Quindi quale versione e consigliabile :P
Visualizzazione stampabile
Nightly del 1 marzo, l'ultima
Ciao a tutti!
Vi leggo da qualche mese e oggi mi sono tuffato nel modding e, grazie a voi, ho "riesumato" 2 cell che erano in procinto di finire nel cassetto, un lg optimus one (su cui ho installato cyanogenmod 7.2) ed un samsung galaxy y duos (per cui purtroppo non esistono ROM alternative stabili e quindi mi sono accontentato di root e link2sd).
Ho un problemino con la cyano per cui non ho trovato soluzione: quando arriva una chiamata, prima dello slide per rispondere/rifiutare la chiamata compare un altro blocco schermo (un lucchetto al centro che scorre per metà schermo); ciò comporta che per rispondere bisogna di fatto sbloccare lo schermo 2 volte e la cosa è abbastanza fastidiosa....come posso risolvere??
Grazie a tutti comunque per il supporto che fornite.
Massimo
scusate...vorrei installare questa 7.2, e attualmente ho una crimerom lg kernel 2.2.2
siccome sono ignorantissimo e non mi ricordo nemmeno come io abbbia installato quella attuale...qualcuno è così gentile da indicarmi i passaggi necessari?
grazzie!!
Ciao eternauta,
i passaggi necessari li trovi nel primo post, lo leggi almeno 2 volte attentamente e se hai dubbi chiedi
Sono riuscito, grazie:)
funziona tutto tranne la rete cellulare, ho rifatto la procedura ma nulla, la sim e la rete non li vede proprio, ho dovuto tornare alla crime.
Consigli?
vi ringrazio
Se vai indietro nelle pagine trovi il mio link per scricare la fix da flashare dopo la rom, dovrei chiedere a un admin di metterlo in primo post perchè è importante per le ultime release se no non funziona niente
Ragazzi a volte c'è un lag allucinante (specie dopo lo sblocco dello schermo) e a volte arriva anche a riavviarsi!!!
Qual è il problema? Sostituendo l'ADW launche con un altro risolverei? Se si quale mi consigliate?
Mi sta facendo impazzire e a volte mi viene voglia di sbatterlo sul pavimento :O
@Dalfi: a me non è mai capitato, coma launcher ti consiglio Holo Launcher
Doveva arrivare la monthly di Aprile...non si è vista!
Ieri mi è capitato che se facevo una chiamata mi attivava il vivavoce in automatico (ciò ha fatto male al mio orecchio del rumore delle auto...ero a Monza), poi ha smesso...boh!
;) Ciao!
Mi sono deciso ieri ad installare questa rom e devo ammettere che la velocità del sistema è davvero cresciuta... quanto mai non l'ho fatto prima!
Ho visto che sono possibili infinite impostazioni che non credo utilizzerò mai... però...
Ho riscontrato solo un problemino: il cell collegato al pc non è più riconosciuto, non lo vede proprio. :(
Quando collego il cavo usb compare l'icona sulla barra di stato, attivo archivio usb, compare il messaggio di avviso ("Se attivi l'archivio usb...") premo ok e il cell mi da "Archivio USB in uso" ma il pc nisba.
Pensando che fosse un problema della mSD l'ho inserita in un lettore esterno e viene letta corretamente... non saprei dove guardare.
Un consiglio?
Grazie
M
ATTENZIONE: ho provato ad aggiornare il Play Store alla versione 4.0.26, l'ho integrato nella ROM con Titanium, riavviato e il cell è andato in bootloop!
A qualcun altro è successo?
Ti ricordo che alcune versioni del gplay sono per ics o jelly ben,il google play avviandosi all'avvio si ritrova in un sistema non riconosciuto(gb)e crasha,cosi facendo il sistema cerca di riaprirlo ma crasha e cosi via e il telefono non si accendera più finché non si eliminera questo google store,succederebbe la stessa cosa se tu metti al posto del launcher di default Apex launcher,crasha e riparte,crasha e riparte e cosí via
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ho risolto...cambiando ROM
Inviato dal mio LG P500 con ICS e Tapatalk 2
ciao a tutti
ho questa rom cyanogenmod 7.2 da circa 6 mesi sul mio lg o1. ho però un problema molto fastidioso. prima con la rom stock di lg il tasto di accensione funzionava benissimo. ora invece con la rom cyanogen se premo il tasto di spegnimento, mi appare la schermata SPEGNI RIAVVIA CATTURA SCHERMATA ma il display si spegne, quindi devo premere di nuovo il tasto di spegnimento per far illuminare il display, sbloccare il telefono, e tenere premuto nuovamente il tasto di spegnimento per farmi uscire il menu di spegnimento del telefono.. lo riscontrate pure voi?
secondo voi è un problema software o del tasto quindi hardware?
grazie!
è un misto hardware (usura del tasto) e software (Cyanogen), l'unico consiglio che posso darti è premere dal lato verso il centro del cell e avere pazienza
quindi anche a te lo fa? più che altro ho escluso un problema hardware perchè quando lo devo bloccare, premo il tasto di blocco/accensione e funziona benissimo. è la pressione lunga che non va. io tengo premuto. appare il dialog di spegnimento e subito dopo si spegne il display anche se tengo ancora premuto.. che nervi!!
Lo so, me lo fa ancora che ho la CM9
Inviato dal mio LG P500 con ICS e Tapatalk 2
Ciao,
io ho installato da poco la stable.
Più o meno tutto OK, unico problema: quando attivo il wifi (nella barra di stato) non viene fuori il popup con tutte le reti rilevate, come nella rom stock e devo andare nel menu per scegliere la rete a cui connettermi.
E' normale?
Confermo, é normale
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Risolto: sto usando WiFi connection manager che fa alla bisogna ;)
Certo se lo faceva in mo "nativo" era meglio.
Piuttosto, è consigliabile aggiornare con le nightly? Quali benefici si hanno?
Ma soprattutto, lo sviluppo della CM7 per il Galaxy Ace è stato abbandonato, visto che l'ultima versione è di gennaio?
Ottimo, aggiorna pure all'ultima nightly per gli ultimi aggiornamenti, senza rischi.
Per il galaxy ace non so dirti, tieni conto che anche per il nostro cell lo sviluppo della CM7 é fermo a marzo
Ho avuto dei problemi con l'aggiornamento, dopo non mi vedeva più le applicazioni collegate, neanche dopo diversi tentativi di ricreare lo script.
Ho reinstallato tutto daccapo e devo dire che le prestazioni sono aumentate notevolmente.
Da un test con Antutu Benchmark, dopo aver installato anche Adrenaline Engine, il punteggio è stato 3675, quasi mille punti in più della stable (anche se non considero questi test affidabili al 100%).
Ottimo...cos'é Adrenaline Engine?
E' uno script che aumenta le prestazioni del telefono e ne riduce il consumo di batteria, sulla rom stocK fa veramente miracoli:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-cm-4-2b.html
Al momento non monto la CM7 quindi non lo metto
Grandissimo problema stamattina con la nightly Cooper 2013-03-01:
Premetto che la sto usando da settimane e va come un orologio svizzero, ma stamattina non partiva, era andata in loop.
Mi spiego, è rimasto fisso lo splash screen di cyanogen che girava di continuo, ma il telefono non si avviava.
Dopo un quarto d'ora che andava avanti così ho provato a farlo ripartire in vari modi, ma l'unica è stata l'hard reset, con relativa perdita di dati.
Penso che il problema dipenda dal fatto che ieri ho messo una di quelle batterie maggiorate e stamattina, dopo una notte in ricarica, il telefono era incandescente.
Batteria a parte, a voi è mai successo che il telefono non si avviasse?
C'è un modo più soft per risolvere, senza fare hard reset?
Ricontrolla le istruzioni della batteria maggiorata...potrebbe essere quella
Non ci sono istruzioni, va sostituita alla batteria normale e dopo un ciclo di ricarica andrebbe calibrata con Battery Calibration o app simili.
Solo che ieri sera la batteria si è esaurita fino al completo spegnimento e stamattina il telefono non partiva proprio.
Si può tentare un reset più "soft" in questi casi?
Non so dirti...
Scusate ancora, forse scrivo nella sezione sbagliata, ma voglio capire se è una peculiarità di Cyano, perché prima non mi era mai successo.
Ho ripristinato i contatti da PC con MobileGo, vado in opzioni di visualizzazione -> scegli contatti da visualizzare e non trovo più la voce "telefono", ma solo il mio account gmail con tutti i sottogruppi e la spunta su "Starred in Android".
I sottogruppi, inoltre, sono ripetuti 3 volte.
Sarebbe possibile recuperare la voce telefono?
Ho anche provato a cancellare l'account Google per ripristinare in un altro modo, ma non me lo fa cancellare.
Avrei la necessità di agire sulla funzione backup dell'account gmail.
Dovrei andare in menu, privacy, impostazioni; ma in cyano non trovo "privacy", per caso il percorso è sotto un'altra voce?
Ciao, scusate se insisto, ma non mi da più la possibilità di salvare i contatti su SIM, è normale per CM?
Scusate l'ultimo post, ho detto una cavolata: CM non salva su sim.
Mi rimane il problema di capire perché in opzioni di visualizzazione non compare "telefono", anche se mi vengono mostrati ugualmente i contatti salvati nel telefono, di default.
Inoltre dovrei andare in privacy -> impostazioni per abilitare il backup su gmail, ma non trovo privacy in CM.
Sul mio p500 monto la clockworkmod recovery v 5.0.2.0 installata molto tempo fa
Seguendo la vostra guida posso installare la cyano gen mod 7.2?
Conviene che installo la stable oppure va bene anche l'ultima versione nigtly?
Grazie 1000
Ciao, ho un O1 con la 7.2.0 e uno con la revolution JB (android 4.1.2). entambi li collego via usb a win8 ma, mentre il secondo è riconosciuto senza problemi, il primo non viene per niente rilevato. leggendo qua e la un utente ha risolto cambiando kernel, secondo voi è plausibile? flashando il kernel perdo sms/wup/etc..?
due dati in più:kernel attuale: 2.6.35.10-cyanogenmod rmcc@tenkian#1vs cyanogenmod 7.2.0-p500build 15/6 19.04.23 gmt 2012 gwk74