CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 183
Discussione:

Consigli per terminare il MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per terminare il MODDING

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un utente esperto (anzi piuttosto principiante), ma ultimamente mi sono informato su come procedere per moddare il mio LG Optimus One.

    Ad oggi, ho eseguito i seguenti step:
    - Acquisito i permessi di root con Ginger Break;
    - Scaricato rom manager, tramite il quale ho installato ClockworkMod (versione 5.0.2.0).

    Ora, con il vostro aiuto, vorrei capire :
    - quali passi devo fare prima di installare una nuova rom?
    (vorrei fare quanto serve per avere un giorno la possibilità di ripristinare il mio cellulare allo stato d’origine e salvare tutti i dati fondamentali.. devo fare un ‘backup’ dal clockworkmod recovery + un altro ‘backup dati e applicazioni’ con un programma apposito tipo Titanium Backup o my backup o MyPhoneExplorer?)

    - quale custom rom posso installare considerato che di base il mio cell nasce con android 2.2.1 (froyo), versione V10b, e brandizzato vodafone?
    (questo rimane il mio più grosso dubbio perché non riesco a capire se con le procedure di modding si apre poi la possibilità di installare qualsiasi custom rom o se posso considerarne solo alcune in base alla versione android di partenza..
    non mi è chiaro neanche il significato del kernel e se bisogna intervenire anche su questo – il mio è 2.6.32.9).

    Spero di contare sul vostro aiuto visto che sono fermo ai primi due passi e, per quanto mi stia informando, non riesco a chiarire i dubbi esposti.
    Vi chiedo di esprimermi con semplicità altrimenti non capisco.

    Grazie.
    Filippo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il principio é semplice, con firm V10 puoi installare tutte le rom che si basano su questo firmware mentre con firm V20 puoi poi installare tutte le rom che si basano su di esso compreso tutte le cyano 7.2 e la cyano 9 e rom basate su di essa. Quindi per iniziare conviene che aggiorni il cell alla V20 magari seguendo la guida che ho postato e che trovi in rilievo poco sopra, puoi tenere la recovery cwm o cambiarla con la amonRA a tua scelta, quanto invece ai backup diciamo che nn é proprio il massimo cambiare rom e poi ripristinare vecchi backup visto che é senza dubbio il modo quasi sicuro di generare problemi vari. Il kernel lo cambi solo se hai problemi con quello stock inserito all'interno della rom ed in genere i 2.6.32 sono per il firm v10 mentre i 2.6.35 sono per il v20.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (26-03-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie!

    Intendi la "guida installazione della vostra prima rom modificata"? ci provo!
    Il discorso backup lo facevo perché più volte ho letto che è meglio farlo prima installare una nuova rom.. (tra cui il backup da recovery in caso fosse necessario un giorno ripristinarlo allo 'stato originale').
    Per quanto riguarda il kernel, come potrò capire che si tratta di problemi legati a lui? è come installare un qualsiasi altro "programma"?

    Cmq ora provo con la tua procedura, poi se sarai ancora disponibile ti chiederò eventuali cose che non mi tornano.

    Grazie.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono ancora qui.
    Ho trovato la tua guida ed ho cominciato a seguirla.
    Quando avvio LGMDP, dopo 'select port' e 'connetti', mi compare una finestra con diverse 'righe'.
    In 'image folder' ho selezionato la cartella in cui avevo estratto tutti i file dal V20G+fastboot+AmonRA3.0.6.zip precedentemente scaricato, dopodiché mi è comparso questo messaggio:
    "you cannot program the appsbl header without the partition table"!
    Dopo aver dato l'ok a questo messaggio me ne sono comparsi in serie altri riguardanti le diverse righe della finestra precedente, per cui ho sospeso tutto.

    Mi puoi dire cosa non funziona? cosa posso fare?
    Grazie.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La guida é l'altra "aggiornamento gingerbread v 20 (in quella da te citata penso che i link non funzionino più). Per la questione ripristino, ti basta riusare il thunder di lg e mettere il firm originale lg. Per la questione kernel basta che posti i problemi riscontrati e ti verrà consigliato se cambiare rom o solo il kernel.

    Per quanto concerne l'utilizzo del thunder. Una volta dato il via alla procedura nn sospendere o rischi ri compromettere il cell, Cmq per i messaggi che ti son usciti mi viene da pensare che nn hai decompresso bene il file o é danneggiato infatti quando selezioni la cartella dove é decompresso la base v20 in automatico deve poi darti la finestra con tutte le voci selezionate se nn sono selezionate (e da quello che mi hai detto pare di no) qualcosa nn va nel file decompresso.
    Ultima modifica di marce; 26-03-12 alle 14:42
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si avevo capito che la guida era quella.

    Ho decompresso nuovamente il file,
    ma quando seleziono la cartella decompressa mi ricompare lo stesso messaggio.
    In effetti tra tutte le voci che compaiono, la prima "partition table" e anche "NV Default" risultano vuote..
    se do l'ok al primo messaggio via via scompaiono anche tutte le voci successive e mi si ripresentano messaggi simili.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova a riscaricare il file, vedi anche se nella cartella decomnpressa il file partition c'é. Cmq le caselle devono essere tutte selezionate tranne le ultime due
    Ultima modifica di marce; 26-03-12 alle 14:56
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok sono riuscito, grazie!

    Ora provo ad installare una custom rom! Me ne consigli una in particolare, veloce e che non consumi troppo la batteria?

    Ma soprattutto,
    devo rifare le procedure per i permessi di root?
    non vedo più le icone di superuser, rom manager, gingerbreak ecc.. che procedura devo seguire a questo punto?

    Grazie.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Non devi rifare quelle procedure perché i permessi di root li riavrai semplicemente con la nuova rom che installerai. Io ti consiglio la cyano ufficiale, e se avrai problemi cambiare kernel con il roq. Fammi sapere se ti interessa la rom che in quel caso ti dico anche la procedura per installarla, cmq c'é un'altra discussione in cui sono linkate tutte le rom per il nostro cellulare.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    filops (26-03-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, mi interessa la rom che proponi, quantomeno la provo.. se mi invii la procedura mi fai un favore.

    In questo momento non visualizzo nessuna delle applicazioni precedentemente installate, però le informazioni di sistema mi dicono che quasi tutta la sd è occupata (come prima praticamente)!?

    Nella procedura di prima con LGMDP avevo tolto la spunta alla voce relativa alla recovery perché era già installata la ClockWorkMod.. ora ci sarà ancora!?
    Per fortuna avevo precedentemente sincronizzato la rubrica con my phone explorer perché in questo momento sembra che non ci siano neanche i contatti.. mi sfugge qualcosa forse?
    Devo accedere alla sd in un altro modo?

    Grazie.

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy