CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 204
Discussione:

[ROM] MIUI 4.1.10 - JB 4.2.2 --- & --- ROM STOCK Modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI 4.1.10 - JB 4.2.2 --- & --- ROM STOCK Modificata

    Ciao a tutti,
    volevo condividere quello che ho fatto in questi giorni avendo tra le mani questo terminale.
    Per il momento vi posto queste 2 ROM perchè testate in pieno ed a mio avviso prive di bug.

    Per entrambe le ROM è stato attivato il supporto per gli script all'interno del direttorio /system/etc/init.d
    Per entrambe le ROM le apk di sistema sono state "Deodexate e zip allineate"
    Per entrambe le ROM sono stati applicati gli stessi Tweaks all'interno del file build.prop
    In entrambe le ROM sono presenti i diritti di Root
    In entrambe le ROM è stato inserito il Play Store 4.x.x
    Per entrambe le ROM sono stati applicati altri piccoli accorgimenti di sistema per renderle il più stabile possibile

    Su entrambe le ROM il primo boot dopo l'installazione è un po lento, attendete fiduciosi


    Hardware Testato su entrambi

    FOTOCAMERA -> OK ( con autofocus )
    RADIO -> OK
    GPS -> OK
    BLUETOOTH -> OK
    AUDIO -> OK
    WiFi -> OK
    3G -> OK


    Applicativi testati
    Facebook -> OK
    Youtube -> OK
    TomTom -> OK ( Su percorso di 50 km )
    Whatsapp -> OK

    E tanti altri senza mai ottenere problemi di chiusura degli stessi

    Ovviamente è stata anche testata la parte di fonia ed invio sms

    Ecco le ROM

    ROM STOCK Modificata 4.1.2

    Aggirnamento 26-01-2014

    Ottimizzazione utilizzo CPU

    Cambiato il governor da hybrid a Ondemand, ma non è tutto, a display spento viene forzato lo spegnimento di una delle due cpu.


    Aggirnamento 06-02-2014
    Ulteriori migliorie, eliminati i lag durante il primo accesso ad applicativi come facebook o skype e durante l'update automatico di applicativi installati sul cel tramite il market e durante il passaggio da un applicativo all'altro.

    Aggirnamento 10-02-2014
    Siamo arrivati al punto "V9, questa può essere considerata la versione stabile, effettuate le ultime modifiche su segnalazioni di piccoli bug, migliorato il consumo della batteria.


    LINK DOWNLOAD V9



    MIUI 4.1.24 ITA JB 4.2.2


    Aggirnamento 26-01-2014

    Ottimizzazione utilizzo CPU

    Cambiato il governor da hybrid a Ondemand, ma non è tutto, a display spento viene forzato lo spegnimento di una delle due cpu.


    Aggiornamento 28-01-2014

    Aggiornata la ROM MIUI alla Versione 4.1.24


    codice:
    MIUI ROM 4.1.24
    
    [Sistema]
    Correzione – L’audio delle chiamate tramite auricolari era troppo “morbido” (Mi 3 WCDMA)
    Correzione – Talvolta pur scollegando il cavo di alimentazione, permaneva l’icona di caricamento (Mi 3 WCDMA)
    Correzione – Il telefono non riconosceva le periferiche per la lettura di Bancomat/Carte di credito (Mi 3 WCDMA)
    
    [Contatti]
    Novità – Aggiunto l’inglese nell’importazione dei contatti tramite bluetooth
    
    [Galleria]
    Ottimizzazione – I video uploadati non mostravano la loro estensione
    
    [Meteo]
    Ottimizzazione – Se non presente la traduzione di una città nella lingua di sistema, verrà utilizzata automaticamente la lingua locale.
    Ottimizzazione – Nuovi modi per condividere le condizioni meteo
    Ottimizzazione – Le opzioni di condivisione ora sono le stesse di quelle di sistema
    Ottimizzazione – I messaggi di allerta erano venivano mostrati solo in cinese
    Correzione – Cambiando la lingua di sistema il widget veniva mostrato in modo errato
    
    [Lock screen, barra di stato, e tendina delle notifiche]
    Ottimizzazione – Le notifiche personalizzate ora vengono mostrate nella lingua del sistema
    
    [Video]
    Novità – Notifiche per la funzione MiLink
    Ottimizzazione – Nel MiLink, quando c’è un solo device, viene mostrato direttamente
    Correzione – Corretto l’avanzamento/riavvolgimento negli streaming RTSP (Mi 3 TD version)

    Aggirnamento 06-02-2014

    Ulteriori migliorie, eliminati i lag durante il primo accesso ad applicativi come facebook o skype e durante l'update automatico di applicativi installati sul cel tramite il market e durante il passaggio da un applicativo all'altro.

    Aggirnamento 07-02-2014

    Un utente mi ha comunicato in PM che il Bluetooth funzionava, ma quando provava a collegare in Bluetooth il cellulare alla sua cassa portatile, il suono continuava ad uscirere sempre e solo dal cellulare.
    Era un problema della libreria A2DP, corretta e testata.
    Se siete alla V2 basta installare senza wipe

    Aggirnamento 10-02-2014
    Siamo arrivati al punto "V4, questa può essere considerata la versione stabile, effettuate le ultime modifiche su segnalazioni di piccoli bug, migliorato il consumo della batteria.
    Ve avete la versione V3 non è necessario eseguire il wipe dei dati, basta installare.


    LINK DOWNLOAD V4



    ROM 4.2.2

    Apex Launcher

    Hardware Testato

    FOTOCAMERA -> OK ( con autofocus )
    RADIO -> OK
    GPS -> OK
    BLUETOOTH -> OK
    AUDIO -> OK
    WiFi -> OK
    3G -> OK

    Aggirnamento 26-01-2014

    Aggiunti in /system/etc/init.d molti script per l'ottimizzazione del sistema
    Risolti piccoli bug

    Ottimizzazione utilizzo CPU

    Cambiato il governor da hybrid a Ondemand, ma non è tutto, a display spento viene forzato lo spegnimento di una delle due cpu.
    N.B.
    Dopo l'installazione e dopo la configurazione guidata del sistema e quindi dopo il caricamento del Launcher, riavviate il disposistivo.
    Dopo il riavviao attendete 2 o 3 minuti, il tempo che script facciano il loro lavoro.

    Aggirnamento 06-02-2014

    Ulteriori migliorie, eliminati i lag durante il primo accesso ad applicativi come facebook o skype e durante l'update automatico di applicativi installati sul cel tramite il market e durante il passaggio da un applicativo all'altro.

    Aggirnamento 07-02-2014

    Rimosso il bug di Google Search
    Oggi ho anche aggiornato alcuni appplicativi di sistema come Google Calendar - Keep e Superuser di conseguenza chi ha la V6 e passa a questa (V8) deve provvedere a farsi un backup dei propri applicativi ( io uso Titanium Backup ) ed effettuare prima dell' installazione un wipe dei dati e della cache

    Sono passato alla V9 nella V8 cera un bug nelle chiamate in ingresso, se avete la V8 basta installare senza wipe se avete la V6 resta quanto detto sopra (wipe) (sorry)

    Altro aggiornamento, siamo alla V10, un utente mi ha comunicato in PM che il Bluetooth funzionava, ma quando provava a collegare in Bluetooth il cellulare alla sua cassa portatile, il suono continuava ad uscirere sempre e solo dal cellulare.
    Era un problema della libreria A2DP, corretta e testata.
    Se siete alla V8 o V9 basta installare senza wipe se siete ancora alla V6 dovete fare il wipe

    Aggirnamento 10-02-2014
    Siamo arrivati al punto "V11", questa può essere considerata la versione stabile, effettuate le ultime modifiche su segnalazioni di piccoli bug, migliorato il consumo della batteria.
    Ve avete la versione dalla V8 in su non è necessario eseguire il wipe dei dati, basta installare.

    LINK DOWNLOAD V11

    Ciauz
    Ultima modifica di fenice57; 10-02-14 alle 12:47

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato fenice57 per il post:

    edison1989 (27-01-14),ElDavo (28-07-14),kiver (27-02-14),matteoax (10-02-14),smov (25-02-14),stefanopezzali (07-02-14),TheGodDevil (13-03-14),tonino72 (25-02-14),umklapp (29-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa soni sul cell e non vedo il link..non hai postato il link o sono io che non lo vedo??

    Inviato dal mio GT-MP5303g usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Edit...lo ho trovato..sto faccendo il download della seconda..ti faccio sapere puoi se funziona bene

    Inviato dal mio GT-MP5303g usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ok, peccato che questo cell non abbia anche solo 256 mega di mem in più

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Veramente una ROM bellissima..vome hai detto tu peccato che questo dispositivo non ha altri mega RAM perche questa ROM ne consuma assai

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edison1989 Visualizza il messaggio
    Veramente una ROM bellissima..vome hai detto tu peccato che questo dispositivo non ha altri mega RAM perche questa ROM ne consuma assai

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Si peccato... Ho notato che dopo 2 o 3 ore di utilizzo la ROM non molla le risorse di RAM neanche a mazzate, con un reboot si risolve ma non va bene.

    Ci lavoro, o altri 5 giorni per ottimizzarla e sto chiedendo in giro anche a Miui Italia per suggerimenti...

    Speriamo che anche qui mi diano una mano....

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io per il momento lo disinstallata quella ROM non ai poteva usare il dispoditivo

    Inviato dal mio GT-MP5303g usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La rom stock modificata e utile...hai tolto i programi che non servivano ed hai fatto bene...con i stessi app installati pure con le altre ROM ho quasi sempre 60-70 mb RAM liberi con il massimo utilizzo

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Complimenti per il vostro lavoro!!
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie, per la miui servirebbe però un nuovo kernel con la zram attiva. Per chi la volesse provare un altro tuning é quello di negare l'avvio automatico alle app e questo la ron lo fa automaticamente di default.

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy