Visualizzazione stampabile
-
Con la Qware usavo anch'io quel SuperSu e mi funzionava, proverò a rimetterlo.
Altre valutazioni sulla rom:
Eseguito Antutu Bench, qui sono un po' deluso, mi ha fatto 2830 contro i 3086 avuti con la Qware. I valori nei singoli test sono più o meno tutti vicini tranne quello in Grafica 2D, dove da 291 è sceso a 143 :\
I risultati dei Nenamark 1 e 2 sono invece del tutto similari.
Provando ad avviare in recovery con Menu + Power premuti, mi appare la schermata con il robottino android sdraiato con un segnale di alert sul petto e resta fermo così, la CWM non si carica, questa devo analizzarla meglio -.-
Infine stability test: non mi era mai andato molto bene, ma stavolta si è bloccato addirittura al prmi ciclo di cpu :D
@polen
Quindi anche tu stai provando la 20120407?
Che versione ti da della Banda di base? E anche a te i programmi di info sistema indicano 512 Mb pieni invece dei soliti 314?
-
Ciao
Non ho con me il tablet, ma io sono entrato in recovery premendo il tasto fisico.... quello con le righe (porta pazienza :), è il terzo in basso, avendo in alto il primo che è il "back"), poi premo il tasto di accensione. Li tengo premuti per qualche secondo, e quindi mi compare il menù della recovery. (i tasti sono gli stessi che premevo per entrare in recovery con la qware rom).
Prima di installare il SuperSu 0.73 ho disattivato l'applicazione SuperUser (ho scoperto molto dopo che per disinstallare alcune applicazioni dovevo usare Uninstall Root)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Con la Qware usavo anch'io quel SuperSu e mi funzionava, proverò a rimetterlo.
Altre valutazioni sulla rom:
Eseguito Antutu Bench, qui sono un po' deluso, mi ha fatto 2830 contro i 3086 avuti con la Qware. I valori nei singoli test sono più o meno tutti vicini tranne quello in Grafica 2D, dove da 291 è sceso a 143 :\
I risultati dei Nenamark 1 e 2 sono invece del tutto similari.
Provando ad avviare in recovery con Menu + Power premuti, mi appare la schermata con il robottino android sdraiato con un segnale di alert sul petto e resta fermo così, la CWM non si carica, questa devo analizzarla meglio -.-
Infine stability test: non mi era mai andato molto bene, ma stavolta si è bloccato addirittura al prmi ciclo di cpu :D
@polen
Quindi anche tu stai provando la 20120407?
Che versione ti da della Banda di base? E anche a te i programmi di info sistema indicano 512 Mb pieni invece dei soliti 314?
Sì, anch'io sto testando la versione 0407.
A me antutu ha fatto 2600, ma boh, casomai riproverò più tardi...
a me la banda di base segna 0.9, ero convinto che sarebbe stato 1.1, ma vabbeh, per il momento la connessione va e non ho problemi di segnale.
Sì, ho provato android system info e mi segna 512MB di Ram, non ci avrei mai fatto caso se non me lo avessi segnalato te xD
Ora voglio vedere la durata della batteria, aspetto che passi qualche giorno per dare un commento, dato che oggi in modalità aero ha perso 3% in un'ora, mentre con la rom precedente in aero perdevo il 0% in 11ore ahah
-
Quote:
stefanon63
Ciao
Non ho con me il tablet, ma io sono entrato in recovery premendo il tasto fisico.... quello con le righe (porta pazienza :), è il terzo in basso, avendo in alto il primo che è il "back"), poi premo il tasto di accensione. Li tengo premuti per qualche secondo, e quindi mi compare il menù della recovery. (i tasti sono gli stessi che premevo per entrare in recovery con la qware rom).
Esatto, la combinazione è proprio quella, e mi da il problema descritto... tra l'altro mi fa la stessa cosa anche eseguendo l'apposita stringa di comando da adb... è come se in realtà non fosse stata installata la CWM... eppure il superscript dsovrebbe fare anche quello... proverò a reinstallarla separatamente.
Quote:
Prima di installare il SuperSu 0.73 ho disattivato l'applicazione SuperUser (ho scoperto molto dopo che per disinstallare alcune applicazioni dovevo usare Uninstall Root)
Sì, per le app installate come "di sistema" bisogna procedere così, oppure semplicemente cancellando i relativi file .apk da /system/app/ via adb o con root explorer. È quello che ho fatto con varie app in cinese che c'erano in questa rom.
Quote:
polen
Sì, anch'io sto testando la versione 0407.
a me la banda di base segna 0.9, ero convinto che sarebbe stato 1.1, ma vabbeh, per il momento la connessione va e non ho problemi di segnale.
Come a me... era 1.1 apena flashata, poi diventa 0.9 dopo l'esecuzione del superscript, che evidentemente "aggiorna al contrario"qualche componente di sistema :\
Per la batteria facci sapere, io lo uso in modo saltuario e poco uniforme, non riuscirei a capre se va meglio o peggio.
-
Per le app potete usare anche titanium backup, disinstalla anche le app di sistema
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Polen ma è piu stabile della ...314???
Io mi trovo benissimo con quella..... è il caso di Cambiare?????? Sicuro??
E' piu performante? piu veloce?
Però io problemi con la ..314 non ne ho avuti.......
Ah sono OrsoGe scusate tutti....;) rotfl
-
La ho da ieri, ma solo oggi la sto testando veramente.
In quanto a fluidità mi sembra leggermente superiore, a velocità non so, in giornata vedrò se mi si inchioda o mi da errore.
Il test con antutu mi ha dato 200 punti in meno rispetto alla 314, ma diciamo che bisogna vedere più la prova pratica che basarsi solo su dei valor ;)
Ora non ricordo con la 314, dato che non avevo cpumasterfree, ma dato che qui me lo ha installato con il superscript ho notato che il processore è overclockabile fino a 1400+, ma temo per la columità del tablet xD
Ah, ho provato ad avviare la recovery pure io, rimane sulla schermata con il robottino sventrato ed il triangolino, comunque ho provato a smanettare in quella situazione ed ogni tanto premendo il tasto home+accensione compaiono i comandi della recovery, ma non puoi navigarci, per cui inutile...
Non so se ripristinare il firmware senza il superscript, la cosa che mi blocca è dover ripristinare un'altra volta tutte le app (anche se sono solo "100") -_-
Se ti trovi bene non vedo il motivo per cambiare rom, male che vada fai un backup con la recovery e se non ti piace ripristini tutto ;)
-
Ciao
Pranorre: la recovery che ho installata è questa "ClockworkMod Recovery 5 (for AllWinner A10 tablets)" (Ho copiato il titolo che trovi nel post 1 di di yeyoncumputers).
Dal video mi pare che si debba installare separatamente.
-
Il video è un po' vecchio, e si riferisce una una versione precedente del "superscript". L'ultima versione (v5) si porta dietro parecchie app in più (che sinceramente ho poi rimosso quasi tutte ^^;) ma anche quella recovery, e dovrebbe installarla in autoaitco al termine delle altre operazioni. Stasera provo a rilanciarlo e selezionare la sola opzione di installazione della CWM, se non va la reinstallo dal pacchetto che avevo usato per la rom Qware, che funzionava perfettamente.
-
Quote:
polen
Se ti trovi bene non vedo il motivo per cambiare rom, male che vada fai un backup con la recovery e se non ti piace ripristini tutto ;)
Appunto.... nn credo cambierò......
Mi trovo bene cosi..... nn so se ha cosi tanti miglioramenti d a giustificare la sostituzione di quella che ho montato attualmente.....
Poi come gia dicevo..... Sono si gli stessi terminali.... ma spesso hanno componenti differenti, per questo riscontriamo a volte delle differenze di reazione montando rom uguali.....
Spesso i Tab Cinesi vengono assembrlati con "partite" di componenti... e lo stesso Tab magari acquistato in luogo e tempo diverso è "differente" dentro......;)
Grazie Polen sei sempre Gentilissimo ed esaustivo..... Vi seguirò un po....cosi da veder e i problemi che riscontrate ....... Poi semmai deciderò....
Tanto finkè son bannato nn faccio nulla....rotflrotflrotfl
-
Ma infatti io flasho per curiosità visto che il tab l'ho comprato proprio per smanettare e conoscere un po' il mondo Android, col quale non avevo avuto alcun contatto in precedenza.
Di per se non lo uso molto per fini "produttivi", dato che sono praticamente tutto il giorno davanti al pc, sia al lavoro sia a casa, motivo per cui a volte mi è anche difficile valutarne la reattività o la stabilità sul campo, e quindi mi ci diverto così :>
-
ritornando al discorso titanium backup pro. a me lucky patcher non ha mai funzionato in nessuna delle rom provate, fezzfest, qware, questa iview mi dice sempre che non ho root. Io ho installato solo superuser ma credo che lucky patcher voglia busybox o superSU. Mi consigliate di togliere superuser e mettere Supersu?
-
Allora, ho reinstallato la CWM recovery dal superscript di eyeoncomputers, in effetti mi sa proprio che non l'avevo installata ieri, pensavo che eseguendo l'opzione full install facesse tutto in automatico ma credo che invece vada fatto manualmente dopo, con l'opzione aposita, come ho fatto ora. Ora si avvia perfettamente.
Ho quindi eliminato il superuser installato da questo stesso script e, proprio dalla recovery, installato il SuperSu 0.73 preso dalla pagina sul Qware Pro 3, che è in formato zip e che mi aveva funzionato sempre bene con la rom Qware.
Morale della favola, così mi ha funzionato nuovamente Lucky Patcher, ora ho di nuovo Titanium full.
Per rispondere a ningos, sì, Lucky Patcher vuole busybox 1.19, che avevo già installato, inoltre, a quanto pare, lavora bene solo con SuperSu.
Di questo ho messo la v 0.73 che mi funzionava con la qware, la 0.75 ai tempi mi diede problemi e sono andato sul sicuro.
Per la precisione poi, ho Titanium 4.8.2 che installo direttamente dal file apk, e Lucky Patcher 1.1.7, anch'esso da file apk. titanium non lo aggiorno perché con i successivi il Patcher non funzionava, almeno quando avevo provato io, e preferisco rimanere su versioni di cui sono sicuro, almeno per ora.
Dunque, ora che mi funziona tutto come prima, sono andato in recovery e mi sto facendo un nuovo nandroid backup da tenere affiancato a quello fatto con la Qware, in modo da poter passare o tornare da una all'altra in qualsiasi momento col minor sforzo possibile, in base al comportamento che valuteremo nel tempo con questa rom :>
-
Rimasto senza parole dopo che mia sorella ha battuto il tablet sul tavolo rompendomi lo schermo... Poi si chiede come mai non la faccia giocare col telefono...
Non ricordo se era già stato chiesto, ma si trova solo lo schermo del tablet? v_v
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
fffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, povero tab ;__;
Da quel che posso immaginare tua sorella è ancora piccola per andare a lavorare, ma ricordale sempre che, quando sarà, una parte del suo primo stipendio è già prenotata ^^
p.s.
Volevo aggiungere una nota sulla rom Momo 0407: fate attenzione che in questa Busybox è nativamente installato in /system/bin/, e non /xbin/ come in precedenza, se lo aggiornate prestate attenzione ;)
-
Per fortuna il touch è a posto, anzi, sembra pure migliorato (fatte la prova anche voi se volete) ahah
A parte gli scherzi, ho una riga che va per largo da parte a parte, fortunatamente a schermo acceso si nota poco, ma non riesco a starci con lo schermo rotto v_v
-
Ciao
Per pranorre, lucky patch ultima versione e titanium backup appena aggiornato per errore ..... funziona
inviato dal mio 705c.
-
Quote:
polen
Per fortuna il touch è a posto, anzi, sembra pure migliorato (fatte la prova anche voi se volete) ahah
A parte gli scherzi, ho una riga che va per largo da parte a parte, fortunatamente a schermo acceso si nota poco, ma non riesco a starci con lo schermo rotto v_v
Bhe mi spiace per il tuo Tab..... ma nn credo convenga sostituire lo schermo LCD...... magari si trova e nn costa tanto..... ma anche 30€ per conto mio sono tanti....
Forse ti conviene cercar e un tab similare anche usato......
Mi dispiace perchè ti perderemo......
E per me sinceramente è una gran perdita........siamo stati ben affiancati per un pezzo......
Io per quanto mi riguarda rimango con la ...314 Al limite s e ho voglia e tempo installo la -CWM recovery.... giusto per averla.......
-
Per il momento rimarremmo comunque assieme, dato che in caso dovessi cambiare tablet lo farei solo col nexus tablet ;)
-
Quote:
stefanon63
Ciao
Per pranorre, lucky patch ultima versione e titanium backup appena aggiornato per errore ..... funziona
inviato dal mio 705c.
Grazie della segnalazione, aggiornato entrambi e patchato, tutto ok :>
@polen
pur se con l'handicap del display rotto, potresti più in la darci comunque le tue impressioni sul consumo di batteria con questa rom? come detto io non lo uso in modo regolare e quindi non ho grandi termni di paragone tra le verie rom sotto questo aseptto, mi interesserebbe sapere se noti grosse differenze :>
-
Per il consumo batteria mi pare che fosse meglio la vecchia momo, questo pure in modalità aero ciuccia lo stesso batteria, come ho detto prima con l'altra se lasciavo il tab in standby la batteria non scendeva neanche a pregare, questa invece prende circa il 2% ad ora (più o meno).
In compenso secondo me ha guadagnato di fluidità e prestazioni, mi sembra leggermente più reattiva sia nell'aperturà del menù (in entrambe usavo nova launcher) che nell'apertura delle singole app, invece soliti lag quando hai dei file in download.
Premetto che ho già usato il superscript e fatto partire il comando che toglieva il battery drain, ma boh...
Per ora queste le mie impressioni, diciamo positive in quanto a fluidità ma meno positive per quanto riguarda la durata batteria ;)
-
Uhm, strana cosa, come ho detto non ho grossi termini di paragone della batteria nell'uso del tab, ma quando lo lascio fermo in lock per diverse ore non mi pare proprio che succhi via batteria .. O meglio, mi sembra che poi scenda un po' più velocemente appena si ricomincia ad usarlo, ma questo l'avevo notato anche con le altre rom, però finché è lì fermo a far nulla, anche dopo ora, l'indicatore della batteria segna sempre lo stesso valore... Ci farò caso ancor meglio e vi dirò.
-
Basta che vai su impostazioni> batteria e controlli sul grafico la linea "attivo".
Con la vecchia rom in standby non dava segnali, invece ora anche da Sorrento ci sono momenti in cui "si sveglia"
Orsoge che ha la 0314 può fare il test, lasciato in standby in modalità aero e controllare :)
-
Help Help help
L'olandese non lo capisco!!! Ho installato la 314 Momo9. Il Market è bloccato. Ho lanciato anche lo script ma non cambia nulla (alla fine dell'installazione il tab non si riavvia).
Tks
Sax
-
Quote:
polen
Basta che vai su impostazioni> batteria e controlli sul grafico la linea "attivo".
Con la vecchia rom in standby non dava segnali, invece ora anche da Sorrento ci sono momenti in cui "si sveglia"
Non mi è chiaro cosa c'entri Sorrento, comunque ora ho meoo il tab in standby in modalità aereo e lo lascio così. La batteria segna 78%, quando tornerò dal pub tra qualche ora vedrò quanto idica. Se scende mi sa tanto che me ne torno all Qware :>
@Sax84
Mi spiace, mi sembra che tu sia particolarmente sfigato con le varie rom :\ Purtroppo non posso aiutarti, la 314 l'ho tenuta installata per circa... mezz'ora :D
-
Eccomi di ritorno.. beh polen, mi sa proprio che hai ragione, ho ritrovato la batteria al 60% :\
Insomma, ha perso il 18% in poco più di 4 ore in lock con modalità aereo attiva, la cosa non mi piace per niente...
Domani rimetto la "cara vecchia" Qware che non mi pare proprio si comportasse così, anche se in realtà la modalità aereo non l'avevo mai attivata, farò sapere.
Buonanotte a tutti :>
-
ho provato per una settimana la rom iview del 7 aprile. In quanto a stabilità ancora non ci siamo, mi si resetta all'improvviso nelle situazioni più disparate. Fa un hard reset(come se avessi messo lo spillo nel buco del Reset) in qualsiasi situazione, ieri mi si è resettato al momento dello spegnimento, altre volte durante la lettura di un pdf o mentre uso talk talk tom o mentre navigo. Insomma si resetta anche quando non è caldo o sotto stress. Altre volte lo posso utilizzare per ore e ore vedendo film, giocando e non succede niente. Ho notato che cpu master free non funziona, volevo mettere il clock a 1008 mhz ma non me lo imposta.
-
Volevo dire da spento, è la correzione automatica che interpreta male lol
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Ho appena reinstallato la Qware.
Le ROM momo sono state bocciate in quanto a stabilità e consumo batteria (riscaldamento)
Ho cambiato lingua, installato una decina di app aggiunto un pò di account e NOVA, e si è freezzato, ma ha lavorato per un bel pò.
QWare tutta la vita!
-
ahahah lol polen, capito :D
Ok, anch'io ho appena ripristinato la Qware dal nandroid backup che avevo fatto dalla recovery, purtroppo ho scoperto che viene ripristinato tutto tranne la sd interna, quindi ho dovuto comunque procedere al ripristino delle app ivi spostate. e quindi mancanti, tramite Titanium, operazione comunque più veloce del ripristino completo.
Ricontrollerò il consumo della batteria in stanby, ma vada come vada ora mi terrò questa per un po'... i vecchi amori non si scordano mai :>
-
Un saluto a tutti, rispetto a voi sono un vero newbie da pochi giorni possessore di un 711i molto simile al vostro 705 tranne per un po' più di ram, seguendo i vostri consigli sono riuscito a diventare root, ora in attesa che sia resa disponibile una rom originale da parte di mediacom, sto predisponendomi al backup. In base ai vostri consigli volevo usare clockworkmod di Rom manager pro, mi potete per cortesia indicare a quale dispositiv secondo voi è più simile il vostro tablet e di conseguenza anche il mio?
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
-
sapresti indicarmi esattamente il link dovè la qware e il numero esatto vorrei provare a installarla sul mio 705 nuovo grazie ho visto una infinita di link e non capisco piu dove scaricarla grazie e scusa per il disturbo . per installarla seguo la guidi della prima pagina grazie
-
@Taddi
la clockworkMod recovery per i tablet Alwinner come i nostri è qui: IVIEW 760TPC (a.k.a. Ployer Momo9) Official Thread
ovviamente tu, avendo il 711 che è nativo ICS, dovrai scaricare quella "for 4.0.x".
Comunque io non sono riuscito a farla funzionare da RomManager, e tutte le operazioni le svolgo avviando direttamente in recovery, tenendo premuti contemporaneamente Menu + Power per diversi secondi.
@dinomitex
La rom Qware di cui parliamo la scarichi qui: Virtual Productions - Qware Pro 3 - ICS Update
e precisamente è la 4.0.3 - Official Qware (20120303)
-
Pranorre sei stato gentilissimo, ora però devo aspettare la Rom originale di Mediacomm prima di muovermi.
-
grazie della risposta ma questa rom presenta dei bug ho è allo stato attuale una delle migliori ? poi se puoi mi indichi cosa installare dopo aver installato la quare grazie .
-
come faccio a togliere il superuser installato con lo script? Vorrei mettere supersu e usare titanium backup full.
-
Ciao
Sto provando da due giorni la versione 417 (MOMO9C). Ho installato la cwm e superSU, ed ho rimesso tutte le applicazioni che uso. Ad oggi nessun impuntamento (per me è un record :)) e ottima fluidità. Ora provo a vedere la durata della batteria, che anche nella versione 407 non mi sembrava che scendesse anche in standby. Comunque (come per la 407) bisogna fare pulizia delle applicazioni cinesi, altrimenti la memoria è veramente bassa.
-
mi dite come togliere le applicazioni cinesi e il superuser? Ho installato la clockwork recovery e fatto tutto lo script ma vorrei togliere i suddetti programmi. Grazie
-
@ningos
Io l'ho fatto manualmente, cancellando con root explorer i file apk di tali applicazioni dalla cartella /system/app/ C'è solo da spulciare un po' per capire e riconoscere quali siano gli apk delle app in cinese, alcuni sono evidenti (hanno anche il nome file in cinese >_<) altri mi ci è voluto un po' di ragionamento in più. Credo però che con app come Root Uninstaller o simili sia più agevole (forse anche titanium a questa possibilità, ora non ricordo).
@dinomitex
La Qware qualche bug lo ha, come tutte le altre, tipo riavvii improvvisi forse un po' più frequenti rispetto alle altre, che comunque non ne sono esenti, ma comunque dipende anche da device a device.
Io alla fine sono tornato ad usarla e mi ci trovo bene, ma ogni valutazione è sempre soggettiva.
Cosa installare non posso certo dirtelo io, ognuno si sceglie le app che usa e preferisce no? ^^
@stefano63
È uscita una nova rel 417?
Bon, io per ora mi riassesto un po' sulla Qware, ho fatto il controllo sul consumo in standby e non da il problema dalla 407, l'ho lasciato ieri alle 16:30 al 30% di batteria e alle 22:30 era ancora lì, 30%. Poi ok, appena ho iniziato a usarlo un po' e connesso il wifi è scesa di botto al 26%, ma poi è rimasta regolare.
Purtroppo mi si è già riavviata 2 volte da quando l'ho ripristinata ^^; però ala fine a me pare più fluida anche della 407, almeno con Apex che uso di default.
-
ho installato la supersu dal play store ma quando vado ad aggiornare il binary, mi dice Installation failed. Cosa faccio?