Inizia con wipe di cache e dalvik e riflashare la rom, se ciò non funziona reinstalla tutto come la prima volta
Visualizzazione stampabile
Inizia con wipe di cache e dalvik e riflashare la rom, se ciò non funziona reinstalla tutto come la prima volta
Risolto senza flashare la rom...ho semplicemnte riapplicato la patch audio uscita tempo fa per i problemi audio...grazie comunque
Salve a tutti....da poco ho installato la Rom Cyanogenmod 7.2 RC1 stable version, scaricata dal sito ufficiale di cyanmogenmod....la rom funziona benissimo ed é molto reattiva...l'unico problema é che non riesco ad attivare il flash led nei video, perché non presente nell'app fotocamera....ho installato anche ICS camera da google play ma nemmeno quest'app me lo attiva....potreste aiutarmi a risolvere questo problema?? Grazie mille in anticipo!! ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Cyanogemod 7.2 RC1 stable
Allora hai sbagliato sezione, mi faceva veramente strano che tu avessi trovato la RC1 visto che qua siamo giá alla dopo stable
una info, se qualcuno può darmi un amano, ho installato la 7.2 stable, ma se collego il cellulare al pc non me lo riconosce e non lo posso usare come memoria di massa, come posso risolvere il problema? grazie
Riavvia il cell dopo aver installato
I driver li hai installati visto che prima te lo riconosceva e adesso no,
probabilmente potrebbe avere abilitata la modalità debug, con il telefono attaccato al PC vai in impostazioni-> applicazioni-> sviluppo e togli la spunta da "debug usb"
almeno il prompt del disco esterno ti appare?
allora debug usb disabilitata, scheda micro sd funzionante, driver installati, sto impazzendo non so cosa provare più.... il cell si carica ma non sembra assolutamente collegato al pc
Cambia porta USB, reinstalla i driver
Risolto grazie 1000 :)
Avviso: come annunciato dal team Cyanogenmod su Google Plus (link Post) le release della rom versione 7 (ramo Gingerbread) sono diventate mensili per favorire le versioni ICS e JB della stessa.
Per la prossima release sono previsti ulteriori miglioramenti!
Problema, il telefono ha iniziato a prendere a intermittenza, mi compare il nome dell'operatore ma la barra del segnale é vuota...poi youtube non si apre piú
EDIT: youtube risolto disinstallando con titanium, reinstallato da market e convertito in app di sistema sempre con titanium
Riavviato il cell pare che il problema della rete si sia risolto, lo tengo ancora in osservazione
Salve ragazzi ho installato la cyano con l'ultima nightles e ho visto che Nn funziona il bluetooth che posso fare per risolvere il problema?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Davvero? Sicuro? Un re-flash
fai wipe di tutto e rimetti la cyano e vedi se funzia
Hai installato anche il fix della rete cellulare?
Inizialmente funzionava ma poi quando ho riaccerso il blutooth il tel si è riavviato e Nn funziona più
l'unica cosa che posso dirti di fare è reinstallare tutto da capo e dopo la rom flasha anche il fix della rete
Uscita la prima monthly, il changelog QUI
Tutte le release dopo la stable sono stabili, inoltre contengono ulteriori miglioramenti e bugfix (esempio tangibile: vibrazione quando premi i tasti di controllo wifi/bluetooth nella barra di notifica, assente nella stable, inserita nelle nightly successive) ;)
grazie mille. io ho anche un bug tale per cui ogni tanto la webcam viene "disconnessa".
se son due passaggi, potresti dirmi per cortesia come posso installare l'aggiornamento?
p.s.
ho connesso il telefono al gestore aggiornamenti : avrebbe dovuto notificarmi la nightli e propormi di installarlA? grazie
Webcam?
Non capisco di cosa parli
Lascia stare il tool interno di notofica, funziona solo se hai installato ROM Manager Pro a pagamento...le notifiche le faccio io qui se ci sono cambiamenti consistenti ;)
Ho la cyanogenmod 7.2 stable. Ogni tanto, a caso, la fotocamera non mi funziona più : se tento di aprirla mi dice "impossibile connettersi alla fotocamera".
Partendo da questo sistema per installare la night devo rifare wipe di tutto e installare la rom da 0 come se stessi installando cyanogendmod da 0 oppuer c'è un metodo per "aggiornare" quello che gia ho senza reinstallare tutto?
grazie
Per aggiornare fai wipe cache, wipe dalvik, flashi la nightly e riavvia, nel primo post c'è il metodo per fixare la fotocamera
il problema della fotocamera non è di messa a fuoco : crasha e poi mi da "impossibile connettere la fotocamera" e devo riavviare il telefono.
un dettaglio : questa operazione
format /system ( "mounts and storage" > "mount /system" > "format /system" > "unmount /system")
non l'ho fatta. A cosa serve?
Grazie
per la fotocamera guarda bene il primo post, c'é la miniguida per risolvere.
Per il mount, non c'é problema é ininfluente
Grazie per l'interessamento.
Aggiornando con la nightly, il telefono non prendeva il segnale telefonico e infatti nelle informazioni del telefono non appariva alcuna basebrand.
allora ho wippato tutto, cancellato tutto e ricominciato un'installazione pulita da zero.
ho reinstallato la nightly e il problema è il medesimo .
il file non è corrotto perchè ho verificato md5.
sono tornato alla stable :)
ma gli optimus sono tutti identici?
Dopo la rom devi flashare anche il network fix
Ciao..flashando e riflashando..torno sempre alla cm7.2..col passare del tempo ho imparato meglio a gestire la memoria del telefono e giostrare l'installazione di applicazioni su sd telefono e seconda partizione..poco fa sul play store mi sono imbattuto su un tema 3D ICS..purtroppo selezionato da theme chooser..mi dice che non posso applicarlo..sapete dirmi in cosa sbaglio!??..ho provato anche a riavviare il cell..ma mi dice chiede di segnalare il problema al creatore..altre volte mi e' successo con altri..ma non c'ho dato peso..e li ho disinstallati subito..ma questo mi piacerebbe averlo..anche perche' e' a pagamento!!..nella descrizione mi sembra di aver letto che e' mdpi quindi compatibile col nostro terminale..confido in voiii..:D
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Per i temi segui queste regole:
- scegli i temi che supportano i display MDPI (nella descrizione sul Play Store c'è scritto) ma questo l'hai già visto
- MAI spostarli sulla SD, se no al riavvio dopo non lo trova
più di questo non so che dirti, scrivi allo sviluppatore e al max ti fai rimborsare
ho installato la Nightly 01/02/2013 ma non riesco a capire da dove scaricare il network fix.
il link per favore?
grazie
Eccolo
http://www.mediafire.com/download.php?z9w89au7xvrwqll
Da flashare dopo la rom
Ciao ragazzi , ho flashato la CyanogenMod 7.2 sul telefono di un amico perchè quando chiude il telefono al riavvio tutte le app installate tipo go launcher , la suoneria , hancent sms non si avviano e il telefono si avvia come predefinito ?
Perché non sono settate come app predefinite e probabilmente sono state spostate sulla SD, per il launcher un consiglio: metti tutto tranne Go Launcher
Buongiorno dovrei installare una rom sull'optimus one di un mio amico...vorrei sapere se questa rom è stabile quali bug ha e se e consigliabile questa rom o è meglio un altra
Ciao,
questa ROM ormai ha raggiunto la piena maturità, ormai tutti i bug sono stati risolti ed è pienamente stabile, vai tranquillo!
Approfitto per dire che, puntuale come un orologio svizzero, è uscita la monthly del 1 marzo
Inoltre ho una domanda per i Cyano-users: qualcuno, per caso o intenzionalmente, ha aggiornato Superuser all'ultima versione? Funziona?
Ciao,
la rom è stabile, potente, leggera e veloce.
personalmente tuttavia riscontro un bug con la fotocamera , anche installando patch : ogni tanto la fotocamera "non può essere connessa al dispositivo" e sono costretto a riavviare.
non ho ancora testato la versione del 1 marzo : nella versione de primo febbraio tuttavia c'era bisogno di fixare a mano un bug che impediva la telefonata, e quindi l'ho lasciata stare, perchè il fix non mi ha risolto il problema.
guardando il changelog sembra che non sia cambiato niente http://changelog.bbqdroid.org/#p500/cm7/1362165167