CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Una delucidazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una delucidazione

    Scusate se per voi questa domanda può essere molto ma o cercato dappertutto e non ho trovato la risposta. Io vorrei mettere la nuova Gingerlol 1.5 ho visto la guida che sta in questo forum spiega solo come passare da froyo a questa. Ma se io ho già aggiornato il telefono alla 20c cioè quella con gingerbread ufficiale come devo fare??
    ps. un'altra domanda banale a cui non riesco ancora a trovare una risposta sicura, lg da la garanzia anche hai cell rootatti e con custom rom??
    Scusate ancora ma in giro non ho trovato propio niente.
    Grazie
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucas Visualizza il messaggio
    Scusate se per voi questa domanda può essere molto ma o cercato dappertutto e non ho trovato la risposta. Io vorrei mettere la nuova Gingerlol 1.5 ho visto la guida che sta in questo forum spiega solo come passare da froyo a questa. Ma se io ho già aggiornato il telefono alla 20c cioè quella con gingerbread ufficiale come devo fare??
    ps. un'altra domanda banale a cui non riesco ancora a trovare una risposta sicura, lg da la garanzia anche hai cell rootatti e con custom rom??
    Scusate ancora ma in giro non ho trovato propio niente.
    Grazie
    Stefano
    Se già hai il root e la recovery mod nella parte finale della mia guida c'e anche spiegato come installare la gingerlol. Se invece hai la gingerbread stock ottenuta con lgsuite devi prima rootare ed installare una recovery e in questa sezione c'e una discussione che spiega come fare. La garanzia nn decade in caso di mod.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    bucas (28-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie veramente finalmente ho avuto una risposta, allora farò il root e metterò la recovery.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però non capisco quale guida sia quella giusta, per fare il root che devo usare superoneclick o z4root e poi dopo il root scarico rom manager e mi metto la recovery clockworld vero?
    scusate ma sono ancora frana in queste cose ed ho paura di fare qualche danno.
    Grazie ancora

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucas Visualizza il messaggio
    Scusate se per voi questa domanda può essere molto ma o cercato dappertutto e non ho trovato la risposta. Io vorrei mettere la nuova Gingerlol 1.5 ho visto la guida che sta in questo forum spiega solo come passare da froyo a questa. Ma se io ho già aggiornato il telefono alla 20c cioè quella con gingerbread ufficiale come devo fare??
    ps. un'altra domanda banale a cui non riesco ancora a trovare una risposta sicura, lg da la garanzia anche hai cell rootatti e con custom rom??
    Scusate ancora ma in giro non ho trovato propio niente.
    Grazie
    Stefano
    Allora, se hai installato Gingerbread con il tool Lg devi rootare il telefono e installare una recovery. Se invece hai usato LG Thunder, il programmino russo, non c'è bisogno di rootare prima e sei a cavallo. I passi sono questi: ROOT (solo con SuperOneClick 1.9.5 o successivi) e recovery (consiglio la clockwork, dovresti installarla tramite Rom Manager ma io non ci ho mai provato nonostante sia intuitivo).
    Z4root e Gingerbread non vanno per il root.
    Per la garanzia, è cavillosa la cosa. Dire "non invalida la garanzia" è ambiguo.
    LG ha detto che le modifiche al software (root, rom cucinate) non fanno decadere INTERAMENTE la garanzia, dato che hanno deciso permettere comunque la garanzia hardware per i telefoni rootati. In breve: Flashi una rom e va male, sono affari tuoi; lo vuoi portare per problemi non causati da una rom, tipo la polvere sotto lo schermo, e a questo punto non importa quello che hai fatto con il telefono, la garanzia non è decaduta. Spero sia chiaro.

    Quote Originariamente inviato da bucas Visualizza il messaggio
    però non capisco quale guida sia quella giusta, per fare il root che devo usare superoneclick o z4root e poi dopo il root scarico rom manager e mi metto la recovery clockworld vero?
    scusate ma sono ancora frana in queste cose ed ho paura di fare qualche danno.
    Grazie ancora
    Root con superoneclick e poi recovery.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora delle risposte che mi avete mi avete dato un grande aiuto, ora devo solo fare quello che mi avete detto.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucas Visualizza il messaggio
    Grazie ancora delle risposte che mi avete mi avete dato un grande aiuto, ora devo solo fare quello che mi avete detto.
    Ti attendiamo con la nuova rom allora :P
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy