Effeci sono sempre dell'idea che bisognerebbe farci mandare un DUMP della ROM di calderaro.
anche se a questo punto ritengo che il problema sia proprio un supporto HW completamente diverso.
Se invece provassimo con un semplice LSMOD?
Visualizzazione stampabile
Allora ho formattato e va a buon fine ma si blocca sempre nella prima schermata jb...non ho provato ad entrare in recovery....
Inviato dal mio MOMO9-3S usando Androidiani App
Ciao Ragazzi, devo dire che mi sto trovando veramente bene con jelly bean di effeci2 (cwm)!!! ma ci sono alcune domande che voglio farvi!
1. La app possono essere spostate per mod lq loro pos. sotto il menù app!
2. Si possono creare le cartelle per raggrupparle ?
3. Ho letto che si possono congelare... ma come si fa?
4. Qualche soluzione per il wi-fi che bisogna riattivare ogni volta?
5. C'è un modo per installare le app che non sono compabili nel market?
6. e infine, qualcuno di voi ha sky go?
Grazie in anticipo a chi sarà darmi delle delucidazioni!!!!!
Inviato dal mio gs2 con app. androidiani
Sulla home se trascini una icona su un'altra ti crea una cartella che contiene entrambe le icone. E ne puoi trascinare quante ne vuoi. Poi la cartella la puoi rinominare a piacimento.
Nel menù mi sembra invece che non si possa fare.
Per il WiFi, nella versione IMG ho risolto il problema modificando il boot.IMG che richiama 1 solo modulo .ko all'avvio.
Poi faccio un agg per la versione zip CWM.
Quali applicazioni ti dice incompatibili?
Skygo non l'ho mai provato.
calderaro e ciken, l'altra JB che c'è in sezione l'avete provata?
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
no..io ho provato solo la V1!!!
Cambia qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da effeci2
Non funziona l'app di scopa, anche se ce ne sono altre, la serie a tim, you tube non mi fa fare l'aggiornamento perche "il file del pacchetto non è stato firmato correttamente"!
Inviato dal mio gs2 con app. androidiani
Effeci, ho provato quella presente nel secondo post. ...mi indichi l'altra x favore?
Grazie
trovata, volevi dire quella AINOL vero?
faccio prove e relaziono
grazie
edit: prove effettute, nessun miglioramento...blocco su boot iniziale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per scopa di Teti è incompatibile con le JB.
Per YouTube con il file manager devi montare in lettura/scrittura /system, quindi vai in /system/app e cancelli YTetcetc.apk (l'ultima apk in ordine alfabetico).
Riavvia il tablet in CWM, fai la cancellazione solo della /cache, riavvia e scarica ed installa YouTube dal market.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/10/uqa6usap.jpg
Sempre più problematico il mistero dei 707.
Hai provato la custom 4.0.4 ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3080912
Altrimenti vi faccio un porting della Hyper 4.0.4 togliendo le cineserie...
La 4.0.4 funziona flashata con LS e la sto usando ora...
Inviato dal mio Mediacom 707i malato usando Androidiani App
Aggiunto al secondo post il fix riattivazione wifi al riavvio del tablet.
E' per la rom versione zip, la versione Livesuit e' gia' comprensiva del fix.
Ciao a tutti
Ho appena comprato un 706. Innanzi tutto grazie ad effeci per le rom.
Volevo fare delle ulteriori modifiche di cui vi chiedo il parere:
1) Back up della sd-interna (1.5Gb) con clockworkmod ed ho fatto la seguente modifica ma senza successo:
- unpack recovery.img
-estratta la ram.img
- modificato /etc/recovery.fstab da (/sd-ext auto /dev/block/mmcblk0p2) --> (sd-ext auto /dev/block/nandj)
- repack
risultato: il tablet non si riavvia piu' ed ho dovuto usare livesuite
2) Format della sd-ext in ext4 per usare link2sd (fatto con gparted)
risultato: vede un sdcard corrotta e vuole riformattarla, se accetto mi formatta pero la sdcard esterna
3) repartitioning delle emmc per allargare la partizione /data a scapito di /sd-int (nande su nandj)
ma non sono riuscito a trovare il partition table della emmc (partition, fdisk ....sul vari /dev/block)
sarebbe una buona cosa allargare la partizione applicazioni abbandonando la sd-int che effettivamento dopo lo swap non serve piu'
che ne pensate?
