CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Android, Gingerbread, GingerLOL, Kernel.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Android, Gingerbread, GingerLOL, Kernel.

Ciao a tutti! L'altro giorno ho deciso di cambiare cell e così ho preso l'LG optimus one... Ora girovagando per questo forum ho letto che è possibile migliorare le prestazioni di questo cellulare ed è quello che intendo fare. Però ho un po' di confusione in testa e vorrei porvi delle domande premettendo che sono un ignorantone in questa materia...:

1) Gingerbread, GingerLOL e Kernel sono 3 cose diverse? Se è si, che cosa sono? A cosa servono?
    2) Devo aggiornare per forza tutto (android, gingerbread, gingerLOL e kernel) per cambiare la ROM?
    3) Secondo voi cosa devo cambiare o aggiornare?

Vi prego di risp perchè non ci capisco più niente!!!!!!!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LastAvenger Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! L'altro giorno ho deciso di cambiare cell e così ho preso l'LG optimus one... Ora girovagando per questo forum ho letto che è possibile migliorare le prestazioni di questo cellulare ed è quello che intendo fare. Però ho un po' di confusione in testa e vorrei porvi delle domande premettendo che sono un ignorantone in questa materia...:

1) Gingerbread, GingerLOL e Kernel sono 3 cose diverse? Se è si, che cosa sono? A cosa servono?
    2) Devo aggiornare per forza tutto (android, gingerbread, gingerLOL e kernel) per cambiare la ROM?
    3) Secondo voi cosa devo cambiare o aggiornare?

Vi prego di risp perchè non ci capisco più niente!!!!!!!!!
    1) Nettamente. La prima è una versione di Android, la seconda una rom, il terzo invece è il pilastro attorno a cui gira tutto il sistema.
    2) Se non hai chiaro nemmeno bene cosa siano le tre cose sopra elencate fatti un favore: prendi tempo per studiare le guide e solo dopo cambia rom e kernel. Hai le idee confuse al momento.
    3) Vedi sopra. Lascia perdere se non ne hai veramente esigenza e soprattutto se non sei sicuro di quello che fai. Inizia a prendere mano con Android, a leggere il forum e le guide. Solo dopo, sempre se ne senti la necessità, puoi dedicarti al modding.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio x le risp che mi hai dato... l'ultima cosa... potresti darmi il link di una guida? Una di quelle che secondo te potrebbe chiarirmi le idee... Grazi ancora!

Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Temo che una guida unica non esista, ma guardati la voce di Wikipedia su Android.
    I nuovi messaggi nel forum e se hai tempo anche i vecchi.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora io con questo cellulare ho solamente 2 problemi e non so se potrei risolverli aggiornando il kernel o cambiando la rom... il primo lo riscontro quando sto scrivendo un sms e sto usando la tastiera telefonica con in cell in verticale. Appena voglio passare alla qwerty mettendo il cell in orizzontale ogni tanto io giro il cell ma l'immagine non gira... ci provo e ci riprovo e alla fine ci rinuncio e scrivo con il cell in verticale... il secondo problema lo riscontro nei giochi... ogni tanto angry bird va un po' a scatti mentre ieri con skyball il cell mi si è bloccato una decina di volte e lo schermo diventava nero fin quando non riavviavo il cell... sono risolvibili questi due problemi?

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Allora io con questo cellulare ho solamente 2 problemi e non so se potrei risolverli aggiornando il kernel o cambiando la rom... il primo lo riscontro quando sto scrivendo un sms e sto usando la tastiera telefonica con in cell in verticale. Appena voglio passare alla qwerty mettendo il cell in orizzontale ogni tanto io giro il cell ma l'immagine non gira... ci provo e ci riprovo e alla fine ci rinuncio e scrivo con il cell in verticale... il secondo problema lo riscontro nei giochi... ogni tanto angry bird va un po' a scatti mentre ieri con skyball il cell mi si è bloccato una decina di volte e lo schermo diventava nero fin quando non riavviavo il cell... sono risolvibili questi due problemi?
    Per il primo assicurati che la rotazione automatica sia attivata. Per il secondo, è un problema di froyo, si risolve anche con gingerbread stock, non moddato.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis
    Per il primo assicurati che la rotazione automatica sia attivata. Per il secondo, è un problema di froyo, si risolve anche con gingerbread stock, non moddato.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

La rotazione automatica è attiva ma ogni tanto nn si gira...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

A questo punto quale potrebbe essere il problema?

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

A questo punto quale potrebbe essere il problema?

Usa phone tester e controlla se l' accelerometro viene riconosciuto. Se viene riconosciuto vedi cambiare i "numeri" continuamente, ad indicare che persino i cambiamenti minimi di posizione del telefono sono riconosciuti. Se è così il telefono funziona. Di grazia, quando il telefono non ruota? Menu, applicazioni, cosa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non ruota messaggi e nel menú ma il menú penso che nn ruoti mai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio