Dovrei fare tutto da capo, ok lo farò in futuro.. per adesso devo rimanere concentrato per gli esami di maturità! :) grazie per la disponibilità.
Visualizzazione stampabile
Dovrei fare tutto da capo, ok lo farò in futuro.. per adesso devo rimanere concentrato per gli esami di maturità! :) grazie per la disponibilità.
Ragazzi, io come recovery uso la clockworld v5.0.2.7.
Siccome ho trovato voci differenti a quelle elencate da voi, prima di fare casini vorrei esserne sicuro... vi illustro :
Riavvio in recovery --> advanced --> partition sd card --> e mi chiede subito la capienza che voglio dare alla partizione, non mi parla di swap o di ext..
Sicuro ..... la prima voce dovrebbe essere sempre lo swap la seconda la ext e l'ultima la fat. Guarda bene tutte le indicazioni che ti da.
come va la cm9?
installata la cm9 da alcuni giorni il fix batteria e' rimasto (quando viene spento esce l'icona batteria in carica e poi display nero) alcune volte quando lo accendo invece di comparire il boot di accensione compare il logo batteria in carica e poi si spegne per ragginare tale problema devo entrare in recovery e poi reboot a qualcuno succede?
Si lo fa.. leggi una o due pagine indietro, l'utente marce ha dato una possibile soluzione..
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
ragazzi qualche opinione su questa rom?
Maudit, che rom hai tu?
per ora la cm7.2. volevo qualche impressione sull'utilizzo della cm9:)
Allora la cm9 è molto più bella graficamente, facendo alcuni accorgimenti gira molto bene, a livello della cm7 per intenderci.. consumava più della cm7 ma con l'ultimo fix al display consuma meno.. da provare :-)
Già il fatto che consuma meno non è da poco.........ma invece come utilizzo che mi dici?
No è da poco.. la charge me consumava di più di questa e di tutte le altre.. tranne rispetto quella di arjen che ho provato.
Come uso te l'ho detto, in più come già detto all'inizio della discussione è abbastanza stabile.
Quote:
Originariamente inviato da OPeppeO
Inoltre volevo evidenziare un problema col vivavoce.. il volume è basso! Si risolve??
Vi è mai successo che mentre scorrete un testo (ad esempio con gmail o Facebook) il display diventi tutto bianco?
A me a volte capita e sono costretto ogni volta a riavviare
il telefono. Ho l'ultima versione, la premature, ma avevo lo stesso problema anche con le precedenti.
Accetto consigli...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Si capitava anche a me con Facebook, appena aprivi la tendina vedevi il testo giusto?
Sembra essersi risolto con l'ultimo aggiornamento di facebook.. Gmail non la uso, uso l'app per le e-mail e non ho riscontrato problemi di questo genere..
Quote:
Originariamente inviato da OPeppeO
Non proprio: il problema si verifica scorrendo il testo (scrollando, andando su e giù con il dito sul display, per intenderci)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
In ogni caso risolvi polendo la cache e riavviando l'app . Con gmail mi ha sempre funzionato
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ecco perchè a me non lo ha mai fatto! io pulisco più volte al giorno le cache e le applicazioni le chiudo sempre poichè ho impostato la chiusura delle applicazioni con il tasto "back" (la freccetta per tornare indietro) per cui le riavvia sempre quando le riapro... fortuna :)
(per chi non lo sapesse , questa opzione si attiva andando su impostazioni -> opzioni sviluppatore -> e selezionando l'ultima voce del menù, ovvero, termina applicazioni ... ecc.)
Penso sia il caso di aggiornare all'ultima versione, risolti i problemi all'avvio e quindi rimossa la carica da spento.
Ragazzi se vedete il boot image di girger bread non fatevi venire un'infarto, lo hanno cambiato con questo :D ahaha
Devo dire che sono intrigato e forse mi sta venendo voglia di provare questa cm9...voi che la state usando, come va? C'è qualcosa che proprio non funge? La consigliate per un uso giornaliero o c'è ancora da aspettare?
io la uso da un pò per uso giornaliero...l'unica cosa se usi youtube i video in hd si bloccano ed il vivavoce è molto basso poi per il resto funziona tutto...
va davvero bene, funziona tutto ed è stato sistemato quel problemino della mancata accensione.
davvero un ottimo prodotto.
solo per curiosità, ma antutu vi funziona sulla cm9? ieri dopo aver flshato l'ultima rom (anche sul tablet) l'ho provato ma si riavvia al momento di fare il test grafico.
sul link della rom non vedo il file gaps........dove posso trovarlo?
vai qui: [STABLE][ROM][CM9][ICS][4.0.4][21.JUN.2012][BLUEPILL] Cyanogenmod 9, ICS, CAF Kernel - xda-developers e trovi le gapps...
EDIT: sto pensando di flashare la bluepill, ma sconsigliano l'uso del 3g???
sconsigliano l'uso del 3g anche nelle release precedenti per una questione di consumi ma io sinceramente l'ho sempre usato...
A proposito di consumi, come siamo messi? Al livello della cm 7 o peggio?
col 3g consuma un botto e rallenta il cellulare in maniera vistosa... ho dovuto riavviare perché nel giro di dieci minuti a telefono in stand by , 3g disattivato e utilizzo rete 2g si è fregato il 20 percento di batteria
a me mai successa una cosa del genere e col 3g sempre attivo ci faccio un giorno con uso intenso...
Io con 2g attivo dalle sette di stamattina e un uso moderato sono al 10% di consumo...............
ma dopo aver flashato la rom, guardando l'utilizzo della memoria, ho visto che nella parte riservata al sistema ne è rimasta libera solo il 4%!!! è normale o c'è qualcosa che non va?
Sarà che devo fare un'installazione pulita della rom.. ho aggiornato tre o quattro volte senza fare un'installazione pulita..
Quote:
Originariamente inviato da Maudit
Maudit , anche a me consuma poco .. mi è successa questa cosa solo ieri con i dati per la navigazione attivati.. comunque te ne sei accorto con link2sd vero? l'ho notata anche io questa cosa..
Anch'io sono passato alla cm9...come consumi non mi sembra ci siano problemi (mi trovo come con la cm7, utilizzo normale, senza stressare troppo il terminale). L'unico problema lo ho col client email che proprio non ne vuole sapere di andare ed anche con l'orologio che ad ogni avvio si blocca...idee? Ho fatto installazione strapulita, ho addirittura formattato la sd...
@maudit: anch'io ho notato la stessa cosa per la parte di memoria dedicata al sistema, non so se sia normale...
EDIT: anche la fotocamera in modalità panorama non va...
Normalissimo la questione partizione dedicata al sistema. Quanto ai problemi riscontrati prima non c'erano cmq nel pomeriggio vado ad aggiornare il one all'ultima versione e vi saprò dire di più.
su xda ho visto che sconsigliano un overclock quindi mi sono limitato a cambiare solo il governor. Voi che consigliate?
[QUOTE=OPeppeO;1775153]Maudit , anche a me consuma poco .. mi è successa questa cosa solo ieri con i dati per la navigazione attivati.. comunque te ne sei accorto con link2sd vero? l'ho notata anche io questa cosa..
si l'ho con link2sd
Prova a vedere cinque o sei pagine indietro , marce ha risposto alla medesima domanda fatta da me però
Ho risolto col client email che ora va...per orologio e fotocamera in modalità panorama niente invece...se riflasho le gapps pensate che possa risolvere o faccio solo danni?