CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio ROM per LG Optimus P500 Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio ROM per LG Optimus P500 Android

    qualcuno che mi consigli una rom decente per questo device? esiste la miui?
    HTC DESIRE HD
    ROM : MIUI 2.8.10 Italiana

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Gingerlol stracollaudata oppure nexusginger piú fresca e aggiornata


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io vengo da un'esperienza della rom cucinata (gingerLoL 1.5), nel frattempo, ho visto che ci sono state evoluzioni, e più rom diverse, con firmware aggiornati.
    Io un mese fa , ho dovuto portare il mio smartphone in assistenza, che mi dava problemi in risposta di chiamata, e di sincronia di orario.
    Ora sembra, per quel poco che ho visto che i problemi sembrano risolti.
    Mi hanno resettato il cellulare, come prassi, volevo chiedervi un parere.
    Cercavo una rom cucinata, che mi renda di più in batteria e sopratttuto che mi liberi dallo spazio per le app,che me le porti su sd, che se tengo la gigerbread normale, mi salva tutto nella memoria principale, e con poche app si riempie subito.
    Rimango su gingerLoL, o avete esperienze diverse migliori? Ovviamente quella con meno bug possibili.

    Leggevo di questa nexusginger, c'è qualcuno che l'ha provata? Che impressioni avate?
    Altre simili a lei?
    Qua nella sezione non ci sono recensioni di rom, su un altro forum ne ho trovate alcune, ma l'esperienza diretta è la migliore.
    La nexus mi ispira dato che è basata sul v20g che è l'ultimo uscito...


    Cordiali saluti!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    Salve, io vengo da un'esperienza della rom cucinata (gingerLoL 1.5), nel frattempo, ho visto che ci sono state evoluzioni, e più rom diverse, con firmware aggiornati.
    Io un mese fa , ho dovuto portare il mio smartphone in assistenza, che mi dava problemi in risposta di chiamata, e di sincronia di orario.
    Ora sembra, per quel poco che ho visto che i problemi sembrano risolti.
    Mi hanno resettato il cellulare, come prassi, volevo chiedervi un parere.
    Cercavo una rom cucinata, che mi renda di più in batteria e sopratttuto che mi liberi dallo spazio per le app,che me le porti su sd, che se tengo la gigerbread normale, mi salva tutto nella memoria principale, e con poche app si riempie subito.
    Rimango su gingerLoL, o avete esperienze diverse migliori? Ovviamente quella con meno bug possibili.

    Leggevo di questa nexusginger, c'è qualcuno che l'ha provata? Che impressioni avate?
    Altre simili a lei?
    Qua nella sezione non ci sono recensioni di rom, su un altro forum ne ho trovate alcune, ma l'esperienza diretta è la migliore.
    La nexus mi ispira dato che è basata sul v20g che è l'ultimo uscito...


    Cordiali saluti!
    Vedo che ti stai informando anche sull'altro forum, cmq il miglior modo per stabilire la rom preferita é provarle. La nexus come già detto anche altrove l'ho usata fino alla 2.7 ed aveva un ottimo rapporto prestazioni durata batteria, ora leggo di un problema di consumo batteria dovuto al wi-fi ma sinceramente dubito che si possa addebitare al kernel come tutti stanno dicendo altrimenti doveva esserci anche nelle versioni passate mentre il fatto che solo ora sia stato notato mi porta a pensare che nella versione 3.0 della nexus possa esserci qualcosa di strano. Naturalmente solo teorie visto che nn la utilizzo più da un pezzo ma sarebbe interessante provarla con il kernel bfs e vedere se il problema ancora persiste e se così fosse il problema sarebbe della rom e nn del kernel visto che le due bersioni bfs e cfs sono diverse come struttura. Cmq scartata la nexus proverei con la aga e meglio ancora la blackbird se sei disposto a rinunciare a qualcosa
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    leggendo le recensioni della rom blakbird, ci sono utenti che riscontrano lo stesso problema di eccessivo scaricamento batteria con la wifi attiva.
    Secondo me il problema è proprio il kernel, dato che pure li montano:
    Ecco le caratteristiche della ROM:

    basato su Android Gingerbread 2.3.4 v10C from optimus net
    kernel Rome alpha3 cfs vsyncoff by Zacks

    poi bug ce ne ha mi sembra, e non tanto secondari:
    Bug riscontrati:
    1. impossibile leggere i contatti della sim (quindi prima di procedere al flash salvarli su sd e poi su pc o su gmail in modo da poterli reimportare dopo il flash)
    2. impossibile usare lo zoom quando si registra un video
    3. autofocus non supportato dalle librerie hardware in uso (che sono le uniche funzionanti al momento)
    4. lo schermo del telefono, se in carica da spento, si accende solo un minuto dopo circa la pressione di un tasto. stessa cosa per l'accensione quando lo si sta caricando da spento. il comportamento è invece normalissimo quando non è collegato alla rete elettrica. questo bug dipende dall'amperaggio del connettore usb alla rete elettrica, ciò significa che è risolvibile con un connettore dotato di amperaggio minore
    5. tethering non funzionante....risolvibile con l'utilizzo di un apposita app dal market


    Poi dato che la nexus ha un buon rapporto prestazioni/durata batteria perchè scartarla??

    La aga ha un baseband un po vecchiotta se non erro...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    leggendo le recensioni della rom blakbird, ci sono utenti che riscontrano lo stesso problema di eccessivo scaricamento batteria con la wifi attiva.
    Secondo me il problema è proprio il kernel, dato che pure li montano:
    Ecco le caratteristiche della ROM:

    basato su Android Gingerbread 2.3.4 v10C from optimus net
    kernel Rome alpha3 cfs vsyncoff by Zacks

    poi bug ce ne ha mi sembra, e non tanto secondari:
    Bug riscontrati:
    1. impossibile leggere i contatti della sim (quindi prima di procedere al flash salvarli su sd e poi su pc o su gmail in modo da poterli reimportare dopo il flash)
    2. impossibile usare lo zoom quando si registra un video
    3. autofocus non supportato dalle librerie hardware in uso (che sono le uniche funzionanti al momento)
    4. lo schermo del telefono, se in carica da spento, si accende solo un minuto dopo circa la pressione di un tasto. stessa cosa per l'accensione quando lo si sta caricando da spento. il comportamento è invece normalissimo quando non è collegato alla rete elettrica. questo bug dipende dall'amperaggio del connettore usb alla rete elettrica, ciò significa che è risolvibile con un connettore dotato di amperaggio minore
    5. tethering non funzionante....risolvibile con l'utilizzo di un apposita app dal market


    Poi dato che la nexus ha un buon rapporto prestazioni/durata batteria perchè scartarla??

    La aga ha un baseband un po vecchiotta se non erro...
    Ma io infatti nn la scarto al contrario la consiglio mi era parso fosse stata scartata da te. Cmq la aga nuova é su base 20g
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Te che rom usi invece? Che vantaggi/svantaggi ha??

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    Te che rom usi invece? Che vantaggi/svantaggi ha??
    In questo momento sono con la icslunarpro che é una mod della cyano 7.2, i bug sono quelli della cyano 7.2 a7. I vantaggi sono quelli di avere una rom decisamente più performante delle normali rom cucinate ed una grafica più curata e moderna rispetto alle classiche cm7 ma naturalmente a ciò si accompagna un maggior consumo di batteria rispetto alle rom che hai provato fino ad ora. La rom in questione però é per vecchia baseband quindi firm v10 ed in verità se ora sono su questa base é solo perché voglio provare la phoenix che dovrebbe uscire tra nn molto per poi decidere definitivamente cosa utilizzare sulla base di tutte le rom provate. Se dovessi fare una classifica per la vecchia baseband le rom che mi hanno colpito sono la cosmicexperia e la icslunarpro su nuova baseband la blackbird e la nexus ma su quest'ultima band devo ancora provare la cyano 7.2 uscita un paio di giorni fa.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di matheus88


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    te l'hai girate tutte insomma.
    Io sfrutto le vostre recensioni per fare meno giri possibili, soprattutto perchè so più o meno cosa chiedo alla rom che vorrei mettere, e vedendo anche quello che mi hai suggerito, un eccessivo consumo di batteria per avere un grafica più moderna magari posso metterla da parte come priorità...
    Per quanto riguarda cm7 ho letto dei problemini di zoom di fotocamera, qualche problema sugli speaker e sull'accellerometro...

    Quindi escludendo un po' o nexusgigner o aga (con kernel franco) phonenix ho letto ben poco ancora... e comunque non sarebbe uscita...

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matheus88 Visualizza il messaggio
    te l'hai girate tutte insomma.
    Io sfrutto le vostre recensioni per fare meno giri possibili, soprattutto perchè so più o meno cosa chiedo alla rom che vorrei mettere, e vedendo anche quello che mi hai suggerito, un eccessivo consumo di batteria per avere un grafica più moderna magari posso metterla da parte come priorità...
    Per quanto riguarda cm7 ho letto dei problemini di zoom di fotocamera, qualche problema sugli speaker e sull'accellerometro...

    Quindi escludendo un po' o nexusgigner o aga (con kernel franco) phonenix ho letto ben poco ancora... e comunque non sarebbe uscita...
    Ammetto do aver provato un po tutto quello che c'é in giro . Per la phoenix c'é la vecchia versione che però consuma tanto ma si aspetta la nuova versione che porterà tante novità rispetto alle rom che abbiamo utilizzato fino ad ora. La cm7 si porta dietro dei bug ma la nuova versione che adfad sta sviluppando su nuova base pare abbia un consumo batteria molto ridotto e risolva alcuni dei problemi storici di questa rom. Cmq al momento ti conviene puntare su rom come la nexus o la aga se vuoi un qualcosa di stabile poi tra un pò quando il quadro sarà completo le cose potrebbero cambiare e magari orientarti su altro.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    matheus88 (12-01-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy