CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 177
Discussione:

Studio e implementazione Jelly Bean su Mediacom 706

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Forse una terza soluzione c'e', cioe' quella di rilasciare la rom zip compatibile con il firmware del 705 e aggiungere la patch da flashiare dopo la rom per il problema touch screen ed audio.

    Ho livesuittato il firmware del 707 (che comunque e' uguale a quello del 706, unico modello per il quale la Mediacom non ha rilasciato firmware di ripristino) e dopo ci ho messo la JB.
    Ovviamente touch ed audio non funzionanti.
    Per il touch ho risolto prendendo il modulo ft5x_ts.ko del 707 e sostituendolo a quello del 705. Touch OK.
    Rimane ancora il problema dell'audio, devo individuare di preciso quale modulo (o moduli) gestisce l'audio.

    giovomin78, per me va bene averti come ulteriore tester, se PjValiant e' d'accordo ti puo' lui stesso inviare il link.

    PjValiant, mi piace un sacco l'immagine di boot che hai realizzato. La ho gia' inserito nel boot.img.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di pjvaliant


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Nexus S 9023

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 44 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Forse una terza soluzione c'e', cioe' quella di rilasciare la rom zip compatibile con il firmware del 705 e aggiungere la patch da flashiare dopo la rom per il problema touch screen ed audio.

    Ho livesuittato il firmware del 707 (che comunque e' uguale a quello del 706, unico modello per il quale la Mediacom non ha rilasciato firmware di ripristino) e dopo ci ho messo la JB.
    Ovviamente touch ed audio non funzionanti.
    Per il touch ho risolto prendendo il modulo ft5x_ts.ko del 707 e sostituendolo a quello del 705. Touch OK.
    Rimane ancora il problema dell'audio, devo individuare di preciso quale modulo (o moduli) gestisce l'audio.

    giovomin78, per me va bene averti come ulteriore tester, se PjValiant e' d'accordo ti puo' lui stesso inviare il link.

    PjValiant, mi piace un sacco l'immagine di boot che hai realizzato. La ho gia' inserito nel boot.img.
    EFFECI2
    Speravo ti piacesse la BOOTIMAGE
    P.s. come avrai visto ti ho messo dentro anche l'APK del GPLAY 3.10.10 se vuoi includerlo al posto del 3.5 che ora c'è di default.

    giovomin78 tranquillamente ti invio il link della cartella GDRIVE dove puoi prendere tutte le varie release che EFFECI2 sta rilasciando per i vari test.
    P.P.S. Deejay app funziona alla grande in streaming . . . quindi credo che il resto non faccia differenza...

    Dimmi se hai bisogno di altro ...
    Ultima modifica di pjvaliant; 09-02-13 alle 23:26
    PjValiant

    Moto G LTE+4.4.4 STOCK

    NEXUS 7 WI.FI 2012 - C-ROM 7.1

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, appena installato il tutto (ebbene si, non ho niente di meglio da fare.. fuori ho 20 cm di neve... ;-) ) secondo la procedura indicata da effeci2 qualche post prima (flash img 705i + cwm + jelly bean). Tutto ok!

    ho fatto un po' di prove e sembra andare tutto bene.. ora me ne vo a letto, domani mattina lo metto sotto torchio e poi vi do qualche feedback.
    Notte ragazzi!

  5. #54
    Androidiano L'avatar di pjvaliant


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Nexus S 9023

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 44 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Rilevato BUG -
    Il tablet quando va in stand-by più precisamente in deep-sleep (ma non posso verificarlo) non si risveglia più.

    L'impostazione di base sono 5 min.

    EFFECI2, giovomin78 dategli un occhio anche voi vediamo se è un caso isolato il mio, consiglio, visto che come diceva Albert Einstein il tempo è relativo, lasciate il tablet da una parte e fatevi un caffè
    PjValiant

    Moto G LTE+4.4.4 STOCK

    NEXUS 7 WI.FI 2012 - C-ROM 7.1

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    ho fatto un bel po' di test, tipo che sono alla terza ricarica della batteria...

    Lato applicazioni posso dire che va decisamente bene, quelle che risultano compatibili da Play Store vanno bene e non ho notato comportamenti strani, in linea generale.
    Quindi, uso intensivo GPU+CPU+RAM, tutto ok (testati 15 giochi diversi..), streaming video e musicale finalmente ok!

    Google Play Music finalmente mi fa ascoltare in streaming le canzoni acquistate/caricate sulla cloud. Stesso dicasi per altre applicazioni musicali (web radio, ecc).

    Play Libri, sincronizza gli acquisti e gestisce bene i segnalibri (prima c'erano problemi!).

    Provato a collegarlo su reti wifi con chiave WEP, WPA,WPA2, nessun problema!

    Apparentemente la batteria dura un po' di più, ma non vorrei fosse solo effetto placebo.

    Unico problema riscontrato: Maps (e le altre applicazioni che richiedono la posizione) non riesce ad utilizzare la wifi per determinare la posizione.

    Prima con la 4.0.4 di EFFECI2 ci riusciva. Ho messo la spunta sul setting in impostazioni, ma sembra non sortire effetto.

    Altre due cose minori: 1) all'avvio in wifi è spento (credo però che già ne foste a conoscenza) e 2) le icone sono molto più grandi, sembra che il dpi sia set-tato a 160 (ho provato a cambiarlo con Allwinner Mod app, senza successo..)

    Per il momento è tutto, appena ho altre news vi dirò!

    ps: pvaliant, non ho riscontrato il bug del deep slep, il mio si riprende sempre senza impuntamenti.. ma io ho un 706i non vorrei dipenda da quello...

  7. #56
    Androidiano L'avatar di gerry1377


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    114
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grandi ragazzi ottimo lavoro.
    Non vedo l'ora di provarla


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto il problema con Maps, ho installato il pacchetto gapps per jelly bean (quello delle cyanogen 10 x intenderci) da recovery e magia..

    al riavvio mi ha chiesto di dare l'OK per la ricerca della posizione e ora tutto funziona!

    Maps e altre app che usano la posizione.. quindi quando deciderete che è pronta x essere rilasciata, ricordate di fare il flash delle gapps..

    Notte ragazzi!

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altro aggiornamento... dopo aver flashato il pacchetto delle gapps noto che adesso la scheda WiFi viene correttamente avviata al boot, senza intervento manuale come accadeva prima...

    Quindi almeno a mio avviso, anche questo problema è risolto..

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non so se possa interessare ancora ma ho trovato questo girovagando per internet: androidtablets.net/forum/allwinner-a13-based/54699-rom-momo-oem-7-allwinner-a13-android-4-1-jelly-bean-firmware.html
    Non so se sia realmente per questo modello ma dateci un occhio.


    Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Dopo un fine settimana dedicato alla famiglia, stasera cerco di dedicare qualche oretta ai tests compatibilità hardware. Come già detto, per il touch è risolto con il modulo del 706/707. Mi concentro sull'audio.

    Per il blocco dopo l'uscita dallo standby, io lascio i tablets accesi anche di notte, e quando poi li riprendo l'indomani vanno tranquillamente.
    Anche il 706 con la JB si è sempre risvegliato dallo standby.

    Per la gapps, la beta3 sulla quale stavo lavorando ne è già comprensiva. Solo che per i tests di compatibilità l'ho messa da parte perché diventa più pesante, quindi al momento continuo a provare la beta2.

    Per la risoluzione a 160 DPI, sia questa 704ce che l'altra cinese che avevo provato hanno tale densità default.
    Con dpicharger comunque l'ho provata a 120 DPI e va benissimo. Inserito tale SW nella ROM definitiva, così ognuno potrà liberamente scegliere con che risoluzione lavorare.

    Per questa ultima JB linkata, per caso è quella postata (anche se poi il link non c'è ) dall'autore della 404 momo9 ?


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 11-02-13 alle 19:53
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy