CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Modding Optimus One: vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Modding Optimus One: vale la pena?

    salve a tutti, sono un neofita di android (ho acquistato l'optimus one nemmeno un mese fa) ma non dell'opensource, in quanto sono cinque anni che utilizzo linux (ubuntu e opensuse).

    vorrei un parare di chi è un po' più esperto, vale davvero la pena installare una rom nuova? o sbloccare solo i privilegi di root? quali sono i vantaggi, e quali i rischi? le rom unofficial sono davvero più performanti di quelle official, consumano meno o più batteria?

    inoltre non mi dispiacerebbe se qualcuno potesse chiarimi un po' cosa significano esattamente alcuni termini, tipo: rom, recovery, flashare. è possibile cambiare rom mantenendo i dati, ed è possibile una volta cambiata rom tornare a quella ufficiale LG?

    mi piacerebbe anche capire quali sono i passaggi fondamentali del modding, fin'ora da quello che ho capito bisogna prima di tutto ottenere i privilegi di root attraverso alcuni programmi, poi si mette la rom da installare su sd e la si installa direttamente da cellulare?

    grazie in anticipo a chi sarà così gentile da farmi un po' il punto della situazione anche dei link a guide/articoli che ritenete utili sono assolutamente ben accetti

  2.  
  3. #2
    Androidiano