Quali passi seguire per installare un'applicazione con il root ?
Visualizzazione stampabile
Quali passi seguire per installare un'applicazione con il root ?
Bisogna prima diventare root . In sintesi con super one click dovresti diventarlo io un click e funziona ml con ginger non funziona più sebbene dovrebbe . Io sto aspettando nuovi aggiornamenti di super one click
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
fatevi il flash della gingerLol, ginger 2.3.3, già rootata e con overclock. Su xda trovate tutto. [ROM][UPDATED][JUL 6]GingerLOL 1.5 (androidworld.it) | GB 2.3.3 (LG v20c) | 2.6.35.13 - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da stocaso
Scusate , i tentativi dì rootare il telefono sono innocui o è come x l aggiornamento che qualcuno si è trovato in mano un fermacarte ?
l'operazione di rooting non fa danno, o ottieni il root o non lo ottieni, il rischio lo puoi correre nel flashare la nuova recovery o una nuova rom. Cmq mi pare che è quasi sempre reversibile il "danno", ci stanno delle guide, e personalmente non ho mai avuto problemi.
funziona, io ho appena rootato!
bisogna solo fare qualche passaggio in più:
xda-developers - View Single Post - Rooting stock V20C (2.3.3)
Sono comandi da terminale...come ci arrivo?
mi accodo, ci spieghi bene come fare?
rieccomi :)
è la mia prima guida ù__ù
allora come prima cosa scaricate:
1- Android SDK
2- SuperOneClick (non so la differenza tra senza driver e con driver, ma io ho scaricato quello senza driver ed ha funzionato)
Installate l'Android SDK e scompattate SuperOnelick in una cartella sul desktop che chiamerete "SuperOneClick".
Attaccate l'O1 al pc (con modalità debug attiva altrimenti non lo riconosce!)
Ora aprite il cmd di Windows (io ho windows 7: start > casella ricerca > scrivete cmd e date invio) e scrivete il percorso della cartella ADB (che è contenuta in quella di SuperOneClick), seguito da "adb shell" nel nostro caso:e date invio.codice:Desktop\SuperOneClick\ADB\adb shell
Scrivetee date invio.codice:echo 1 > /data/local/lge_adb.conf
Scrivetee date invio.codice:exit
Ora aprite SuperOneClick e premete su root, e in pochi secondi dovrebbe finire.
Se si blocca su "psneuter" (come a me) disattivate e riabilitate la modalità debug dal cellulare...
Se l'applicazione "Superuser" crasha, andate sul market e scaricate quella aggiornata...
Spero sia abbastanza chiara ^^.
Molte info sono riprese da un 3ad di un altro forum, devo linkarlo?
tra mezz'ora lo testo... ma sembra tutto ok... dovrei aver capito...
Root effettuato a meraviglia... un grazie per te! :cool::cool::cool::cool::cool:
Tutto ok :)
Ciao a tutti,
Io ho messo la rom chiamata LOL.1.4.2_clockwork
Ogni tanto si bloccava il luncher ma installando luncher pro ho risolto.
Ho solo un problema: questa rom non ha gtalk. Io non riesco a trovare un file apk o una strada qualunque per aggiungerlo mi potete aiutare?
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
Il kit android SDK sono 34MB e richiede il Java SDK, altri 70MB....è necessario?
ma gingerbreak non funziona?
Negativo per GingerBreak, la versione corrente non funziona...spero facciano un update!
ragazzi, usate superoneclick preceduto dalla procedura spiegata in questo 3d.
é semplicissimo e immediato...
Ok, appena riesco scarico ciò che manca e lo faccio!
EDIT: Rootato! Grazie!
senza il java sdk a me non faceva andare avanti nell'installazione dell'android sdk!
Ok, rootato, installato Titanium Backup, backuppato le apps, disinstallate Thinkfree e App Advisor...domanda stupida: e poi? Da root si possono fare altre cose interessanti (non mi interessa l'overclock)????
Tieniti il root da parte, è ciò che ti permette di governare totalmente il tuo cell.
A mio avviso puoi anche spostare le applicazioni su SD. Non so se funziona con la stock, ma approfondirò.
Quando troverò una serata adatta al root.
Prova a seguire queste istruzioni google talk
A me si blocca su "OK running psneuter" e non fa altro, ho provato a scollegare e ricollegare il debug usb, a disattivarlo e riattivarlo, a staccare e riattaccare il cellulare ma nulla da fare, non si muove da li.
Secondo voi ha fatto? da cosa mi dovrei accorgere che la procedura ha avuto successo?
Grazie
P.S Ma secondo voi senza permessi di root posso sostituire il kernell per mettere il vodoo con cfw e fare il lagfix? o esiste un altro modo per poter fare il lag fix?
Lo avevo fatto con froyio. Alla fine ero tornato in dietro. Non mi faceva più gli aggiornamenti delle sol. Andavano in crash.
Io, per adesso, ho spostato poche app(tra cui Androidiani). Crash non ne ho avuti, ma sono solo due giorni dall'operazione. Verifico ancora poi faccio sapere.
Ho fatto un tentativo ma non é andato a buon fine. Appena ho un' attimo riprovo
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ame andava in crash solo l'aggiornamento.
Se ti succede vai in applicazione, cancella dati, disinstalla e scarica di nuovo.
Feci una prova senza cancellare i dati e mi giocai TrafficDroid, sono riuscito a installarlo di nuovo solo dopo l'aggiornamento.
esiste il root kit per la 2.3.3 ufficiale?
Ragazzi ma è normale che quando apro l'icona Superuser mi da "Interruzione imprevista dell'applicazione" ???
Inviato dal mio LG Optimus "Prime" usando Androidiani App
idem... boh non saprei, l'unica cosa che posso consigliarti è smanettare un po' con il cellulare... spegnilo, riaccendilo, stacca il cavo, riattaccalo... altrimenti dobbiamo aspettare qualcuno più esperto :v
nono a me è no brand!
Negativo, ho aggiornato e lo fa ancora...
disinstallare e reinstallare?
Eseguito, funzionante :)