Vantaggi che aggiorni all'ultima ROM disponibile per l'H930 H93011m_00_OPEN_EU_OP_1229.kdz ed elimini l'applicazione Wind Servizi.
Non so che Build hai attualmente installato.
Scarica la seconda che trovi del 15.01.2018.
Parole sante di @DreamReaper:
In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.
Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.
Non so perché esista questa fobia diffusa del telefono brandizzato.
Hai detto tu stesso che c'è solo un'app di Wind.
Che fastidio può dare?
Molto probabilmente puoi disattivarla...
Vantaggi del debrand:
- avresti un telefono senza le app Wind
Svantaggi:
- Perdi la garanzia
La cosa è facilmente risolvibile fintanto che il telefono è perfettamente funzionante. Se si guasta e necessita di assistenza in garanzia, devi solo sperare che il problema non riguardi la usb ed in generale che ti consenta di rimettere il firmware originale. In caso contrario ti attacchi.
- Non riceveresti gli aggiornamenti OTA per il no brand ma sempre per il tuo firmware originale.
Vale la pena?
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (29-01-18)
La Build citata non la conosco e di sicuro è un Build personalizzata WIND. A tuttoggi, girando in rete, non ho trovato una Rom *.kdz per eventualmente
ritornare a stock.
Come consigliato da @DreamReaper, che saluto, anch'io ti consiglio di tenerti l'attuale ROM visto che non è il caso di brandizzarlo solo per un'app.
Almenochè tu non voglia arrivare ad ottenere i permessi di Root.
Ti ricordo che, una volta sbloccato il Bootloader, installato la Recovery TWRP ed installato i permessi i Root, il che porta alla decadenza della garanzia,
per il momento non è possibile effettuare un re-locked.
Parole sante di @DreamReaper:
In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.
Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.
librari (29-01-18)
ciao! pensavo di prendere anche io il v30! sopratutto per il dac.
Se lo prendo con TIM il telefono sarà mono sim? se si, posso sbrandizzarlo e farlo diventare dual sim? o c'è un altro modo? grazie
Ultima modifica di Bonkets; 12-03-18 alle 14:17
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ovviamente rispetto al thread siamo off topic.
Per il V30 non ho informazioni precise ma, per tutti gli altri modelli precedenti se si prova ad installare un firmware diverso da quello originale (per diverso intendo con una sigla diversa.. Esempio D855 - - - > D850) il telefono va in hard brick. E questo per vie pseudo ufficiali.
Se poi volessi provare il modding (altro argomento Off topic qui) dovresti comunque sbloccare il bootloader con conseguente perdita immediata della garanzia.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Salve,
sono da poco tornato in Android , ero incuriosito da questa conversazione. Poiché ho da poco acquistato un cellulare con una promo di Tim nonché Tim NEXT. Al momento dell'acquisto del mio V30+ avevo chiesto ai commessi se fosse possibile sbrandizzare il cellulare oppure no. Loro mi hanno praticamente fatto capire che se lo faccio perdo la garanzia. Ora i miei quesiti sono molteplici, secondo voi é vero? Perdo la garanzia della LG o la garanzia che mi forniscono loro a pagamento mensilmente ? Un alternativa non potrebbe essere quella di installare una custom rom per questo anno di utilizzo e poi alla restituzione reinstallare quella originaria. A me non scoccia più di tanto le scritte Tim bensì il fatto che per aggiornare a Android 8.0 dovrò aspettare probabilmente un miliardo di anno. Sempre aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo ��
Ultima modifica di Danilu; 26-03-18 alle 20:13
iCiao Danilu !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Si, la garanzia viene invalidata in ogni caso. Ora, se installi un firmware originale Lg e fai un debrand (se possibile) esiste la possibilità di tornare indietro sempre che il guasto non ti impedisca l’installazione. Per le custom rom è diverso perché devi sbloccare il bootloader e quello rimane.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk