CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 104
Discussione:

[GUIDA] Installazione della vostra prima ROM modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la rom ufficiale GingerV20G....tutto ok ...tranne per il fatto che il cell si blocca alla schermata di android e li rimane....che ho sbagliato

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amanetta Visualizza il messaggio
    ho installato la rom ufficiale GingerV20G....tutto ok ...tranne per il fatto che il cell si blocca alla schermata di android e li rimane....che ho sbagliato
    L'animazione é bloccata o scorre, cmq tieni presente che il primo boot dopo il flash é molto lungo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto avevo saltato un passaggio!!!....grande guida....grazie marce

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, e da poco che possiedo un lg p500 con android e volevo seguira la vostra procedura per poter inganare il sistema ed usare la sd come memoria del telefono. Ma già all'inizio ho riscontrato dei probblemi con lgmdp mi da errore con la partition table, cosa significa e dove sto sbagliando? grazie della vostra attenzione e le sarei molto grato se mi dasse qualche consiglio.

  6. #65
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nazzareno25 Visualizza il messaggio
    salve, e da poco che possiedo un lg p500 con android e volevo seguira la vostra procedura per poter inganare il sistema ed usare la sd come memoria del telefono. Ma già all'inizio ho riscontrato dei probblemi con lgmdp mi da errore con la partition table, cosa significa e dove sto sbagliando? grazie della vostra attenzione e le sarei molto grato se mi dasse qualche consiglio.
    La base gingerbread prendila dall'altra guida, qui é presente la 20c mentre l'ultima é la 20g. Che errore ti da con la table? Descrivi un attimo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo provare ad installare la prima rom sul mio lg optimus one... volevo sapere se l'installazione di questa puo essere effettuata partendo da una qualsiasi versione softwere del cellulare. ( nel mio caso v-20-e)

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io ho la AGA-ROM 1.4 su baseband 20c devo aggiornare alla 20G prima di mettere la AGA 2.0.1? Oppure posso flashare direttamente da recovery e fare un wipe di tutto??

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sire Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo provare ad installare la prima rom sul mio lg optimus one... volevo sapere se l'installazione di questa puo essere effettuata partendo da una qualsiasi versione softwere del cellulare. ( nel mio caso v-20-e)
    Accertati prima sulla baseband "preferita" dalla ROM, se non corrisponde con la tua passa prima al programmino russo e aggiorna la baseband.

    Quote Originariamente inviato da Psyco
    Ragazzi io ho la AGA-rom 1.4 su baseband 20c devo aggiornare alla 20G prima di mettere la AGA 2.0.1? Oppure posso flashare direttamente da recovery e fare un wipe di tutto??
    Non conosco bene la ROM, ma a mio avviso va prima aggiornata la baseband. In ogni caso ti consiglio di leggerti la documentazione ufficiale di questa ROM, prima di fare un qualsiasi passo [ROM] AGA-ROM v20c gingerbread 2.3.3 + kernel 2.6.35.13 V5 - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguendo questa guida sono arrivato a questo punto:

    Visto che oggi per la prima volta sono passato da firmware ufficiale a rom cucinata ho deciso di scrivere questa guida in modo tale da aiutare tutti quelli che vogliono passare a rom cucinate ma hanno poca dimistichezza con il tutto

    allora per prima cosa scarichiamo quanto ci occorre:

    “Programmino russo”, ROM Gingerbread italiana ufficiale, poi a vostra scelta l'ultima versione di una delle due principali ROM per optimus one, Gingercrime (versione ottimizzata di quella ufficiale) o Gingerlol (versione con più personalizzazioni), infine un kernel aggiornato (ci sono i link sul primo post, include diversi piccoli miglioramenti, può essere installato su entrambe le ROM sopra riportate)

    Dopo esserci procurati tutto possiamo cominciare. Per prima cosa formattiamo la SD, questo si può fare andando su Impostazioni->Archiviazione->Smonta scheda SD->Cancella scheda SD (ovviamente perdiamo tutti i dati salvati al suo interno, prima conviene fare un backup). Per quanto riguarda il backup di contatti della rubrica e eventi del calendario è sufficiente abilitare la sincronizzazione di gmail (Impostazioni->Account e Sincronizzazione), in questo modo appena installata la rom basta collegare l'account gmail al cellulare e saremo di nuovo in possesso di tutti i contatti e gli impegni.

    Salutate per l'ultima volta il vostro sistema operativo e controllate di aver salvato tutti i dati sensibili perchè è arrivato il momento di spegnere il telefono e collegarlo al pc tramite USB, dopodichè bisogna rimuovere la batteria. Scompattate la ROM ufficiale in una cartella e dal programmino russo selezionare “select port”, e dovrebbe trovare in automatico il vostro Optimus One. Selezionatelo, fate connect e nella prima riga di settaggi che compariranno fate browse e selezionare la cartella che avete precedentemente scompattato. Dal menu a tendina in basso selezionare “ERASE EFS APPS”, per il resto lasciate tutto com'è. Procedere quindi con il flash e attendere la comparsa della scritta “Download Complete” (prima di allora il cellulare verrà riavviato varie volte dal programma ma voi non fate nulla finchè non ha finito). A questo punto reinserite la batteria nel cellulare: ora come ora avete semplicemente reinstallato la ROM ufficiale di ginger, ma anche una recovery mode che vi permetterà di installare le ROM cucinate.

    PER TORNARE A FROYO: seguite la procedura solo fino a questo punto, ma invece della rom gingerbread ufficiale utilizzate questo link (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service)

    Avviate pertanto la recovery mode: accendete il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione, il tasto per diminuire il volume e il tasto HOME. Vi ritroverete in una schermata con grafica semplice, dove per navigare tra i menu dovete usare i pulsanti del volume, il pulsante MENU per confermare e il pulsante BACK per tornare indietro
    Ma della recovery mode nessuna traccia. Cosa devo fare?
    (preciso che da Ginger sono tornato a Froyo attraverso il programmino russo, poiché devo installare la CyanoGen)

  11. #70
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    ringrazio tantissimo per la guida, ma mi sembra di capire sia non più valida perchè la base è ora diversa rispetto a quella indicata, e la gingerlol è a 1.5.2 invece di 1.5.0

    siccome per chi non è pratico non è facile seguire del tutto il discorso, perchè ci sono tantissime cose da sapere (base, kernel) , sarebbe possibile riaggiornare i link con le ultime versioni dei pacchetti?

    grazie mille per la gentilezza.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy