Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
relucertola
Ciao a tutti!! Circa un mese fa ho installato la versione NexusGinger 3.0 Stable ma ho notato che è poco stabile!! Il problema maggiore che ho riscontrato è l'accesso a internet che crasha di continuo, quasi inutilizzabile. Inoltre un consumo sproporzionato della batteria, prima arrivavo tranquillamente a sera, ora non ci arrivo per nulla. Sono problemi che ho riscontrato solo io??
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento ma è la versione nightly cosa significa? Mi consigliate di passare a questa versione??
Problemi di durata batteria sono stati riscontrati in effetti sulla nexus ginger 3.0 riguardano dei processi che restano bloccati. Alcuni risolvono passando da modalità aereo ogni qual volta chiudono la connessione dati o wi-fi. La nexus cmq é ferma alla 3.0 la nightly é un'altra rom, nello specifico la cyanogenmod ufficiale. Io la sto usando ed é stabile per quel che mi riguarda ma é pur sempre una nightly (per intenderci nn é nemmeno una rc) quindi nn la consiglio nell'uso quotidiano per chi nn vuole avere problemi e nn ha intenzione di passare da una rom all'altra. Potresti provare la perfectpeso o la icslunarpro (per entrambe dovresti stare attento ad installare la versione per nuova bb) e sempre che tu nn abbia come operatore vodafone o tre.
Edit: Mi hai bruciato sul tempo tommaso :P
-
Quote:
marce
Problemi di durata batteria sono stati riscontrati in effetti sulla nexus ginger 3.0 riguardano dei processi che restano bloccati. Alcuni risolvono passando da modalità aereo ogni qual volta chiudono la connessione dati o wi-fi. La nexus cmq é ferma alla 3.0 la nightly é un'altra rom, nello specifico la cyanogenmod ufficiale. Io la sto usando ed é stabile per quel che mi riguarda ma é pur sempre una nightly (per intenderci nn é nemmeno una rc) quindi nn la consiglio nell'uso quotidiano per chi nn vuole avere problemi e nn ha intenzione di passare da una rom all'altra. Potresti provare la perfectpeso o la icslunarpro (per entrambe dovresti stare attento ad installare la versione per nuova bb) e sempre che tu nn abbia come operatore vodafone o tre.
Edit: Mi hai bruciato sul tempo tommaso :P
Il mio lg non è brandizzato ma il mio operatore è vodafone.
Quindi anche se resto con la nexus ginger 3.0 ma cambio il kernel,ora ho installato la versione 2.6.35-rome, non risolvo il problema?
Mi conviene ritornare alla versione ginger ed aspettare che la cyano sia ufficiale?
Grazie per i consigli!
-
Direi di si, torna alla ginger standard e aspetta la cyano o il porting ICS
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
In prima pag anche il link per la NightlyFourE, rom basata sulla cyano nightly (la versione per nuova baseband della icslunarpro). Molto simile alla perfectpeso per intenderci.
-
Ciao Marce.
Complimenti per la guida.
Ho il mio O1 ancora "intonso", lo sminchierò quando tornerà dall'assistenza (problema della scocca che fa passare la polvere).
Posso chiederti con la tua configurazione come ti trovi?
A me basterebbe poter togliere quella marea di programmi inamovibili che mi occupano solo del prezioso spazio.
Il GPS in particolare (senza traffico dati), dato che lo uso molto, come funziona con le mod caricate e compagnia bella?
Molti hanno riscontrato dei problemi col GPS con la 20g: io no e non vorrei mi si presentassero rootando lo smart.
-
Quote:
LukeSunTzu
Ciao Marce.
Complimenti per la guida.
Ho il mio O1 ancora "intonso", lo sminchierò quando tornerà dall'assistenza (problema della scocca che fa passare la polvere).
Posso chiederti con la tua configurazione come ti trovi?
A me basterebbe poter togliere quella marea di programmi inamovibili che mi occupano solo del prezioso spazio.
Il GPS in particolare (senza traffico dati), dato che lo uso molto, come funziona con le mod caricate e compagnia bella?
Molti hanno riscontrato dei problemi col GPS con la 20g: io no e non vorrei mi si presentassero rootando lo smart.
Al momento consiglio la perfectpeso 1.2 . veloce stabile poca batteria consumata diversa esteticamente con una barra di stato rivoluzionata. Bisogna aspettare che il cuoco nel pome vada a fixare un bug che non permette di fare e ricevere telefonate. vi avverto appena viene fixata e la flasho. Nessun problema con il satellitare. io uso il navigatore di google con connessione dati attiva
-
Per chi ha la recovery amonRA e vuole aggiornarla all'utima versione (3.0.6) la trovate Qua. Consiglio di aggiornare perché sono state aggiunte molte opzion, in particolare nel menù wipe ora c'é anche il format/system (quindi nn c'é più necessità di flashare il file di debug per effettuare il format) mentre attenti al wipe sdcard presente all'ultima voce del menù wipe perché vi formatta la sd. Molte altre aggiunte che nn sto a spiegare, per aggiornarla basta scaricare il file zip linkato sopra e flasharlo da recovery, se invece siete in fase di aggiornamento baseband tramite il thunder ... scaricate il file zip ed estraete solo il file recovery.img che andrete a sostituire a quello presente all'interno della base v20g.
-
Flasho subito! Che mi dici della PerfectPeso? Può essere un buon "tappabuchi" in attesa della Cyano ufficiale?
-
Quote:
Sid220
Direi di si, torna alla ginger standard e aspetta la cyano o il porting ICS
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Ciao a tutti sto tornando alla versione gingerlol quale kernel mi consigliate?
-
Io ho il Rome (vedi firma), il link per scaricarlo è in prima pagina
-
Quote:
Sid220
Io ho il Rome (vedi firma), il link per scaricarlo è in prima pagina
Ehm non riesco a scaricarlo o non è più attivo o c'è lo zampino dell'fbi. Potreste, se ne siete a conoscenza, mandarmi il link del kernel rome compatibile con la versione gingerlol
-
Guarda bene, hanno caricato il file su Multiupload, quindi basta che scegli un sito che non sia "quello bloccato dall'FBI" e lo scarichi tranquillo...io ti consiglio la versione 1.3.3 cfs senza vsync off, segui le istruzioni nel post di Androidworld e poi guarda la guida all'overclock di Marce in evidenza su questo forum
-
Quote:
Sid220
Flasho subito! Che mi dici della PerfectPeso? Può essere un buon "tappabuchi" in attesa della Cyano ufficiale?
Sisi come rom di passaggio é ottima, i consumi nn sono eccessivi .. il kernel é un aggiornamento del kermel di paolo v6 con tutte le ultime patch del kernel cyano. La grafica é innovativa un misto del famoso tema lunar+ics, la barra di stato é stata completamente ridisegnata. Non é veloce come la cosmicexperia ed in genere le rom cyano su vecchia baseband ma si basa sulla cyano nightly e sappiamo che ancora nn ci sono kernel perfetti su questa base come invece si hanno su vecchia baseband (mitico kernel venice :( ). Per flasharla prima tutti i dovuti wipe e format/system quindi flash della rom e senza riavviare anche le gapps. Finito ciò si riavvia il cell e dopo il primo riavvio se ne fa subito un altro e così al successivo ritorno su android si può apprezzare la nuova grafica.
-
Grazie
-
Quote:
Sid220
Di nulla figurati, ormai sono la cavia ufficiale di androidiani ahahaahahaha
-
L'unica cosa che mi blocca dal provarla è il framework...non è che mi piaccia molto
-
Quote:
Sid220
L'unica cosa che mi blocca dal provarla è il framework...non è che mi piaccia molto
E' particolare senza dubbio e cmq completamete diverso da quello che hai nella iridium ma tieni presente che nelle nuove rom l'aspetto é cambiato e si sta uniformando a quello nuovo di ics.
-
Lo vedo...va beh, vedo che fare
-
Quote:
marce
Sisi come rom di passaggio é ottima, i consumi nn sono eccessivi .. il kernel é un aggiornamento del kermel di paolo v6 con tutte le ultime patch del kernel cyano. La grafica é innovativa un misto del famoso tema lunar+ics, la barra di stato é stata completamente ridisegnata. Non é veloce come la cosmicexperia ed in genere le rom cyano su vecchia baseband ma si basa sulla cyano nightly e sappiamo che ancora nn ci sono kernel perfetti su questa base come invece si hanno su vecchia baseband (mitico kernel venice :( ). Per flasharla prima tutti i dovuti wipe e format/system quindi flash della rom e senza riavviare anche le gapps. Finito ciò si riavvia il cell e dopo il primo riavvio se ne fa subito un altro e così al successivo ritorno su android si può apprezzare la nuova grafica.
Ultimo consiglio prima di cambiare rom all' O1, dato che la nexus ginger mi sta facendo impazzire, a questo punto in attesa di rom ufficiali e stabili, torno a gingerlol oppure passo alla Perfect Peso? Come stabilità e durata di batteria come si comportano?
PS:peccato per nexus ginger la grafica mi piaceva molto
-
Quote:
relucertola
Ultimo consiglio prima di cambiare rom all' O1, dato che la nexus ginger mi sta facendo impazzire, a questo punto in attesa di rom ufficiali e stabili, torno a gingerlol oppure passo alla Perfect Peso? Come stabilità e durata di batteria come si comportano?
PS:peccato per nexus ginger la grafica mi piaceva molto
Nella versione 1.1 che ho usato per una settimana la stabilità era ottima ma questa versione l'ho montata stamani quindi nn ti so dire. Ritengo che cmq sia buona visto che é più che una nuova rom un bugfix delle rpecedenti versioni. La durata batteria é buona se paragonata alle altro cyano ma la nexus nn la uso da settembre quindi nn ho presente al momento i suoi consumi quali siano. Cmq devi provare per decidere, ciò che é buono per me può non essere per voi in relazione all'uso che ne fate del cell.
-
@marce: domanda sulla AmonRa 3.0.6: il comando "install su & superuser" permette di rootare il telefono via recovery? (va beh che se hai una recovery installata al 99% hai rootato prima il telefono) o semplicemente corregge eventuali perdite dei permessi di root?
-
Quote:
Sid220
@marce: domanda sulla AmonRa 3.0.6: il comando "install su & superuser" permette di rootare il telefono via recovery? (va beh che se hai una recovery installata al 99% hai rootato prima il telefono) o semplicemente corregge eventuali perdite dei permessi di root?
Non sono certo, mai provato perché come giustamente hai sottolineato avendo rom mod installate nn serve a molto. Cmq suppongo di si magari se faccio qualche altro cambio rom nei prossimi giorni provo quelle funzioni e vedo cosa fanno.
-
Ok...ho visto che sei passato alla NightlyFourE :) differenze sostanziali con la PerfectPeso (framework a parte)?
-
Quote:
Sid220
Ok...ho visto che sei passato alla NightlyFourE :) differenze sostanziali con la PerfectPeso (framework a parte)?
Ma per il framework l'ho installata liscia e quindi senza la patch ed in pratica il look é quello cyano, ho preferito così per evitare tutte quelle transizioni che mettono dentro e che rallentano il sistema (tanto poi basta scaricare ed installare theme come l'ics o il lunar black o ikandi e si ha lo stesso risultato in pratica). Questa rom cmq é veloce e stabile la batteria dura veramente tanto rispetto alle altre cyano che ho provato su nuova base, in 4 giorni ancora nessun problema mi sa che ho trovato la rom ideale per aspettare la cyano ufficiale stabile. Appena dopo averla installata e cambiato il launcher ho abilitato il superchanger e sinceramente si sono notati cambiamenti immediati nella velocità dello scrolling. Consigliata
-
Hmmm mi hai quasi convinto...quindi se installo solo la Rom senza la patch avrò il framework cyano e nient'altro, supporta il kernel Rome? Hai cambiato il launcher...con quale? Il Superchanger cosa comporta?
-
Quote:
Sid220
Hmmm mi hai quasi convinto...quindi se installo solo la Rom senza la patch avrò il framework cyano e nient'altro, supporta il kernel Rome? Hai cambiato il launcher...con quale? Il Superchanger cosa comporta?
Si .. se flashi solo la rom e nn la patch hai il frame stock cyano, poi vai nel market e cerchi il tema ics o il lunar o quello che ti piace e metti qualcosa di più moderno ma a tuo piacimento e nn a quello del cuoco. Di launcher uso adw a pagamento e metto sempre quello il suoerchanger cambia la modalità di gestione della ram da parte di android e segliendo in corso di settaggio alcune opzione si rende il sistema più fluido. Per il kernel ti conviene lasciare quello stock cyano i consumi ridotti sono legati al kernel, tra laltro cmabiandolo si va a peggiorare la rom a far ritornare i vari blackscreen che sono stati risolti con questo kernel, probabimente l'unico utilizzabile in alternativa é il ta-gb
-
E se continuassi a usare GO Launcher come faccio adesso?
-
Quote:
Sid220
E se continuassi a usare GO Launcher come faccio adesso?
e non ci sono problemi ... si va a preferenze come su tutto qui su android :P
-
Ok, mi hai convinto! Scarico e flasho NightlyFourE No Patch!
Ultimissima domanda: La ROM supporta il cambio bootanimation?
-
Ciao a tutti. Una domandina "a volo a volo", nei mesi ho fatto vari aggiornamenti al p500 mi chiedevo ma è possibile riportarlo alle condizioni di fabbrica? se non erro ora il sistema operativo è installato sulla sd, come lo ripristino sul tel?
o_Oo_O
-
Dipende da che ROM hai, se modificata o la originale LG
-
Quote:
Sid220
Ok, mi hai convinto! Scarico e flasho NightlyFourE No Patch!
Ultimissima domanda: La ROM supporta il cambio bootanimation?
Non penso ne avrai bisogno, mi sa che ha la stessa bootanimation della tua firma.
-
Ok, quando la flasho te lo dico...
-
Quote:
Sid220
Ok, quando la flasho te lo dico...
Le gapps nn le devi installare già sono comprese nella rom, poi ti dico come settare il superchanger.
Per la questione app su sd usa link2sd e vai sul sicuro.
-
L'A2SD non lo uso, mi trovo bene così
-
Per riportare il cell come uscito da fabbrica flashate il firm v10 presente in prima pag ha anche la recovery stock lg.
-
Quote:
Sid220
Dipende da che ROM hai, se modificata o la originale LG
Quelle installate da qui, quindi penso con le relative modifiche.
-
Quote:
relucertola
Quelle installate da qui, quindi penso con le relative modifiche.
Era brand o no brand il tuo cell, e soprattutto perché vuoi resettare tutto. Devi venderlo?
@Sid se hai sim vodafone o tre potresti avere problemi con gli apn
-
Il mio cell è no brand.
Si forse lo rivendo, anche se a malincuore perchè è stato il mio primo smartphone, passo ad un livello successivo anche se nn so ancora quale.
Quindi per riportare il cell come uscito da fabbrica flasho il firm v10 in prima pagina? devo sempre prima inserirlo sulla sd e poi flashare in recovery giusto??
-
Quote:
relucertola
Il mio cell è no brand.
Si forse lo rivendo, anche se a malincuore perchè è stato il mio primo smartphone, passo ad un livello successivo anche se nn so ancora quale.
Quindi per riportare il cell come uscito da fabbrica flasho il firm v10 in prima pagina? devo sempre prima inserirlo sulla sd e poi flashare in recovery giusto??
No devi rieseguire la procedura con il thunder e selezionare come base la v10 invece che la v20