La risposta dovrebbe essere qui.
A me non ha funzionato: una volta sostituito il file originale con quello modificato, il tablet si ferma a metà del boot. :(
Visualizzazione stampabile
La risposta dovrebbe essere qui.
A me non ha funzionato: una volta sostituito il file originale con quello modificato, il tablet si ferma a metà del boot. :(
Prova a lanciare
adb logcat
mentre fa il boot. Dovrebbe mostrare i log, tra i quali potrebbe esserci scritto perchè si ferma.
Edit: ma dici che basta questo per fargli usare l'interfaccia tablet?
Io penso che ci sia una qualche tabella di corrispondenza tra dpi e risoluzioe dello schermo, ora sono su Toshiba folio 100 che ho flashato a ICS per un amico, di default è a 120 e anche portandolo a 160 resta "tablet". Lo schermo è 1024*600 a differenza dei 800*480 del nostro 705, e forse da qualche parte c'è scritto che a certe risoluzioni a determinati dpi deve swtchare all'interfaccia "telefono"... Tutte ipotesi eh...
avete in /system/build.prop la voce "ro.build.characteristics=tablet" ?
Ciao, sì, quella voce è esattamente così.
[EDIT]
Da quel che mi pare di capire leggendo qualcosa da questo post in avanti, l'interfaccia tablet (Tablet UI) è stata pensata ufficialmente per risoluzioni da 1024x600 in su, alle quali si attiva a qualsiasi livello di dpi, mentre per gli schermi 800x480 può andare solo con 120dpi perché altrimenti alcuni element dell'interfaccia risulterebbero troppo grandi. Il tweak proposto dall'autore del post, nonché sviluppatore del progetto di porting della Cyanogen 9 per terminali Allwinnner, mi pare che sia una cosa simile a quella che aveva linkato CtpNemo, ossia una forzatura della barra dei tasti virtuali sulla UI per cellulari.
Scusate se mi intrometto........
Non stiamo uscendo un po dal tema del Topic???
Sono cose piuttosto tecniche che purtroppo pochi possono comprendere.... io per primo!!!
Se possibile restiamo in tema senz a uscire troppo Off Topic altrimenti le pagine si accavallano e chi ha necessità di provare l'installazione delle nuove versioni di ICS deve leggersi paginate di cose solo tecniche.....
Scusate.
Grazie ;)
Non sono così pratico di ADB, e comunque ho già ripristinato e non mi va di incasinarmi nuovamente. ;)
Stando a quel che dice l'autore della pagina che ho linkato, serve a far comparire i pulsanti virtuali ed eventualmente modificarne le dimensioni.Quote:
Edit: ma dici che basta questo per fargli usare l'interfaccia tablet?
Bene, avendo fatto buon viso a cattivo gioco sulla questione interfaccia, l'unico vero bug che ancora mi da fastidio è la questione dei "casini" che si generano anche sulla sdcard interna quando si fa lo smontaggio della extsd o di una pendrive usb.
Dato che ala fine non mi era chiaro se fosse così per tutti, ho deciso stasera di riflashare per provare al volo la FezzFest e testare la cosa, e il risultato è esattamente lo stesso, quindi non è questione di rom, e penso che dovrò adeguarmi anche a questo ^^
Alla luce di questo, ho flashato ancora una volta per rimettere la Qware, che almeno manda la cpu ai 1200 nativi e del resto mi era sempre andata una favola in questi giorni.
Io è già 3 giorni che ho installato la : 4.0.3 - MOMO9 (20120314) scaricabile dal link posto in prima pagina quello di Qware!!
Funziona alla grande anche meglio della FezzFest.... Processore a 1200 Mhz....molto stabile... per ora niente Bugs......
Mi pare bella fluida e risponde perfettamente ai comandi con rapidità, note che è meglio della FezzFest che montavo prima.
Non ha piu il comando per attivare (l'inutile) Bluethoot....
Mi apr e funzionino anche tutte le apps che avevo prima........ ma potrò dirlo piu avanti.....
Il Market è ok.. e scarica tutto....... Ha il Root da subito...... come del resto anche le altre versioni....
Ah lo identifica come M701C
Se volete sapere qualcosa nello specifico chiedete...;)
Da quel che dici, cpu a 1200, no bluetooth, ecc, mi pare molto simile all Qware allora :>
Oggi boh, mi è presa la voglia di cambiare rom xD
Ho installato e fatto i test con antutu benchmark ed i risultati sono stati:
-Fezzfest 2855
-QWARE 2943
-MOMO9 2995
Tenendo conto che la fezzfest è underclockato a 1008 contro i 1200 degli altri due, direi che i risultati sono soddisfacenti :)
Al momento sto montando la MOMO9, dato che ha la baseband aggiornata, poi vediamo come va ^_^
Si anche questa è simile alla Qware, ma credo sia più aggiornata, funziona bene.
Ha il problema della sincronizzazione calendario come avevi già avuto tu Pranorre..
Per il resto pare ok.. Ma si vedrà con l'uso...
Polen, te hai messo la 314 adesso?
Inviato dal mio Mediacom 705c usando Androidiani App
Uhm, Orso mi sa che ti confondi con qualcun altro, non ho mai avuto problemi di sincronizzazione ( a meno che l'alzheimer non inizi a farsi vivo...). Comunque ricordo che la Qware ha il valore aggiunto di Documents To Go Full preinstallato ;)
sì, messa stamani la 0314 :)
Fino ad ieri ero rimasto con la fezzfest, dato che comunque non ho mai avuto problemi particolari, ma stamani mi è presa la gena di modding xD
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
Mi scuso probabilmente l'Alzheimer si sta impossessando di me....
Non eri tu Pranorre ma WhyNot......;) che è riuscito a sincronizzare il calendario...... IO NO!!!!! non so come ci sia riuscito... io ci provai ma nemmeno per idea mi son arenato.
Anche questa versione ha DTG....;) preinstallato.
Poi Polen potrà aggiornarci meglio... lui è piu tecnico di me!
Io con Benchmark ho raggiunto solo 2786 come punteggio..... chissà come sei riuscito tu con 2995....:)
Vi riporto la mia personale esperienza:dopo tanti tentativi per provare ad aggiornare
il mio tablet,nonostante le vostre risposte e consigli non ce' stato nulla da fare...
allora il 31 di marzo ho deciso di riportarlo dove lo avevo comprato,e gli ho esposto il problema,
all inizio il commesso non e' stato tanto per la quale ma quando ha visto che mi stavo alterando,
mi dice di lasciarlo che avrebbero contattato la mediacom e poi mi avrebbero fatto sapere.........
mi sono detto addio tablet (quanti mesi passeranno????)
invece oggi mi contatta il centro commerciale e mi dice di passare con lo scontrino che mi avrebbero restituito
i soldi (i soldi????????)e il tablet????mi dice:se ancora lo abbiamo lo puo' prendere nuovo...
ma a questo punto mi riprendo la moneta e mi oriento su un 10 pollici mettendo la differenza...
mi sa che mi e' capitato un tablet fasullo o la mediacom come marca non vale nulla....
ciao a tuttti e grazie
Per la sincronizzazione del calendario io ho risolto con questo //dl.dropbox.com/u/4811761/Android/GoogleCalendarSyncAdapter.apk.
Ciao e grazie di tutto
Io con la Fezzfest totalizzo 3215 punti!
Ho solo impostato la cpu a 1200 mhz con no-frills cpu control perchè con gli altri software analoghi non funzionava bene... mi sono stupito anche io del risultato!
Ho lanciato Antutu Bench poco fa e il mio, con rom Qware nativa a 1200, ha fatto 2886 sul test completo, sarebbe interessante postare la tebella dei risultati per singolo sottosistema per confrontare doce si verificano le differenze maggiori.
Intanto sto facendo girare Stability test con test classico, e con mio disappunto fino ad ora si è piantato 2 volte su 2 dopo circa 20 passi sulla ram e uno solo di cpu :( dal log che esce fuori non si capisce gran che u.u
Ormai sto diventando un flashatore folle :D
Mosso dai blocchi continui eseguedo Stability Test, ho voluto provare a mettere la ultima Momo (20120314) per provare come andava... Boh, non so perché ma si da subito, appena avviata, e poi in continuazione, l'app del Play Store andava in crash risultando inusabile... L'ho tenuta poco, il tempo di far girare Quadran che mi ha dato un ridicolo 1450, contro i circa 1850 che normalmente si ottengono... Risultato, ho apena riflashato la Qware, vuoi o non vuoi sempre a quella torno :>
[EDIT]
Rieseguito Antutu Benchmarck sulla Qware pulita (non ho ancora ripristinato tutte le app), risultato 3086.
Ors eseguo lo Stability e vediamo...
[EDIT2]
Stability Test è andato un po' meglio di prima, stavolta è riuscito a completare 9 cicli di cpu e 82 di ram, poi s'è piantato di nuovo...
Vabbè, nell'uso non ho mai avuto problemi quindi non voglio farmi venire il tarlo per chissà cosa, magari semplicemente si scalda troppo, che ne so :D
Ciao
Ieri sera ho messo anch'io la Momo ultima versione, le prime tre volte che l'ho usato si è spento :-X (una volta con google market, una volta leggendo la posta e una volta in navigazione), inoltre mostrava una lentezza nella partenza. Ora la situazione sembra migliorata, questa sera farò dei test installando gli applicativi che mi servono. Prima usavo la Feez, e non ho mai avuto impuntamenti. Come tool di benchmark ho usato Quadran e il punteggio ottenuto con la Feez mi ha dato un valore di circa 1700 (non trovo più il foglio dove lo scritto), ma siccome voglio fare il paragone con pranorre, cercherò il suo stesso tool (si trova sul market ufficiale ?)
Sì, Antutu Benchmark è free sul Play Store.
Con Quadrant, sempre sulla rom Qware, avevo ottenuto circa 1850, appena lo reinstallo riposto il risultato.
Eseguito il test ieri! Ho installata la Versione ultima del ICS 4.0.3 Momo9 ....314
posto i miei dati:
Punteggio Totale 2764
Ram 373
Cpu Integer 617
Cpu Float 152
Grafica 2D 146
Grafica 3D 1096
Database 205
Scrittura scheda SD 50
scrittura scheda SD 125
frequenza CPU 1200
Io cmq con questa versione non ho avuto un problema....... mai crashato, mai spento.......
E funziona tutto ciò che devo usare..... ormai è 5 giorni che lo uso normalmente......
rotfl
Quadrant:
Punteggio totale 1550
CPU 1384
Mem 1532
I/O 2920
2D 269
3D 1646
Però a quanto pare non è per niente performante come rom, i punteggi sono piuttosto bassi considerando chela cpu va a 1200 e non a 1000 come le precedenti Momo.
1550 in Quadrant è davvero poco, a me ieri aveva fatto 1450 con la tua rom, mentre con le altre stai sempre sopra i 1800 (riporta valori del genere anche la solita pagina ).
Sommando anche i problemi che mi ha dato sin da subito, per me sta rom è depennata :>
[EDIT]
Ora con più calma posso postare i risultati dei miei benchmark su Qweare Official.
Antutu: 3086
RAM: 397
CPU Integer: 645
CPU Floating-Point: 163
Grafica 2D: 291
Grafica 3D: 1145
Database IO: 250
Scrittura SD: 55
Lettura SD: 140
Frequenza CPU: 1200 Mhz
Quadrant: 1770 (mi aspettavo meglio, altre volte mi aveva superato i 1800)
CPU: 1460
Mem: 1612
I/O: 3692
2D: 282
3D: 1803
Ho tenuto la Rom mod FezzFest 4.0.3 per un pò più di due settimane, ieri sera ho cambiato con la versione MOMO9 perchè volevo vedere se "sparivano" due "problemini": il TTS non funzionante e la ricerca che non trova risultati nelle applicazioni.
Per quanto riguarda queste aspettatevi ho riscontrato gli stessi comportamenti sia sulla FezzFest che con con la MOMO9.
Chi ha la versione QWARE riesce ad utilizzare il Text To Speech? E la ricerca all'interno dei dati delle applicazioni funziona?
Della Momo al momento non posso dire molto, ho visto che ha "ancora" la possibilità di effettuare l'input con i caratteri cinesi, il market è meno compatibile della Fezzfest (forse a causa del build.prop che non "mette i baffi" al nostro dispositivo.
In meglio ha la sincronizzazione con il calendario google immediatamente, senza dover ricorrere all'installazione dell'apk di Google in un secondo momento.
Anche per la Momo NoFrillCPU mi da come velocità 1008 Mhz.
Sarebbe interessante preparare una tabella con le differenze/pregi/difetti delle tre ROM...
Adesso per qualche giorno uso questa (il tempo di ricaricare le applicazioni) poi vedremo.
Marco
Salve vorrei chiedervi se c'era un modo per poter configurare una chiavetta umts (io ad esempio ho una olicard 145) sul 705C e se sì come devo procedere?
Ho installato la versione ultima del ICS 4.0.3 Momo9 ....314
Ciao
Ho eseguito il Antutu Benchmark, e questi sono i risultati:
Antutu: 3034
RAM: 406
CPU Integer: 639
CPU Floating-Point: 160
Grafica 2D: 291
Grafica 3D: 1105
Database IO: 240
Scrittura SD: 53
Lettura SD: 140
Frequenza CPU: 1200 Mhz
Valori simili a pranorre .... Al momento dopo qualche ora di utilizzo nessun blocco, vedremo quando ho reinstallato tutte le applicazioni.
Conoscete qualche buon taskmanager da usare per chiudere le applicazioni e recuperare ram ?
Val la pena installare qualche calibratore di batteria ?
Grazie
Sul TTS devo contraddirti: sul mio 705 con FezzFest funziona perfettamente, e funzionava anche con una delle altre ROM provate, quella con lo splash screen della Cherry durante il boot (non ricordo il numero di versione).
Oltre al Pico preinstallato, orrendo, ho installato SVOX Classic, lo stesso che uso sul Galaxy e che ha una pronuncia più decente (anche se ben lontana da Loquendo che però non gira su ICS :().
Quello che invece non mi ha mai funzionato, su nessuna ROM, è il Google TTS Engine, che continua ad andare in force close finchè non lo si esclude.
Salve a tutti, leggendo questo topic ho visto che ci sono varie ROM che si possono installare ma non so quale scegliere... Ho questo tablet da circa 1 mese e lo uso x leggere e-book, segnare appunti, navigare in rete, giocare e cose simili... Qualcuno può consigliarmi una ROM che segua queste esigenze e che non abbia particolari problemi?
Ciao, io ho usato la feez e la momo9 ultima versione, personalmente preferisco la feez, la mono9 ogni tanto si resetta. Non uso giochi, principalmente navigo, ebook, mail e utility di networking. Buona Pasqua
Ciao ragazzi..per la busybox il problema è che aggiornandola installa nella xbin.. il boot del tablet però la cerca nella cartella bin ergo non parte più.. ci ho bruciato il tablet prima che uscisse il fw sul sito.. :)
Cmq si risolve naturalmente puntando alla cartella bin o alternativa secondo me migliore perchè alcuni programmi cercano su xbin e creare un link nella xbin del busybox.. io uso root browser che dà questa possibilità..
Ottimo cmq aspettavo da tempo una ROM per il mio 705.. personalmente ho provato prima qware ottimo ma mi dava problemi di root ed ora la momo.. ma entro stasera torno alla qware mi sembra più fluida poi per il root vedrò.. una cosa che consiglio è flashate SENZA SD inserita..
Continuate così!!!!!!!!!!!
Pardon.. una domanda.. sul sito del progetto qware ci sono anke due sw.. uno Recovery_ICS_Qware e l'altro SuperSU..
Sapete di che si tratta????
Sì, li ho messi entrambi e servono proprio per ovviare al problema del root di cui parlavi, è tutto spiegato qui: Virtual Productions - Qware Pro 3 - Custom Roms
Su quelle rom ICS a quanto pare superuser non funziona bene, e quindi hanno linkato una versione forse un po' moddata di superSu, che però va installata tramite la clocworkmod recovery.
La stessa clockwork deve essere in una versione adatta al nostro tab, ed è proprio quella linkata sempre sul sito.
Come si legge, la rom Qware necessita di una procedura specifica di installazione, che cmq è semplicissima.
Una volta pushata la recovery cwm tramite adb, purtroppo per entrare in recovery non funziona pià la compbinazione di tasti standard, e le vie da seguire sono 2:
1) da adb devi digitare questa astringa:
adb shell "echo -n boot-recovery | busybox dd of=/dev/block/nandf count=1 conv=sync; sync; reboot"
2) installare sul tab gscript (app sul market), copiare nella apposita cartella che questo crea sulla sd interna il file reboot-recovery.sh presente nello zip della recovery cwm stessa, e quindi, dalle opzioni di gscript, scegliere "load script" per caricarlo ed averlo sempre a disposizione all'apertura del programma. Ub tap sulla relativa voce che appare in gscript riavvierà in recovery.
Una vola entrato in recovery, dopo aver copiato lo zip del supersu sulla tu sd esterna, potrai installarlo.
Ti consiglio la rel 0.73, poiché la 0.75 a me non funzionava. Ricorda poi che non dovrai mai aggiornare supersu quando sul play store ti apparirnno gli aggiornamenti disponibili (è un po' una rottura infatti, ho provato a scollegare l'app dal market con Titanium Backup, ma non sortisce effetto).
Grazie pranorre.. quindi c'è un po da lavorare.. ma ho capito male o poi nn funzioneranno più i tasti home e on?? e se voglio cambiare rom??
se così fosse preferisco provare un altra rom.. tu cosa consigli??
Il tutto è più complesso da scrivere che da eseguire :>
Quello che non funziona è semplicemente la combinazione di tasti per avviare in recovery, tenedo premuti a lungo Home + Vol Down + Power, dopo un po' parte la normale sequenza di boot.
Del resto questa recovery CWM è un po' adattata, infatti non funziona neanche in Rom Manager, che dunque riuslta inutile tenere installato, perché qualsiasi operazione selezioni da Rom Manager, ti riavvia il tablet ma invece di entrare in recovery ed eseguirla, riprende la normale sequeneza di boot.
Se non vuoi installarla non è obbligatorio, penso continui a funzionare la normale recovery orginaria presente nella rom Qware, non so se la sequnza per avviarla sia la stessa originale Mediacom o meno, in effetti non ci ho mai provato, sempre messo subito la CWM.
Però se non la metti non so se puoi installare il pacco del superSu, bisognerebbe provare unzippandolo e installando direttamente l'apk che contiene al suo interno, se ti va di provare...
Altre rom non posso consigliartene, dato che io stesso ho la Qware, mi ci trovo benone e quando ne ho provate altre, per un motivo o per un altro, sempre a questa sono tornato :>
Ok.. posso provare direttamente l'apk di su..
Se nn funge metto il cwm e poi installo il su.. sinceramente anke io preferisco il qware ora sto provando il fez ma l'underclock nn mi va giu...
In caso però la combinazione di tasti x il flashlite continua a funzionare? Home + 6 volte on etc??
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Sì, la combinazione per flashare non ha problemi, dopo aver messo la Qware la prima volta ho poi flshato la Fezz, poi rimesso la Qware, poi provato l'ultima Momo9, infine tornato alla Qware, oltretutto riflashata 2 volte per vari test, quindi vai tranquillo :D