CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Android, Gingerbread, GingerLOL, Kernel.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Per il secondo, è un problema di froyo, si risolve anche con gingerbread stock, non moddato.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    cioè con froyo la GPU non era abilitata?grazie!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    All' OP, nel menu non ruota con il menu stock, per la tastiera stai usando quella LG?
    In ogni caso, ripeto, se da phone tester vedi che l' accelerometro va c'è sicuramente qualche impostazione da mettere.

    Quote Originariamente inviato da MrFish Visualizza il messaggio
    cioè con froyo la GPU non era abilitata?grazie!
    No, mandava la CPU al 100% rendendo lenti parecchi giochi e alcune app.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LastAvenger Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! L'altro giorno ho deciso di cambiare cell e così ho preso l'LG optimus one... Ora girovagando per questo forum ho letto che è possibile migliorare le prestazioni di questo cellulare ed è quello che intendo fare. Però ho un po' di confusione in testa e vorrei porvi delle domande premettendo che sono un ignorantone in questa materia...:

    1) Gingerbread, GingerLOL e Kernel sono 3 cose diverse? Se è si, che cosa sono? A cosa servono?
    2) Devo aggiornare per forza tutto (android, gingerbread, gingerLOL e kernel) per cambiare la ROM?
    3) Secondo voi cosa devo cambiare o aggiornare?

    Vi prego di risp perchè non ci capisco più niente!!!!!!!!!
    allora...
    gingerbread è il sistema operativo android pulito pulito
    gingerlol è una rom basata su gingerbread modificata secondo necessità e mogliorata a livello di prestazioni
    kernel serve per la gestione della cpu quindi è alla base delle prestazioni del tuo o1..

    il mio parere personale è per prima cosa aggiornare cmq da froyo a gingerbread in qualsiasi caso..
    poi decidi dopo un pò di letture qua e la e di test sul tuo o1 come comportamento con l'aggiornamento se tenerlo così o metterci mano dentro cambiando un pò di cose..

    perndo il mio caso come esempio
    passato da froyo a gingerbread ho cmq deciso di metterci mano dentro..
    prima cosa che ho fatto è ottenere i permessi di root con custom recovery mode (per la precisione la clockworkmod)..
    poi periodo di indecisione de mettere una rom o cambiare solo piccole parti..
    alla fine ho solo cambiato piccole parti xkè l'interfaccia mi piaceva così come era..
    ho usato il kernel della gingerlol 1.5.2 (kernel v6 touch) con la possibilità di overclock..
    cambio framework per avere la percentuale al posto della batteria così come nella gingerlol 1.5.2 (uguale uguale alla gingerlol base)..
    e poi partizione scheda sd x poter usare link2sd in modo da poter passare su sd le app che gingerbread ufficiale (che ha anche una ottima gestione delle app su sd infatti dei 15mb di angry birds per esempio gingerbread ti lascia solo piu o meno 600kb in memoria interna liberando moltisismo spazio rispetto a froyo che lasciava circa 2mb) senza montare rom diverse..

    tutte le guide per queste operazioni le trovi online sia qui su questo forum che sul forum di androidworld..

    se hai altre domande chiedi pure..
    io sono sempre qui..
    spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto..
    a presto..

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LastAvenger Visualizza il messaggio
    Non ruota messaggi e nel menú ma il menú penso che nn ruoti mai


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    con la stock il menu nn ruota mai a meno che tu nn cambi launcher
    consiglio il superbo go launcher ex (che è gratutito) se ti balena per la mente la voglia di cambiarlo..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri l'acceleromentro si è bloccato completamente... ho ftt il test cn phone tester e i numeri rimanevano sempre gli stessi qnd ruotavo il cell...potrei risolvere il problema passando a gingerbread o gingerlol?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    secondo me è un problema hardware. Vai di assistenza
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazi stesso problema anche a me con il mio LG-C550, di colpo la scermata della home hon ruota più, a meno che non apra la tastiera, però tutte le altre aplicazioni non hanno questo problema! qualcuno ha trovato come risolverlo? io ho provato il reset di fabbrica ma non funziona, anche perchè cmq al riavvio ha in memoria data, ora, ecc, secondo me non è un problema di hardware ma di software, qualcuno sa come reinstallare completamente il l'android 2.2 nel cellulare sovrascrivendo tutto? secondo me così si dovrebbe aggiustare tutto?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy