CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129
Discussione:

[Lg V30][Firmware] Raccolta firmware stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mtitone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un H930 di wind: mi conviene sbrandizzarlo? La personalizzazione wind non mi smbra essere pesante, trovo solo un'applicazione "wind servizi" che non si può disinstallare.
    La versione software attuale è V11m-EUR-XX. Che vantaggi avrei a sbrandizzarlo? Inoltre non ho capito bene dal sito https://lg-firmwares.com/lg-h930-firmwares/ qual'è il file che si dovrebbe scaricare per averlo no-brand.
    Grazie

Vantaggi che aggiorni all'ultima ROM disponibile per l'H930 H93011m_00_OPEN_EU_OP_1229.kdz ed elimini l'applicazione Wind Servizi.
    Non so che Build hai attualmente installato.
    Scarica la seconda che trovi del 15.01.2018.
    Parole sante di @DreamReaper:

In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Vantaggi che aggiorni all'ultima ROM disponibile per l'H930 H93011m_00_OPEN_EU_OP_1229.kdz ed elimini l'applicazione Wind Servizi.
    Non so che Build hai attualmente installato.
    Scarica la seconda che trovi del 15.01.2018.
    Ho build N2G47H

Aggiornando alla rom che mi consigli poi gli aggiornamenti li riceverò via OTA? Saranno sempre aggiornamenti per no-brand?
    Ultima modifica di gianpassa; 29-01-18 alle 06:09 - Motivo: Uniti post consecutivi

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ho build N2G47H

Aggiornando alla rom che mi consigli poi gli aggiornamenti li riceverò via OTA? Saranno sempre aggiornamenti per no-brand?
    Non so perché esista questa fobia diffusa del telefono brandizzato.

Hai detto tu stesso che c'è solo un'app di Wind.
    Che fastidio può dare?

Molto probabilmente puoi disattivarla...

Vantaggi del debrand:

- avresti un telefono senza le app Wind

Svantaggi:

- Perdi la garanzia
    La cosa è facilmente risolvibile fintanto che il telefono è perfettamente funzionante. Se si guasta e necessita di assistenza in garanzia, devi solo sperare che il problema non riguardi la usb ed in generale che ti consenta di rimettere il firmware originale. In caso contrario ti attacchi.

- Non riceveresti gli aggiornamenti OTA per il no brand ma sempre per il tuo firmware originale.

Vale la pena?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (29-01-18)

Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911

Smartphone
    LG V30 H930

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

Ho build N2G47H

La Build citata non la conosco e di sicuro è un Build personalizzata WIND. A tuttoggi, girando in rete, non ho trovato una Rom *.kdz per eventualmente
    ritornare a stock.

Come consigliato da @DreamReaper, che saluto, anch'io ti consiglio di tenerti l'attuale ROM visto che non è il caso di brandizzarlo solo per un'app.
    Almenochè tu non voglia arrivare ad ottenere i permessi di Root.

Ti ricordo che, una volta sbloccato il Bootloader, installato la Recovery TWRP ed installato i permessi i Root, il che porta alla decadenza della garanzia,
    per il momento non è possibile effettuare un re-locked.
    Parole sante di @DreamReaper:

In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

librari (29-01-18)

Androidiano L'avatar di Bonkets

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao! pensavo di prendere anche io il v30! sopratutto per il dac.
    Se lo prendo con TIM il telefono sarà mono sim? se si, posso sbrandizzarlo e farlo diventare dual sim? o c'è un altro modo? grazie
    Ultima modifica di Bonkets; 12-03-18 alle 14:17

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bonkets Visualizza il messaggio
    ciao! pensavo di prendere anche io il v30! sopratutto per il dac.
    Se lo prendo con TIM il telefono sarà mono sim? se si, posso sbrandizzarlo e farlo diventare dual sim? o c'è un altro modo? grazie
    Se lo prendi Tim e (ovviamente) italia, lascialo così come è. Altrimenti prendi quello non europeo e scegli quello che vuoi

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Bonkets

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se lo prendi Tim e (ovviamente) italia, lascialo così come è. Altrimenti prendi quello non europeo e scegli quello che vuoi

TI spiego, lavoro in un negozio 3.

Ho necessità di avere 2 numeri, uno per lavoro e uno privato che uso quando sono a casa (TIM) perchè 3 non prende nella mia zona.

Perchè dici che conviene lasciarlo così?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bonkets Visualizza il messaggio
    TI spiego, lavoro in un negozio 3.

Ho necessità di avere 2 numeri, uno per lavoro e uno privato che uso quando sono a casa (TIM) perchè 3 non prende nella mia zona.

Perchè dici che conviene lasciarlo così?
    Ovviamente rispetto al thread siamo off topic.
    Per il V30 non ho informazioni precise ma, per tutti gli altri modelli precedenti se si prova ad installare un firmware diverso da quello originale (per diverso intendo con una sigla diversa.. Esempio D855 - - - > D850) il telefono va in hard brick. E questo per vie pseudo ufficiali.
    Se poi volessi provare il modding (altro argomento Off topic qui) dovresti comunque sbloccare il bootloader con conseguente perdita immediata della garanzia.

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    sono da poco tornato in Android , ero incuriosito da questa conversazione. Poiché ho da poco acquistato un cellulare con una promo di Tim nonché Tim NEXT. Al momento dell'acquisto del mio V30+ avevo chiesto ai commessi se fosse possibile sbrandizzare il cellulare oppure no. Loro mi hanno praticamente fatto capire che se lo faccio perdo la garanzia. Ora i miei quesiti sono molteplici, secondo voi é vero? Perdo la garanzia della LG o la garanzia che mi forniscono loro a pagamento mensilmente ? Un alternativa non potrebbe essere quella di installare una custom rom per questo anno di utilizzo e poi alla restituzione reinstallare quella originaria. A me non scoccia più di tanto le scritte Tim bensì il fatto che per aggiornare a Android 8.0 dovrò aspettare probabilmente un miliardo di anno. Sempre aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo ��
    Ultima modifica di Danilu; 26-03-18 alle 20:13

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Danilu Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono da poco tornato in Android , ero incuriosito da questa conversazione. Poiché ho da poco acquistato un cellulare con una promo di Tim nonché Tim NEXT. Al momento dell'acquisto del mio V30+ avevo chiesto ai commessi se fosse possibile sbrandizzare il cellulare oppure no. Loro mi hanno praticamente fatto capire che se lo faccio perdo la garanzia. Ora i miei quesiti sono molteplici, secondo voi é vero? Perdo la garanzia della LG o la garanzia che mi forniscono loro a pagamento mensilmente ? Un alternativa non potrebbe essere quella di installare una custom rom per questo anno di utilizzo e poi alla restituzione reinstallare quella originaria. A me non scoccia più di tanto le scritte Tim bensì il fatto che per aggiornare a Android 8.0 dovrò aspettare probabilmente un miliardo di anno. Sempre aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo ��

i

Ciao Danilu !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Si, la garanzia viene invalidata in ogni caso. Ora, se installi un firmware originale Lg e fai un debrand (se possibile) esiste la possibilità di tornare indietro sempre che il guasto non ti impedisca l’installazione. Per le custom rom è diverso perché devi sbloccare il bootloader e quello rimane.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio