Questa volta pochissimo wifi ma telefonate messaggi e connessione wap
Visualizzazione stampabile
Questa volta pochissimo wifi ma telefonate messaggi e connessione wap
Domanda da nabbo: l'aggiornamento ad un nuovo kernel è una procedura agile vero? La rom non va reinstallata....o dico una ca##ata?
No la rom resta intatta, devi solo flashare il kernel da recovery, una volta riavviato fare il wipe della cache e delvik cache e poi rispostare queste cache sulla sd dando da terminale i seguenti comandi
se nn hai il terminale scarica dal market emulatore terminale android
su
a2sd cachesd
I due riavvii sono molto lenti quinti nessuna paura.
Cmq nel link postato da gambero c'e scritto tutto ciò.
grazie marce :)
oggi o domani vorrei fare l'installazione della mia prima rom moddata ma, nonostante abbia letto le vostre guide (ben fatte!), ho ancora un paio di dubbi:
- 1 ho gingerbread liscio e, prima di installare la rom, vorrei fare il back-up delle applicazioni con Titanim BackUp...che però richiede il root del telefono: come posso fare per installarlo e farlo girare non avendo al momento il telefono rootato?
- 2 c'è modo di salvare gli sms, i preferiti e le altre personalizzazioni delle applicazioni che ho installato? Titanium back-up lo fa' da solo? basta fare il back-up della SD e ripristinarlo?
- 3 intendo approfittare del root+rom cucinata per cambiare la scheda SD: prima di iniziare la procedura devo copiare il contenuto della vecchia SD su quella nuova oppure posso inserire la nuova SD (vuota) nel telefono ed iniziare la procedura con quella?
- 4 come faccio, una volta installata la nuova rom, a cambiare il framework ed a metterne uno che mi piaccia di più? devo rifare tutto da capo o è una cosa agile come per il kernel?
Alcune magari sono cavolate immonde, sorry in anticipo! :-[
Per i primi due punti ti rispondo parzialmente perché nn uso fare backup ma preferisco sempre ricominciare dal principio tanto ci metto massimo un ora a riportare il cell come prima. Per il root puoi usare la discussione che c'e in questa sezione, ma cmq avresti il problema di dover installare poi prima una recovery e quindi poter mettere la rom moddata da te preferita. Sono tutta una serie di passaggi e probabilmente sarebbe preferibile passare per il programma russo e seguire la guida in prima pagina dal principio, ci impieghi sette minuti per montare ginger + recovery con il programma russo e poco in + per poi mettere la rom moddata. Così facendo poi potresti prima di iniziare la procedura con il programma russo cambiare la sd ed iniziare direttamente il tutto con la sd nuova.
Per il framework é ancora + facile del kernel basta solo che flashi il frame nuovo da recovery senza effettuare nessun wipe, anche in questi casi cmq il riavvio é molto lento direi addirittura + lento del cambio kernel.
Per i messaggi mi pare ci sia anche la possibilità di spostarli sulla sd, cmq i backup nei cambi di rom sono altamenti sconsigliati, può andare bene e nn creare noie come darti problemi é a fortuna.
Ho rottato la gimger stock e mi ritrovo la ricoveri clockwork funzionante. Se flashio.solo.il firmware v4? Datemi un idea su pro e contro
Grazie
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
rischi che sulla stock il kernel nuovo faccia dei casini.
E' scritto per la gingercrime e per la gingerlol.
La procedura per mettere una di queste 2 è semplicissima dato che hai già la recovery.
Fai il grande passo (se sei all'inizio ti consiglio la crime)
Gambero hai riscontrato rallentamenti con la v4? A me pare tutto regolare ma si è scatenato un polverone con sto kernel . come avrai notato