Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chrno
Ah allora era un bug XD Io pensavo che era normale quello sfarfallio della fotocamera mentre la CPU è overclockata. Infatti quando andavo a fare foto passavo tutto nuovamente a 600Mhz.
Grazie per il consiglio, ho installato il nuovo kernel ed è una bomba!
Di nulla figurati, gli ultimi kernel paolo li sta rilasciando in versione doppia, touch e notouch (in pratica nella versione touch c'é la patch per il vecchio bug della cpu che schizza quando si tocca il display e l'altro senza). Il motivo é che ad alcuni la versione touch crea lag nel terminale, quindi se ti da problemi la versione touch basta passare alla versione no touch. E cmq come principio i kernel vanno sempre aggiornati perché man mano che si va avanti si eliminano bug. Attualmente é già in cantiere un altro kernel con modifiche nella parte gpu, dobbiamo iniziare a pagare PaoloM70 :P, inarrestabile
Edit: Segnalo anche lo script per impostare frequenze diverse a display acceso e spento, in pratica nn ho + consumo quando il cell é in standby. Vedo dalla firma che hai messo la agarom, come ti trovi io l'ho provata e cambiata al volo.
-
Acquistato ieri pomeriggio per mio figlio e installata ieri sera la gingerlol. Ottima guida ciaooo
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
-
Quote:
paoloc67
Acquistato ieri pomeriggio per mio figlio e installata ieri sera la gingerlol. Ottima guida ciaooo
Felice di essere stato utile al forum ma i meriti vanno a Paolo crime ed altri . Un consiglio monta anche l'ultimo kernel ed il cell volerà :)
-
Quote:
marce
Felice di essere stato utile al forum ma i meriti vanno a Paolo crime ed altri . Un consiglio monta anche l'ultimo kernel ed il cell volerà :)
Già fatto grazie.:-)
-
ciao a tutti,
e' un po' che penso di aggiornare il mio lg p500 brand wind fermo alla 2.2.1
e questa guida mi pare veramente semplice da seguire, l'unica limitazione che ho e' che sono un utente mac quindi devo farmi prestare un pc, ma quello potrebbe essere anche il meno.
un paio di precisazioni che vi chiedo: questo programmino riformatta il cell, giusto? quindi quanto installatoci sopra lo perdo, vero? non sarebbe manco un dramma visto che la maggior parte delle apps le ho sulla sd esterna, pero' mi chiedo, poi quella reinserendola viene letta senza problemi particolari? nel senso, le applicazioni quando le installi anche se le metti sulla sd qualcosa installano anche sul cell. poi ripartono senza problemi?
il logo di wind e il lockscreen di wind (orrendi) spariscono o sono destinata comunque a tenermeli? :)
ultima richiesta, anche se e' molto soggettiva? vale la pena? a parte per il nuovo sistema che sara' senz'altro migliore e poi mi piacerebbe installare una rom ottimizzata, ma nel senso mi chiedevo se non valeva forse la pena aspettare l'aggiornamento ufficiale che "dovrebbe" uscire a fine agosto.
Grazie.
Federica
-
Quote:
fedea
ciao a tutti,
e' un po' che penso di aggiornare il mio lg p500 brand wind fermo alla 2.2.1
e questa guida mi pare veramente semplice da seguire, l'unica limitazione che ho e' che sono un utente mac quindi devo farmi prestare un pc, ma quello potrebbe essere anche il meno.
un paio di precisazioni che vi chiedo: questo programmino riformatta il cell, giusto? quindi quanto installatoci sopra lo perdo, vero? non sarebbe manco un dramma visto che la maggior parte delle apps le ho sulla sd esterna, pero' mi chiedo, poi quella reinserendola viene letta senza problemi particolari? nel senso, le applicazioni quando le installi anche se le metti sulla sd qualcosa installano anche sul cell. poi ripartono senza problemi?
il logo di wind e il lockscreen di wind (orrendi) spariscono o sono destinata comunque a tenermeli? :)
ultima richiesta, anche se e' molto soggettiva? vale la pena? a parte per il nuovo sistema che sara' senz'altro migliore e poi mi piacerebbe installare una rom ottimizzata, ma nel senso mi chiedevo se non valeva forse la pena aspettare l'aggiornamento ufficiale che "dovrebbe" uscire a fine agosto.
Grazie.
Federica
Allora se esegui la procedura viene formattato tutto quindi perdi tutto app. ,sms , mms, ecc. ecc. Le app. le devi reinstallare tutte.
Il lockscreen wind sicuramente sparisce il logo non sono sicuro , ti conviene usare la guida e passare alla gingerlol o gingercrime perchè ho i miei dubbi che ad Agosto wind rilasci l'aggiornamento
-
Quote:
paoloc67
Allora se esegui la procedura viene formattato tutto quindi perdi tutto app. ,sms , mms, ecc. ecc. Le app. le devi reinstallare tutte.
Il lockscreen wind sicuramente sparisce il logo non sono sicuro , ti conviene usare la guida e passare alla gingerlol o gingercrime perchè ho i miei dubbi che ad Agosto wind rilasci l'aggiornamento
ma il mio dubbio e' anche le applicazioni sulla scheda esterna van reinstallate o rimontando poi la scheda queste vengono riconosciute e si riavviano senza problemi? perche' sulla memoria del cell ho praticamente solo le applicazioni di sistema, quindi sarebbe poco male.
ah, ovviamente grazie :)
-
no le devi installare di nuovo oppure se hai già i permessi root con titanium backup puoi farti un backup e dopo ripristinarlo
-
ah ecco, questo e' un bel deterrente, al momento allora lascio stare, perche' di applicazioni sulla memoria esterna ne ho tantissime.
f.
-
Quote:
fedea
ah ecco, questo e' un bel deterrente, al momento allora lascio stare, perche' di applicazioni sulla memoria esterna ne ho tantissime.
f.
perchè ??? non puoi installarle di nuovo ?
-
Quote:
paoloc67
perchè ??? non puoi installarle di nuovo ?
certo, ma e' un lavorone, quando gli aggiornamenti ufficiali ti lascian tutto intatto. provo ad aspettare un po'.
grazie :)
-
Quote:
fedea
certo, ma e' un lavorone, quando gli aggiornamenti ufficiali ti lascian tutto intatto. provo ad aspettare un po'.
l'aggiornamento a gingerbred è già uscito e se aspetti quello di wind mi sa che fai in tempo a cambiare il cell. Comunque la decisione è tua ciaoooo
-
avevo letto da qualche parte proprio su questo forum che era previsto per la fine di agosto - poi ovvio che se ai primi di settembre non s'e' visto ancora nulla, lo faro'.
-
Io ho semplicemente scaricato il programmino russo e lg pc suite dal sito ufficiale Lg ma entrambi i programmi non mi vedono il telefono.Sia da spento che acceso?
Cosa c'è che non va secondo voi?
Grazie a tutti
p.s. ho usato windows xp completamente aggiornato a 32 bit.
-
Quote:
nicbrigante
Io ho semplicemente scaricato il programmino russo e lg pc suite dal sito ufficiale Lg ma entrambi i programmi non mi vedono il telefono.Sia da spento che acceso?
Cosa c'è che non va secondo voi?
Grazie a tutti
p.s. ho usato windows xp completamente aggiornato a 32 bit.
Hai scaricato questo ? Mobile Phone Support
-
Prova anche a cambiare porta usb, a cambiare pc e se nulla funziona potrebbe anche essere un problema della usb del cel o cavo difettoso. Segnalo anche l'uscita della gingerlol 1.5.2 il link in prima pagina non è aggiornato quindi per scaricarla andate nella discussione originale poi appena posso vado ad aggiornare il link
EDIT: Appena aggiornato il link alla gingerlol
-
A me l'ultimo kernel v6 touch da problemi alla parte telefonica, sono al mare quindi non seguo molto, ho la gingercrime....
Ho dovuto rimettere il v5 touch
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
alessandroprato
A me l'ultimo kernel v6 touch da problemi alla parte telefonica, sono al mare quindi non seguo molto, ho la gingercrime....
Ho dovuto rimettere il v5 touch
Ormai non mi meraviglia la cosa é chiaro che gli optimus non sono tutti uguali, cmq strano che ti dia problemi alla parte gsm. Io non ho riscontrato problemi al momento.
-
Ho 2 o1 con hw diverso ma su tutti e 2 ho problemi sulla parte telefonica, quando rientro a casa dopo il 15 provo a passare alla gingerlol
-
Che problemi hai con la parte telefonica ?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Tastiera GingeLOL
SAlve ragazzi e complimenti davvero...
ho seguito tutta la guida e messo gingerLOL senza alcun problema,
volevo chiedervi ma la tastiera quando il cel è in verticale non posso rimetterla come era?
e ultima cosa se volessi ripristinare il tel con ginger originale e recovery originale non posso collegarlo al software lg ? mi è poco chiara questa cosa
-
Scusate ma la gingercrime con che kernel è fornita di default? (l'ultima che posso scaricare)
Dove scaricare i vari kernel e dove trovare una guida per l'installazione?Quale consigliate?
Grazie.
-
Quote:
danistuta
Scusate ma la gingercrime con che kernel è fornita di default? (l'ultima che posso scaricare)
Dove scaricare i vari kernel e dove trovare una guida per l'installazione?Quale consigliate?
Grazie.
ho installato Gingrcrime da oltre un mese e anche io non trovo i kernel da aggiornare!dove bisogna andare?grazie
-
Domanda
In attesa che arrivi quanto prima (speriamo gia DOMANI) chiedo : Recovery consigliata ?
Ve ne è qualcuna che è 'migliore' delle altre ?
Su HTC ho sempre utilizzato le AmonRA
Sul mio LG Optimus DUAL 2X attualmente ho la ClockWorkMOD ma qui ? Ce ne è qualcuna magari che consigliate ? Grazie
-
Quote:
Glen
Domanda
In attesa che arrivi quanto prima (speriamo gia DOMANI) chiedo : Recovery consigliata ?
Ve ne è qualcuna che è 'migliore' delle altre ?
Su HTC ho sempre utilizzato le AmonRA
Sul mio LG Optimus DUAL 2X attualmente ho la ClockWorkMOD ma qui ? Ce ne è qualcuna magari che consigliate ? Grazie
Utilizzando la guida in prima pagina installi la Clockwork. La AmonRa è comunque disponibile anche per OptimusOne.
-
Quote:
Cosmogenesis
Utilizzando la guida in prima pagina installi la Clockwork. La AmonRa è comunque disponibile anche per OptimusOne.
Grazie ma ... se segui la guida parla della Amon_RA 2.2.1b e NON della ClockWorkMOD. Nessun problema tra le due, le conosco e le utilizzo
La mia era una domanda più specifica / generica, ossia se magari ve ne era una migliore da preferire all'altra
Tutto qua
Cmq speriamo domani mi arrivo, sono relativamente curioso di vederlo e provarlo
Seguendo la guida, quindi GB + Recovery, è implicito che è anche ROOT o devo provvedere ugualmente al ROOT ?
@EDIT
Esiste un Factory RESET code per questo LG P500 ?
Un come accade con il DUAL 2X 1809#*990# dove accedi al menu Tecnico e puoi effettuare un MASTER RESET completo
Su questo P500 non sono riuscito a trovarlo ...
Consigli ?
Per l'OC una domanda ... Cosa consigliate (e perchè) tra SmartAss & OnDemand o i vari Governor & Interactive ... Le frequenze di impostazioni le settate a quanto ?
-
Scusate sono in vacanza e leggo poco . cmq con la guida si installa la ginger ufficiale più amonra. per il root basta installare una rom mod . I kernel li trovate nella discussione della gingerlol . link in prima pag .
-
confermate che il procedimento è valido per android 2.2.2?
-
Confermiamo.
-
ok perfetto allora carico al massimo il cell e inizio la procedura ;) un'altra domanda gingerlol o gingercrime?
-
Sono identiche praticamente, tra le due ho notato poiché differenze, consiglio comunque la gingerlol tra le due.
-
Cosmo perché gingerlol? Io con gingercrime e kernel v6 di paolom70 vado benissimo. Convincimi a passare a gingerlol :-)
-
gingerbread installata tutto perfetto.... adesso devo installare la gingerlol ma quando premo home+volume giù+power mi appare una schermata col pupazzetto di android, una scatola ed una frecccia con un barra di caricamento
-
ragazzi ho capito il problema però mi servirebbe qualcuno che mi dica come risolvere... in pratica ho tolto la spunta alla voce recovery image al programmino russo pur non avendo installata un'altra recovery mode... il processo è andato a buon fine però ora vorrei mettere la gingerlol e non ho una recovery mode installata come posso installarla? devo rifare tutto da capo rimettendo gingerbread e poi gingerlol?
-
Quote:
elektrobolt
gingerbread installata tutto perfetto.... adesso devo installare la gingerlol ma quando premo home+volume giù+power mi appare una schermata col pupazzetto di android, una scatola ed una frecccia con un barra di caricamento
significa che non hai la recovery installata e che a posto della modalità recovery ti fa un hard reset , la spunta recovery nel programma per flashare la devi togliere solo se vuoi mantenere quella che gia hai , se tu non avevi la recovery e hai flashato lo zip gingerv20c +recovery non dovevi togliere la spunta
-
quindi devo rifare tutto il procedimento ma lasciando la spunta?
-
Corretto
Riparto da capo
-
ok fatto tutto perfetto adesso vedo se va in recovery
-
Quote:
elektrobolt
quindi devo rifare tutto il procedimento ma lasciando la spunta?
Certo se stai flashando il file ginger v20zip + recovery devi fare tutta la procedura,
senza togliere la spunta a recovery, a me no che tu non l' avessi già installato, non credo perché ti ha fatto l'hard reset.
-
Quote:
elektrobolt
ok fatto tutto perfetto adesso vedo se va in recovery
Si controlla e fammi sapere ora dovrebbe andare.