CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 53 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 523
Discussione:

LG Optimus One - Root - Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'optimus one e lo chic sono identici?Visto che ho un optimus chic e su questo i forum latitano..posso seguire le guide che trovo qua?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gente sono nuovo..innanzitutto grazie della guida. Ho voglia di aumentare le prestazioni del mio telefono ma purtroppo non so cosa fare..Ho copiato "flash_image" e "recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img" nella root della sd e rootato il cell con z4 root scegliendo temporaly root ( e mi è apparsa un app dal nome superuser), quindi credo che fino a qua sia tutto ok. Non riesco a capire questi passaggi, ovvero "Aprire un terminale/prompt dei comandi. Posizionarsi dentro la directory di superoneclick (con "cd percorso/in/cui/si/trova/superoneclick/") e Dare "adb shell" per aprire una shell per "parlare" col vostro O1, in cui si dovrebbe essere root". Il prompt non so neanche cosa sia :S, lo ho avviato ma mi appare c:\users\xxxx> e non so come raggiungere la cartella del programma superoneclick ( che se ho capito serve ad avere privilegi di root..ma io lo ho già fatto con z4)...ho scaricato anche android-sdk-windows..inoltre adb shell cosa sarebbe? In poche parole non c'ho capito nulla..se magari mi dite come fare passo passo mi fate veramente un favore, ho windows seven. Grazie in anticipo

    edit: sono riuscito forse a trovare il percorso giusto..ma mi dice "error:device not found" nonostante il telefono sia collegato tramire usb debugg
    Ultima modifica di keyblade9891; 03-02-11 alle 17:16

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyblade9891 Visualizza il messaggio
    Ciao gente sono nuovo..innanzitutto grazie della guida. Ho voglia di aumentare le prestazioni del mio telefono ma purtroppo non so cosa fare..Ho copiato "flash_image" e "recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img" nella root della sd e rootato il cell con z4 root scegliendo temporaly root ( e mi è apparsa un app dal nome superuser), quindi credo che fino a qua sia tutto ok. Non riesco a capire questi passaggi, ovvero "Aprire un terminale/prompt dei comandi. Posizionarsi dentro la directory di superoneclick (con "cd percorso/in/cui/si/trova/superoneclick/") e Dare "adb shell" per aprire una shell per "parlare" col vostro O1, in cui si dovrebbe essere root". Il prompt non so neanche cosa sia :S, lo ho avviato ma mi appare c:\users\xxxx> e non so come raggiungere la cartella del programma superoneclick ( che se ho capito serve ad avere privilegi di root..ma io lo ho già fatto con z4)...ho scaricato anche android-sdk-windows..inoltre adb shell cosa sarebbe? In poche parole non c'ho capito nulla..se magari mi dite come fare passo passo mi fate veramente un favore, ho windows seven. Grazie in anticipo

    edit: sono riuscito forse a trovare il percorso giusto..ma mi dice "error:device not found" nonostante il telefono sia collegato tramire usb debugg

    provo a vedere se riesco a darti una mano anche se io ci sono appena riuscito da un paio di giorni dopo varie fatiche ;-P
    ti direi di saltare tutta la parte da pc che ho trovata complicata pure io....dal market scaricati un "terminale" ne trovi di gratuiti e da questo direttamente dal telefono inserisci i comandi come da primo post...io ho fatto in questa maniera ed è venuto tutto in modo semplice :-) una cosa a cui devi fare attenzione è che il file "recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img" cosi come lo scarichi è zippato e quindi prima di cominciare con i comandi da terminale scompattalo...per la parte da pc non saprei proprio aiutarti xke io non ce l'ho fatta....ciauz

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
    provo a vedere se riesco a darti una mano anche se io ci sono appena riuscito da un paio di giorni dopo varie fatiche ;-P
    ti direi di saltare tutta la parte da pc che ho trovata complicata pure io....dal market scaricati un "terminale" ne trovi di gratuiti e da questo direttamente dal telefono inserisci i comandi come da primo post...io ho fatto in questa maniera ed è venuto tutto in modo semplice :-) una cosa a cui devi fare attenzione è che il file "recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img" cosi come lo scarichi è zippato e quindi prima di cominciare con i comandi da terminale scompattalo...per la parte da pc non saprei proprio aiutarti xke io non ce l'ho fatta....ciauz
    grazie ho scaricato un terminale ed ho intuito come fare..solo un ultima cosa. Mi appaiono i simboli $ ovvero di normal user..ho usato z4 root però scegliendo "temporaly root", come mai? I comandi vanno messi una riga per volta giusto?
    Ultima modifica di keyblade9891; 03-02-11 alle 19:36

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    come c'è scritto al punto quattro della guida al primo post devi prendere i privilegi da superuser scrivendo su e dando invio sulla prima riga del terminale e vedrai che x "magia" da $ passerai a #.....
    le righe vanno date una alla volta e poi alla fine di ognuna premi invio....vai ke sei ad un passo

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    247
    Smartphone
    lg l9; samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I permessi di root ho usato z4root,per installare il recovery ho provato questa procedura:


    # Scaricate i due file ed estraeteli
    # Copiate i due file nella memoria SD del vostro telefono (in nessuna sottocartella)
    # Abilitate il debug USB (Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo)
    # Collegate il telefono via USB al computer e assicuratevi che i driver siano installati
    # Aprite un terminale ed entrate nella cartella tools del vostro SDK
    # Digitate in ordine:
    Codice:

    adb remount
    adb shell
    su

    # Accettate il messaggio che appare sul display del vostro telefono
    # Dal terminale continuate e digitate ancora:
    Codice:

    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
    cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image
    chmod 755 /system/bin/flash_image
    mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak
    mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
    flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img
    reboot recovery

    # Riavviate il vostro telefono


    il problema che quando scrivo adb remount mi esce la scritta: remount failed permesso negato.
    Quindi non riesco ad andare più avanti.
    Cosa sbaglio?

    Grazie

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
    come c'è scritto al punto quattro della guida al primo post devi prendere i privilegi da superuser scrivendo su e dando invio sulla prima riga del terminale e vedrai che x "magia" da $ passerai a #.....
    le righe vanno date una alla volta e poi alla fine di ognuna premi invio....vai ke sei ad un passo
    Ci sono riuscito..ho flashato tutto ed è una bomba grazie a tutti. Unica cosa che z4root non funge purtroppo sui firmware 2.2 e quindi bisogna usare superoneclick che mi ha dato parecchi problemi

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    247
    Smartphone
    lg l9; samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno mi sa aiutare sul fatto :
    "adb remount mi esce la scritta: remount failed permesso negato"

    Grazie

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbius69 Visualizza il messaggio
    Nessuno mi sa aiutare sul fatto :
    "adb remount mi esce la scritta: remount failed permesso negato"

    Grazie

    Sembra un problema di permessi, hai fatto il root permanente?

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    247
    Smartphone
    lg l9; samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    Sembra un problema di permessi, hai fatto il root permanente?
    Si il root è fatto con z4root.

    infatti uso anche root explorer e questo vuol dire che ho i permessi di root.

Pagina 11 di 53 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy