Ok... in prima pagina ora trovate anche il link per la gingerlol e un link dove trovare nuovi kernel con prestazioni maggiori. Grazie a Crimescene e a PaoloM70 per la disponibilità.
Visualizzazione stampabile
Ok... in prima pagina ora trovate anche il link per la gingerlol e un link dove trovare nuovi kernel con prestazioni maggiori. Grazie a Crimescene e a PaoloM70 per la disponibilità.
marge ma si farà un fix per il thouc per migliorarlo ulteriolmente
Diamo modo agli sviluppatori di lavorare . certo che ci saranno
meno male (:
scusate un domanda me se hogia fatto la partizione della sd e ho installato la gingercrime se voglio passare a un altra rom che devo ripartizionare un'altravolta l'sd
No devi solo fare i wipe
Domanda da niubbo:
Ho installato tutto ciò che era riportato nella guida del primo post, compresa la rom cucinata di crime. E' andato tutto per il meglio e su questo vi ringrazio infinitamente per l'ottima spiegazione!
Allora, mi chiedevo... la SD partizionata la posso ripristinare? O le rom cucinate si appoggiano su quella partizione?
EDIT: forse è un po' OT, ma ho eseguito anche la procedura per installare il JIT, ma non funziona. C'è per caso un'altra procedura?
Fantastico! Non lo sapevo! Oppure non avevo letto, vabbé, grazie! ^__^
riguardo la SD partizionata fatemi sapere pleese^ Mi rode perdere 512mb di spazio roftl
Beh però se guardi quanta memoria interna libera hai penso che il rodimento ti passa immediatamente :P. Ormai quella parte della sd é andato viene utilizzato dal sistema che ci installa su le sue cose.
MARCE scusa stamattina me ne sono dimenticato, volevo solo dirti che se passi da ste parti hai una birra pagata, anzi che dico una birra, hai una cassa di birre pagate!!!
Grazie, grazie e ancora grazie, senza la guida e le tue dritte col fischio che moddavo...........roftl
boh quando leggo ste modifiche, mi viene in mente che un fermacarte a 150 euro è un po' costoso e me ne rimango con froyo... ;)
E' inutile dire che i rischi ci sono sempre, e che all'inizio la pensavo esattamente come te poi però ho preso coraggio e mi sono lanciato. Be ora ti dico che questo terminale nn é fatto per essere lasciato con le rom stock può andare troppo oltre i limiti imposti da lg.
In effetti basta leggere bene le istruzioni ed avere un po di pazienza e sangue freddo!
Io la prima volta con un terminale Windows Mobile ho sudato freddo, ma poi fatta la
mano e' uguale un po per tutti e telefoni....
Concordo sul fatto che in effetti meglio le rom cucinate per poter spremere sto O1 !!!!!
il gioco vale la candela............con la gingercrime hai proprio un altro terminale!!!
ho aggiornato anche io la guida e chiara e la proceduta molto semplice
il gioco vale la candela il sistema mi sembra più reattivo anche le barra delle notifiche nera è orribile
quando ho visto che al boot non c'era il logo della wind mi sono quasi eccitato :-)
Oggi ho aggiornato un altro optimus brand vodafone di un amico con problemi di fruscio . Tutto perfetto ed é sparito anche il fruscio :) .
conoscendo un minimo marce... la crime ;)
aggiornato ieri a gingercrime e dopo 1 giorno e mezzo di test con una cinquantina di chiamate fatte e almeno altrettante ricevute vi dico che del fastidiosissimo fruscio neanche l' ombra..............
In verità vi dico che dopo aver provato questa ROM non tornerei mai + indietro verso una rom stock...........:D
ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi la batteria dura di meno.
prima con lol 1.4 durava due giorni , 3g sempre attivo.
Ora con gingerlol 1.5 non arrivo a fine giornata.
E' solo un mio problema?
:-X
No effettivamente il problema batteria c'e e la gingerlol é un pò più avara di risorse, però un po di pazienza e paolo risolve anche quel problema. Cmq per iniziare fate un wipe della batteria, lo fate caricare prima tutto e appena lo staccate entrate in recovery fate il wipe della batteria (solo quello nn gli altri wipe) nella clockwork se nn erro si trova nel menù advanced mentre con la amonRa é nel menù dei wipe.
buona sera,
sono approdato da ieri sul pianeta android e sto cercando di documentarmi il più velocemente che posso,ma prima di far danni volevo chiedervi una cosa, è il caso di sostituire la mod che ho in firma con quella ufficiale LG?
quello che mi interessa maggiormente è che il dispositivo sia reattivo e anche se lo uso da meno di due giorni mi pare si comporti piu che bene.
un'ultima cosa, avendolo preso usato,l'sd è piena di file e cose varie, posso cancellarla tutta magari dopo aver fatto un wipe tramite recovery o cancello comunque qualche file di sistema?
ciao scusate vorrei sapere una cosa.
ho messo la gingerlol tramite il programma russo. però non ne sono soddisfatto! non per colpa della rom, ma perchè il flash col programmino non mi va mai completamente a buon fine, l'ho fatto diverse volte e non c'è verso di eliminare gli errori riscontrati.
questi errori mi rendono la rom poco funzionale, ad esempio molte app crashano oppure possono essere avviate, una volta installate, solo dopo che ho riavviato il cell.
Insomma: voglio mettere la stock 2.3 per avere un flash pulito e fatto bene!
ora è possibile rootare 2.3 quindi una volta messo ripasserò ad una rom alternativa. ma la domanda è: ho la gingerlol, come faccio a mettere 2.3 stock tramite pc suite? basta che lo collego? oppure prima devo tornare a froyo tramite kdz e poi posso fare lg update?
salve a tutti ragazzi scusate la domanda forse banale forse no, ma come faccio a passare dalla lol 1.4.2 basata naturalmente sulla 2.2.2 alla 2.3 mattendo gingercrime o gingerlol?? devo ripristinare o1 con dkz oppure posso farlo direttamente senza tornare alla 2.2.2 originale?? grazie e sucsate la mia ignoranza ma sono alle prime armi e siccome con la lol 1.4.2 non ho mai avuto problemi vorrei trovare una rom stabile come questa!!!
Grazie mille in anticipo
grazie per il suggerimento,ma prima preferisco prendere confidenza con il mezzo onde evitare di far danni data una certa frenesia ;)
l'sd l'ho "involontariamente" formattata, o_O quindi è vuota, posto questo, se faccio un bel recovery, riesce?
per adesso mi accontento di recuperare un paio di temi pre recovery(scorrimento con effetto scomparsa) e altre amenità, d'altronde è inutile saltare da una rom all'altra ignorandone le potenzialità,meglio fare un po di pratica e poi vediamo.
tanto a me interessa che il dispositivo sia veloce e per ora mi pare risponda bene, se poi c'è nè di piu rapide ditemelo e io metto in lista :D
Ragazzi c'è il nuovo kernel di Paolo .13 v2 . Inserite varie pach . in prima pag c'è il link per scaricarlo.
la V2:
inserite patch TINY RCU e RCU BOOST
rivisto governor smartass
inserita patch al driver usb (dovrebbe migliorare la velocità di trasfermento della connessione usb)
inserite molte patch al sistema di power management
riconfigurati diversi parametri di compilazione del kernel
Tanto basta flasharlo dalla recovery e lo mette sulla rom senza perdere i dati.
Quindi migliora e basta
Kernel aggiornato con successo!!!:)
Dopo aver flashato il kernel sarebbe buono fare sia il wipe della cache che della dalvik cache
Con questi due wipe non si perdono i dati.
Aspettate una vita che si riavvii il cellulare e poi da terminale date:
su
a2sd cachesd
E il cell si riavvia da solo.
Poi al 100% della carica date il wipe della batteria e siete a posto.
io ho notato che il dizionario non si resetta.
Quello personale rimane solo che al reboot non rimane attiva la correzione automatica.
Basta entrare nel metodo di scrittura e passare alla tastiera LG e poi rimettere la Ginger e riparte il dizionario.
Per ora va fatto a ogni riavvio. :(