L'idea è buona, però tra la partizione /data e la partizione SD ci sono nel mezzo altre partizioni (quella della recovery, quella della cache e un'altra che forse è di backup).
Forse si potrebbe intervenire nel file .cfg di configurazione della ROM flashiabile con Livesuit.
Ma alla fine la ritengo una operazione azzardata, io lascierei tutto così, 1,15GB di /data e la microsd esterna swappata su /sdcard mi sembrano abbastanza sufficienti per metterci roba.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/hejeba6y.jpg
parli del file COMMON _SYS_CONFIG000000.fex dell'unpack livesuite?
io avevo pensato di cambiare:
;------------------------------>nande, user data
[partition4]
class_name = DISK
name = data
size_hi = 0
size_lo = 1228800 ---> 2457600
user_type = 0
ro = 0
in livesuite e fare il repack. Nelle row-nand di alcuni device basta cambiare il config ed il gioco e' fatto.
Pensi sia sufficente? non ho grossa esperienza a proposito?
Se sbaglio a creare il livesuite.img posso sempre tornare indietro col original.img o credi ci possano essere problemi?
Si, e' quello il file corretto e la cosa e' fattabile.
Ho fatto una prova sulla mia custom 4.0.4 modificando il valore da 1228800 a 2228800 (ho aggiunto un milione).
Ricomposta l'immagine, flashiata e l'esito e' positivo.
Allegato 51354 Allegato 51355 Allegato 51357
Io pero' ti consiglio di lasciare un 100 MB per la parte di sdcard nandj, meglio non alterare la logica delle partizioni togliendone una.
Tornare indietro e' sempre possibile, Livesuit riesce sempre a sbriccare un tablet morto per errato flash.
Spettacolo!!! ma volevo chiederti ancora una cosa:
Utilizzi "a10_flash_kitchen_v2", "packer_ics"? Puo essere che l'originale e' 292Mb e la mod 285Mb, cambiando sono alcuni byte?
Sono daccordo con te io volevo portarla al doppio 2.4Gb lasciando quindi 300Mb visto che 211 e' il contenuto iniziale che mette da se.
Non e' che faresti l'upload :) ;)
Grazie di tutto
La cucina è quella francese.
Siamo partiti da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3148088
per realizzare la ROM, poi grazie alle guide della famiglia ho potuto fare la versione Livesuit.
Scusate la domada banale..ma quale versione e da dove si prende livesuit? Sto googlando ma non trovo granchè di utile..
Ok flashata tramite recovery, sono più abituato :D Ora mi chiedo come mai però se scarico una utility (come quella del fix wifi) e la vado a flashare da recovery non me la trova? Se io vado su install zip from sd card mi dice che E: cant mount sdcard ?E se vado su Internal sd card me la riconosce come emmc?
E ancora:come mai se vado ad installare da recovery il fix del wifi mi da installation aborted? Sia con il fix wifi che con il fix del market..
Finalmente ci sono riuscito, mem applicazioni 2.5Gb. Ho utilizzato "imgRePacker_204" con opzione /skip. "a10_flash_kitchen_v2" briccava.
Per chi fosse interessato ecco il link:
https://docs.google.com/file/d/0BxVQ...it?usp=sharing
L'immaggine e' di ICS ma se fate il backup della vostra rom potete ripristinarla subito dopo
Io ho fatto cosi:
- backup con clockworkmod
- flash del file con livesuite
- install di nuovo novo7tool.apk e recovery.img (come da primo post)
- restore del precedente backup in recovery mode.
Wow!!!!!!!! :D
ciao il file del fix lo devi scompattare.
all'interno ci sono altri 2 zip
Ciao ho installato la rom da poco e accidentalmente ho cliccato sul pulsante che cambia la luminosità e lo schermo si è spento! come risolvo il problema?
Mai successo che si spegnesse completamente lo schermo.
Se grosso modo ricordi in che punto dello schermo è situato il widget con il pulsante luminosità, puoi tentare di cliccarci sopra per riuscire a ristabilire la luminosità.
Altrimenti devi avviare in recovery e fare il wipe per resettare alle impostazioni default.
Che modello hai?
A me non si spegne lo schermo, si abbassa al minimo normalmente
Anche dal widget mi funziona normalmente.
Io vorrei cimentarmi... ma ho un pò di fifa... :D
bhè diciamo che ci sono poche cose di cui avere paura.
Puoi sempre tornare indietro tramite LIVESUITE.
In qualunque caso installa la RECOVERY e FAI UN BACKUP, in modo da poter tornare indietro alla "TUA" versione.
La rom ufficiale è sinceramente penosa, quindi che sia la ICS o la JB by EFFECI2 le migliorie le vedi al primo boot.
Good Flashin!
Grazie per la risposta pjvaliant. Trovo il tablet un "accessorio" davvero interessante ma alle volte è davvero seccante nell'utilizzo quotidiano o nell'ottica di volerci fare di più e più spesso.
Tu, però, la fai facile perchè sei esperto... :D
Installa la recovery... fai un backup... ecc ecc... tutta roba nuova per me! Mi sa che mi devo armare di pazienza e leggere un pò di cose... :)
Grazie per l'incoraggiamente pj! Mi metto all'opera al più presto! :) :D ;)
Ragazzi avrei due domande...mi scuso magari per la banalità ma mi sa ha non sono proprio capace (:
Appena installata la ROM è già presente l'app di YouTube, e fino a qui tutto ok. Ma il Play Store mi segnala un aggiornamento, cosi quando vado a farlo mi da un errore riguardo una firma non valida o qualcosa di simile...sostanzialmente dice di disinstallare la versione che ho e scaricare nuovamente quella aggiornata. Ma come la disintallo?
Seconda cosa, di minore imporanza, il tablet viene riconosciuto come Galaxy S2, perché? In caso di necessità può "tornare ad essere" un Mediacom?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per disinstallare YouTube leggi qualche pagina precedente, precisamente qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3464760
Il riconoscimento del tablet come S2 é inserito nel build.prop.
Si fa per aumentare la compatibilità con molte applicazioni.
Non sempre funziona (alcune si accorgono che non è un vero S2), però male non fa. Lascialo così.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2
D'accordo (: grazie mille
Pensavo di poter sfruttare questa cosa per riuscire ad installare facebook home
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Queste operazioni si posso fare su un 706i a cui non è stata fatta nessuna modica sw (leggi come "il tablet è come era quando era nella scatola)?
:)
Ci vorrei provare questo finesettimana... la rom stock è davvero insopportabile! :(
Sono fra i pochi che non sono registrati a FB quindi non uso le relative app, cmq ho letto che quella da te citata per ora è compatibile ancora con pochi devices quindi il malfunzionamento da te riscontrato potrebbe essere "normale" in questa fase dello sviluppo dell'applicazione....
Io l'ho installata su un 706i ed è molto più reattivo di prima, anche se a volte, specialmente nella navigazione, è quasi "congelato"! (ho attivato la cache su SD, potrebbe influire?!?!)
Altra cosa che noto è l'estrema lentezza nella connessione WiFi, anche con segnale ottimo: è normale oppure posso verificare qualcosa in modo da migliorare la navigazione/download?!