Visualizzazione stampabile
-
continuano le prove.
Con il bluethoot della macchina va una meraviglia e ieri visualizzando un video dall'app di youtube non ho avuto problemi.
L'unica cosa che ho notato è che nonostante ho molte app in meno di prima di passare alla cm9 mi rimane poco spazio rispetto a prima nella memoria interna del cel. Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
majinbu
continuano le prove.
Con il bluethoot della macchina va una meraviglia e ieri visualizzando un video dall'app di youtube non ho avuto problemi.
L'unica cosa che ho notato è che nonostante ho molte app in meno di prima di passare alla cm9 mi rimane poco spazio rispetto a prima nella memoria interna del cel. Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
Si , dal fatto che sono installate sulla memoria interna
-
Quote:
etlik
Ho risolto col client email che ora va...per orologio e fotocamera in modalità panorama niente invece...se riflasho le gapps pensate che possa risolvere o faccio solo danni?
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Non c'entra nulla, il bug dell'orologio lo avevo descritto anche io pagine addietro per la fotocamera in panoramica è anche questo un bug della rom, non credo siano risolvibili..
-
Scusa, non ho letto tutta la discussione, errore mio! E grazie ovviamente!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
OPeppeO
Si , dal fatto che sono installate sulla memoria interna
Illuminante........
-
E se non ti è sufficiente o fai la partizione della sd come consigliato ( ma richiederebbe più tempo poichè devi iniziare tutto da capo) oppure fai come ho fatto io per tamponare.
Scarichi link2sd e sposti tutte le app (tranne quelle di sistema tipo il launcher,ecc...) guadagnando abbastanza spazio. Io ho 69 app e mi ritrovo circa 100mb liberi.
Edit:
Etlik , figurati di niente :)
-
Impressioni generali dopo un paio di giorni: esteticamente mi piace molto questa cm9, molto più della cm7. A livello di reattività e fluidità generale mi sembra siamo sugli stessi standard della 7 a cui ero abituato, quindi ok. Devo ancora abituarmi alla nuova interfaccia di ics, ma la trovo, almeno per quello che ho provato, molto ben organizzata ed intuitiva. Anche il fatto di avere i widget da inserire in anteprima mi piace. I problemi principali sono a mio avviso il vivavoce bassissimo (spero riescano a sistemarlo), l'orologio che crasha è secondario così come la modalità panorama che non ho mai avuto sulla fotocamera e quindi non ne sento la mancanza. Quindi ottima rom, ben equilibrata e funzionante. Mi riservo qualche tempo per parlare dei consumi...oggi con uso molto intenso sono arrivato alle 16.00, ma col mio uso normale credo di arrivare a fine giornata, domani testo!
-
ho appena visto che c'è un aggiornamento della cm9 con la data di oggi...............
-
Quote:
Maudit
ho appena visto che c'è un aggiornamento della cm9 con la data di oggi...............
Si e dovrebbe aver fixato anche il viva voce
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Ottimo, era l'ultimo "grosso" problema...quando torno a casa flasho...ma si può andare di aggiornamento come per la cm7 (wipe di cache e dalvik cache)?
-
Si però devi stare attento a vedere chi l'ha rilasciata , se di hephappy puoi fare così.. altrimenti no.
Edit:
Si è di hephappy , si dovrebbe potere fare...
Il vivavoce funziona.. sembra migliorata.. :)
-
-
-
Mi è venuta la scimmia, la rimetto nella speranza che non succhi la batteria come nelle versioni precedenti.
Prime impressioni: velocissima. Non ho mai capito perché la CM 7.2 andasse lentissima con qualunque versione (nightly, stable, rc), questa è un razzo tra i menu e nel launcher. E' molto, molto migliorata rispetto alle versioni di Aprile/Maggio, passi da gigante veramente.
Ho fatto un paio di prove generali, sembra che tutte le funzioni base funzionino. Per quanto riguarda le app sto facendo delle prove, ma bene o male le più comuni sembrano andare tutte.
-
Non capisco perché cavolo si mangia batteria in stand by.. !!
-
è capitato anche a me......ho lasciato la notte il tel in modalità aereo e la mattina i sono trovato il 20% di batteria in meno.........un pò strano, fin ora non mi era capitato. Ieri sera ho aggiornato la rom e fin ora tutto normale
-
A me in tre ore il 15 % in meno, è configurato così:
480/652 conservative;
Gps , sincronizzazione e wifi ovviamente disattivati;
Luminosità schermo 50%;
Utilizzo reti 2g ;
Sensore di rotazione disattivato.
Più risparmioso di così si muore! :) però da un po di giorni ho questi problemi , stamattina inoltre l'ho trovato caldissimo e poi oggi ho notato che a volte ho solamente 80mb di ram libera per cui ho dovuto installare un task killer che mi ha "risolto" tutti i problemi di rallentamento.
Cosa gli sarà preso a questo Lg??
-
stessa configurazione e da stamattina alle sette ho il 73%.
problemi di ram non ne ho avuti......anche se utilizzo poche applicazioni......probabilmente dipende da questo
-
sulla pagina download di hephappy c'è un file oltre la rom.......sapete di che si tratta?
-
Si, mangia molto di più della 7.2 in standby.
Quote:
OPeppeO
A me in tre ore il 15 % in meno, è configurato così:
480/652 conservative;
Gps , sincronizzazione e wifi ovviamente disattivati;
Luminosità schermo 50%;
Utilizzo reti 2g ;
Sensore di rotazione disattivato.
Più risparmioso di così si muore! :) però da un po di giorni ho questi problemi , stamattina inoltre l'ho trovato caldissimo e poi oggi ho notato che a volte ho solamente 80mb di ram libera per cui ho dovuto installare un task killer che mi ha "risolto" tutti i problemi di rallentamento.
Cosa gli sarà preso a questo Lg??
Controlla le impostazioni, c'è la possibilità di forzare quante app lasciare in background. Sul fatto che sia caldo l' ho notato io ieri sera, subito dopo aver smanettato con il wifi il telefono era bollente.
Comunque io l' ho caricato stanotte e fatto il wipe della batteria stamattina.
Ora sono al 78% con una decina di minuti di wifi e qualche messaggio. Decisamente non eccezionale ma gira molto meglio della CM7.2 ora come ora.
-
si, molto più fluido.
forse l'uscita di qualche kernel alternatico a questo migliorerà le prestazioni della batteria
-
Otto ore di batteria adesso e sono al 30% , però l'ho utilizzato abbastanza.. comunque consuma di più rispetto a prima ...
Edit:
Sono arrivato a 14 ore e 20 minuti non so come, con ancora l'8 % sarà che forse ho trovato l'applicazione nemica, ovvero Akinator (non scaricata dal market ovviamente).
Invece chi mi sa parlare in termini di consumi/prestazioni del governor smartass v2??
-
Ragazzi, si può passare da CM 7 a CM 9 conservando alcune app come 3G Watchdog? Passarlo sulla SD in FAT col metodo di CM non credo sia fattibile. E non so se ripristinare la vecchia directory /data sia utile o condanni a morte il sistema :P
Un'ultima cosa: dallo zip di CM 9, posso togliere alcuni apk semplici come la tastiera per installarne in seguito un'altra o non funzionerà a prescindere? Vorrei snellire un po' visto che è un "piccolo macigno".
-
Quote:
shishimaru
Ragazzi, si può passare da CM 7 a CM 9 conservando alcune app come 3G Watchdog? Passarlo sulla SD in FAT col metodo di CM non credo sia fattibile. E non so se ripristinare la vecchia directory /data sia utile o condanni a morte il sistema :P
Un'ultima cosa: dallo zip di CM 9, posso togliere alcuni apk semplici come la tastiera per installarne in seguito un'altra o non funzionerà a prescindere? Vorrei snellire un po' visto che è un "piccolo macigno".
Se intendi flasharla sopra la CM7 come un update non puoi. Fai un' installazione pulita della CM9 e ripristina le app con Titanium backup.
Idem se vuoi rimuovere app di sistema, puoi sempre usare Titanium ma occhio a quello che fai.
-
E ti pareva.
Sono il solo a cui la barra delle notifiche ogni tanto scompare?
La abbasso ed è vuota, totalmente.
-
Fin ora a me non é successo
-
A me stamattina prima non ha disinstallato correttamente una app e dopo in maniera casuale ha avuto difetti nella barra della notifiche, diventata tutta nera per circa una decina di secondi, il tutto per più volte.
Ora sembra che non lo stia facendo più.
EDIT: come non detto. Riflashiamo.
EDIT: nemmeno con un nuovo flash. Ottimo.
-
Quello che ho notato io invece é un lag, ogni tanto nell'apertura della cartella messaggi
-
Capita anche a me qualche volta il problema della barra delle notifiche... A me capitano lag nella scrittura dei messaggi, non so se è il completamento automatico della parola
-
Il lag quando scrivi può dipendere anche dalla tastiera... io con l'htc ime non ho questo problema...
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
ho installato la CM9.0 tinylight-hehappy con gapps.
Tuuto sembra OK.
Quando vado a riprodurre un video (in questo caso AVI), molte volte s'incanta il cell e mi tocca togliere la batteria.
Succede solo a me?
Prima avevo NexusGinger 3.2 e tutto ok.
Forse ho sbagliato qualcosa?
-
Non legge i video con il player di default, prova con mx player.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ho installato prima la CM9 e poi la CM7.2 sul mio O1.
Tutte e due molto belle e funzionali (mi piace più la CM9) e senza eccessivi problemi (forse per i video ma devo ancora vedere bene).
Il problema è che quando installo il GPS (SYGIC e NAVIGON), all'inizio OK ma al successivo riavvio non mi trova i satelliti.
Dei due quello che mi da più problemi è il Navigon, ma anche l'altro non scherza.
Prima avevo una NexusGinger 3.0 e, a parte il fatto che ci stava circa 10 minuti ad agganciare il segnale, poi andava.
Dipende dalle ROM o dal O1?
Grazie in anticipo
-
Installata l'ultima versione..sembra andare molto bene.
unica cosa ho notato un rallentamento nell'inserimento delle parole con la tastiera!
-
-
Quote:
tommaso84
che tastiera usi?
Swipe! Ne sono dipendente ormai!! ahahah
-
A proposito di tastiera, anche io ho notato un certo rallentamento nell'immissione di testo utilizzando la stock cm9...mi consigli altre tastiere più reattive tommaso?
-
Io uso la htc ime ed è fluidissima...
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
sai per caso dove posso trovarla?
EDIT: penso di averla trovata, ora la provo...
EDIT 1: niente, non va!
-
Anch'io uso la tastiera htc , mi è stata suggerita da marce.
Il link del download era presente nella sua firma adesso non cè più quindi te lo posto io.
defaultHTC_IME_sense2.1.zip
Ho inoltre trovato una pagina dove sono presenti un bel pò di link per il download di tastiere alternative:
[HTC IME mod] gIMpSTa Keyboard mods ported to sense 2.1 GB2.3.5 + some dialer mods - Android Forums
Edit:
Mi accorgo che non è la tastiera postata in precedenza da marce , dovrebbe essere questa con alcuni fix :
[MOD] HTC_IME (8th June) v27: Small fix - xda-developers