CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Modding Optimus One: vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Modding Optimus One: vale la pena?

    salve a tutti, sono un neofita di android (ho acquistato l'optimus one nemmeno un mese fa) ma non dell'opensource, in quanto sono cinque anni che utilizzo linux (ubuntu e opensuse).

    vorrei un parare di chi è un po' più esperto, vale davvero la pena installare una rom nuova? o sbloccare solo i privilegi di root? quali sono i vantaggi, e quali i rischi? le rom unofficial sono davvero più performanti di quelle official, consumano meno o più batteria?

    inoltre non mi dispiacerebbe se qualcuno potesse chiarimi un po' cosa significano esattamente alcuni termini, tipo: rom, recovery, flashare. è possibile cambiare rom mantenendo i dati, ed è possibile una volta cambiata rom tornare a quella ufficiale LG?

    mi piacerebbe anche capire quali sono i passaggi fondamentali del modding, fin'ora da quello che ho capito bisogna prima di tutto ottenere i privilegi di root attraverso alcuni programmi, poi si mette la rom da installare su sd e la si installa direttamente da cellulare?

    grazie in anticipo a chi sarà così gentile da farmi un po' il punto della situazione anche dei link a guide/articoli che ritenete utili sono assolutamente ben accetti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenchi Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono un neofita di android (ho acquistato l'optimus one nemmeno un mese fa) ma non dell'opensource, in quanto sono cinque anni che utilizzo linux (ubuntu e opensuse).

    vorrei un parare di chi è un po' più esperto, vale davvero la pena installare una rom nuova? o sbloccare solo i privilegi di root? quali sono i vantaggi, e quali i rischi? le rom unofficial sono davvero più performanti di quelle official, consumano meno o più batteria?

    inoltre non mi dispiacerebbe se qualcuno potesse chiarimi un po' cosa significano esattamente alcuni termini, tipo: rom, recovery, flashare. è possibile cambiare rom mantenendo i dati, ed è possibile una volta cambiata rom tornare a quella ufficiale LG?

    mi piacerebbe anche capire quali sono i passaggi fondamentali del modding, fin'ora da quello che ho capito bisogna prima di tutto ottenere i privilegi di root attraverso alcuni programmi, poi si mette la rom da installare su sd e la si installa direttamente da cellulare?

    grazie in anticipo a chi sarà così gentile da farmi un po' il punto della situazione anche dei link a guide/articoli che ritenete utili sono assolutamente ben accetti
    io mi sono preso un giorno di ferie x aiutarti..
    cerco di essere chiaro senza dilungarmi molto rispondendo a tutto..
    in primis privilegi di root a priori, rom o nn rom..
    poi rom nuove si se ti vuoi divertire con la massima personalizzazione interfaccia, cmq si sono sempre un pò + performanti rispetto alla stock..
    prendi in esempio la lol 1.4.2 link:LG Optimus One Rom LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) è leggera, personalizzabile in tutto, include script nn di poco conto e usa tutti i kernel e lag fix migliori in circolazione.. quindi male nn fa..
    rischi del modding ora 0 lg ci ha appena detto che il root nn invalida la garanzia, quindi l'assistenza ti assiste sempre..
    no l'installazione della rom porta conseguentemente al wipe quindi dati, app e ogni altra cosa viene persa a meno che nn si fa un backup di tutto..
    si si può tornare indietro tranquillamente tenendo salvato sul pc un nandbackup o con il software kdz che trovi on line con relativa guida..
    io ti consiglio come prima cosa se hai appena comprato il terminale di aggiornarlo alla 2.2.2, poi root con gingerbreak (unico funzionante su 2.2.2 per i permessi di root), poi installazione recovery custom da questo link seguendo i passaggi con precisione svizzera (link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-2-2-2-a.html (c'è scritto no 2.2.2 ma tranquillo che funziona cmq provato da me basta nn usare z4root x il root ma usare gingerbreak)), poi rom che si vuole installare (io sono LOL fanboy ), poi wipe totale dei dati, poi con la combinazione di tasti HOME+VOL DIU'+POWER si entra in recovery mode si seleziona "flash zip from sdcard".. e il gioco e fatto.. (cmq x le rom che scegli c'è sempre una guida x l'installazione xkè alcune richiedono la partizione di sd)
    spero di essere stato chiaro e di esserti stao utile..
    ciao ciao

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 8raffaele8 per il post:

    casaprocida (10-06-11),Frenchi (01-06-11),zova (07-07-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie mille, ora devo solo vedere se ho tempo/voglia di imbarcarmi in una cosa del genere

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi associo in pieno. se dipendesse da me, farei uscire i telefoni con le ROM "fatte in casa". decisamente migliori sotto tutti i punti di vista

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    visto che ci siamo cos'è la radio? Sono mesi che il dubbio mi assilla.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una domanda rapida: ma la LOL non sia appoggia su CyanoGen, vero? Ci sono molte rom, non so nemmeno io quale scegliere..

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diioangelo Visualizza il messaggio
    Una domanda rapida: ma la LOL non sia appoggia su CyanoGen, vero? Ci sono molte rom, non so nemmeno io quale scegliere..
    no la lol non si appoggia sullla cyano.
    La cosa migliore è attendere una rom rilasciata DOPO l'ufficiale gingerbread di LG in modo che ne fanno una con il kernel sbloccato e con la possibilità di overclock.
    Se hai atteso fino ad ora, io consiglio di aspettare un altra 20ina di giorni

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gambero per il post:

    diioangelo (18-06-11)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    no la lol non si appoggia sullla cyano.
    La cosa migliore è attendere una rom rilasciata DOPO l'ufficiale gingerbread di LG in modo che ne fanno una con il kernel sbloccato e con la possibilità di overclock.
    Se hai atteso fino ad ora, io consiglio di aspettare un altra 20ina di giorni
    Grazie del suggerimento. Quando esce Ginger, mi consigli di aggiornare o di rimanere a Froyo 2.2.2? Non so se sono emerse problematiche relative al rooting di Ginger dalla leaked rom, ma in ogni caso potrebbero emergere quando esce.. in tal caso forse mi conviene non aggiornare subito ma attendere un po' e vedere cosa emerge dalla rete e, al limite, installare una rom cucinata partendo da 2.2.2, convieni con me?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diioangelo Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento. Quando esce Ginger, mi consigli di aggiornare o di rimanere a Froyo 2.2.2? Non so se sono emerse problematiche relative al rooting di Ginger dalla leaked rom, ma in ogni caso potrebbero emergere quando esce.. in tal caso forse mi conviene non aggiornare subito ma attendere un po' e vedere cosa emerge dalla rete e, al limite, installare una rom cucinata partendo da 2.2.2, convieni con me?
    Io passo alla 2.3 ufficiale quando esce, root con superoneclick e aspetto una buona rom con l'overclock che supporti rom manager

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    post doppio sorry!
    Ultima modifica di Gambero; 20-06-11 alle 09:07

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy