Mi sa che come al solito meglio installazioni pulite agli aggiornamenti, nessun problema con la fotocamera. Più complesso ora il superchanger da gestire, cmq é già settato ho controllato i valori e già erano quelli previsti.
Visualizzazione stampabile
Sono tornato indietro più per un fatto estetico, non avesse cambiato gallery e fotocamera me la sarei tenuta, continuo con la 3.7
Capito, c'erano dei bug nella fotocamera della 3.7?
Capito, intanto come da firma sono definitivamente passato alla 3.8 sempre con l'altro kernel pronto in caso di problemi
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
scusate la mia estrema ignoranza, ma non riesco a capire cosa e come devo fare nel punto 2...mi dareste qualche indicazione? grazie mille
ok falso allarme, è stato un mio errore di comprensione, scusate il disturbo e grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla guida :)
@marce: non è il caso di aprire un thread apposito per la NightlyFourE visto che stiamo intasando questo?
In effetti e' il caso di ripulire un po la guida e lasciare la prima parte ma rimuovere la parte di rom e kernel. Però più che aprire una discussione riguardante la nightlyfoure penso che sia più utile aprirne una generica con tutte le rom gingerbread disponibili. Domani mattina se ho tempo provvedo. Come mai alla fine sei ripassato alla 3.8?
Cmq il cuoco ha confermato. il superchanger il 3g ed il kickasskernel e' tutto preconfigurato ed attivo
Diciamo che mi sono fatto piacere la nuova versione sono perchè ha dei miglioramenti presi dalla nightly build 26.
Per il topic: non sarebbe il caso di crearne 2, uno per le ROM tipo gingerlol, nexusginger e iridium e uno per le cyano based come la nostra, la perfectpeso e la cm9 di lupo?
Non so, il fatto é che le prime tre ormai sono sulla strada del tramonto. In futuro anche la nexus sarà basata sulla cyano, stando a ciò che disse cricco. Forse é più conveniente crearne solo uno ed aggiornare solo quello, poi se qualcuno vuole creare singole discussioni per rom specifiche ben venga ma secondo me é presto perché queste rom ci sono ora ma potrebbero nn esserci più tra qualche mese.
E sia! Puoi anche trasferire i vari post nel nuovo thread che andrai a creare?
Hum ... queste son cose che possono fare gli op, e sarebbe cmq una faticaccia perché questa cmq l'ho creata come discussione generale su tutto sia thunder che kernel che rom quindi in pratica si parlava di tutto. Cmq ora vedo un poco come organizzare la discussione nuova, poi se vuoi ed hai tempo ed idee crea anche tu una discussione più materiale postiamo e meglio é per noi e per il forum che come sappiamo vivono di contenuti. Io vorrei modificare intanto questa discussione ed inserire varie guide presenti su xda sempre inerenti aggiornamento sia tramie thunder dell'intero pacchetto base + recovery e sia solo della recovery per chi ha già la base V20 installata.
Ok, più che altro sarebbe da inserire in primo post un minimo di differenziazione delle ROM e dei kernel, più un topic a parte per il v6 supercharger e per l'uso del thunder (questo sconosciuto)
io avevo aggiornato a gignerbread v20g e volevo installare una rom...ma che differenza c'è tra v20g e v20c??
La v20g ha baseband migliorata e patch di sicurezza google rispetto alla v20c, tieni conto che ormai tutte le Rom recenti sono basate sulla v20g
ma la gingerlol o gingercrime che mi sembrano le più quotate un pò ovunque è sconsigliato installarle con v20g, giusto?
Si perchè sono basate sulla v20c, per te con la v20g la lista si restringe a Iridium, nexusginger, aga-rom o NightlyFourE che abbiamo io e marce e pare la migliore basata sulla cyano nightly
la baseband non è collegata direttamente alla rom ma si riferisce al modulo telefonico...infatti se prendi la cyano di mik o cmq quelle su vecchia base sono rom gingerbread scritte da sorgente per v10e...lg con l'ultimo aggiornamento ha cambiato solo la baseband portandola alla versione v20g ma alla fine il sistema operativo è uguale al 2.3.3 precedente e cioè v20c...se flashi una rom tipo gingerlol o gingercrime su v20g nelle info telefono ti dirà che hai la v20c ma quello è solo un file di testo che puoi editare anche tu e scrivere quello che vuoi...
Mi ero confuso...scusate
molti credono che siano due gingerbread diversi :) ma alla fine le rom cucinate derivate dalla stock come la nexusginger o la gingerlol sono basate su baseband diverse perchè non sono scritte da sorgente ma sono semplicemente delle modifiche alle rom ufficiali lg mentre ad esempio rom come le cyanogen essendo scritte da zero le possono fare per la baseband che più preferiscono...
ma è normale che non riesco a postare un link sul forum?
sì perchè hai un numero di messaggi inferiore a 8 quindi vbulletin nel dubbio ti blocca questa possibilità
eccheccaz .___. volevo postare la procedura che ho seguito per sbrandizzare/aggiornare a gingerbread e chiedervi da quale passo cominciare per installare una rom...non ne sono sicuro e non vorrei fare danni :|
te l'ho postato in bacheca :)
ciao ragazzi
ho cambiato firmware sul mio lg mettendo la GingerV20G + AmonRA 3.0.6.
dopo questa operazione ho installato LINK2SD ma mi dice che non ho i permessi di root. come faccio ad avere questi permessi? grazie!
Ciao Aldo, installa una rom con i permessi di root
NEWS: il cuoco della NightlyFourE ha deciso di interrompere lo sviluppo, intanto siamo arrivati alla ver 4.1, vedo se flasharla o meno...
Io con il tema ICS chissà perchè mi visualizza in nero (quindi illeggibili) le notifiche di SipDroid...peccato, l'unico difetto sarebbe quello, ok flasho, ancora niente noie col kernel standard da me
Si con il tema ics non tutto é perfetto, io cmq uso quello presente nel market in versione mdpi e preferisco più che applicare patch cambiare i temi da themechooser a mio piacimento ... per questo ho abbandonato la perfectpeso perché li la patch é inglobata nella rom e si porta dietro transizioni senza dubbio carine ma si fanno sentire sulla reattività e fluidità del sistema.
puoi passarmi il link di quel tema via PM?
Installato, mi da ancora lo stesso difetto...
Ahahahaahahah ... non ti preoccupare sta sempre li pronto per essere inserito appena la smetto di formattare ogni due giorni. Grande la tastiera tifosi napoli che mi hai passato, ancora nessun problema riscontrato e funziona anche il dizionario cosa che ormai nn utilizzavo più da quando son passato alla cm7.
Flashata la 4.1, miglioramenti sostanziali non ne noto...gira bene e fluida