Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Da stamattina sto provando ad aggiornare il mio LG P500 alla versione V20g ma non riesco :'(. Ho seguito la guida e scaricato tutti i file/programmi necessari. Vi elenco il procedimento seguito. Spengo il cell, lo collego al pc e tolgo la batteria (se tolgo la batteria prima di collegarlo non riesco a farlo riconoscere, continua a spegnersi e riavviarsi e se tengo premuto VOL UP + BACK va in emergency mode). Mi accorgo che nel sistema ora è apparsa, tra le varie cose, una porta COM per il telefono lg (il modem lg l'ho disabilitato in precedenza).
Faccio partire LGMDP, seleziono la porta etc, seleziono la cartella coi file della rom, seleziono "ERASE EFS APPS" e clicco Start. Il programma procede con NV BACKUP ma poi, quando dovrebbe cominciare a caricare i file, il telefono si accende e va in "emergency mode!!" e la connessione col telefono non viene più ripresa. Nel momento in cui il cell si accende sparisce la porta COM che appariva al momento del collegamento del telefono, quindi non credo si riattiverebbe neanche se aspettassi molto di più.
L'unica anomalia che posso segnalarvi è che lavoro col mac, quindi faccio partire il programma LGMDP usando WinXP tramite VirtualBox. Non so se la sparizione ad un certo punto della porta COM sia dovuto a impostazioni della macchina virtuale.
Grazie, ciao
-
Non funziona con l'emulatore, hai bisogno di windows vero
-
Oggi pomeriggio ho briccato il telefono di mia figlia.
Francamente non ho capito dove ho sbagliato.
Ho letto e riletto i post e le guide. Ho seguito la procedura alla perfezione.
Durante l'esecuzione del programma russo è andato in out of time. ho provato a riprenderlo un po' di volte senza mai scollegare fino a che non è stato più rilevato...
Complimenti a me.
-
Come ultima spiaggia prova ad usare kdz altrimenti ti resta solo l'assistenza...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti mi servirebbe una info..un amico ha preso un optimus one usato e già root con su una nexus ginger 2.6. Io sono abbastanza pratico di rom ma non avendo qst cell non so come fare per sapere se possiede già la base v20..Immagino di sì ma meno chiedervi conferma così gli metto l'ultima versione della nexus!
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
La banda é ok puoi mettere qualsiasi rom basata su gingerbread o ICS. Consiglio ... fai un pensierino sulla AOKP.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Consiglio ... fai un pensierino sulla AOKP.
La AOKP è arrivata a livelli di daily use?
Comunque, ho una domanda: sull'O1 di mia mamma (ROM Iridium full stock e kernel LG) da un giorno lo schermo non va più in timeout, va spento col tasto di accensione...è un problema noto? Posso risolverlo flashando un kernel mod? Se si, quale?
-
Mai sentito ..... probabilmente é arrivata ora di una ripulita. La AOKP é la rom più veloce che io abbia mai visto sull'o1, bella da vedere ed addirittura più personalizzabile della cm9. Qualche difetto resta ma son cose trascurabili sinceramente. Saluti Sid
-
Ok per la AOKP, mi sembra strano anche perchè sul cell di mia mamma ci sono installate 4 (di numero) app, se continua le monto la CM7 e kernel come il mio
-
io ho la cm9 da un pò e ultimamente comincia a dare qualche problemino, tipo la batteria che cambia durata da un giorno all'altro!!!!!!
e da un pò che sento parlare della aokp.......potreste darmi qualche informazione in più?
-
E' inutile stare a tessere le lodi sai ormai come funziona bisogna provarle le cose per poter dare un vero giudizio. La AOKP l'ho montata su tre optimus one (l'ultimo proprio ieri) e tutti risultano soddisfatti. Le pecche in effetti son quelle della cm9 e l'unica vera noia forse é che quando lo si accende bisogna tener premuto il tasto power fino a quando viene visualizzata la bootanimation altrimenti si pianta sul logo della batt in ricarica
-
Ok. Naturalmente flash pulito giusto? Dove trovo il link per scaricare la rom?
-
Qui, é la Android Open Kang Project (AOKP). Non usare a2sd ma al massimo, se usi questi programmi, Link2sd
-
La monteró quando diventerà stabile al 100% come la CM7
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Mai succederà Sid, mancano driver video che non si avranno mai.
-
ok ma a parte quello gli altri bug sono risolvibili no?
EDIT: oddio nemmeno la CM7 é definibile "stabile al 100%"
-
Questi i bug attuali.
[-] Panorama Mode (Non risolvibile)
[-] Wifi and USB Tethering Risolvibile ed il wi-fi tethering funziona con app esterna
[-] Youtube/Videos (HD Quality Videos) (Non risolvibile)
[-] (If you find any other thing, please post it with the exact steps on how to reproduce it.
-
ok, e il fatto di tener premuto il tasto power fino alla bootanimation funziona solo con il cell spento e in carica?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
In effetti da spento bisogna tener premuto il tasto fino a vedere la bootanimation e per me é l'unica vera scocciatura ed un'altra é che quando si preme il tasto di accensione per accedere la menù per riavviare o spegnere il tel bisogna tener premuto per un paio di secondi altrimenti il menù scompare ma questa é cosa di molte rom e stesso sulla CM7 a me dava questa noia
-
Lo fa anche sulla CM7 che monto io...grazie per le info, terrò d'occhio questa ROM, magari tra un po' di tempo (o se cambio telefono e passo il piccolino a mio fratello) la metto
-
Di nulla figurati, in effetti ci sarebbe da tener d'occhio anche la cm10 che vi ho messo nella lista delle rom. Appena ho un pò di tempo la monto e vi faccio sapere.
-
Ho un unico dubbio..........se poi lo sviluppo si ferma di colpo come per la cm9?
-
ciao ragazzi un mio amico a breve mi porta il suo lg-p500 perchè si è stancato io vorrei sistemarlo un po da quello che ho letto ho capito questo lui cmq nel telefono ha ancora una 2.2
1 metto attraverso programma russo il v20g con la sua recovery cwm
2 installo da racovery i permessi di root... (non ho trovato una guida in questo forum)
3 metto una rom modificata....cosa mi consigliate? voglio la migliore come stabilità fluidità
grazie
-
Tutto corretto tranne:
- ti consiglio di flashare la recovery amonra, ha piú funzioni rispetto alla clockwork
- per la rom...senti il tuo amico cosa vuole, se gingerbread o ics, se una rom per uso normale o da giocatore eccetera
-
Quote:
Sid220
Tutto corretto tranne:
- ti consiglio di flashare la recovery amonra, ha piú funzioni rispetto alla clockwork
- per la rom...senti il tuo amico cosa vuole, se gingerbread o ics, se una rom per uso normale o da giocatore eccetera
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
guarda io sono abituato ad usare cwm anche nel mio s2...lui non ha preferenze basta che sia una rom utilizzabile tutti i giorni (stabile sopratutto) che sia fluida.. per navigare decentemente...io mi ricordo quando avevo il p500 avevo provato la gingerlol e la cm7... ora è uscita quella stabile.... consigliatemi voi :) grazie
-
Fidati, sul O1 come recovery meglio la amonra, per la rom a sto punto CM7 stabile con kernel DJNoXD come vedi in firma.
C'é il topic ufficiale sulla CM7 se ti serve altro
-
Quote:
Sid220
Fidati, sul O1 come recovery meglio la amonra, per la rom a sto punto CM7 stabile con kernel DJNoXD come vedi in firma.
C'é il topic ufficiale sulla CM7 se ti serve altro
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
ma devo mettere per forza quel kernel? quello originale della cyano non va bene?cosa ti da in + il djnoxd??
-
In alcuni casi il kernel stock cyano porta dei battery drain improvvisi
-
scusate la ia domanda stupida io voglio segurire questa guida quindi aggiorno il telefono con programmino russo e mi ritrovo il cell con 2.3.3+ recovery fin qui ci siamo dopo per mettere una rom moddata ho bisogno dei permessi di root oppure li guadagno auromaticamente nel momento installo una rom moddata?
grazie
-
Quote:
grinc999
scusate la ia domanda stupida io voglio segurire questa guida quindi aggiorno il telefono con programmino russo e mi ritrovo il cell con 2.3.3+ recovery fin qui ci siamo dopo per mettere una rom moddata ho bisogno dei permessi di root oppure li guadagno auromaticamente nel momento installo una rom moddata?
grazie
Basta che flasho una rom da recovery ed avrai anche i permessi di root...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi vorrei rootare un p500 2.3.3 vg20. Da quel che ho capito seguo la guida della seconda parte, scarico il file con il thunder lg ma seguendo le istruizioni quando clicco su select port non mi visualizza il telefono, ho provato sia spento che acceso niente quindi non so come andare avanti. Ho un notebook con seven e i driver li ha riconosciuti.
Edit: Risolto da solo, in realtà mancavano dei driver e ho dovuto installare lg support tool
-
Voglio portare Lg p500 brandizzato TIM con froyo della mia ragazza alla versione Ginger 2.3.3. In futuro cambierò ROM ma al momento voglio prendere la mano. Ho qualche domanda da noob:
1) è necessario installare i driver di Lg sul pc prima di procedere?
2) Prima della fase 3 (A telefono spento collegare via usb al pc) la batteria e la scheda sd devono essere rimosse? Non leggo avvisi nella guida ma in fase 7 si indica di reinserire la batteria.
3) Fase 7 (Procedere con il flash): Il flash parte automaticamente quando premo "ERASE EFS APPS"?
-
I driver logicamente vanno installati altrimenti ll pc non vede lo smartphone (li trovi sul sito lg).
Non le devi rimuovere, lascia tutto inserito. La batteria puoi rimuoverla oppure no, io sinceramente ho sempre preferito lasciarla inserita soprattutto in caso di procedura fallita .
No dopo aver selezionato l'opzione nella tendina, in basso a destra hai il tasto per iniziare, ora non ricordo se é OK o altro.
-
Aggiornamento effettuato, tutto è andato per il verso giusto. Tra un pò si passa ad una ROM moddata :)
-
Sto provando ad eseguire la prima parte della guida per risolvere il mio problema di cui parlo nella sezione principale del LG O1.
La schermata di port selecting non mi trova il telefono (collegato da spento). E' possibile che ci siano danni alla porta microusb del device?
-
quando utilizzavi il cell prima del modding il pc te lo riconosceva? se si prova a ripetere
-
Non so se me lo riconoscesse da spento ma da acceso sicuramente sì. E' praticamente il mio modem :(
-
allora rileggi la guida e riprova, deve essere spento con batteria tolta e il programma lo fai partire come amministratore se monti Win Vista o successivi
-
Ti ringrazio per la risposta ma non lo trova comunque.
Quando ho rootato non ho avuto problemi di riconoscimento (da acceso in emergency mode, se non mi ricordo male)
Adesso niente. Saresti così gentile da leggere del mio problema nel topic "Problema batteria (ma anche no)? :)
-
ragazzi
ho un lg o1 con la rom stock v20g con recovery e permessi di root. ora vorrei caricare sul telefono una versione originale BRAND TIM. come posso fare? mi serve perchè devo mandare il telefono in assistenza. grazie!