CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Curiosità sul modding...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Curiosità sul modding...

Come da titolo, ho letto di tutto e di più sulle rom ma fino ad ora una cosa mi ha frenato dal tenerne una sul telefono personale:
    -La tastiera LG con lingua italiana. Ecco, mi pare di capire che con una rom ci dovrei rinunciare. Ed è un peccato, per me è la miglior tastiera in t9 e ha un dizionario veramente ben fatto.
    -La compatibilità con le varie periferiche esterne (fotocamera, radio etc.), è possibile che le rom non riescano a far funzionare tutto? Sento di gente con problemi di questo tipo.
    -Alcune Rom eliminano programmi preinstallati che io trovo veramente utili, tipo la Thinkfree suite. E' possibile riaggiungerli in seguito? Estrarli almeno?
    -Possibilità di brick. Si può recuperare in qualche modo?
    -Tweak come overclock e Jit quanto inficiano effettivamente la durata della batteria e le prestazioni? Il gioco vale effettivamente la candela?

Grazie in anticipo a tutti voi.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ti rispondo per quel poco che so od ho provato di persona

Per la tastiera non saprei (anche perchè no uso la LG, quindi per me non sarebbe una grave perdita)

Se prendi una rom stabile, tipo la void,non dovresti avere problemi con le periferiche (i problemi di cui parli dovrebbero affliggere lo certe versioni beta).

Quello che manca alle rom lo puoi sempre aggiungere in futuro, se ti interessa.

Il brick è una possibilità, ma se fai tutto con attenzioni è molto remota. Non ho idea delle possibilità di recupero.

Per l'oc direi che sulla batteria non ha praticamente influenza (quando il tel è inutilizzato la cpu è "a riposo" quindi non ha influenza, se usi il tel ci sono altri elementi di maggior consumo tipo display ed eventuale connessione dati che rendono insignificante l'eventuale maggior consumo della cpu) mentre si nota un certo aumento delle prestazioni (ho detto un certo aumento, non aspettarti un cambio significativo). Il Jit non l'ho attivato, quindi non saprei.

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Come da titolo, ho letto di tutto e di più sulle rom ma fino ad ora una cosa mi ha frenato dal tenerne una sul telefono personale:
    -La tastiera LG con lingua italiana. Ecco, mi pare di capire che con una rom ci dovrei rinunciare. Ed è un peccato, per me è la miglior tastiera in t9 e ha un dizionario veramente ben fatto.
    -La compatibilità con le varie periferiche esterne (fotocamera, radio etc.), è possibile che le rom non riescano a far funzionare tutto? Sento di gente con problemi di questo tipo.
    -Alcune Rom eliminano programmi preinstallati che io trovo veramente utili, tipo la Thinkfree suite. E' possibile riaggiungerli in seguito? Estrarli almeno?
    -Possibilità di brick. Si può recuperare in qualche modo?
    -Tweak come overclock e Jit quanto inficiano effettivamente la durata della batteria e le prestazioni? Il gioco vale effettivamente la candela?

Grazie in anticipo a tutti voi.
    rispondo anche io, anche se vedo che lo hanno già fatto
    - non tutte le custom rom eliminano la tastiera, ad esempio io uso la LOL e ho potuto reintegrarla (di default è tolta ma il programmatore ha creato un semplice script per rimetterla)
    -le migliori rom non hanno nessun problema di compatibilità con le varie componenti HW (come ti hanno già detto basta scelgiere quelle non in beta test)
    -di solito i modders eliminano i programmi ma forniscono anche la possibilità di reintegrare solo quelli che ci interessano in modo semplice
    -il brick esiste, ma se segui scrupolosamente le istruzioni è abbastanza remota come possibilità. anche dopo un brick cmq l'O1 si riesce a recuperare in molti casi (questo per sentito dire, io non ho mai briccato)
    -se metti un overclock estremo qualcosa la batteria ne risente, se imposti una frequenza "politica" invece ne risente in maniera impercettibile. se poi (come me) oltre ad alzare il clock massimo abbassi anche il minimo guadagni pure qualcosa.

Permessi di invio