Visualizzazione stampabile
-
Allora,
Ho provato diverse rom, quelle del sito Ployer e quella 0309 non visualizzano tutte le app dal market perchè la risoluzione dello schermo è maggiore (provare per credere), mentre quella 0206 ha la stessa risoluzione della versione stock.
Ora sto provando una di quelle che ho trovato nella lista che ha linkato OrsoGe (La prima dei link del primo topic), la risoluzione anche se base (800x600) mi pare più nitida rispetto alla 0206 ed inoltre il dispositivo viene visto come gt-i900 (Samsung Galaxy s), per cui nel market dovrebbe essere visualizzabili tutte le app, per ora terrò questa e vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
-
aspettiamo facci sapere grande
-
Quote:
Originariamente inviato da
polen
Allora,
Ho provato diverse rom, quelle del sito Ployer e quella 0309 non visualizzano tutte le app dal market perchè la risoluzione dello schermo è maggiore (provare per credere), mentre quella 0206 ha la stessa risoluzione della versione stock.
Ora sto provando una di quelle che ho trovato nella lista che ha linkato OrsoGe (La prima dei link del primo topic), la risoluzione anche se base (800x600) mi pare più nitida rispetto alla 0206 ed inoltre il dispositivo viene visto come gt-i900 (Samsung Galaxy s), per cui nel market dovrebbe essere visualizzabili tutte le app, per ora terrò questa e vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Interessante, se è meglio metto quella.... ma con la ...206 io mi trovo molto bene!
Funziona tutto alla grande.....;)
Polen mi dici che versione è? la ...270???
Sapete? Oggi ero stato da mediaworld...... e ho guardato un po di tab e cellulari con android..... diversi non montano l'ICS.... ma android 3.3.2 o 3.3.4
Forse android 3.x.x sarebbe piu stabile? Possibile sul nostro Tab?? tra l'altro non è cosi differente...... sembra molto simile.......
Mah......
Sarà il caso di far e ricerche.......
rotfl
-
X OrsoGe
A questa cosa sinceramente non avevo pensato, anche se ci son rimasto scottato già una volta... Sarà che ho fatto il lavoro ieri notte e in settimana mi alzo alle 5.50 del mattino... Se domani avanzo tempo faccio una prova, se no, ritento settimana prossima. Grazie della dritta.
Purtroppo è il primo "arnese" con android che mi capita sotto mano e non posso fare paragoni, comunque con la versione che ho ora, è molto più stabile rispetto a prima, anche se non lo trovo il massimo, a volte si chiude il browser (dolphin, opera mini, chrome) senza apparente motivo..Sarebbe bello provare qualche altro tablet con un prezzo a 3 cifre per vedere come si comporta.
Ho avuto un feedback da mio padre, dopo 5 minuti usando facebook, l'ha posato e ha detto che era una ciofeca e parecchio lento, tornando ad usare l'iphone. vedremo.
-
problema sincronizzazione calendario google risolto valido per tutti yhaooooooooooo
Aggiungete un account exchange
Dominio google/vostramail@google.com
Poi dominio m.google.com
Anjdateavanti e sincronizzate tutto
Grazie a Orsoge per la fissa a non demordere uhauha
Bhe ora a nanna piu felice ahfhaha
Inviato dal mio M701C usando Androidiani App
-
Buongiorno!!
Dormendo, poco in verità, mi e venuto un pensiero.....
La mediacom ha tolto il nostro tab dal listino, ma ne ha messo un altro il 715, che uscira ad aprile......
Controllando el specifiche direi ke è identico al nostro, ma ha ICS 4.........
Ergo, attendendo aprile forse avremo un s.o. ORIGINALE, sempre che la MEdiamo metta il Download del Firmware..... Teniamo d'okkio il sito quotidianamente. e se ci sono novità, avvisiamoci reciprocamente!
Potrebbe essere una soluzione..... lasciar testare a loro la formula migliore.......rotflrotflrotfl
e noi sfruttarli.....;)
Sicuro sara perfetto per questo tab..... visto ke è identico!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Quote:
Originariamente inviato da polen
Allora,
Interessante, se è meglio metto quella.... ma con la ...206 io mi trovo molto bene!
Funziona tutto alla grande.....;)
Polen mi dici che versione è? la ...270???
Sapete? Oggi ero stato da mediaworld...... e ho guardato un po di tab e cellulari con android..... diversi non montano l'ICS.... ma android 3.3.2 o 3.3.4
Forse android 3.x.x sarebbe piu stabile? Possibile sul nostro Tab?? tra l'altro non è cosi differente...... sembra molto simile.......
Mah......
Sarà il caso di far e ricerche.......
rotfl
la versione dice fezzfest_momo9_ics , controllando con android system info dice che il produttore della build è la samsung ahahah xD
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Quote:
polen
la versione dice fezzfest_momo9_ics , controllando con android system info dice che il produttore della build è la samsung ahahah xD
Inviato dal mio MP705C usando
Androidiani App
ma daiiiiiii;)
Allora potro installarla anke nel samsung galaxy tab 7:)
ottimo!!!;) ci penseremo.
Come si comporta??????
Sicuro e meglio della 206.........
La tua l'ho scaricata ieri sera...... ci penso un po... ma par e quella ufficiale.......
Poi aspettiamo quella ke forniranno con il 715......;)
Grazie
-
ho rimesso la 206 e va bene, solo alcuni siti in flash non vengono visti bene. i filmati non si caricano. Superuser e busybox non li installo più perchè se no si resetta in continuazione. Spero in un ics ufficiale, più stabile. altro piccolo problema che ho riscontrato è che qualche volta la webcam mostra le immagini in violetto.
-
Aggiornato il primo post anche con i fix dei bug segnalati, almeno uno non si deve spolverre decine di pagine per rimanere aggiornato xD
Io sto provando la FezzFest, per il momento ho avuto solo un freeze poco fa che ho risolto premendo il tasto reset, fluidità uguale alla 0308 che usavo, niente scatti e lag, vi terrò aggiornati per i prossimi risvolti :)
-
Ciai Polen una errata corrige il calendario il dominio è google/vostraemail@gmail.com ciao
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Vorrei ringraziarvi per aver indicato i link alle rom di ics per il nostro tablet. Ho installato la 225 che funziona bene. L'unico problema riscontrato è la mancata sincronizzazione della galleria con picasa. Per risolverlo basta scaricare l'apk di Gallery3D disponibile a questo link:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653503
installarlo, e procedere di nuovo alla sincronizzazione nelle impostazioni account (dovrebbe apparire l'opzione picasa)
-
Altra novità golouncher hd per tablet disponibile nello store FAVOLOSO
Inviato dal mio M701C usando Androidiani App
-
salve
io ho uno smartpad 705 c..quale rom devo scegliere..ma sono in russo?
che vantaggio mi portera' ice cream sandwich
grazie
-
Ciao a tutti, finalmente dopo un mese dall`acquisto posso definirmi un felice possessore di un tablet mediacom precisamente di questo il 705!!!
Ho provato due firmware della!guida (grandiosa) di questo post. La prima che ho provato è stata la 206 , un altro pianeta rispetto a quella schifezza originale, ma ancora piena di piccoli ma fastidiosi bug che mi costringevano a riavviare spesso il dispositivo ( almeno non si riavviava da solo come prima) , inoltre il dispositivo era riconosciuto come un 97fc o qualcosa di simile e molte app non risultavano compatibili.
Alla fine ho flashato la fezzfest_momo9_ics e sono rimasto stupito, intanto da android sistem e da google play viene riconoscito come un galxy s2 (gt i9100) quindi si riescono a scaricare da google play praticamente tutte le app. Poi ancora piu importante dopo 3 ore di intenso utilizzo durante le quali ho scaricato tonnellate di app , giocato con diversi giochi , visto un video direttamente dalla penna usb , modificato diversi file excel, non ho riscontrato un bug, neanche un impuntamento fluidissimo , perfetto non ho mai dovuto riaviare , nessuna app é andata in crash. Dimenticavo ho anche navigato con il browser tramite condivisione della connessione con il mio smartphone.
Ragazzi vi consiglio vivamente di flasharlo resuscita " finalmente " questo economico ma a mio parere valido tablet
-
Quote:
thepointbreak
salve
io ho uno smartpad 705 c..quale rom devo scegliere..ma sono in russo?
che vantaggio mi portera' ice cream sandwich
grazie
Per cortesia...... ci è costato fatica e perdita di tempo... e per ora sono solo pokissime pagine!!
Invece di fare domande inutili.... perke nn leggete la prima pagina?????
Tutte le versioni comprendono l'italiano!! TUTTE!!!!
Quindi inutile far e domande senza senso.... prima di aver letto.....
Un po di rispetto per ki ha cerkato link e si e sbattuto a far e prove!
Stiamo testando.... se leggessi i 50 post sapresti quale al momento funziona meglio!
Quindi fai un po come piu ti piace ma leggendo avrai gia un indirizzo sul da farsi.... LEGGI PERò!!!
GRAZIE!
QUESTO VALE PER TUTTI!!!!
Per Polen, stasera ho dovuto riavviare.... e Pufff sparito tutto... tornato a zero come avesse fatto un Wipe..... ahhahahahahah
Ok metto la tua versione anke io...... e confermo ke la 206 nn è del tutto affidabile!!!:)
Ci sentiamo.....
-
ciao freccia gialla
vi chiedo scusa ma sono nuovo del forum quindi non conosco tutte le regole...
potresti gentilmente dirmi dove si scarica la rom che hai usato per il 705c?
ti ringrazio
-
Quote:
whynot
Ciai Polen una errata corrige il calendario il dominio è google/vostraemail@gmail.com ciao
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Dove devo modificare nella guida? Che ho controllato e o qualcuno l'ha sistemato al posto mio oppure sono io che non vedo l'errore xD
@OrsoGe: Strano che ti abbia resettato il tablet :O
Io con la FezzFest ieri sera ho avuto due freeze con conseguente riavvio, ma avevo tipo 4 applicazioni aperte in background e chrome aperto, ora devo capire se il problema è dovuto a chrome o alle troppe app aperte xD
-
holà
sapete dirmi se l'hdmi continua a funzionare con queste rom o l'unico modo per saperlo è provarle XD
*primo messaggio sul forum
edit: mi interessa sapere soprattutto se riesco a vedere meglio i 720p dall'hd di rete, visto che adesso un po scatticchiano e in teoria ICS dovrebbe far lavorare di più la GPU o comunque se il sistema scatticchia di meno..
-
Ragazzi complimenti per il lavoro fatto!!
Avete quache screenshot da mettere??
-
Quote:
Originariamente inviato da argent88
holà
sapete dirmi se l'hdmi continua a funzionare con queste rom o l'unico modo per saperlo è provarle XD
*primo messaggio sul forum
edit: mi interessa sapere soprattutto se riesco a vedere meglio i 720p dall'hd di rete, visto che adesso un po scatticchiano e in teoria ICS dovrebbe far lavorare di più la GPU o comunque se il sistema scatticchia di meno..
L'unica credo sia provare xD
Non ho un cavo hdmi ma posso confermare che almeno tastiera, penna usb e gamepad funzionano perfettamente :-)
Unico neo che ho trovato ora: youtube non si aggiorna, l'ultima versione non viene installata in quanto dice che non è compatibile con il nostro dispositivo e swype si può scaricare l'installer ma poi per l'app dice che la risoluzione non è compatibile (per ora monto rom fezzfest)
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Quote:
sp3ctrum
Ragazzi complimenti per il lavoro fatto!!
Avete quache screenshot da mettere??
Non saprei come fare uno screen shot con questo s.o.-----:) sorry!
Polen!!! Installato FezzFest_Momo9
Favolosa si si meglio di quella che avevo prima!!!
ahhhh capito il problema del perchè quando ho spento e riacceso si è resettato!!
Non ricordo dove..... ma avevo letto..... che con il root... e l'installazione di BusyBox (per poter installare TitaniumBackUp) va fatta sul file /bin e non su /xbin altrimenti si resetta e porta tutto a zero perche va in conflitto con un qualcosa che adesso mi sfugge...
QUindi se installat e la BusyBox mi raccomando fate installare su /bin e non /xbin..... che li c'è gia SuperUSer.
Bho so di essere stato sommario.. ma se leggete nel 3D del root per il 705c capirete che è questo il sistema.. e se si resetta ogni avvio il problema st a li......
Ora testo questa versione che direi è l'ottimale.......
Scusate se ho fatto un po di confusione.......
rotflrotfl
-
Grazie per l'ottimo lavoro che state facendo per tutti noi!!!
Dove trovo il link della FezzFest??????
nn riesco a trovarlo..
-
E' la prima rom 4.0.3 che ho linkato nella guida, ora ho modificato il titolo della rom, dovresti vederla meglio ora :)
-
-
Si ragazzi direi che la FezzFest_Momo9 è la piu compatibile......
Anche io ne avevo provate diverse.......
Ma per il nostro 705c è l'ideale......
POLEN avevi ragione...... è la piu adatta anche come risoluzione..... adesso è su da stanotte e pare funzioni tutto......... e bene... il market è fluido e ci sono moltissime apps....direi tutte.....
Io ho overcklokkato un po.... a 1152...... non ho resistito.... anke perke il procio è da 1200.... ma il kernel fino a 1152.....;)
Se si va oltre Crasha!!!
Okkio a chi installa BusyBox leggete sopra e semmai chiedete chiarimenti..
Per il resto chi l'ha provata che sensazioni ha avuto? problemi? crash-? installazioni? Apps che nn vanno??
Postatele qui cosi poi Polen aggiorna il primo post........
E se poi testando questa versione vedremo ke è la migliore .... lasceremo el altre al proprio destino........
Grazie a tutti...... se qualcuno ha interventi interessanti e proficui puo postarli........
E nn fate richieste assurde di mp..... perke il tutto sta nel primo post!!! ( qualcuno sa che mi riferisco a lui!!)
:D:)
-
Dato che non ho molto tempo da dedicare allo "studio" di Android e di come riuscire a creare una rom ICS a partire dal firmware orginale, mi sto convincendo a provare questa rom ICS di FezzFest, che da quanto ho visto è un utente assiduo di XDA, quindi deve sapere il fatto suo.
Proprio cercando informazioni aggiuntive a riguardo, ho trovato questo script che sembra molto consigliato subito dopo l'applicazione delle nuove rom ICS (ma forse quella moddata di FezzFest non ne necessita, è da capire meglio):
SausageMod script for Allwinner A10 devices
Fa parecchie cose, e va applicato appena dopo il flash della rom, se qualcuno ha intanto voglia di provare :>
-
a me, sembra, che il FezzFest_Momo9 dia più problemi di connessione wi-fi rispetto al 206.
-
installata da poco la FezzFest
per ora tutto ok e tablet molto fluido.... molto bene direi anche se il ns caro tablet è diventato un Samsung gt-i9100!!!!!!!
ahaahahahahahah
-
Quote:
linus59
installata da poco la FezzFest
per ora tutto ok e tablet molto fluido.... molto bene direi anche se il ns caro tablet è diventato un Samsung gt-i9100!!!!!!!
ahaahahahahahah
Ahahahhahahha si verissimo....;) è diventato un costosissimo GT-I9100 marcato Samsung e con un numero IMEI!!!!!
Incredibile.....
Con Android System info si puo vedere tutto cio e a quanto lavora il Clock della cpu...
Io sono riuscito a farlo lavorare a 1145 impostandolo con CPU Master Antutu.....;)
Il Wi-Fi non mi ha dato nessun problema assolutamente anzi scarica velocemente ed è collegato, si sconnette se nn uso il tab o se nn sta caricando..
Non so te "ningos" che problemi hai... in caso ti conviene assegnar eun IP fisso al tuo tab.... prova....;)
Io ne sono soddisfatto!!!
:D
-
Ragazzi aiutatemi!
non riesco a farlo riconoscere dal pc per fare il flash! win7 non lo riconosce e mi dice che unknow device, se installo manualmente i driver dalla cartella usbdrv mi dice che la periferica non funziona correttamente e non posso procedere con l'aggiornamento.
-
Quote:
sp3ctrum
Ragazzi aiutatemi!
non riesco a farlo riconoscere dal pc per fare il flash! win7 non lo riconosce e mi dice che unknow device, se installo manualmente i driver dalla cartella usbdrv mi dice che la periferica non funziona correttamente e non posso procedere con l'aggiornamento.
Ciao!!!
Bhe la procedura se leggi bene è diversa...... dovresti attaccar e il tab... tenendo premuto il tasto home (la casetta centrale) e poi attaccare il cavo usb che precedentemente avevi collegato al pc..... poi sempre tnenedolo premuto, prmemere piu volte a ripetizione... senza tenerlo fisso il tasto di accensione... e vedrai ke il tuo pc lo riconosc eal volo!!
Ricordati che prima però devi aprire LiveSuite........ e aver gia preparato il file da installare all'interno..... ok??
Rileggi bene le istruzioni che hai scaricato con il firmware da installare.
Ciao!!!!
-
Salve a tutti!
ho provato la rom ICS in questione e devo dire che è veramente uno spettacolo!!!
Però ho un piccolo problemino con il market, non mi scarica nessuna applicazione, dando errore 403!!!
ne sapete qualcosa??
-
Hai messo un account Gmail valido? E rispettando maiuscole e minuscole? Okkio che può essere anche quello, poi se è 403 di solito è un errore di connessione..... Sicuro vada il wifi??. ;)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Atri piccoli problemini nel FezzFest_Momo9.
Nella visione dei filmati con il lettore interno, noto alcuni rallentamenti e per i filmati con sottotitoli, una mancanza di sincrono fra le parole(in formato .srt) e il filmato. Cosa che non riscontro da pc o notebook.
-
Quote:
ningos
Atri piccoli problemini nel FezzFest_Momo9.
Nella visione dei filmati con il lettore interno, noto alcuni rallentamenti e per i filmati con sottotitoli, una mancanza di sincrono fra le parole(in formato .srt) e il filmato. Cosa che non riscontro da pc o notebook.
prova mxplayer, ha la possibilità di dare l'offset ai sottotitoli, impostandolo a -x,x secondi lo risolvi.
Confermo la funzione dell'uscita hdmi per la fezzfest :D
L'unico neo è skype che mi da strisce viola verticali dal lato di chi riceve la videochiamata. Sapete dove si può trovare lo skype della rom originale?
Conoscete un programma per leggere gli mkv 720p dall'hard disk di rete per il nostro 705C?
-
Quote:
argent88
Conoscete un programma per leggere gli mkv 720p dall'hard disk di rete per il nostro 705C?
Io per accedere alle risorse sulla mia lan mi trovo molto bene con ES File Manager, che ha link rapidi per configurare ed accedere a Lan (con scansione delle risorse condivise), FTP e servizi cloud come dropbox. Dalla cartella di rete lanci il file mkv che vuoi e poi scegli quale player usare, oltre a MxPlayer che tu stesso citi, trovo molto buono Moboplayer.
Per accedere diretamente ad una share di rete dal player, bisognerebbe montarla in modo permanente (con tool come CIFSManager o per esempio seguendo questa procedura), e impostare il percorso di mount tra le cartelle scansionate dal player stesso.
Riguardo a Skype, se stai usando laversione presente sul market, prova a sostituirla con questa modificata by XDA e vedi se ottieni migliorie.
-
con skype sempre problemi di visione viola con righe verticali anche con la versione modificata.
-
Ciao a tutti! Sono 4 giorni che uso la versione 225 della ployer e sono molto soddisfatto. Ecco un breve elenco dei principali pro e contro:
PRO:
- versione molto stabile: nessun crash o blocco fino ad oggi
- sistema veloce e fluido
- tutte le apps installate funzionano bene (solo dolphin hd è soggetto ad alcuni rallentamenti)
- tutti i launcher provati (zeam, nova, apx e go launcher hd per pad) hanno funzionato senza intoppi. Secondo me il più adatto è go launcher
CONTRO:
- alcune (poche) apps non sono disponibili dal market (google maps e street view) e si devono scaricare gli apk
- risoluzione schermo non sempre ottima, a volte tutto è troppo piccolo
- chi riceve una chiamata skype vede strisce rosse. Avendo fatto una unica chiamata in questi giorni, può darsi sia un caso
- la gallery nativa non si sincronizza con gli album picasa. Ho dovuto installare gallery3D.apk per risolvere il problema (cf. un mio precedente post).
Per trovare facilmente le apps non disponibili tramite market si può utilizzare bazaar, la repository di aptoide. Ho trovato il modo di scaricare direttamente le apps senza insallare aptoide sul tablet. Dal tablet bisogna procedere come segue:
- andate sul sito: m.bazaarandroid.com
- cercate la app che vi interessa
- una volta trovata, cliccate sul pulsante "install" scegliendo l'opzione "apri in una nuova scheda"
- rifiutate il download che viene proposta
- andate sulla scheda e selezionate l'url. Noterete che finisce con "myapp". Sostituite myapp con "apk" ed inizierà il download diretto dell'apk, pronta per l'installazione :-D
-
Buon di a tutti,
io sto pravando da un paio di giorni circa la ROM MOMO9C-4.0-2012-0206, gli unici problemi riscontrati sono i seguenti:
- Skype confermo il problema noto dell bande viola verticali (devo provare la versione modificata)
- GTalk si chiude in maniere anomala quando provo a fare le chiamate vocali
a mio modesto parere sembra una ROM stabile che da una marci in più al nostro "piccolo" tablet.
Vi aggiorno in caso di novità significative in senso positivo e non.
Buona giornata ;)