti i passi che devo fare (che mi avevi comunicato tu), ma ho sempre paura di non fare le cose come si deve..
    alla fine cosa dovrò fare..?
    smonto la scheda attuale
    metto la nuova
    da qui in poi mi sapresti suggerire quali comandi devo eseguire?

Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di tommaso84

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

Per la sd dai uno sguardo Su ebay... io comprai una Samsung 8gb classe 10 plus a 14 euro...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato tommaso84 per il post:

marce (06-04-12)

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filops Visualizza il messaggio
    Ho paura a dover rifare tutto!!

Nel senso che mi andrò a rivedere tutti i passi che devo fare (che mi avevi comunicato tu), ma ho sempre paura di non fare le cose come si deve..
    alla fine cosa dovrò fare..?
    smonto la scheda attuale
    metto la nuova
    da qui in poi mi sapresti suggerire quali comandi devo eseguire?

Grazie.
    Dopo aver messo la sd nuova, da spento entri direttamente in recovery e prima partizioni la sd con i soliti 512 per la ext e 0 per lo swap poi trasformi da ext2 a ext4. A questo punto utilizzi la funzione usb toggle e copi la rom / le gapps / e kernel di scorta sulla sd (inseriscili direttamente all'interno di una cartella). Quindi vai nel menù wipe e li esegui tutti tranne l'ultimo, fatto ciò installi prima la rom poi le gapps e quindi riavvii. Tornato su android ti setti l'account e poi nel market scarichi link2sd, lo apri e setti la partizione ext4, vai nelle impostazioni di link2sd e setti la casella autocollegamento. Riavvii il terminale ed al ritorno puoi iniziare a fare tutte le tue cose, mi raccomando nn importare backup ma vai di installazione pulita.

15. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

filops (07-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ok, grazie.. adesso ci provo!

Per quanto riguarda il kernel, quale porto sulla sd? il RoQ che ho ora?
    Se me ne consigli un altro, mi dici anche dove posso trovarlo?
    Il cambio Kernel lo faccio alla fine?

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio