Visualizzazione stampabile
-
ma con la cm9 attualmente non è possibile usare l'accelerazione hardware a quanto ne so, non è cosa da poco come bug...
cmq per matheus88, uso il wifi 24 ore il giorno lavorando in zona coperta, poi applicazini sempre aperte come facebook, whatsapp, push mail, ovviamente messaggi e telefonate etc.. io ci faccio 2 giorni pieni con la batteria, se lo uso meno sn arrivato anche al record di 3 giorni.
-
Ma va già benissimo così, inoltre è molto sviluppata..
E poi avendo avuto anch'io la cm7 ti dico con fermezza che la cm9 va meglio.
Edit: L'accelerazione hardware funziona già da tempo.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Confermo che la cm9 di hephappy mi funziona meglio della cm7.2 stable. Almeno per quanto riguarda i consumi. Devo dire poi che non pensavo ma il wifi ha un consumo di svariati ordini di grandezza inferiore al 3g per cui ora mi sono fatto dei profili da usare dove so di avere la copertura wifi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Murivan
Confermo che la cm9 di hephappy mi funziona meglio della cm7.2 stable. Almeno per quanto riguarda i consumi. Devo dire poi che non pensavo ma il wifi ha un consumo di svariati ordini di grandezza inferiore al 3g per cui ora mi sono fatto dei profili da usare dove so di avere la copertura wifi.
Eh si abbastanza...
-
EDIT: Domando scusa era per continuita' della discussione, sposto in CM9
-
Se hai la CM9 posta nel topic della CM9 e non qui che é quello della CM7, non é difficile
-
Raga, io ho provato ad istallarla come da procedura, ma al riavvio non sblocca la sim ed è perennemente in modalità aereo (non sbloccabile). Cosa devo fare?
-
Che rom avevi prima? Perché "a naso" puó essere legato alla baseband
-
avevo quella che tra l'altro gli ho rimesso adesso, la cyanogen 7.1.0 kernel aspee 2.6.32.9
-
Che banda base hai ora?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Zakkio89
avevo quella che tra l'altro gli ho rimesso adesso, la cyanogen 7.1.0 kernel aspee 2.6.32.9
Quel .32 mi lascia immaginare che tu avessi prima una rom basata su vecchia baseband.
Usa il programma russo per aggiornare la baseband installando il firmware v20g con recovery, in seguito riflasha la rom.
-
Uscito kernel DJNoXD 2.5.3
-
l ho provata con il kernel di stock è veramente buona per iniziare assolutamente migliore della gingerlol, è molto stabile e mi ci trovo bene,l'unica pecca è che non c'è il tasto rapido per la connessione dati T.T ma ho risolto installando il widget di go launcher :)
-
Aggiunto in coda al primo post anche la bootanimation nuova della cm9, appena estratta appunto dalla cm9 :P
-
Ragazzi ma solo io riscontro un drain pauroso sia del 3G che del GPS? :S
-
A qualcuno è capitato che connettendo il telefono al PC e attivando la modalità disco esterno il cell si riavvia? Mi sa che è il kernel nuovo, perchè prima non lo faceva, da recovery funziona, adesso sono tornato alla versione 2.5.2 e vedo se lo fa ancora
EDIT: confermo, con la versione 2.5.2 il disco esterno funziona, avviso DJNoXD
RI-EDIT: non sono iscritto a XDA, chi può?
-
Con una installazione pulita sono passato da rom stock con versione finale alla cyanogenmod 7.2 stable , ottenendo sì ottime prestazioni e fluidità, ma a discapito della durata della batteria. Con la stock durava ANCHE un giorno intero, ma con la cyano
non dura nemmeno mezza giornata... Non capisco il motivo. Ho la cpu a 600max-122min in conservative. Dati disattivati e rete solo 2g. Potreste darmi una mano?
Allego lo screen della durata.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Cambia kernel, monta il DJNoXD, se non usi il cell per giocare setta le frequenze minima 480 massima 600/652, vedi che andrà meglio
-
Quello che hai tu nella descrizione?
DjNoXD 2.5.2 vsync on + ta touch @ 480/652 Conservative?
-
Affermativo, sul link al primo post però credo che troverai la 2.5.3 che a me da problemi con la modalità storage esterno, se li fa anche a te dimmelo che ti passo la 2.5.2
-
La 122 minima troppo bassa.
Passa almeno a 320.
Come tieni la luminosità del display?
NElla sezione batteria cosa è cheti indica il consumo maggiore?
-
Quote:
marce
Procuratevi lo zip della cyano 7.2 e delle gapps che andrete a posizionare sulla sd. Qui per la cyano, Qui per le gapps non ufficiali oppure qui per le gapps ufficiali (la differenza é che le non ufficciali sono più aggiornate rispetto al canale ufficiale)
La differenza tra Gapps ufficiali e non ufficiali?
-
Quote:
stefan95
La differenza tra Gapps ufficiali e non ufficiali?
Sei serio? Rileggi il post che hai quotato.
-
Per chi usa il kernel DJNoXD: è in fase di tst la versione 2.5.4 che dovrebbe risolvere i problemi di mount/unmount con la scheda SD
EDIT: installata la 2.5.4 e ho ancora problemi, tornato alla 2.5.2
-
Ragazzi sono passato alla cm7.2 da un po' e mi trovo abbastanza bene in termini di fluidità; però giochi come angry birds non girano ancora fluidissimamente ed in più la batteria dura poco (non finisce la giornata nonostante un utilizzo scarso).
Sto provando a ricalibrare la batteria con i 3 processi di carica/scarica completa che consigliavano di fare in un topic da qualche parte.
Una volta finito questo processo, vorrei cambiare kernel perché ho letto che quello di base della cm7 non è il massimo e con altri kernel ci sono dei fix ad esempio per il multitouch.
Cosa mi consigliate?
Cerco qualcosa che possa garantirmi meno bug possibili, buone prestazioni quando apro un gioco (es. angry birds) e buona durata della batteria specialmente quando non faccio niente di particolare..
Grazie!
-
Al momento come kernel il meglio è il DJNoXD, che adesso è arrivato alla versione 2.5.4, occhio che (come postato) a me dalla versione 2.5.3 non mi monta la scheda SD quando attacco il cell al PC, tu prova a installare l'ultima versione e prova a vedere se funziona l'USB Mass Storage, se si blocca e/o si riavvia installa la 2.5.2 che al momento non mi da questo problema.
Per le frequenze guarda come le ho settate io in firma, per i giochi non so cosa consigliarti
-
Quote:
Sid220
Al momento come kernel il meglio è il DJNoXD, che adesso è arrivato alla versione 2.5.4, occhio che (come postato) a me dalla versione 2.5.3 non mi monta la scheda SD quando attacco il cell al PC, tu prova a installare l'ultima versione e prova a vedere se funziona l'USB Mass Storage, se si blocca e/o si riavvia installa la 2.5.2 che al momento non mi da questo problema.
Per le frequenze guarda come le ho settate io in firma, per i giochi non so cosa consigliarti
Grazie mille per la celere risposta :)
Proverò la 2.5.4...
Eventualmente dove trovo la 2.5.2?
-
Sul topic di XDA da cui scarichi l'ultima versione c'è un link che porta a Google Drive dove sono archiviate tutte le versioni precedenti, altrimenti mandami un MP che te la giro ;)
-
Scrivo anche qui perché penso possa essere utile..
Allora ho aperto il link che porta alla DjNoXD 2.5.4 ed ho visto che ci sono diversi download in base a delle cose particolari:
a cosa serve precisamente il vsync? È utile averlo attivo?
e cosa cambia fra i vari driver per il touchscreen? (vedo che tu hai messo vsync on+ ta touch)
-
Vsync=framerate dello schermo costante (30/15 fps)
Vsync off= framerate "sbloccato" per avere il più alto valore possibile, con questa opzione lo schermo può dare problemi
Io utilizzo il vsync attivo anche perchè non uso il cell per giocare a giochi "pesanti", tu che giochi potresti provare la versione vsync off
Driver touch: io uso la versione ta, sta a te vedere quale secondo te funziona meglio
-
Perfetto!
Quindi riassumento devo..
Scaricare il kernel; metterlo nell'sd; fare i wipe da recovery ed installare il kernel; e infine sistemare link2sd.
Non c'è nient'altro da fare, no? E qualora dovessi decidere di ricambiarlo, posso seguire sempre lo stesso procedimento?
-
Affermativo, per cambiare kernel segui la medesima procedura di installazazione (mi raccomando i wipe solo cache e dalvik)
-
Per info, con l'ultima versione del kernel di DJNoXD (2.5.4 del 02/08/2012) è risolto il problema (solo mio) dell'USB mount, in più in questa versione viene risolto un bug del sensore di prossimità
-
Modifiche condivise anche col kernel per ICS?
-
No, per il kernel ICS guarda i post sul thread di XDA dove per ogni versione lo sviluppatore dice i bug risolti, mi pare che per l'ultima abbia risolto l'USB mount su ICS
-
Sono riuscito ad istallare la cara rom stable, uno ho un paio di domande. Leggendo in giro per spostare tutte le app su memoria esterna tramite la cm7 basta impostare da impostazioni -> cyanogenmod -> applicazioni e abilita spostamento app giusto? in quel modo non c'è bisogno di istallare link2sd o altro?
Dato che le app che mi riempivano la memoria interna è il mio problema principale.
In secondo poi con setcpu ho configurato 729 - 320 smartassv2 com'è come configurazione? A me interessa principalmente un alto uso di batteria :)
-
Quote:
matheus88
Sono riuscito ad istallare la cara rom stable, uno ho un paio di domande. Leggendo in giro per spostare tutte le app su memoria esterna tramite la cm7 basta impostare da impostazioni -> cyanogenmod -> applicazioni e abilita spostamento app giusto? in quel modo non c'è bisogno di istallare link2sd o altro?
Dato che le app che mi riempivano la memoria interna è il mio problema principale.
In secondo poi con setcpu ho configurato 729 - 320 smartassv2 com'è come configurazione? A me interessa principalmente un alto uso di batteria :)
Allora usa come governor il conservative.
-
Quote:
Strat
cmq per matheus88, uso il wifi 24 ore il giorno lavorando in zona coperta, poi applicazini sempre aperte come facebook, whatsapp, push mail, ovviamente messaggi e telefonate etc.. io ci faccio 2 giorni pieni con la batteria, se lo uso meno sn arrivato anche al record di 3 giorni.
Ho fatto 2 scarichi della batteria, ma mi dura nemmeno 10 ore, è normale? Devo fare un wipe battery stats? Qualche accorgimento? Non può durare cosi poco.. premesso che lo uso quasi sempre in wifi ed ogni tanto in 3g...
-
Il problema è il 3g... Che configurazione hai? Luminosità schermo a quanto?
GPS, syncr, rotazione automatica attivi o no?
Hai applicazioni che lavorano il background?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
320 - 729 conservative
Luminosità quasi al minimo.
GPS sempre attivo, ma funziona ovviamente solo con le app che lo richiedono. Rotazione automatica disabilitata.
Applicazioni in background whatsapp e poche altre.
Mi consigliate un kernel in particolare per maggiore autonomia??