Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manusa79
Il file lo metti sulla sd poi vai al primo post della discussione da te indicata e segui la guida dal punto in cui é scritto installazione.
Ricorda di partizionare la sd prima di installare e che facendo ciò perdi tutti i file quindi prima salvi cio che ti interessa e poi procedi.
-
Basta che usi di nuovo il programma russo e ti ritrovi come sei ora
-
Quote:
marce
Basta che usi di nuovo il programma russo e ti ritrovi come sei ora
...intendi dire che basta eseguire di nuovo la procedura indicata all'inizio di questa discussione?
comunque grazie delle info :)
-
Quote:
manusa79
...intendi dire che basta eseguire di nuovo la procedura indicata all'inizio di questa discussione?
comunque grazie delle info :)
Si si riesegui la guida senza però intaccare la recovery e così ti trovi di nuovo con gb stock no brand + la tua recovery.
-
ciao a tutti,
da duo giorni ho un optimus one nuovo, anocra vergine per interderci....
mi è stato suggerito di aggiornarlo attraverso la guida dii marce...
avrei alcune domande a riguardo:
- se aggiorno al Firm GingerV20G mi sparisce l'odiosa brandizzazione della tim?;
- avendo installato i programmi LG utili agli aggiornamenti ufficiali(LG B2C e un altro credo), mi consigliate di disinstallarli prima di effettuare l'operazione?
-mi consigliate di far rodare un pò il cellulare prima di aggiornarlo dato che ha solo 2 gg di vita?;
-posso usare il programmino russo su ubuntu 11.10?
grazie
-
Quote:
amanetta
ciao a tutti,
da duo giorni ho un optimus one nuovo, anocra vergine per interderci....
mi è stato suggerito di aggiornarlo attraverso la guida dii marce...
avrei alcune domande a riguardo:
- se aggiorno al Firm GingerV20G mi sparisce l'odiosa brandizzazione della tim?;
- avendo installato i programmi LG utili agli aggiornamenti ufficiali(LG B2C e un altro credo), mi consigliate di disinstallarli prima di effettuare l'operazione?
-mi consigliate di far rodare un pò il cellulare prima di aggiornarlo dato che ha solo 2 gg di vita?;
-posso usare il programmino russo su ubuntu 11.10?
grazie
Se segui questa guida e ti fermi alla prima parte ti ritrovi con il firm ufficiale lg v20g no brand + recovery amonRA installata, quindi firm lg + sistema già pronto per successive modifiche se deciderai di installare rom mod.
I programmi lg nn dovrebbero darti noie, calcola che il programma che viene detto "russo" altro nn é che un programma di lg.
Il cell conviene che lo aggiorni all'ultimo firmware disponibile in ogni caso.
In ultimo il thunder da quel che so funziona solo su windows qualcuno ha provato a farlo andare da ubuntu in emulazione ma nn é andata bene.
Ultimo, leggi bene la guida prima di eseguirla e ricorda di nn staccare il cell per nessun motivo durante la procedura fino a quando il programma nn segna in rosso "download complete". In caso di blocco del programma bisogna chiudere e riaprire il thunder senza però disconnettere il cellulare dall'usb.
-
premetto che ho aggiornato con la tua guida il mio lo1 a 2.3.3 firm ufficiale lg v20g no brand (il mio era tim)...
adesso mi appare un aggiornamento a questa versione...
stando a quaste informazioni non mi serve fare questo aggiornamento a Aggiornamento firmware V20e visto che è la stessa di quella che ho?
aspetto un tuo responso
-
Quote:
amanetta
premetto che ho aggiornato con la tua guida il mio lo1 a 2.3.3 firm ufficiale lg v20g no brand (il mio era tim)...
adesso mi appare un aggiornamento a
questa versione...
stando a quaste informazioni non mi serve fare questo aggiornamento a Aggiornamento firmware V20e visto che è la stessa di quella che ho?
aspetto un tuo responso
No infatti evita di farlo perché ti riporta al brand tim e cmq si allinea solo alla versione 20g . nessuna altra modifica.
-
grazie....velocissimo come sempre
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, il programmino russo mi da questo problema dopo la fine della procedura...Allegato 4163
-
Quote:
solidus89
Salve ragazzi, il programmino russo mi da questo problema dopo la fine della procedura...
Allegato 4163
Il cellulare ti funziona regolarmente? Anche a me é capitato di avere qualche errore in alcuni casi ma il cell poi é andato sempre bene. Ogni volta che utilizzi il thunder ti crea una cartella con il backup e un file singolo, alla fine del flash e prima di eseguirne un altro butta i due file che ti ha creato o ti da errore nel rieseguirlo.
-
Sempre stesso problema in 2 PC differenti, eppure il cellulare funziona da dio xD
Inviato dal mio LG-P500
-
Quote:
solidus89
Sempre stesso problema in 2 PC differenti, eppure il cellulare funziona da dio xD
Inviato dal mio LG-P500
Sinceramente nn so a cosa possa essere legato, cmq l'importante che il cell va bene.
-
Speriamo di non trovare problemi più avanti.
Inviato dal mio LG-P500
-
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato l'optimus black e vengo da un galaxy ace..un altro mondo per fortuna..ora provando a seguire la guida per aggiornare il firmware h riscontrato il seguente problema. A device spento il programma lgmdp non riconosce la porta..in pratica non lo vede. Eppure ho istallato tutti i driver. Fra l'altro a telefono acceso riconosce la porta com 17 ma non trova in automatico il mio modello e mi chiede di selezionarlo da un menu a tendina in cui il modello p970 non compare. Potete darmi una mano??
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Cioppi88
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato l'optimus black e vengo da un galaxy ace..un altro mondo per fortuna..ora provando a seguire la guida per aggiornare il firmware h riscontrato il seguente problema. A device spento il programma lgmdp non riconosce la porta..in pratica non lo vede. Eppure ho istallato tutti i driver. Fra l'altro a telefono acceso riconosce la porta com 17 ma non trova in automatico il mio modello e mi chiede di selezionarlo da un menu a tendina in cui il modello p970 non compare. Potete darmi una mano??
Grazie in anticipo.
Guarda che qui si parla di optimus one p500, ed il materiale presente qui e' per il nostro modello. Sul nostro semplicemente una volta connesso a telefono spento o in recovery lo riconosce e si può partire con la procedura.
-
Ti chiedo scusa, non mi ero completamente accorto della dicitura optimus p500!! Scusatemi ancora:)
-
Quote:
Cioppi88
Ti chiedo scusa, non mi ero completamente accorto della dicitura optimus p500!! Scusatemi ancora:)
Ma figurati . Meno male che non ha funzionato o combinavi un guaio
-
Già meno male..è assurdo che però ancora non sia uscito gingerbread per il black, l'unica mia remore nell'acquistare i loro prodotti era proprio la lentezza con cui Lg Italia aggiorna i suoi terminali...e infatti!!! Buon modding a tutti allora, visto che voi potete farlo:D
-
Scusate c'è qualcuno che ha provato qualche nuova release della nexus ginger? Io mi sono fermato alla 2.2 e ora mi è presa la voglia di cambiare rom..però come sempre cerco qualcosa di stabile,con il numero di bug più basso possibile...voi che ne dite? Quale mi conviene provare?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
fedeturi
Scusate c'è qualcuno che ha provato qualche nuova release della nexus ginger? Io mi sono fermato alla 2.2 e ora mi è presa la voglia di cambiare rom..però come sempre cerco qualcosa di stabile,con il numero di bug più basso possibile...voi che ne dite? Quale mi conviene provare?
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Io mi son fermato alla 2.7 che mi ha dato un sacco di noie, la 2.8 dai commenti cmq pare molto stabile. La sett prossima verrà aggiornata alla 2.9 ma se cerchi stabilità ti conviene puntare sulla 2.8.
-
aiuto!!! mi dice trying to comunicate wiht phone da 4 minuti non so che fare il cell sta in emergency mode!!! che faccio??
-
emergency mode
iuto!!! mi dice trying to comunicate wiht phone da 4 minuti non so che fare il cell sta in emergency mode!!! che faccio??
-
Quote:
roalki
iuto!!! mi dice trying to comunicate wiht phone da 4 minuti non so che fare il cell sta in emergency mode!!! che faccio??
Chiudi e riapri il programmino ma nn staccare l'usb, lascialo connesso.
-
Allora eccomi approdato su questo forum che a quanto vedo dovrebbe essere un punto di rifermento per chi usa il sistema Android, sistema a me sconosciuto in quanto possessore ancora di un vecchio nokia N70 che, con le mie "grandi" conoscenze informatiche sono riuscito a sbrandizzare e farlo andare un pochino più veloce.
Oggi mi sono messo a navigare per cercare un nuovo smartphone con Android di buon rapporto qualità prezzo e il risultato è stato l'LG optimus one.
Ho iniziato a leggere qualcosa sulle vari versioni di android froyo etc....
Ho letto di queste belle rom cucinate.
Quindi se volessi acquistare questo cellulare che consigli mi date? Ovvero, devo stare attento a qualcosa prima di comprarlo, brand no brand, versioni software di qualcosa, che sia presente qualche dettaglio etc....giusto per non fare l'acquisto sbagliato almeno così non posso dire potevo prendere quell'altro:)
Ultima cosa, per adesso, che volevo sapere quali sono i pro e i contro delle due rom gingerale e CyanogenMod 7.1 (chissà se le ho scritte bene). Da quella che so la seconda non è ufficiale per questo cellulare e in teoria potrebbe avere problemi, non so altro.
Ora cercherò di documentarmi meglio aspettando le risposte dei guru Marce & company ;)
Grazie
Vincenzo
-
Quote:
win_67
Allora eccomi approdato su questo forum che a quanto vedo dovrebbe essere un punto di rifermento per chi usa il sistema Android, sistema a me sconosciuto in quanto possessore ancora di un vecchio nokia N70 che, con le mie "grandi" conoscenze informatiche sono riuscito a sbrandizzare e farlo andare un pochino più veloce.
Oggi mi sono messo a navigare per cercare un nuovo smartphone con Android di buon rapporto qualità prezzo e il risultato è stato l'LG optimus one.
Ho iniziato a leggere qualcosa sulle vari versioni di android froyo etc....
Ho letto di queste belle rom cucinate.
Quindi se volessi acquistare questo cellulare che consigli mi date? Ovvero, devo stare attento a qualcosa prima di comprarlo, brand no brand, versioni software di qualcosa, che sia presente qualche dettaglio etc....giusto per non fare l'acquisto sbagliato almeno così non posso dire potevo prendere quell'altro:)
Ultima cosa, per adesso, che volevo sapere quali sono i pro e i contro delle due rom gingerale e CyanogenMod 7.1 (chissà se le ho scritte bene). Da quella che so la seconda non è ufficiale per questo cellulare e in teoria potrebbe avere problemi, non so altro.
Ora cercherò di documentarmi meglio aspettando le risposte dei guru Marce & company ;)
Grazie
Vincenzo
Diciamo che i forum da prendere in considerazione per avere un quadro completo della situazione (almeno quelli che prendo in considerazione io) sono questo xda e androidworld, tra questi tre forum troverai tutto quello di cui hai bisogno. Di rom pre l'optimus one ce ne sono tante alcune basate sulla baseband di froyo quale la cyano e le sue varie varianti la phoenix e la rom aosp di lupo, altre basate sulla baseband di gingerbread. Come inizio ti consiglierei di lasciare stare i porting quali appunto la cyanogen rom sperimentali o la stessa blackbird che uso io che si portano dietro vari ed eventuali bug (poi potrai con calma e quando saprai meglio utilizzare android usarle) ma di utilizzare prima il sistema stock lg e poi dirigerti, se vorrai vedere veramente di cosa é capace questo terminale, rom cucinate e tra tutte ti consiglio la nexusginger. Alcuni link utili li trovi verso la metà del primo post di questa discussione dove oltre a postare le rom ho inserito anche i link per raggiungere la discussione originale. Quanto all'optimus il consiglio é di comprarlo no brand anche se utilizzando questa guida pur prendendolo brandizzato vedrai come é facile trasformarlo in un cell no brand. Mi raccomando prima di fare qualsiasi modifica leggi bene le guide che prendi in considerazione anche più di una volta questo per essere pronto a qualsiasi cossa possa verificarsi. Se hai dubbi prima di agire chiedi sempre e ci sarà qualcuno sempre pronto a chiarirti le idee.
-
Per adesso grazie gentilissimo, continuerò un po' a leggere per farmi meglio un'idea.
Vincenzo;)
-
:o Confido su qualche esperto connesso...
Ho appena effettuato la prima parte delle operazioni riportate nella guida in prima pagina fino al punto 7).
L'unico dubbio che ho (ancor ail cellulare è collegato alla usb) e che "Il cellulare uscirà dall' emergency mode, si riavvierà e vi chiederà di reinserire la batteria." ma non mi chiede nulla... il cellulare smbra spento... dite che è normale? Devo attendere ancora?
- Ho letto tutti i post del 3d e preso qualche appunto sui messaggi più interessanti, mi sono letto la guida almeno 10 volte, ho meditato a lungo prima di questo "grande primo passo"... :-[
GrazieMille
M
-
Quote:
Makarov
:o Confido su qualche esperto connesso...
Ho appena effettuato la prima parte delle operazioni riportate nella guida in prima pagina fino al punto 7).
L'unico dubbio che ho (ancor ail cellulare è collegato alla usb) e che "Il cellulare uscirà dall' emergency mode, si riavvierà e vi chiederà di reinserire la batteria." ma non mi chiede nulla... il cellulare smbra spento... dite che è normale? Devo attendere ancora?
- Ho letto tutti i post del 3d e preso qualche appunto sui messaggi più interessanti, mi sono letto la guida almeno 10 volte, ho meditato a lungo prima di questo "grande primo passo"... :-[
GrazieMille
M
Nel thunder é uscita la sceitta in rosso con download complete? se si puoi chiudere il programma staccare l'usb ed accendere il cell. Uscito dall'emergency mode si riavvia e compare un animazione con una scocca che si apre, é quello il momento in cui va reinserita la batteria cmq nn fa nulla. A dire il vero io la procedura ormai la eseguo da spento senza rimuovere la batteria e va bene lo stesso.
-
(Forse non dovrei dirlo... ma ho effettuato l'operazione con il monitor appoggiato sulla custodia e "le mani giunte"... non potevo vedere l'eventuale riavvio!) :-[
Chiuso il programma, staccata la usb, inserita la batteria, acceso il cell... lunga attesa con scritta "ANDROID"... e ripartito!
Tutto OK! :)
Adesso verifico... è come appena acquistato!
Per ora GRAZIE MILLE.
Ciao.
Max
P.S. - Prossimamente mi sa che farò un altro passettino... mi tentate assai!
-
Quote:
Makarov
Chiuso il programma, staccata la usb, inserita la batteria, acceso il cell... lunga attesa con scritta "ANDROID"... e ripartito!
Tutto OK! :)
Adesso verifico... è come appena acquistato!
Per ora GRAZIE MILLE.
Ciao.
Max
P.S. - Prossimamente mi sa che farò un altro passettino... mi tentate assai!
Ok .. benissimo, ora puoi tenerti il firm stock e cambiare solo il kernel oppure andare ad installare una rom mod in questo secondo caso recupera il link per la nexusginger in prima pag ed iniziatela a studiare un pò, attualmente é la più seguita ed a rilasci frequenti
-
ciao a tutti :) io starei per partire con la procedura ma mi è venuto un dubbio, se salvo tutte le mie foto e i vari dati sulla sd, rimangono intatti? anche facendo la partizione?
-
Quote:
carlythebest
ciao a tutti :) io starei per partire con la procedura ma mi è venuto un dubbio, se salvo tutte le mie foto e i vari dati sulla sd, rimangono intatti? anche facendo la partizione?
Salvali su pc e dopo li ricopi nella sd...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Una cortesia... anche forse sono leggermente OT...
Alcuni giorni fa ho eseguito il root del mio lg seguendo la guida della prima pagina: tutto ok, veramente spiegato con dovizia di particolari e semplice anche per uno che come me si è appena avvicinato al mondo Android!
Il tutto è iniziato perchè, come altri P500, anche il mio aveva il fastidioso problema dell'orario che "non era mai giusto": nel giro di qualche giorno guadagna moltissimi secondi!
Ho deciso di installare ClockSync e per avere la possibilità di aggiornarsi automaticamente bisognava avere i permessi di root, e così ho fatto.
Adesso però dopo alcuni giorni sembra che non mi aggiorni più l'ora come all'inizio e verificando nelle impostazioni di ClockSync sembra che non rilevi i permessi di root.
Come posso verificare se è tutto ok?
Ho provato ad avviare in recovery ma lì non ho trovato nulla che potesse illuminarmi...
Grazie
M
-
Quote:
Makarov
Una cortesia... anche forse sono leggermente OT...
Alcuni giorni fa ho eseguito il root del mio lg seguendo la guida della prima pagina: tutto ok, veramente spiegato con dovizia di particolari e semplice anche per uno che come me si è appena avvicinato al mondo Android!
Il tutto è iniziato perchè, come altri P500, anche il mio aveva il fastidioso problema dell'orario che "non era mai giusto": nel giro di qualche giorno guadagna moltissimi secondi!
Ho deciso di installare ClockSync e per avere la possibilità di aggiornarsi automaticamente bisognava avere i permessi di root, e così ho fatto.
Adesso però dopo alcuni giorni sembra che non mi aggiorni più l'ora come all'inizio e verificando nelle impostazioni di ClockSync sembra che non rilevi i permessi di root.
Come posso verificare se è tutto ok?
Ho provato ad avviare in recovery ma lì non ho trovato nulla che potesse illuminarmi...
Grazie
M
Ma in verità se hai seguito la guida hai solo installato il firm v20g stock lg + recovery amonRA, poi se hai eseguito anche un'altra procedura per ottenenere il root nn lo so ma se ti sei limitato a questa di certo nn hai i diritti di root. Poi se mi spieghi bene in che condizioni sei ti posto una guida per ottenerli in modo facile via recovery.
-
Cerca superuser tra le applicazioni..se c'è aprila e troverai un elenco di app con uno smile accanto: sono quelle con i permessi di root!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
marce
Ma in verità se hai seguito la guida hai solo installato il firm v20g stock lg + recovery amonRA, poi se hai eseguito anche un'altra procedura per ottenenere il root nn lo so ma se ti sei limitato a questa di certo nn hai i diritti di root. Poi se mi spieghi bene in che condizioni sei ti posto una guida per ottenerli in modo facile via recovery.
Vedi la mia inesperienza?... pensavo avendo eseguito la prima parte della guida (fino al punto 7) di aver ottenuto i permessi di root, e invece...
Seguendo la tua guida ho mi ritrovo con "Gingerbread ufficiale ita installato + la recovery"... non ho più installato nessuna rom (per il momento): per ottenere i permessi di root cosa devo fare?
Grazie per la pazienza... ;)
Ciao
M
PS - Vedo ora il post sopra... tra le applicazioni non ho SuperUser, è normale?
___ Sono andato a rivedermi alcuni post che avevo trovato prima di "operare il mio One" e ho ritrovato quello (scritto da casaprocida) dove è scritto "Segui la guida di Marce (e ringrazialo) fino al punto 7 per avere root e recovery , prosegui solo se vuoi cambiare ROM"... allora non era vero!
-
Quote:
Makarov
Vedi la mia inesperienza?... pensavo avendo eseguito la prima parte della guida (fino al punto 7) di aver ottenuto i permessi di root, e invece...
Seguendo la tua guida ho mi ritrovo con "Gingerbread ufficiale ita installato + la recovery"... non ho più installato nessuna rom (per il momento): per ottenere i permessi di root cosa devo fare?
Grazie per la pazienza... ;)
Ciao
M
PS - Vedo ora il post sopra... tra le applicazioni non ho SuperUser, è normale?
___ Sono andato a rivedermi alcuni post che avevo trovato prima di "operare il mio One" e ho ritrovato quello (scritto da casaprocida) dove è scritto "Segui la guida di Marce (e ringrazialo) fino al punto 7 per avere root e recovery , prosegui solo se vuoi cambiare ROM"... allora non era vero!
Vai qua http://forum.xda-developers.com/show...09&postcount=3 . Segui solo lo step tre quando dice di scaricare il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip"e installarlo da recovery (l'ultima riga) per entrare in recovery a cell spento premi contemporaneamente tasto home / volume giù / tasto accensione e rilascia solo quando sei entrato in recovery. Una volta in recovery menù "Flash zip menù" e prima seleziona "Toggle signature verification" infine "Choose zip from sdcard" selezionando il file precedentemente inserito sulla sd, fatto ciò torni al menù precedente con il tasto indietro e riavvii il cell.
Cmq mi pare strano che casaprocida abbia detto quella cosa forse avrai letto male.
-
Grazie ancora.
Questa sera o domani provo sicuramente poi ti faccio sapere.
___ Non ho resistitito... fatto subito tutto e...
CLOCKSYNC funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grazie
Grazie
Grazie
Grazie
Grazie
Ciao
M
-
Quote:
Makarov
Grazie ancora.
Questa sera o domani provo sicuramente poi ti faccio sapere.
___ Non ho resistitito... fatto subito tutto e...
CLOCKSYNC funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grazie
Grazie
Grazie
Grazie
Grazie
Ciao
M
Di nulla figurati, ma a questo punto la recovery ce l'hai il root anche io fossi in te cambierei kernel e installerei qualche applicazione per overcloccare il cell. (nn é vero io installerei direttamente una rom mod ahahahah)